Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho visto l'F3...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by !dade! View Post
    ok per la sella non ci si pu? fare nulla (io comunque sono 1.73 e tocco con entrambi i piedi e grazie alla leggerezza faccio manovra senza problemi), mentre per l'ABS Castiglioni dice che per il terzo quadrimestre 2013 sar? disponibile.... Si tratta solo di aspettare, quindi.
    Per quanto riguarda la guidabilit? secondo me la 675 ? un po' meglio della 696, il motore sotto i 9000 giri non mette mai in imbarazzo e come giustamente dici se non dai gas la moto da sola non va. La 696 ha una tendenza a chiudere di sterzo pi? accentuata rispetto alla 675 nelle curve lente, ? meno neutra specialmente se stai anche frenando pu? mettere pi? in difficolt? (? uno dei casi pi? frequanti per i principianti che non hanno dimestichezza col freno posteriore). Considera che entrambe escono con le pirelli angel, gomma che sappiamo essere non pi? che "onesta"...
    Certamente la 696 ? pi? "fashion", la fidanzata di un mio amico per esempio se l'? prese bianca con scarico akrapovic, ? bellissima... ma diciamolo se ti piace andare in moto e pensi di progredire nella tua curva di utilizzo la 696 finisce presto l'MV ne ha di pi? per rappresentare una sfida pi? interessante quando vuoi scoprire le potenzialit? del motore.

    Questo a grandi linee ovviamente...
    La Brutale ? preferibile in tutto...ma qui c'? un limite soggettivo che ? piuttosto irrisolvibile: mia moglie ? alta 1.60...per cui una sella da 81 cm sarebbe davvero troppo per lei...che arriverebbe a toccare forse con le punte dei piedi...
    L'ABS lo so che ? in programma (all'EICMA allo stand Bosch gi? cera esposta una Brutale 1090 con il sistema) ma se uno vuole iniziare adesso o si prende la moto senza "l'accrocchio" o si rivolge ad altro...

    Comment


    • Font Size
      #122
      ok, 1.60 ? una motivazioen sufficientemente valida... come alternativa per la sua altezza c'? la ER-6n... Se ti capita sotto mano Dueruote 05/2012 ci trovi un mio articolo su 696 vs ER-6n vs F800R...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by CBREVO View Post
        Beh, l abs sulle auto ? obbligatorio, e sinceramente mi ha salvato da parecchi tamponamenti, sopratutto su strade con fondo viscido..

        Sulle moto oltre a migliorare la frenata come spazio d arresto su fondi viscidi, evita la chiusura dello sterzo e la scivolata..

        Quindi io personalmente penso xhe sulla moto sia piu importante che sull auto..
        non esageriamo che seno dopo la gente ci crede e frena in curva piegato... diciamo che aiuta la ruota a non bloccarsi a moto dritta.
        in curva puo aiutarti a frenare quel poco in piu senza esagerare altrimenti non ci son cazzi, la fisica talvolta non la si puo superare

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by fabiostro View Post
          non esageriamo che seno dopo la gente ci crede e frena in curva piegato... diciamo che aiuta la ruota a non bloccarsi a moto dritta.
          in curva puo aiutarti a frenare quel poco in piu senza esagerare altrimenti non ci son cazzi, la fisica talvolta non la si puo superare
          Io non intendevo in curva, ma a moto dritta su fondi scivolosi..

          Se tu a moto dritta senza abs pinzi forte ? molto facile che ti si chiuda lo sterzo, non ? che la moto ? come la macchina, in auto al Max allunghi lo spazio di frenata, in moto ti parte il davanti e scivoli..

          Non so se sia corretto dire chiusura sterzo, cmq ti parte il davanti e scivoli anche se sei a moto dritta..

          Comment


          • Font Size
            #125
            ah ok, io con chiusura di sterzo avevo capito che intendevi a moto piegata, per quello precisavo.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by fabiostro View Post
              ah ok, io con chiusura di sterzo avevo capito che intendevi a moto piegata, per quello precisavo.
              Per? ora che mi ci fai pensare, penso che se sei in piega non particolarmente accentuata, potrebbe aiutarti..

              Ovviamente se sei gi? molto piegato e troppo pinzato, lo sterzo ti si chiude, ma se il fondo non ? perfetto e non sei piegatissimo forse qualcosa ti aiuta..

              Comment


              • Font Size
                #127
                la F3 rimarr? 675 e non faranno mai l'800...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by sim84vr View Post
                  la F3 rimarr? 675 e non faranno mai l'800...
                  Sei il cugino di castiglioni?

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Mhhh...devo rivedere il mio giudizio sulla moto...non mi pare agile su strada e fa davvero un rumoraccio.....:gaen:

                    [YOUTUBE]iiWDiA7Wbs0[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by sim84vr View Post
                      la F3 rimarr? 675 e non faranno mai l'800...
                      non dirglielo, faranno la fine di chi visse sperando..

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Ti assicuro che ? tutto vero
                        Purtroppo

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          In effetti, attendere l'eventuale uscita della 800 con una moto come la mia, ? una vera agonia....:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Ti assicuro che ? tutto vero
                            Purtroppo

                            a cosa serve l'f3 800?

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              a cosa serve l'f3 800?
                              Forse ad avere la guidabilit? fantastica della 675 con 120 cv...?

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                In effetti, attendere l'eventuale uscita della 800 con una moto come la mia, ? una vera agonia....:gaen:
                                Eh...so sacrifici eh...:banghead:

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X