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f3 e blipper

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  • f3 e blipper

    Buongiorno e buon anno a tutti... durante le cure invernali della mia piccola ho deciso di farle fare il trattamento di scorrimento al cambio..ecco gi? che c'ero volevo farle l'aggiornamento e mettere anche il famoso "blipper"... ahim? una volta tirato gi? il cambio mi ha chiamato il meccanico dicendomi che ho tutte e tre le forchette da cambiare... ? possibile che una moto con 5000 km abbia gi? le forchette da cambiare?????????? mettendo il blipper dice che poi andr? a peggiorare la situazione aumentando il rischio di stortarle di nuovo..me lo confermate???mannaggia

  • #2
    In teoria col blipper il cambio dura di pi?..... ti fa anche una sorta di SICUREZZA....

    Blipper di che marca.... ma montato e TARATO.. come?

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    • #3
      Anche io con l'f3 ho avuto quel problema, quindi forchette sostituite al tagliando dei 12000km, anche se in realt? problemi al cambio li ho avuti gi? da nuova (nel passaggio tra prima e seconda marcia, tendeva a sfollare).


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      • #4
        Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
        In teoria col blipper il cambio dura di pi?..... ti fa anche una sorta di SICUREZZA....

        Blipper di che marca.... ma montato e TARATO.. come?


        metterei il sensore Motec e poi fare l'aggiornamento della centralina (quindi mettendo il programma Mv)
        dura di piu?? il mio meccanico me l'ha sconsigliato dicendo che potrebbe causarmi rotture

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        • #5
          Ho paura di chiedere cosa costi il sensore motec...

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          • #6
            Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
            Ho paura di chiedere cosa costi il sensore motec...
            Sui 600 ivato

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            • #7
              Originariamente inviato da boss351 Visualizza il messaggio
              metterei il sensore Motec e poi fare l'aggiornamento della centralina (quindi mettendo il programma Mv)
              dura di piu?? il mio meccanico me l'ha sconsigliato dicendo che potrebbe causarmi rotture
              Vista la qualit? del cambio mv sconsiglio...

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              • #8
                Originariamente inviato da dillo Visualizza il messaggio
                Vista la qualit? del cambio mv sconsiglio...

                Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                Ma mica ? migliorativo per la longevit? del cambio?

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                • #9
                  Originariamente inviato da boss351 Visualizza il messaggio
                  Ma mica ? migliorativo per la longevit? del cambio?
                  L'unica cosa migliorativa ? usare la frizione

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                  • #10
                    Originariamente inviato da dillo Visualizza il messaggio
                    L'unica cosa migliorativa ? usare la frizione

                    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                    ok ma visto che la utilizzo solo in pista utilizzerei comunque il cambio elettronico. quindi rispetto al cambio elettronico tradizionale, aggiungere il blipper ? peggiorativo??
                    intanto mi ? appena arrivato il saldo di trattamento al cambio comprese le tre forchette...

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                    • #11
                      Originariamente inviato da boss351 Visualizza il messaggio
                      ok ma visto che la utilizzo solo in pista utilizzerei comunque il cambio elettronico. Quindi rispetto al cambio elettronico tradizionale, aggiungere il blipper ? peggiorativo??
                      Intanto mi ? appena arrivato il saldo di trattamento al cambio comprese le tre forchette...
                      1500?:d

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                      • #12
                        Originariamente inviato da dillo Visualizza il messaggio
                        1500?:d
                        Dillo, sai se sulle ultime prodotte il cambio sia stato migliorato?
                        Dalle prove leggo che da quella con abs in poi il cambio e' migliorato negli innesti.

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                        • #13
                          f3 e blipper

                          Io qualche migliaio di km dopo aver fatto sistemare il cambio, ho rotto il motore (valvole rotte nel cilindro centrale) e mi ? stato sostituito il motore completo con un 2015 (la mia era inizio 2013). Effettivamente il cambio sul nuovo blocco sembrava decisamente migliorato.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica di alexcome; 19-01-16, 20:32.

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                          • #14
                            Sentendo in giro vari possessori di F3 si pu? dire che piano piano si stanno affinando. Anche l'elettronica, se pur non ancora ai livelli di Ducati, ha nelle ultime evoluzioni raggiunto una buona gestione del motore . il TC rimane ancora mediocre, per il cambio un buon olio additivato con particelle che aumentano la scorrevolezza (tipo Sintoflon o bardahl) rende la selezione delle marce piu' fluida .
                            ?La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza? (Lev Tolstoj)

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                            • #15
                              Ma le nuove F3 non montano di serie il blipper?

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