Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho visto l'F3...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ma solo a me eccita l'idea di una f3 800?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by albtuono View Post
      Si infatti ? quello che penso io.
      E dire che quel motore ? nato per essere 800cc....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Vedremo..

        Cmq io spero che mv non commetta l'errore di voler a tutti i costi sfornare tante moto diverse con compromessi troppo restrittivi..

        Ripeto l idea di progettare un motore che possa equipaggiare diverse moto, io penso sia logico da un punto di vista commerciale, ma avere lo stesso monoblocco su una motard ed una supersport lo trovo troppo di compromesso..

        Poi magari faranno un miracolo..

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by gtmaster View Post
          CBREVO,non ti capisco...
          Ma qual ? il problena del motore a corsa corta scusa eh??

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
          Il motore a corsa corta non ha nessuna contrindicazione, ovviamente dipende dove lo monti..

          Il corsa corta 1000 mv equipaggia esclusivamente la supersportiva f4, infatti sulla 1090 non ? montato, perche una naked ha bisogno di una erogazione diversa amio modo di vedere..

          Sulle mv entry level per contenere i costi stanno punta.do a scelte di compromesso, ovviamente spero non arrivino al compromesso micidiale di montare lo stesso monoblocco su una motard ed una supersportiva..

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by CBREVO View Post
            Il motore a corsa corta non ha nessuna contrindicazione, ovviamente dipende dove lo monti..

            Il corsa corta 1000 mv equipaggia esclusivamente la supersportiva f4, infatti sulla 1090 non ? montato, perche una naked ha bisogno di una erogazione diversa amio modo di vedere..

            Sulle mv entry level per contenere i costi stanno punta.do a scelte di compromesso, ovviamente spero non arrivino al compromesso micidiale di montare lo stesso monoblocco su una motard ed una supersportiva..
            Il motore a corsa corta ha meno disponibilit? di coppia,semplicemente perch? ha la possibilit? di girare alto senza incorrere in rotture,rispetto ad un corsa lunga.
            In conseguenza di cio vengono adottate fasature idonee,in grado di sfruttare questa caratteristica.
            Ma se si adotta una fasatura atta ad esaltare i bassi e medi e che sacrifichi l allungo,un motore superquadro non ha nulla meno di uno a corsa piu lunga...
            Percio ritengo checin mv non abbiano alcun problema a sistemare le cose per un eventuale ss 800.
            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by gtmaster View Post
              Il motore a corsa corta ha meno disponibilit? di coppia,semplicemente perch? avendo la possibilit? di girare alto senza incorrere in rotture,rispetto ad un corsa lunga.
              In conseguenza di cio vengono adottate fasature idonee,in grado di sfruttare questa caratteristica.
              Ma se si adotta una fasatura atta ad esaltare i bassi e medi e che sacrifichi l allungo,un motore superquadro non ha nulla meno di uno a corsa piu lunga...
              Percio ritengo checin mv non abbiano alcun problema a sistemare le cose per un eventuale ss 800.
              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Mah, vedremo cosa salter? fuori..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by CBREVO View Post
                Il motore a corsa corta non ha nessuna contrindicazione, ovviamente dipende dove lo monti..

                Il corsa corta 1000 mv equipaggia esclusivamente la supersportiva f4, infatti sulla 1090 non ? montato, perche una naked ha bisogno di una erogazione diversa amio modo di vedere..

                Sulle mv entry level per contenere i costi stanno punta.do a scelte di compromesso, ovviamente spero non arrivino al compromesso micidiale di montare lo stesso monoblocco su una motard ed una supersportiva..
                Secondo me vi fate troppe menate.
                Le case fanno motori modulari da anni. Giocano con le quote caratteristiche per utilizzare la stessa base con pi? cilindrate.
                MI pare ovvio. Lo fanno per camion, auto e ovviamente pure per le moto.
                Che senso avrebbe montare un super raffinato motore F4 da 1.000 cc e 200 cv su una naked?
                Solo Aprilia per ora fa una cosa del genere. Non lo fa Honda, non lo fa MV, non lo fa Kawa.
                Forse arriver? BMW.
                Semplicemente perch? ? inutile.
                Prova un 1090 e vedrai che ha tanti cv, quanto basta e tanta coppia ai medi e fluidit?.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Secondo me vi fate troppe menate.
                  Le case fanno motori modulari da anni. Giocano con le quote caratteristiche per utilizzare la stessa base con pi? cilindrate.
                  MI pare ovvio. Lo fanno per camion, auto e ovviamente pure per le moto.
                  Che senso avrebbe montare un super raffinato motore F4 da 1.000 cc e 200 cv su una naked?
                  Solo Aprilia per ora fa una cosa del genere. Non lo fa Honda, non lo fa MV, non lo fa Kawa.
                  Forse arriver? BMW.
                  Semplicemente perch? ? inutile.
                  Prova un 1090 e vedrai che ha tanti cv, quanto basta e tanta coppia ai medi e fluidit?.
                  Esatto, quello che volevo dire io, un 1000 corsa corta sulla bruty non avrebbe senso, molto meglio il 1090 che ha tanti medi avendo anche una Potenza specifica piu bassa..

