Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho visto l'F3...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Che cilindrata ha la corsaro ?

    Comment


    • Font Size
      #77
      1200

      8c

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Che cilindrata ha la corsaro ?
        Si, ma basta fare il paragone col 1200 corsa corta della panigale per spiegare come fasature e mappe cambino carattere ad un motore...corsaro strappa le braccia e non allunga una mazza...l'esatto contrario per ducati....

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Flaviano View Post
          Si, ma basta fare il paragone col 1200 corsa corta della panigale per spiegare come fasature e mappe cambino carattere ad un motore...corsaro strappa le braccia e non allunga una mazza...l'esatto contrario per ducati....
          Sacrosanto ed ovvio
          Quindi ? chiaro che il trepistoni 800 non sarebbe affatto fuori posto su una carenata...

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Flaviano View Post
            Si, ma basta fare il paragone col 1200 corsa corta della panigale per spiegare come fasature e mappe cambino carattere ad un motore...corsaro strappa le braccia e non allunga una mazza...l'esatto contrario per ducati....
            Quindi ...il motore della f3 e' un ritrovato dell'ingegneria meccanica
            Ha coppia e allungo insieme

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Quindi ...il motore della f3 e' un ritrovato dell'ingegneria meccanica
              Ha coppia e allungo insieme
              E' un tre cilindri...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gtmaster View Post
                Aridaje co sto corsa corta...
                Con opportuna fasatura un corsa corta puo essere un mostro di coppia esattamente come un corsalunga...
                Il motore della corsaro ? un corsacorta da 140 cv che strappa le braccia,letteralmente.
                Se non l avete provato non ne avete idea...
                Prima che l azienda venisse travolta da problemi finanziari,un ingegnere coinvolto nel progetto disse che al banco avevano raggiunto tranquillamente i 180 cv senza alcun problema di affidabilit?,e questo 4/5 anni prima della panigale


                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                Ammettendo che tu stia dicendo la verit?, non capisco allora il perch? se fosse cos? semplice, il 675 superquadro montato su b3 non ? stato reso cos? godibile e coppioso come ad esempio la street triple..
                La street triple ha la stessa cilindrAta e architettura della b3 675, ma spiegami il motivo perche in mv non son riusciti piu di tanto a cambiare il carattere del 675 superquadro della f3, pur avendo cambiato albero a camme e gestione elettronica..

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Ammettendo che tu stia dicendo la verit?, non capisco allora il perch? se fosse cos? semplice, il 675 superquadro montato su b3 non ? stato reso cos? godibile e coppioso come ad esempio la street triple..
                  La street triple ha la stessa cilindrAta e architettura della b3 675, ma spiegami il motivo perche in mv non son riusciti piu di tanto a cambiare il carattere del 675 superquadro della f3, pur avendo cambiato albero a camme e gestione elettronica..
                  Giusta osservazione.
                  Non lo so il perch?,naturalmente
                  Ma ipotizzo che sia una precisa scelta progettuale,di conservare un po piu di allungo.
                  C ? anche da dire che triumph ha un filino di esperienza in piu coi cilindri dispari...
                  Infine:
                  Il 675 ? stato reso superquadro DOPO aver progettato l 800,con l ovvia diminuzione della corsa.
                  Ma l intero progetto nasce attorno ad un 800 NON superquadro,e probabilnente la testa,la sua forma etc,sono progettati per un motore quadro o lievemente a corsa lunga...
                  Ipotizzo eh...

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Quindi ...il motore della f3 e' un ritrovato dell'ingegneria meccanica
                    Ha coppia e allungo insieme
                    Diciamo che ? facilmente indirizzabile verso l una o l altra soluzione,ma che anche rimanendo nel mezzo ? piuttosto soddisfacente...

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Giusta osservazione.
                      Non lo so il perch?,naturalmente
                      Ma ipotizzo che sia una precisa scelta progettuale,di conservare un po piu di allungo.
                      C ? anche da dire che triumph ha un filino di esperienza in piu coi cilindri dispari...
                      Infine:
                      Il 675 ? stato reso superquadro DOPO aver progettato l 800,con l ovvia diminuzione della corsa.
                      Ma l intero progetto nasce attorno ad un 800 NON superquadro,e probabilnente la testa,la sua forma etc,sono progettati per un motore quadro o lievemente a corsa lunga...
                      Ipotizzo eh...

