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    #61
    ok domani vado e glielo dico ciaoooo

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      #62
      Originally posted by paoloalberto View Post
      ok domani vado e glielo dico ciaoooo
      Sai quando riaprono?
      Mi sa che la devo portare per il tagliando dei 6000 km e montare lo scarico

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        #63
        eccomi qui....

        francamente sono un p? depresso, e soprattutto a piedi (con MV almeno).

        La moto ha dei problemi, ? stata anche da degli specialisti ma sono stati risolti solo in piccola parte...per quanto mi riguarda ho percepito una netta superficialit?, che francamente non mi aspettavo.

        Bah... comunque il surriscaldamento dipendeva (questo mi hanno detto) dalla perdita di liquido dalla pompa acqua, che quindi ? stata revisionata e sistemata. A dire il vero, problemi di temperatura non ne ho pi? riscontrati.

        Il problema ? che ne sono saltati fuori altri, secondo me legati all'accaduto....soprattutto irregolarit? di funzionamento del motore a caldo, ai bassi regimi fino a circa 4.000 giri, che si traducono in sussulti di erogazione all'apertura del gas e in spegnimenti in rilascio, seguiti da difficolt? di riavvio a caldo come se batteria e motorino di avviamento funzionassero male. Ma la batteria ? a posto.
        Addirittura oggi il motorino di avviamento ? rimasto innestato per 1-2 sec. dopo aver levato il dito dal bottone, mentre la riavviavo dopo che si era spenta al semaforo...pazzesco!

        Ah...nel frattempo ho rotto la frizione, e ho dovuto cambiare il pacco.
        Speravo che questo risolvesse i problemi, ma purtroppo quanto sopra ? rimasto.

        Tutte queste cose sono succcesse dopo il patatrac in Francia, prima la moto ha funzionato come un orologio per oltre 5.000 km da quando l'ho comprata, fatti salvi dei piccoli interventi subito dopo l'acquisto l'anno scorso.

        E siamo ad agosto, domenica dovrei andare al Ring e tutti chiudono.... pessimismo e fastidio

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          #64
          Originally posted by albtuono View Post
          sai quando riaprono?
          Mi sa che la devo portare per il tagliando dei 6000 km e montare lo scarico
          ciaoooooo
          riapre il 22 agosto!!!!!!!!!!!!!!!!

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            #65
            Originally posted by filotto View Post
            eccomi qui....

            francamente sono un p? depresso, e soprattutto a piedi (con MV almeno).

            La moto ha dei problemi, ? stata anche da degli specialisti ma sono stati risolti solo in piccola parte...per quanto mi riguarda ho percepito una netta superficialit?, che francamente non mi aspettavo.

            Bah... comunque il surriscaldamento dipendeva (questo mi hanno detto) dalla perdita di liquido dalla pompa acqua, che quindi ? stata revisionata e sistemata. A dire il vero, problemi di temperatura non ne ho pi? riscontrati.

            Il problema ? che ne sono saltati fuori altri, secondo me legati all'accaduto....soprattutto irregolarit? di funzionamento del motore a caldo, ai bassi regimi fino a circa 4.000 giri, che si traducono in sussulti di erogazione all'apertura del gas e in spegnimenti in rilascio, seguiti da difficolt? di riavvio a caldo come se batteria e motorino di avviamento funzionassero male. Ma la batteria ? a posto.
            Addirittura oggi il motorino di avviamento ? rimasto innestato per 1-2 sec. dopo aver levato il dito dal bottone, mentre la riavviavo dopo che si era spenta al semaforo...pazzesco!

            Ah...nel frattempo ho rotto la frizione, e ho dovuto cambiare il pacco.
            Speravo che questo risolvesse i problemi, ma purtroppo quanto sopra ? rimasto.

            Tutte queste cose sono succcesse dopo il patatrac in Francia, prima la moto ha funzionato come un orologio per oltre 5.000 km da quando l'ho comprata, fatti salvi dei piccoli interventi subito dopo l'acquisto l'anno scorso.

            E siamo ad agosto, domenica dovrei andare al Ring e tutti chiudono.... pessimismo e fastidio
            Cosa vuol dire hai rotto la frizione?

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              #66
              Originally posted by paoloalberto View Post
              ciaoooooo
              riapre il 22 agosto!!!!!!!!!!!!!!!!
              Perfetto grazie per allora avr? 6.000 km

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                #67
                di niente ciaoooo

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                  #68
                  Originally posted by battiluca View Post
                  Cosa vuol dire hai rotto la frizione?
                  vuol dire che sabato pomeriggio scorso, in un giretto di prova di circa 100 km, dopo circa 10-20 km ha cominciato con le irregolarit? e gli spegnimenti, ? peggiorata in seguito quando la frizione, dopo 70-80 km ha cominciato a "impaccarsi" (in pratica non sentiva i primi 1-2 azionamenti con la leva in scalata, sgasando tendeva a strappare in avanti lo stesso) fino a che arrivato a casa, davanti al cancello, ho messo la prima per portarla dentro e paf si ? spenta di colpo con uno strattone in avanti, come se non avessi tirato la frizione... cosa ripetuta il giorno dopo a freddo, ancora all'immissione della prima da fermo.

                  Smontata la frizione, i dischi erano impaccati e rovinati, e li abbiamo cambiati.

                  La frizione ? a posto, ma il resto dei problemi rimane.

