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Ma la mv 2015 f3

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    #271
    I motori coi problemi sono i fine 2012 (non chiedetemi il mese) e i 2013...
    Chi ha il model year 2014 ha il motore modificato (dicono oltre alle valvole anche vari passaggi olio). Quando hanno sostituito il mio a settembre 2014 risultava che fosse un motore prodotto circa a luglio (c'? il numero di serie dietro, sopra il mono circa).
    La luce a led DEVE esserci sul MY15, se non c'? ? un MY14... Io l'ho montato su con 80? (li risparmio sulle lampadine che si bruciavano sempre )

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      #272
      anche su revlimiter si ? riaccesa la discussione motori
      anche io la so come marco86
      la mia invece in piu di 5 anni ha bruciato solo 2 lampadine stop dx e poi tutto bene! ho ancora la prima batteria!

      comunque a breve devo fare il tagliando dei 24000 e dato che ci sono un controllino piu approfondito lo faccio fare..un si sa mai!

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        #273
        Sta cosa delle 2014 mi tranquillizzerebbe non poco!

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          #274
          Originally posted by Marco86 View Post
          I motori coi problemi sono i fine 2012 (non chiedetemi il mese) e i 2013...
          Chi ha il model year 2014 ha il motore modificato (dicono oltre alle valvole anche vari passaggi olio). Quando hanno sostituito il mio a settembre 2014 risultava che fosse un motore prodotto circa a luglio (c'? il numero di serie dietro, sopra il mono circa).
          La luce a led DEVE esserci sul MY15, se non c'? ? un MY14... Io l'ho montato su con 80? (li risparmio sulle lampadine che si bruciavano sempre )
          ciao, per leggere il seriale del motore devo vedere dietro il mono? Sai darmi qualche dritta in pi? o una foto?
          Sono curioso di sapere quello che mi hanno montato....

          grazie

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            #275
            Originally posted by Marco86 View Post
            I motori coi problemi sono i fine 2012 (non chiedetemi il mese) e i 2013...
            Chi ha il model year 2014 ha il motore modificato (dicono oltre alle valvole anche vari passaggi olio). Quando hanno sostituito il mio a settembre 2014 risultava che fosse un motore prodotto circa a luglio (c'? il numero di serie dietro, sopra il mono circa).
            La luce a led DEVE esserci sul MY15, se non c'? ? un MY14... Io l'ho montato su con 80? (li risparmio sulle lampadine che si bruciavano sempre )
            Grazie delle info

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              #276
              Su altri forum (revlimiter) dicono che il problema non sia stato risolto... Ma sta di fatto che le rotture sui modelli post 2013 sono molto pi? rare...
              S? mi riferisco al numero punzonato sul retro del blocco motore, davanti al mono diciamo.. non chiedermi che sigle debbano esserci che non ricordo i
              Mi pare comunque che il primo numero sia l'anno (tipo nel mio caso 20141234567)

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                #277
                Originally posted by Marco86 View Post
                Su altri forum (revlimiter) dicono che il problema non sia stato risolto... Ma sta di fatto che le rotture sui modelli post 2013 sono molto pi? rare...
                S? mi riferisco al numero punzonato sul retro del blocco motore, davanti al mono diciamo.. non chiedermi che sigle debbano esserci che non ricordo i
                Mi pare comunque che il primo numero sia l'anno (tipo nel mio caso 20141234567)
                Ok grazie! Provo a vedere

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                  #278
                  Originally posted by Marco86 View Post
                  Su altri forum (revlimiter) dicono che il problema non sia stato risolto... Ma sta di fatto che le rotture sui modelli post 2013 sono molto pi? rare...
                  S? mi riferisco al numero punzonato sul retro del blocco motore, davanti al mono diciamo.. non chiedermi che sigle debbano esserci che non ricordo i
                  Mi pare comunque che il primo numero sia l'anno (tipo nel mio caso 20141234567)
                  il motore euro 4, ? lo ? sul serio.. ? un motore molto pi? evoluto rispetto ai precedenti.
                  ho piegato nell'altro forum cosa ho fatto al motore ma non ho rotto.. l'ho preso in tempo.

