Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la mv 2015 f3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by ethan82 View Post
    certo:
    considera che solo le 12 valvole vengono iva inclusa di listino 1800 euro.

    sappi che per via traverse cmq le ho avute ed a meno.. cmq ho un motore meglio che nuovo a 1600 euro con un sacco di lavori fatti.. oltre al lavoro della testa coi guidavalvole lunghi e lavorazione della sede delle valvole e guidavalvole con attrezzo coassiale.

    No il kit non esiste, esistono quelle da corsa SS che sono avvolte a mano e poi passate in tomografia. kit 1600.

    il motore di cluzel quando lo facevano in mv aveva 149,7 cv alla ruota. e lui rompeva i cambi o i motori in scalata perch? li manda fuori giri. cosa che succede anche ora in HONDA.
    Anche se mi sfuggono un p? i tuoi prezzi.. come hai fatto a fare tutto sto lavoro con 1600? se solo le valvole costavano 1800 (di listino ok)... e perch? quelle da corsa costano meno?

    Comment


    • Font Size
      #302
      La molla doppia la metti per gestire maggiori carichi. Dato che le valvole sembrerebbero uguali come dimensioni nei vari motori, quello che varia tra i motori della serie F e B ? il materiale delle valvole. infatti nella serie F3 e F4 hanno tutte le valvole in titanio , per cui pi? leggere , mentre nelle versioni della Brutale le valvole sono in acciaio e quindi pi? pesanti . Per cui tutti i motori che hanno la molle in acciaio hanno la doppia molla, mentre quelli che le montano in titanio hanno la molla singola compreso quelli della 800 F3 (il n. delle molle si vedono anche dagli esplosi di cui al link sopra).
      Last edited by monoblocco; 15-06-17, 19:04.

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by Marco86 View Post
        Anche se mi sfuggono un p? i tuoi prezzi.. come hai fatto a fare tutto sto lavoro con 1600? se solo le valvole costavano 1800 (di listino ok)... e perch? quelle da corsa costano meno?
        perch? le ho avute a 800.
        no le valvole non esistono da corsa.. lo sono gi?. le molle si trovano da corsa.

        Comment


        • Font Size
          #304
          sinceramente....non ci sto capendo piu una mazza ahahaha
          la mia f3 675 ha il motore 00346 (si parla infatti delle prime consegnate del 2012) e a 24000 km tra smanettate in collina e con svariati turni in pista va ancora benone al tagliando volevo far fare i controlli alle valvole ecc che avete fatto presente e a quel punto vi posso dire anche la mia situazione! e se nel caso mi fosse proposto di intervenire...non saprei proprio cosa fare...

          cmq per la cronaca, alla ducati qua a pisa hanno da poco in vendita una b3 675 abs del 2014 con 34000 km...

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by ethan82 View Post
            perch? le ho avute a 800.
            no le valvole non esistono da corsa.. lo sono gi?. le molle si trovano da corsa.
            Ah ok, mi ero incasinato
            Quindi le molle non le hai cambiate giusto? (in teoria sono da cambiare solo se tra quelle difettose?)

            Ci sei a Misano il 25?

            Comment


            • Font Size
              #306
              Aggiorno la discussione estendendo la domanda del titolo: ma la F3 2016, la 2017, e la 2018? Possibile non si sappia pi? nulla di queste moto? Le faranno provare su qualche rivista? L'ultima di cui ho letto qualcosa era la 800 appena presentata, poi sparita la F3 da qualsiasi prova... Sono 3 anni ormai!

              Ps anche le esperienze di noi utenti contano, chi ne ha racconti la sua!

              Comment


              • Font Size
                #307
                Insomma di moto dalla 2014 non ne hanno venduta pi? nessuna? Sarebbe cosa gradita se anche chi possiede una 2015-16-17-18 si facesse vivo!

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                  Aggiorno la discussione estendendo la domanda del titolo: ma la F3 2016, la 2017, e la 2018? Possibile non si sappia pi? nulla di queste moto? Le faranno provare su qualche rivista? L'ultima di cui ho letto qualcosa era la 800 appena presentata, poi sparita la F3 da qualsiasi prova... Sono 3 anni ormai!

