Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho visto l'F3...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Vorrei iniziare mia moglie alle due ruote ed ? proprio questo a cui ho pensato: Monster 696.
    Sella e moto bassissima e ABS disponibile.
    Certo, la B3 ? pi? esotica della Ducati e non ci sarebbero problemi con le prestazioni (se hai sale in zucca e non apri la moto non va da sola) ma 81 cm di altezza da sella e la mancanza dell'ABS sarebbero un problema...
    Beh, io vedo molte donne col 696, penso che sia una delle moto piu desiderate dal gentil sesso..
    SEcondo il mio parere una moto per una donna deve avere sella bassa, leggera, frizione morbida, abs e dolcezza nell erogazione..

Diciamo che il 696 ? una moto abb chic, finita ben, alle donne piace molto di piu rispetto alle varie jap insapore..

L unica cosa che secondo me non ? il massimo nel 696 ? la risposta un Po brusca all acceleratore, meno dolce di un 4 in linea, ma una volta imparato non si hanno picchi o vuoti di Potenza che potrebbero mettere in soggezione una donna..

La 675 come ciclistica non ? errata per una donna, ma a me sembra piu alta, la frizione ? piu dura e non ha abs, almeno per ora..

Il motore ? molto trattavile ai medio bassi, ma se una donna si fa prendere dalla foga o sbaglia marcia sulla 675 in zona alta si va come una ss o quasi..

Io se dovessi prendere una 675 per la mia ragazza gli metterei il limitatore di giri a 8000..

L abs ? una cosa importante, di solito le donne anche sulle auto tendono ad affondare il piede sul freno indipendentemente che ci sia ghiaia o pioggia..
    Sulla moto se piove ? ti capita di dover frenare decisamente l abs aiuta anche noi maschietti, ii questa estate ho salvato la moto grazie all abs, ho trovato ghiaino suvito prima di una curva in alta montagna e son rimasto in piedi..

Comment

• Font Size
      Ragazzi oggi sono andato a fare la spesa ? ho buttato un occhio sulla prova di Motociclismo.
      Fa i 400 m in 11.2 - minkia non penso che la Brutale 1090 faccia tanto meglio.
      Pesa 170 kg!!!!!
      Ha 112 cv a 11.000 giri
      e la coppia max a 8.000 !!!!! intorno ai 7 kg/m se non ricordo male.
      Fa 230.
      Insomma pare proprio una belvetta.
      Non avrei mai pensato.
      In fin della fiera non va tanto meno della mia e pesa 20 kg in meno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        ma l'ABS per strada ? cos? indispensabile?
        Si!

Senza dubbio alcuno!

Comment

• Font Size
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Si!

Senza dubbio alcuno!
          io non l'ho mai provato.. cosa da in pi??

Comment

• Font Size
            Sicurezza.

Comment

• Font Size
              Beh, l abs sulle auto ? obbligatorio, e sinceramente mi ha salvato da parecchi tamponamenti, sopratutto su strade con fondo viscido..

Sulle moto oltre a migliorare la frenata come spazio d arresto su fondi viscidi, evita la chiusura dello sterzo e la scivolata..

Quindi io personalmente penso xhe sulla moto sia piu importante che sull auto..

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                Ragazzi oggi sono andato a fare la spesa ? ho buttato un occhio sulla prova di Motociclismo.
                Fa i 400 m in 11.2 - minkia non penso che la Brutale 1090 faccia tanto meglio.
                Pesa 170 kg!!!!!
                Ha 112 cv a 11.000 giri
                e la coppia max a 8.000 !!!!! intorno ai 7 kg/m se non ricordo male.
                Fa 230.
                Insomma pare proprio una belvetta.
                Non avrei mai pensato.
                In fin della fiera non va tanto meno della mia e pesa 20 kg in meno
                Ma stai parlando della 675 o 800?

Comment

• Font Size
                  Semplicemente ti salva dai panic stop.

