Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho visto l'F3...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Flaviano View Post
    Al di la delle pippe mentali che ci possiamo fare sull'argomento tecnico....il 675 deve essere un motore fantastico...
    l'unica mia perplesit? ? dettata dal fatto che, scendendo da un V4 1000 con medi da paura, un 675 potrebbe sembrarmi spento...uso il condizionale perch? non ho provato la moto...di conseguenza un 800 mi cancellerebbe diversi dubbi....come me, tanti potrebbero pensarla uguale e ad oggi non ci sono vere alternative alle 1000 da ormai 20.000?...le moto costano...mantenerle costa...le piste non ne parliamo nemmeno....ed in giro c'? tanta fame....
    Togli pure il condizionale.
    Guido spesso la triumph 675 daytona di un amico che appena puo mi frega la tuono...
    Stupenda ma...de che stamo a parl???
    E l inglese ? piu coppiosa della mv...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gtmaster View Post
      Togli pure il condizionale.
      Guido spesso la triumph 675 daytona di un amico che appena puo mi frega la tuono...
      Stupenda ma...de che stamo a parl???
      E l inglese ? piu coppiosa della mv...

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      E ce lo sapevo....il punto ?: quanto mi pu? sembrare spenta....!!??

      Comment


      • Font Size
        #48
        Con tutto il rispetto per i gusti altrui...tra RSV4 e F3...il paragone non esiste....nemmeno lontanamente.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by CBREVO View Post
          Le specifiche dell 800 non sono adatte ad una supersportiva, io trovo azzeccatissimo mantenere solo e soltanto il 675 sulla f3, e viste le caratteristiche da superquadro toglierei il 675 sulla brutale..
          ma chi lo dice questo scusa? Per quale motivo dovremmo rinunciare a una moto interessantissima e che dal punto di vista industriale costa poco sviluppare (MV sa gi? perfettamente quanti cv riesce a tirare fuori con affidabilit? dal suo trepistoni 800, lo so perch? ho parlato con uno degli ingegneri MV alla presentazione stampa della Brutale 800)? La F3 800 -se il marketing MV decider? che ne vale la pena- potrebbe pure essere presentata ad EICMA 2013 assieme alla Rivale.
          La Brutale 675 rester? a listino per un bel po' sappi anche questo non c'? intenzione di toglierla da dove sta ed il suo senso di moto alla base del catalogo MV ce l'ha perfettamente. L? ? e l? resta.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Flaviano View Post
            E ce lo sapevo....il punto ?: quanto mi pu? sembrare spenta....!!??
            ti pu? sembrare spenta quanto pu? esserlo una moto che non ha bisogno di controllo di trazione per gestire la motricit? del posteriore in uscita di curva. Dipende dai tuoi gusti quanto pu? essere moscia e magari da che piste frequenti. Magari la soluzione giusta potrebbe essere un GSX-R 750
            K7 che ormai trovi a prezzi ridicoli...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Per Flaviano, gi? sai che un 675 gira pi? alto, quindi "per forza di cose" avrai meno sensazione "strappa braccia" ai bassi rispetto un v4 1000. Il meglio lo d? ai medio alti. Poi se rivedi scarico, mappatura e rapporti, ? un altro discorso.
              Ma tieni presente che il 3 cilindri non ? come un 4 in linea (600cc): ? meglio! A determinati regimi potresti anche avere la sensazione che "non stia accadendo nulla", mentre in realt? hai gi? "lasciato dietro" il 4 in linea.
              Escludo il discorso potenza di punta.

              Con il 3 cilindri 675 ti diverti parecchio a giri medio alti (B3, F3 e Daytona675).
              Con l'800 ti diverti parecchio ai medio bassi, ma ti diverti anche ai medio alti (B3).

              L'800 su una sportiva ci sta bene eccome. Non sono d'accordo con cbrevo, mentre quoto dade. E se MV decidesse di produrre una F3 800, sarebbero cavoli amari per molte sportive.

              La mia moto attuale, beninteso: umilissimo esempio (anche se "datata" e migliorabile), ? un 3 cilindri 898 cc da 142,8 cv, che sebbene abbia coppia lievemente in alto (rispetto a come ero abituato sul 1130), ai bassi ha un tiro consistente e nient'affatto "vuoto" (con pignone -1 rispetto al rapporto di serie). Per quanto il meglio lo dia ai medio alti. Mi piacerebbe provarlo con l'elettronica di oggi, ma temo resti un sogno.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Flaviano View Post
                E ce lo sapevo....il punto ?: quanto mi pu? sembrare spenta....!!??
                Decisanente non ? un cadavere putrefatto come un 600 4L...
                ? gustosissima,con una bella spinta ed una tonalit? di scarico da Formula 3,davvero!!
                Il salto insomna c ?,ma meno brutale di quanto immagineresti...
                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  per flaviano:

                  RED Live — Prova MV Agusta F3

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma dico una cosa!!
                    Ho posseduto 3 s1000rr e ce l'ho ancora
                    Ho girato in pista con r6 Cbr 600 e zx6r
                    Chi se ne frega???
                    Provate questa F3 e poi ne riparliamo
                    Per essere ancora catalizzata ...e originale...gli unici difetti sono:
                    Assenza dell'ammortizzatore di sterzo
                    Acceleratore troppo sensibile
                    Rapportatura corta per strada (almeno x me)

                    Con la mappa C puoi regolarti la sensibilit? del gas ..il freno motore...la mappa benzina...il tc

                    E' veloce ...pronta...e' una lama purch? la strada sia perfetta ...altrimenti urge regolazioni sospensioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Pero' nn paragoniamola ad una sportiva svestita della carena con 167 cv e nemmeno alle 4 cilindri di 600 cc
                      Per me in termini di prestazioni si avvicina al Suzuki 750 ma con una ciclistica superiore
                      Ovviamente parlo da originali

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Mah, c'? da vedere la realt? non le supposizioni sul comportamento..