                  Cmq vedremo, magari riusciranno dal stesso monoblocco a tirar fuori una buona motard ed una buona ss ma finch? nin vedo e provo sono molto scettico..

                  Non mi pare che in commercio ci sia una sola casa costruttrice che produce una ss con lo stesso monoblocco di una motard o viceversa..

                  Ripeto, ducati ha abbandonato i vecchio 1100 2v e ha fatto un nuovo motore 820 con 110cv, se avessero potuto cos? facilmente arrivare ad una buonq soluzione, avrebbero preso l 848 della sf e l avrebbero modificato in alcuni dettagli..

                  Magari mv far? un miracolo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    L'unico inconveniente della F3 ? il rumore davvero brutto....:gaen:

                    [YOUTUBE]INGh-vE4QqM[/YOUTUBE]
                    Ma e' il suono dello scarico di serie???

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Esatto, quello che volevo dire io, un 1000 corsa corta sulla bruty non avrebbe senso, molto meglio il 1090 che ha tanti medi avendo anche una Potenza specifica piu bassa..

                      Cmq vedremo, magari riusciranno dal stesso monoblocco a tirar fuori una buona motard ed una buona ss ma finch? nin vedo e provo sono molto scettico..

                      Non mi pare che in commercio ci sia una sola casa costruttrice che produce una ss con lo stesso monoblocco di una motard o viceversa..

                      Ripeto, ducati ha abbandonato i vecchio 1100 2v e ha fatto un nuovo motore 820 con 110cv, se avessero potuto cos? facilmente arrivare ad una buonq soluzione, avrebbero preso l 848 della sf e l avrebbero modificato in alcuni dettagli..

                      Magari mv far? un miracolo..
                      Dipende cosa intendi per supermotard.
                      Per me le supermoto hanno un grosso cilindro da 450 - 600 cc il resto ? altro.
                      Triumph fa qualcosa di molto simile a MV.
                      Anzi a onor del vero penso che a Varese si siano ispirati proprio a loro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Ma e' il suono dello scarico di serie???
                        Zi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          spero non arrivino al compromesso micidiale di montare lo stesso monoblocco su una motard ed una supersportiva..
                          Rassegnati perch? quel motore ? gi? montato sulla Rivale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            ma solo a me eccita l'idea di una f3 800?
                            sarebbe una figata e andrebbe a rubare clienti a suzuki che ormai ha sostanzialmente la stessa moto da quanti anni.... Facciamo 6??

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Esatto, quello che volevo dire io, un 1000 corsa corta sulla bruty non avrebbe senso, molto meglio il 1090 che ha tanti medi avendo anche una Potenza specifica piu bassa..
                              Aridaje co sto corsa corta...
                              Con opportuna fasatura un corsa corta puo essere un mostro di coppia esattamente come un corsalunga...
                              Il motore della corsaro ? un corsacorta da 140 cv che strappa le braccia,letteralmente.
                              Se non l avete provato non ne avete idea...
                              Prima che l azienda venisse travolta da problemi finanziari,un ingegnere coinvolto nel progetto disse che al banco avevano raggiunto tranquillamente i 180 cv senza alcun problema di affidabilit?,e questo 4/5 anni prima della panigale


                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                quanto mi manca la corsaro, probabilmente con un'elettronica migliore sarebbe stata un'aereo anche stock
                                Last edited by dingo125; 30-12-12, 18:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X