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                    #69
                    consiglio: trova un motore nuovo o usato poco e sostituiscilo, ti costa meno e sei sicuro che funziona
                    Last edited by fuko-dao; 06-08-11, 09:51.

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                      #70
                      Originally posted by filotto View Post
                      vuol dire che sabato pomeriggio scorso, in un giretto di prova di circa 100 km, dopo circa 10-20 km ha cominciato con le irregolarit? e gli spegnimenti, ? peggiorata in seguito quando la frizione, dopo 70-80 km ha cominciato a "impaccarsi" (in pratica non sentiva i primi 1-2 azionamenti con la leva in scalata, sgasando tendeva a strappare in avanti lo stesso) fino a che arrivato a casa, davanti al cancello, ho messo la prima per portarla dentro e paf si ? spenta di colpo con uno strattone in avanti, come se non avessi tirato la frizione... cosa ripetuta il giorno dopo a freddo, ancora all'immissione della prima da fermo.

                      Smontata la frizione, i dischi erano impaccati e rovinati, e li abbiamo cambiati.

                      La frizione ? a posto, ma il resto dei problemi rimane.
                      chi ? che ha montato i dischi guarniti e i condotti lisci della frizione prima che ti succedesse cio? erano quelli ancora nuovi della casa?

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                        #71
                        Originally posted by filotto View Post
                        vuol dire che sabato pomeriggio scorso, in un giretto di prova di circa 100 km, dopo circa 10-20 km ha cominciato con le irregolarit? e gli spegnimenti, ? peggiorata in seguito quando la frizione, dopo 70-80 km ha cominciato a "impaccarsi" (in pratica non sentiva i primi 1-2 azionamenti con la leva in scalata, sgasando tendeva a strappare in avanti lo stesso) fino a che arrivato a casa, davanti al cancello, ho messo la prima per portarla dentro e paf si ? spenta di colpo con uno strattone in avanti, come se non avessi tirato la frizione... cosa ripetuta il giorno dopo a freddo, ancora all'immissione della prima da fermo.

                        Smontata la frizione, i dischi erano impaccati e rovinati, e li abbiamo cambiati.

                        La frizione ? a posto, ma il resto dei problemi rimane.
                        Ma non ? che hai messo dentro olio non idoneo?
                        Oppure hai mischiato sintetico e minerale? Oppure si ? emulsionato l'olio insieme a l'acqua di raffreddamento?

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                          #72
                          Originally posted by battiluca View Post
                          chi ? che ha montato i dischi guarniti e i condotti lisci della frizione prima che ti succedesse cio? erano quelli ancora nuovi della casa?
                          ah non lo so proprio...

                          il pacco frizione penso sia originale, la frizione ? una STM antisaltell., chi l'ha montata quasi sicuramente ? chi l'ha preparata per la pista per il precedente proprietario (al 90% Cirafici).

                          Ma tutto questo non conta, io con quella frizione ci ho fatto 6.000 km senza problemi....tutto ? cominciato dopo la scaldata seguita alla perdita dalla pompa acqua condita da ebollizione dell'olio idraulico e puzza di materiale d'attrito bruciato

                          comunque la frizione ? a posto, il problema st? da un'altra parte, a meno che non ci sia un errato montaggio ma non credo

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                            #73
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Ma non ? che hai messo dentro olio non idoneo?
                            Oppure hai mischiato sintetico e minerale? Oppure si ? emulsionato l'olio insieme a l'acqua di raffreddamento?
                            lo escludo, il mio mecca ? un p? suonato ultimamente ma non fa queste cagate

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                              #74
                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              consiglio: trova un motore nuovo o usato poco e sostituiscilo, ti costa meno e sei sicuro che funziona
                              se salta fuori che il mio motore ? rovinato nell'imbiellaggio o altre parti vitali, certo che si

                              ma adesso che ormai ho speso per pompa acqua revisionata + frizione + rimappatura/TPS/CO + olio motore nuovo/filtro (tot circa 700 euro) direi che almeno un tentativo ancora lo devo fare, altrimenti son buttati proprio... so che rischio di pagare ancora qualcosa, almeno per aprire la testa, ma d'altronde non ho scelta...

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                                #75
                                aggiornamento

                                la mia moto ? stata in mano 3 gg al conce MV a me pi? vicino, l'ho ritirata ieri mattina e provato un p? tra ieri e oggi.

                                Diciamo che (toccandomi ripetutamente e sentitamente i gioielli di famiglia) ora sembra che vada bene.

                                Il principale sospettato erano le bobine, sono state cambiate tutte e 4 (costano una fucilata...? un gruppo bobina/pipetta completo di cablaggio) assieme alle candele e a un controllo approfondito di tutta l'alimentazione (iniettori e airbox) con pulizia, settaggi, allineamenti, Co, cazzi&mazzi

                                Con l'occasione hanno messo a posto un tot di cose riportandole com'erano in origine (tipo dei coperchi chiamati piastrine e lamelle, sulla testata, che mancavano) visto che i soloni che c'hanno messo le mani prima evidentemente non lo avevano fatto o manco se ne erano accorti.

                                Mi rimane un dubbio sull'alternatore, che sembra carichi poco ai bassi regimi, ma comunque non dovrebbe essere un problema perch? la batteria ? a posto e io uso sempre il mantenitore.

                                Forse ? la luce alla fine del tunnel....speriamo non sia il treno, come nei cartoni di Willy il coyote
                                Last edited by filotto; 28-08-11, 17:25.

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