                        Il nuovo motore 800 sulla b3 ha 125cv, quindi 3 cv in meno del 675..

                        Sappiamo dalle prove in g?ro che questo motore nonostante non sia tirato per il collo, ha un comportamento moooooolto nervoso quando entra in coppia, abb corposo sotto, ma che riesce a mettere in difficolt? anche i piloti piu esperti..

                        Se tu ci butti su altri 20cv e bisogna vedere se ci riesci, significa rendere ancora piu tirato il motore, e quindi ancora piu cattivo sugli alti..
                        Hai mai provato un ninja 1000?
                        Altro che nervoso.
                        Ovvio che chi si prende una Super Sportiva deve avere esperienza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Hai mai provato un ninja 1000?
                          Altro che nervoso.
                          Ovvio che chi si prende una Super Sportiva deve avere esperienza.
                          Esatto, ma io parto dal fatto che una f3 675 ? gi? ottima per divertirsi..

                          Io questa estate sono andato molto vicino a prendermela, perche ho capito che le maxi 1000 sono diioventate troppo potenti per divertirsi..

                          Una f3 800 da 145cv per l architettura del motore e dalle prove effettuate sulla brutale 800 con 125cv, non so come possa essere relativamente friendly..

                          Un suzu 750 ? un buon compromesso ma non ? certamente un 600 a corsa lunga..

                          Ripeto, mv per il rilancio ha sviluppato una piattaforma 3 cilindri che puo abbinarsi bene
                          A diverse cilindrate e potenze, ma ricordiamoci che in questo modo si possono fare un Po le cose grossolanamente..

                          Io avendola provata penso che la bruty 675 sia una scelta un Po forzata, hanno scelto di depotenziare un motore superquadro, chi ha provato la street triple capisce cosa intendo, quello si che ? un motorino che si sposa alla perfezione ad una naked..

                          Il motore 800cc invece come caratteristiche puo abbinarsi perfettamente al temperamento di una naked, non ha elevata Potenza specifica, la corsa ? allungata e rispetto alla 675 ? piu pastosa dove serve, per un utilizzo stradale, anche se sembra dalle prove che sia difficle da controllare in zona alta..






                          La rivale se verr? confermata combinata al motore 800cc proveniente da b3, penso che sia un Po un autogol, una motard deve necessariamente essere scattante sui medio bassi, mentre la bruty 800 da il meglio di se dopo gli 8000 dove camvia carattere..

                          Ripeto, ? concettualmemte impossibile progettare un motore con stesse caratteristiche di alesaggio e corsa che possa venire impiegato da una motard e da una supersportiva..

                          In ducati la hyper nuova ? un 820 con 110 cv, mentre la street e la 848 evo se non erro hanno lo stesso monoblocco ma diversi alberi a camme ed erogano una diversa Potenza..
                          Last edited by CBREVO; 29-12-12, 23:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            CBREVO,non ti capisco...
                            Ma qual ? il problena del motore a corsa corta scusa eh??

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Esatto, ma io parto dal fatto che una f3 675 ? gi? ottima per divertirsi..

                              Io questa estate sono andato molto vicino a prendermela, perche ho capito che le maxi 1000 sono diioventate troppo potenti per divertirsi..

                              Una f3 800 da 145cv per l architettura del motore e dalle prove effettuate sulla brutale 800 con 125cv, non so come possa essere relativamente friendly..

                              Un suzu 750 ? un buon compromesso ma non ? certamente un 600 a corsa lunga..

                              Ripeto, mv per il rilancio ha sviluppato una piattaforma 3 cilindri che puo abbinarsi bene
                              A diverse cilindrate e potenze, ma ricordiamoci che in questo modo si possono fare un Po le cose grossolanamente..

                              Io avendola provata penso che la bruty 675 sia una scelta un Po forzata, hanno scelto di depotenziare un motore superquadro, chi ha provato la street triple capisce cosa intendo, quello si che ? un motorino che si sposa alla perfezione ad una naked..

                              Il motore 800cc invece come caratteristiche puo abbinarsi perfettamente al temperamento di una naked, non ha elevata Potenza specifica, la corsa ? allungata e rispetto alla 675 ? piu pastosa dove serve, per un utilizzo stradale, anche se sembra dalle prove che sia difficle da controllare in zona alta..






                              La rivale se verr? confermata combinata al motore 800cc proveniente da b3, penso che sia un Po un autogol, una motard deve necessariamente essere scattante sui medio bassi, mentre la bruty 800 da il meglio di se dopo gli 8000 dove camvia carattere..

                              Ripeto, ? concettualmemte impossibile progettare un motore con stesse caratteristiche di alesaggio e corsa che possa venire impiegato da una motard e da una supersportiva..

                              In ducati la hyper nuova ? un 820 con 110 cv, mentre la street e la 848 evo se non erro hanno lo stesso monoblocco ma diversi alberi a camme ed erogano una diversa Potenza..
                              Forse trascuri il fatto che il motore 800 che oggi monta la B3 verrebbe rivisto nell'erogazione se montato su F3...non credo che un 800 spaventi sotto ad una sportiva...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Forse trascuri il fatto che il motore 800 che oggi monta la B3 verrebbe rivisto nell'erogazione se montato su F3...non credo che un 800 spaventi sotto ad una sportiva...
                                Si infatti ? quello che penso io.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X