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Scarico completo racing F3 800

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  • Scarico completo racing F3 800

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una bellissima F3 800 (aprile 2014 con 3000 km) e ho deciso di farla solo pista. Ora sono arrivato al bivio scarico... Mi hanno consigliato come completo racing 3 Marche:
    Completo appena presentato del HP corse (detto da loro +7 cv alla ruota)
    Completo Zard (non so l incremento di cv)
    Completo Termignoni (sempre a seconda dei loro schemi +11 cv)
    Qualcuno di voi ha uno dei sopracitati scarichi?? Sa consigliarmi su quale scegliere a seconda dell'esperienza sul campo??
    Grazie

  • #2
    Ciao, per la questione colli quelli hp sono i più idonei poi i termignoni (3 in 1) a differenza di zard (2 in 1, 1 in 1 e tutto in 1)....
    Ho sentito molte persone vicine al team mv corse di cluzel, e ci sono pareri discordanti...ovvero in determinate piste vanno meglio gli hp,termignoni ed in altre mv corse, arrow, zard ecc....
    Io ho preso gli hp in acciaio...
    Penso che comunque vadano bene ugualmente tutti, a meno che tu non sia un pilota e cerchi l'ago nel pagliaio...

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    • #3
      seguo con interesse...
      Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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      • #4
        Originally posted by Ricb4 View Post
        Ciao, per la questione colli quelli hp sono i più idonei poi i termignoni (3 in 1) a differenza di zard (2 in 1, 1 in 1 e tutto in 1)....
        Ho sentito molte persone vicine al team mv corse di cluzel, e ci sono pareri discordanti...ovvero in determinate piste vanno meglio gli hp,termignoni ed in altre mv corse, arrow, zard ecc....
        Io ho preso gli hp in acciaio...
        Penso che comunque vadano bene ugualmente tutti, a meno che tu non sia un pilota e cerchi l'ago nel pagliaio...
        Comunque mi riferisco alla tipologia di colli quando dico:"in determinate piste vanno meglio gli hp,termignoni ed in altre mv corse, arrow, zard ecc...." ovvero la disposizione di raccordo....
        Dubito seriamente che si raggiungano aumenti di potenze così alte...penso max 3/4 cv alla ruota...
        Poi il discorso scarico basso, 3 canne come l'originale, alto tipo arrow e hp evolution sono gusti soggettivi...
        Penso e ripeto penso che lo scarico alto sotto codone vada a migliorare i medi della 675 e 800...
        Al momento ho lo scarico basso hp evolution (che con il raccordo lo posso montare alto) con colli hp, appena la metterò sul banco per riappare la centralina vedremo quanti cv mi avrà dato...

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        • #5
          Originally posted by Ricb4 View Post
          Comunque mi riferisco alla tipologia di colli quando dico:"in determinate piste vanno meglio gli hp,termignoni ed in altre mv corse, arrow, zard ecc...." ovvero la disposizione di raccordo....
          Dubito seriamente che si raggiungano aumenti di potenze così alte...penso max 3/4 cv alla ruota...
          Poi il discorso scarico basso, 3 canne come l'originale, alto tipo arrow e hp evolution sono gusti soggettivi...
          Penso e ripeto penso che lo scarico alto sotto codone vada a migliorare i medi della 675 e 800...
          Al momento ho lo scarico basso hp evolution (che con il raccordo lo posso montare alto) con colli hp, appena la metterò sul banco per riappare la centralina vedremo quanti cv mi avrà dato...

          All'eicma ho parlato molto con un tecnico dell'HP ed è saltato fuori che lo scarico "lungo" va meglio il motore preparato, mentre Quello corto va meglio con il motore originale.

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          • #6
            Originally posted by boss351 View Post

            All'eicma ho parlato molto con un tecnico dell'HP ed è saltato fuori che lo scarico "lungo" va meglio il motore preparato, mentre Quello corto va meglio con il motore originale.
            Esatto!!!!
            Diciamo che c'è molta confusione sui colli, ma soprattutto per rimappare la eldor... Diciamo che forse ci siamo quasi...
            Scegli in base al tuo gusto il terminale, dato che il diametro del raccordo lo fanno tutti standard, poni invece molta attenzione ai collettori....
            Parere mio personale, gli hp li ho trovati molto ben fatti come saldatura...

