Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f3 e blipper

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    solo la turismo veloce monta il blipper o come lo chiamano in MV " il cambio elettronico up&down EAS 2.0 "

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monoblocco View Post
      solo la turismo veloce monta il blipper o come lo chiamano in MV " il cambio elettronico up&down EAS 2.0 "
      Sicuro?perche a me ieri il conce mi ha assicurato che la F3 2015 e 2016 lo aveva.

      Comment


      • Font Size
        #18
        f3 e blipper

        Sulle 2015 a me risulta non ci sia il blipper e visto che all'eicma di novembre l'unica novit? sulle F3 era il motore colorato nero, credo non ci sia nemmeno sulle 2016.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by alexcome; 20-01-16, 18:08.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by boss351 View Post
          Buongiorno e blavorono a tutti... durante le cure invernali della mia piccola ho deciso di farle fare il trattamento di scorrimento al cambio..ecco gi? che c'ero volevo farle l'aggiornamento e mettere anche il famoso "blipper"... ahim? una volta tirato gi? il cambio mi ha chiamato il meccanico dicendomi che ho tutte e tre le forchette da cambiare... ? possibile che una moto con 5000 km abbia gi? le forchette da cambiare?????????? mettendo il blipper dice che poi andr? a peggiorare la situazione aumentando il rischio di stortarle di nuovo..me lo confermate???mannaggia
          Ma la moto non e in garanzia?
          Se ha solo 5000 km dovrebbero fare il lavoro in garanzia
          ma hai fatto pista?
          Comunque se i cambi si rovinano con i componenti originsli figurati con quelli non di serie
          Io lascerei tutto com'?...

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche io sapevo che dal 2015 l'f3 lo aveva l'eas 2.0 col blipper...per? a vedere dalle schede scaricabili dal sito non ne parla...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by paolo25 View Post
              Sicuro?perche a me ieri il conce mi ha assicurato che la F3 2015 e 2016 lo aveva.
              Come hanno gi? detto altri, dal sito di MV, del Blipper si parla solo per la Turismo Veloce . Se poi il concessionario ha avuto una dritta per la versione che sar? venduta nel 2016 non saprei, ma di sicuro quelle vendute nel 2015 n? erano sprovviste e pure l'ultima versione con i colori del reparto corse F3 RC non ne ? fornita. Di sicuro tutte le versioni montano il cambio elettronico .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Provo a passare da un altro conce e chiedere perch? questo mi ha assicurato che la 2015 e 2016 hanno il cambio elettronico a salire e in scalata.
                In ogni caso non e' quello che mi fa decidere per una o per l'altra.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Ma la moto non e in garanzia?
                  Se ha solo 5000 km dovrebbero fare il lavoro in garanzia
                  ma hai fatto pista?
                  Comunque se i cambi si rovinano con i componenti originsli figurati con quelli non di serie
                  Io lascerei tutto com'?...
                  si 1500 km di pista...
                  in effetti dovrei chiedere se ? passabile in garanzia. strano che loro non me l'abbiano proposto
                  no per ora il saldo ? pi? basso di 1500. comunque ragazzi, i miei meccanici prendono direttamente gli aggiornamenti elettronica da mv, poi li adattano ad ogni singola moto. quindi penso proprio che per f3 ci sia gi? il blipper previsto da mv.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dillo View Post
                    L'unica cosa migliorativa ? usare la frizione

                    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                    Non sono d'accordo .

                    Se c'? un errore di progettazione o di realizzazione il cambio si romper? sempre , anche senza l'uso di cambi elettronici .

                    Se invece il cambio ? meccanicamente ben fatto e si usa un cambio elettronico come si deve , non ci saranno rotture , se non nella percentuale trascurabile dovuta al fatto che la perfezione non ? di questo mondo .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by boss351 View Post
                      metterei il sensore Motec e poi fare l'aggiornamento della centralina (quindi mettendo il programma Mv)
                      dura di piu?? il mio meccanico me l'ha sconsigliato dicendo che potrebbe causarmi rotture

                      Scusa , ma tu che sensore hai adesso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andry View Post
                        Non sono d'accordo .

                        Se c'? un errore di progettazione o di realizzazione il cambio si romper? sempre , anche senza l'uso di cambi elettronici .

                        Se invece il cambio ? meccanicamente ben fatto e si usa un cambio elettronico come si deve , non ci saranno rotture , se non nella percentuale trascurabile dovuta al fatto che la perfezione non ? di questo mondo .
                        Appunto, siccome i cambi elettronici che si montano aftermarket sulle moto hanno strategie di taglio e blip pietose (e pure molte centraline originali) meglio cercare di stressare il meno possibile un cambio magari gi? progettato non benissimo di suo cm quello mv

                        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by dillo View Post
                          Appunto, siccome i cambi elettronici che si montano aftermarket sulle moto hanno strategie di taglio e blip pietose (e pure molte centraline originali) meglio cercare di stressare il meno possibile un cambio magari gi? progettato non benissimo di suo cm quello mv

                          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                          Di nuovo non sono del tutto d'accordo .
                          Se scrivi cos? probabilmente non conosci bene tutti i cambi elettronici; ? vero che ce ne sono diversi abbastanza grezzi ( per non dire di peggio ) , che interrompono l'accensione con l'accetta per capirsi e certo stressano ( spesso fino alla rottura ) gli ingranaggi ma c'? qualcosa di cos? avanzato e sofisticato che forse neanche ti immagini e che lo stress non sa nemmeno cosa sia .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            sulla f3 il blipper si fa con la ecu di serie, per il sensore nn c? bisogno del motec.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andry View Post
                              Di nuovo non sono del tutto d'accordo .
                              Se scrivi cos? probabilmente non conosci bene tutti i cambi elettronici; ? vero che ce ne sono diversi abbastanza grezzi ( per non dire di peggio ) , che interrompono l'accensione con l'accetta per capirsi e certo stressano ( spesso fino alla rottura ) gli ingranaggi ma c'? qualcosa di cos? avanzato e sofisticato che forse neanche ti immagini e che lo stress non sa nemmeno cosa sia .
                              Scusa ma tu usi abitualmente Bosch motorsport, Marelli , pectel o liferacing? Credo di sapere un attimo meglio di te come funziona un controllo del cambio fatto bene, gi? il fatto che nn usi un potenziometro sul desmo per leggere la posizione di quest'ultimo la dice lunga su quanto sofisticati siano i cambi elettronici da moto

                              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by monoblocco View Post
                                solo la turismo veloce monta il blipper o come lo chiamano in MV " il cambio elettronico up&down EAS 2.0 "
                                No, lo montano anche le versioni RR di brutale e Dragster , oltre alla nuova brutale 800.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X