                  Ps anche le esperienze di noi utenti contano, chi ne ha racconti la sua!
                  E' in programma di chiedere una 2018 ad MV per un test pi? avanti nel corso della stagione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Su superbike di questo mese hanno provato la my 2018. Tanti elogi e la sensazione che vada finalmente molto meglio. Quello che non si capisce ? se ci sono differenze sostanziali tra 2017 e 2018. Pazzesco per? il prezzo di listino. 17.500! Qualche anno fa si prendevano i 1000 a quella cifra!

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Concordo sul prezzo alto ma credo sia dovuto a due fattori, per primo la necessit? di alzarlo per via delle vicissitudini col tribunale, secondariamente alzando il listino puoi fare pi? sconti...
                      Ps non credo che costruire un 800 costi tanto meno che fare un 1000...
                      Aspetto di leggere l'articolo, sopratutto quello di ddg magazine!

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Sul costo di costruzione incidono le economie di scala pi? che la cilindrata. Mv produce poche moto e quindi avr? costi alti... il problema ? che alla cifra della f3 800 si trovano dei 1000 del 2015. Non ? la stessa cosa certo, per? il pensiero non stimola all'acquisto. Poi ho visto che la 959 costa uguale... e dire che il suzu 750 costava sugli 11k solo qualche anno fa. Era bruttissima ma comunque competitiva.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by hailwood View Post
                          Sul costo di costruzione incidono le economie di scala pi? che la cilindrata. Mv produce poche moto e quindi avr? costi alti... il problema ? che alla cifra della f3 800 si trovano dei 1000 del 2015. Non ? la stessa cosa certo, per? il pensiero non stimola all'acquisto. Poi ho visto che la 959 costa uguale... e dire che il suzu 750 costava sugli 11k solo qualche anno fa. Era bruttissima ma comunque competitiva.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          1000 del 2015? ti ci compri un gixxer 1000 NUOVO e risparmi pure

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Il senso del topic era un altro, e bench? l'abbia aperto nel 2015 ad oggi 2018 in corso, ancora non ho trovato risposta! Mi consolo sapendo che su sbk italia hanno nuovamente provato una f3, 800 se non sbaglio, modello 2018, e che si hanno scritto qualcosa ma non avendo letto l'articolo e non comprando pi? riviste dal 2012-2013... Ad ogni modo chi ha provato una moto per una giornata nel 2013-2014 potr? sentire qualche differenza confrontandola con quella del 2018? Forse se gliela fanno provare prima, senn? si rilegge l'articolo che ha scritto e confronta quello...

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                              Il senso del topic era un altro, e bench? l'abbia aperto nel 2015 ad oggi 2018 in corso, ancora non ho trovato risposta! Mi consolo sapendo che su sbk italia hanno nuovamente provato una f3, 800 se non sbaglio, modello 2018, e che si hanno scritto qualcosa ma non avendo letto l'articolo e non comprando pi? riviste dal 2012-2013... Ad ogni modo chi ha provato una moto per una giornata nel 2013-2014 potr? sentire qualche differenza confrontandola con quella del 2018? Forse se gliela fanno provare prima, senn? si rilegge l'articolo che ha scritto e confronta quello...
                              Ne vengono vendute cosi poche che ? difficile avere riscontro. Ho letto l'articolo su superbike e parla del my 2018 vantandone un sacco di lodi soprattutto in pista dove emergono alcuni limiti del 959. Per? averla tutti i giorni e testarne l'affidabilit? sul lungo periodo ? un'altra cosa.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Secondo me la moto e' sempre uguale e' stato fatto solo un lavoro per cercari di elimitare tutti i difetti che aveva(affidabilita'), in piu hanno dovuto rientrare nelle normativa euro4 e se non sbaglio ha perso anche qualcosa in termini di prestazioni, a me e' sempre piaciuta molto ma l'aumento costante del listino non ha sicuramente favorito le vendite.
                                P.s. nuova scontata la si compra allo stesso prezzo di un gsxr1000(secondo me questo non aiuta di sicuro)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X