E quando ti capita, hai voglia a ragionare.
                  Almeno a me e' andata sempre di lusso, ma e' forse in assoluto la cosa che temo di piu', perche' evitarla e' solo una questione di culo senza l'abs

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Ma stai parlando della 675 o 800?
                    La Brutale 800

Comment

• Font Size
                      Beh, qhindi una decina di cv in piu alla ruota rispetto alla 675..

La velocit? massima ? piu o meno uguale..

Non mal? direi, anche se credevo potesse impensierire piu da vicino la street 848..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Beh, qhindi una decina di cv in piu alla ruota rispetto alla 675..

La velocit? massima ? piu o meno uguale..

Non mal? direi, anche se credevo potesse impensierire piu da vicino la street 848..
                        La velocit? dipende dai rapporti.
                        Perch? quanti cv ha la Ducati?
                        Non penso ne abbia di pi? sai.

Comment

• Font Size
                          Se non erro la bruty 800 ha 2 denti in meno di corona rispetto alla 675, I rapporti sono uguali..

Mi sembrava che avessero dichiarato 245 kmh in mv..

La street ha circa 120 cv ruota, infatti aveva la stessa Potenza della bruty 920..

Infatti credevo che la Potenza reale ruota della 800 fosse come quella della 920..

Cmq poco importa, se ? bella pastosa e coppiosa ad ogni regime rinuncio volentieri a qualche puledro..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Posso chiederti se hai provato la F3 e come la giudichi per strada?
                            No F3 non l'ho ancora provata (per quel che vale per? ho provato a met? dicembre la Daytona 675R a cartagena Triumph Daytona 675R - Prima della classe ) e poi ho provato le B3 sia 675 che 800... Sicuramente la F3 la prover? durante il 2013 perch? un confronto con la Daytona e la kawa 636 sar? inevitabile...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              ma 81 cm di altezza da sella e la mancanza dell'ABS sarebbero un problema...
                              ok per la sella non ci si pu? fare nulla (io comunque sono 1.73 e tocco con entrambi i piedi e grazie alla leggerezza faccio manovra senza problemi), mentre per l'ABS Castiglioni dice che per il terzo quadrimestre 2013 sar? disponibile.... Si tratta solo di aspettare, quindi.
                              Per quanto riguarda la guidabilit? secondo me la 675 ? un po' meglio della 696, il motore sotto i 9000 giri non mette mai in imbarazzo e come giustamente dici se non dai gas la moto da sola non va. La 696 ha una tendenza a chiudere di sterzo pi? accentuata rispetto alla 675 nelle curve lente, ? meno neutra specialmente se stai anche frenando pu? mettere pi? in difficolt? (? uno dei casi pi? frequanti per i principianti che non hanno dimestichezza col freno posteriore). Considera che entrambe escono con le pirelli angel, gomma che sappiamo essere non pi? che "onesta"...
                              Certamente la 696 ? pi? "fashion", la fidanzata di un mio amico per esempio se l'? prese bianca con scarico akrapovic, ? bellissima... ma diciamolo se ti piace andare in moto e pensi di progredire nella tua curva di utilizzo la 696 finisce presto l'MV ne ha di pi? per rappresentare una sfida pi? interessante quando vuoi scoprire le potenzialit? del motore.

Questo a grandi linee ovviamente...

Comment

• Font Size
                                ma l'ABS per strada ? cos? indispensabile?
                                s?, considera che la maggor parte dei motociclisti in caso di panic stop istintivamente non usa tutto il freno che ha a disposizione all'avantreno per paura di bloccare e cadere... col risultato di tamponare inevitabilmente chi ha davanti. e questo su asciutto... su bagnato praticamente si rinuncia quasi a frenare.
                                Poi l'abs ha prestazioni sempre costanti e ripetibili e nelle frenate in curva , entro certi limiti , riesce a tenerti ancora in piedi quando senza saresti 100% a terra. Ancora, con l'abs puoi usare il freno posteriore senza ritegno e trasformarlo in un vero strumento di guida....

avoja se ce n'? di vantaggi nell'uso dell'ABS su strada... molto pi? che in pista!

Comment

X
                                Working...
                                X