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            • #7
              Perdonate la scrittura ma col cellulare faccio fatica. Comunque so che le differenze sono minime, ma appunto per questo dato che i costi sono simili preferisco prendere in assoluto quello che fa rendere meglio il motore.

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              • #8
                Originally posted by Ricb4 View Post
                Esatto!!!!
                Diciamo che c'è molta confusione sui colli, ma soprattutto per rimappare la eldor... Diciamo che forse ci siamo quasi...
                Scegli in base al tuo gusto il terminale, dato che il diametro del raccordo lo fanno tutti standard, poni invece molta attenzione ai collettori....
                Parere mio personale, gli hp li ho trovati molto ben fatti come saldatura...
                Bè il nuovo completo in titanio presentato all eicma del HP è da sbavo. Il Termignoni e lo Zard non li ho visti dal vivo.. Comunque se i dati Termignoni sono veritieri stiamo parlando di 4 cv sulla concorrenza... Non male

                Comment


                • #9
                  Originally posted by boss351 View Post
                  Bè il nuovo completo in titanio presentato all eicma del HP è da sbavo. Il Termignoni e lo Zard non li ho visti dal vivo.. Comunque se i dati Termignoni sono veritieri stiamo parlando di 4 cv sulla concorrenza... Non male
                  Dubito seriamente che si riesca ad avere una potenza simile...se arrivi alla ruota a 122cv con centralina rimappata e motore originale hai fatto il massimo...(parlo della 675 che originale alla ruota sono 116,75cv).
                  A me piace molto il nuovo hp a canne d'organo, ma dato che faccio solo pista non mi va di spendere 700/800€ per un terminale...

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                  • #10
                    Mai pensato all' Sc project?

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                    • #11
                      Originally posted by Ricb4 View Post
                      Mai pensato all' Sc project?
                      No Sc non lo conosco, per quanto riguarda le canne d organo si sono bellissime ma per la pista guardo più la sostanza che la forma

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                      • #12
                        dai postate le foto dei vari scarichi, giusto per vedere qual è il più figo!
                        Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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                        • #13
                          Originally posted by boss351 View Post
                          No Sc non lo conosco, per quanto riguarda le canne d organo si sono bellissime ma per la pista guardo più la sostanza che la forma
                          Al momento lo hanno fatto solo per b3 ma sono quasi sicuro che monti tranquillamente anche su f3..vai su google e scrivi sc project b3 e lo vedi...
                          Ps non so come caricare le foto...ora guardo il tutorial...

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                          • #14
                            Originally posted by Pinzo™ View Post
                            dai postate le foto dei vari scarichi, giusto per vedere qual è il più figo!
                            Dal cellulare non riesco.. Comunque HP è il nuovo completo F3 titanium, per il termignoni è quello Racing con collettori maggiorati (dalle foto non tanto bello ma ho visto un video ed è spettacolare) lo Zard è il modello Penta evo..

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                            • #15
                              Originally posted by boss351 View Post
                              Bè il nuovo completo in titanio presentato all eicma del HP è da sbavo. Il Termignoni e lo Zard non li ho visti dal vivo.. Comunque se i dati Termignoni sono veritieri stiamo parlando di 4 cv sulla concorrenza... Non male
                              A me quelli dell'HP hanno detto che il completo in titanio in mostra era per moto da corsa, dato che non montava con la ventola del radiatore.... Per la versione "stradale" c'è da aspettare per un paio di mesi, ha detto che stanno "rivedendo alcuni ingombri" nella curva di uscita dai cilindri...

                              Comunque 11 cavalli li guadagni sì e no su un 1000... su una 600 ne dubito! Ma poi con quale mappatura?? Ogni volta che chiedi in giro ti rispondono "originale"... certo... credici!

                              Io comunque consiglio anche quelli fatti da Evolutionbike! Hanno la forma degli MV Corse (Zard) e quindi più idonei alla mappatura MV Corse... Io credo farò così, sono anche piuttosto economici, per l'utilizzo che ne farò io son più che sufficienti...

                              EDIT: qui il completo con tanto di sound montati su una F3 800! EvolutionBike F3 Inox Full Exhaust (slip on) with carbon end cap

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