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      Come ti dicevo prima ? meglio aspettare..

                      I buoni propositi in mv ci sono, per? io penso che alla prova dei fatti ora come ora il 675 montato sulla brutale sia stato un errore dovuto alla fretta di iniziare a vendere e recuperare un Po di soldi..
                      Il 675 ? spettacolare sulla f3, l ho provata e sebbene sia da tenere su di giri per farla camminare, ? sicuramente piu pastoso di una r6..
                      E poi va parecchio..

                      Sulla brutale invece ci voleva un tre cilindri stradale, chi ha provato la street triple capisce sosa intendo, per me ? inutile avere 5cv in piu a 13000 giri se poi hai molta meno schiena..
                      La bruty 675 ha quasi un comportamento da 4 cilindri e secondo me ? un occasione persa per fare una entry level veloce ma fruibile ai medi..

                      L 800 si sta dimostrando come il motore perfetto per brutale, infatti io a questo punto avrei proposto sui 9000 euro una versione base 800 in luogo del 675 con 110cv magari ancora piu corposa ai medio bassi, ed una versione r con sospensioni regolabili e 15 cv in piu a 10000 euro..

                      Poi ovviamente ognuno ha i suoi metri di giudizio, questa estate ho provato la b3 675 e son rimasto deluso, perche secondo me su una naked l allungo lo sacrificherei volentieri per i medio bassi..

                      Poi dipende dai gusti, io ho posseduto fz8 e fz6 e odiavo l erogazione di quest ultimo, stessa PotenZa e prestazioni ma uno dopo i 6000 dava tutto, mentre l altro fino a 9000 era morto..
                      Last edited by CBREVO; 30-12-12, 19:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ...chiss?...magari avr? vita breve la b675,e rimarra solo la 800...

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          abbiamo visto che la regina delle vendite per un lungo periodo ? stata la z750, questo vuol dire che chi compra una naked si sta indirizzando sempre piu su una cilindrata corposa, ormai stufo dei vecchi frullini di un tempo tipo fz6, quindi a parit? di Potenza si preferisce avere piu coppia dovuta ai cc..

                          E questo lo condivido pienamente, come detto prima a me piacerebbe vedere una entry level mv con motore 800 bello coppioso ai medio bassi, magari rinunciando a qualche cv, e magari alla regolazione delle sospensioni..

                          imtanto penso che a loro il costo del motore 675 e 800 sia praticamente uguale..

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            ...chiss?...magari avr? vita breve la b675,e rimarra solo la 800...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Dipender? dalle vendite.
                            Ora tutti a parlare di coppia (GIUSTAMENTE) ma sino a qualche hanno fa le giappy a 4 cilindri vendevano migliaia di moto facendosi la gara a furia di cv a 11.000 - 14.000 giri.
                            Ma dove eravate quando vendevano FZ6 e Hornet 600?
                            Ora una 3 cilindri 675 sembra spompa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Beh, la bruty 675 pur non arrivando a competere contro certi frullini tipo fz6, ha molta meno schiena di una street..
                              Se facessero una bruty 675 con motore triumph io la prenderei subito..
                              Questa estate volevo la brutalina dopo aver provato la triumph, ma purtroppo provandola mi resi conto che sebbene avevano in comune sia i cc che il frazionamento differivano di molto nell erogazione..
                              Le mode vanno e vengono, un tempo le naked frullatrici andavan di moda, e io le odiavo, ora van di moda le enduro stradali, poi ci son gli scooter che vendono spaventosamente, son rimasto shockato dalle vendite del timmy 530, sapendo che ? uno scooter da 11000, cio? costa come un r6.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Non tenete conto per? di un buon numero di clienti che vuole una moto da passeggio domenicale e la b3 675 ? perfetta....

                                Basso costo del mezzo ed erogazione docile docile, l'ideale per scorrazzare in citt?. Poi se ti vuoi divertiri giri il polso, la spari a 10.000 giri e godi.

                                Io ho una mia collega neopatentata che era decisa per un' ER-6n poi le ho fatto vedere la brutalina.......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X