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                    #279
                    Originally posted by ethan82 View Post
                    il motore euro 4, ? lo ? sul serio.. ? un motore molto pi? evoluto rispetto ai precedenti.
                    ho piegato nell'altro forum cosa ho fatto al motore ma non ho rotto.. l'ho preso in tempo.
                    Ciao, se hai tempo e voglia magari scrivi anche qui la tua esperienza e tutte le informazioni che hai in modo da chiarire il pi? possibile questa situazione, purtroppo tanti hanno sentito dire, tu e marco invece avete esperienza dirette in merito grazie

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                      #280
                      Originally posted by nicnic View Post
                      Ciao, se hai tempo e voglia magari scrivi anche qui la tua esperienza e tutte le informazioni che hai in modo da chiarire il pi? possibile questa situazione, purtroppo tanti hanno sentito dire, tu e marco invece avete esperienza dirette in merito grazie

                      ecco quanto successo e cosa ho fatto:

                      F3 2012 675 11.000 KM DI CUI 6000 IN PISTA.

                      a Gennaio porto la moto da un meccanico noto che ha lavorato per tanti anni in mvcorse.
                      Decido di fargli aprire la testa e guardarci dentro.. avevo paura che esplodesse. ci siamo andati vicini. Lui mi aveva avvisato, se lo apri poi facciamo quello che va fatto. OK decido..
                      sostituito 12 valvole, nuovi guidavalvole mod. 2017..piattelli.. con lavorazione della testa.
                      ve la faccio come me l'ha spiegato:
                      i casi sono due

                      1 le molle si rompono o subito o dopo che i piattelli sono consumati dalla molla stesse perch? sono tranciate e non sbavate correttamente.
                      2 come la molla non riesce a scorrere bene sul piattello incominca ad impuntarsi ed a comprimersi non coassialmente ed i semiconi iniziano a schiacciare sulla sede dell'asta della valvole.
                      le valvole lavorano male ma lavorano.. fino a che i semiconi reggono ok poi ad un certo punto quando oramai non riescono a tenerla e gli steli valvola sono deformati, sputano la valvola nel cilindro.. e bam.

                      piego meglio:

                      la moto andava molto bene, ma per scrupolo e per via dell'utilizzo in pista ho fatto il lavoro di aprire la testa.
                      i semiconi appoggiano nella cava sullo stelo della valvola.
                      i piattelli delle molle si consumano per attrito con la base delle molle.
                      le molle si rompono per 3 motivi in ordine di importanza:

                      Accelerazioni non dimensionate: vedi quando sgasi da fermo per scaldare la moto e cavi 4 marce e vai fuori giriv(entrambe cose da evitare come la peste)

                      Per attrito coi piattelli

                      SFIGA: ci sono molle che si rompono e basta

                      QUINDI SMETTELA DI SMANETTARE DA FERMI COME SE FOSSE UN 125!!

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                        #281
                        Originally posted by ethan82 View Post
                        ecco quanto successo e cosa ho fatto:



                        F3 2012 675 11.000 KM DI CUI 6000 IN PISTA.



                        a Gennaio porto la moto da un meccanico noto che ha lavorato per tanti anni in mvcorse.

                        Decido di fargli aprire la testa e guardarci dentro.. avevo paura che esplodesse. ci siamo andati vicini. Lui mi aveva avvisato, se lo apri poi facciamo quello che va fatto. OK decido..

                        sostituito 12 valvole, nuovi guidavalvole mod. 2017..piattelli.. con lavorazione della testa.

                        ve la faccio come me l'ha spiegato:

                        i casi sono due



                        1 le molle si rompono o subito o dopo che i piattelli sono consumati dalla molla stesse perch? sono tranciate e non sbavate correttamente.

                        2 come la molla non riesce a scorrere bene sul piattello incominca ad impuntarsi ed a comprimersi non coassialmente ed i semiconi iniziano a schiacciare sulla sede dell'asta della valvole.

                        le valvole lavorano male ma lavorano.. fino a che i semiconi reggono ok poi ad un certo punto quando oramai non riescono a tenerla e gli steli valvola sono deformati, sputano la valvola nel cilindro.. e bam.



                        piego meglio:



                        la moto andava molto bene, ma per scrupolo e per via dell'utilizzo in pista ho fatto il lavoro di aprire la testa.

                        i semiconi appoggiano nella cava sullo stelo della valvola.

                        i piattelli delle molle si consumano per attrito con la base delle molle.

                        le molle si rompono per 3 motivi in ordine di importanza:



                        Accelerazioni non dimensionate: vedi quando sgasi da fermo per scaldare la moto e cavi 4 marce e vai fuori giriv(entrambe cose da evitare come la peste)



                        Per attrito coi piattelli



                        SFIGA: ci sono molle che si rompono e basta



                        QUINDI SMETTELA DI SMANETTARE DA FERMI COME SE FOSSE UN 125!!


                        Ottimo report.. posso chiederti la spesa?
                        Altra info, ma quindi esistono molle 2017?


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                          #282
                          In quanti vanno in pista con la f3? che manutenzione particolari fate e quanti km di pista fate?

                          Anche con motore nuovo 2015 mi si ? rotta la campana frizione dopo due giorni di mugello e avevo appena fatto il tagliando...
                          Ora mi stanno ordinando la campana 2017 ancora piu rinforzata...

                          Ma sinceramente una volta sistemata vedo cosa fare con questa moto...credo la vender? per qualcosa che mi permetta strada e pista..

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                            #283
                            Originally posted by ethan82 View Post
                            ecco quanto successo e cosa ho fatto:

                            F3 2012 675 11.000 KM DI CUI 6000 IN PISTA.

                            a Gennaio porto la moto da un meccanico noto che ha lavorato per tanti anni in mvcorse.
                            Decido di fargli aprire la testa e guardarci dentro.. avevo paura che esplodesse. ci siamo andati vicini. Lui mi aveva avvisato, se lo apri poi facciamo quello che va fatto. OK decido..
                            sostituito 12 valvole, nuovi guidavalvole mod. 2017..piattelli.. con lavorazione della testa.
                            ve la faccio come me l'ha spiegato:
                            i casi sono due

                            1 le molle si rompono o subito o dopo che i piattelli sono consumati dalla molla stesse perch? sono tranciate e non sbavate correttamente.
                            2 come la molla non riesce a scorrere bene sul piattello incominca ad impuntarsi ed a comprimersi non coassialmente ed i semiconi iniziano a schiacciare sulla sede dell'asta della valvole.
                            le valvole lavorano male ma lavorano.. fino a che i semiconi reggono ok poi ad un certo punto quando oramai non riescono a tenerla e gli steli valvola sono deformati, sputano la valvola nel cilindro.. e bam.

                            piego meglio:

                            la moto andava molto bene, ma per scrupolo e per via dell'utilizzo in pista ho fatto il lavoro di aprire la testa.
                            i semiconi appoggiano nella cava sullo stelo della valvola.
                            i piattelli delle molle si consumano per attrito con la base delle molle.
                            le molle si rompono per 3 motivi in ordine di importanza:

                            Accelerazioni non dimensionate: vedi quando sgasi da fermo per scaldare la moto e cavi 4 marce e vai fuori giriv(entrambe cose da evitare come la peste)

                            Per attrito coi piattelli

                            SFIGA: ci sono molle che si rompono e basta

                            QUINDI SMETTELA DI SMANETTARE DA FERMI COME SE FOSSE UN 125!!
                            interessante e alquanto preoccupante... ma ? solo x la versione 675 o gli stessi problemi possono manifestarsi anche nella 800 che ha la stessa testa ma diverso imbiellaggio con giri motore ridotti.

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                              Originally posted by gpFaBY View Post
                              In quanti vanno in pista con la f3? che manutenzione particolari fate e quanti km di pista fate?



                              Anche con motore nuovo 2015 mi si ? rotta la campana frizione dopo due giorni di mugello e avevo appena fatto il tagliando...

                              Ora mi stanno ordinando la campana 2017 ancora piu rinforzata...



                              Ma sinceramente una volta sistemata vedo cosa fare con questa moto...credo la vender? per qualcosa che mi permetta strada e pista..


                              Purtroppo s?.. ? stata la mia scelta


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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                                #285
                                Originally posted by monoblocco View Post
                                interessante e alquanto preoccupante... ma ? solo x la versione 675 o gli stessi problemi possono manifestarsi anche nella 800 che ha la stessa testa ma diverso imbiellaggio con giri motore ridotti.
                                Si rompono anche le 800 , un po' meno delle 675 per via dei circa 2000 giri in meno, 1500 se non sbaglio...
                                Cmq qui si continua a discutere e a ragionare di vender moto, ma l'unico nuovo caso di rottura molle valvole l'ho aggiunto io un mesetto fa , non mi risulta che gli altri utenti siano cos? attivi nel segnalare i problemi...

                                Ps gli "avventurieri" di facebook che fanno sempre le stesse domande invece sono solamente gli ultimi arrivati che hanno comprato a met? prezzo moto del 2012 e 2013 vendute da chi aveva riscontrato problemi, e ci metterei la mano sul fuoco non segnalati al momento della vendita ...

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