Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanta indecisione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se fai pista solo x 20%, peraltro piste medio-piccole, non vedo perch?' escludere la Supermoto, che e' probabilmente la pi? comoda del lotto per il passeggero.

A meno che non sia per ragioni strettamente di tuo gusto estetico, il cb 1000 non ha senso nel lotto, al suo posto ci metterei lo Z1000 che e' pi? performante a pari livello di comodit?.

La mia classifica, in base alle tue % e':

supermoto (comodissima per il passeggero, ottima nei pistini, non eccezionalmente comoda per il pilota)
    Speed Triple (comodissima per il pilota, goduriosa su strada con motore adattissimo, negativa per la pista rispetto ad altre indicate, tipo street)
    Z1000 se ce la metti (come la Speed quindi da scegliere se ami il 4 e vuoi un po' di performance teoriche in pi? rispetto alla Speed)

Le altre non le considererei viste le tue priorit?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosimo View Post
      Se fai pista solo x 20%, peraltro piste medio-piccole, non vedo perch?' escludere la Supermoto, che e' probabilmente la pi? comoda del lotto per il passeggero.

A meno che non sia per ragioni strettamente di tuo gusto estetico, il cb 1000 non ha senso nel lotto, al suo posto ci metterei lo Z1000 che e' pi? performante a pari livello di comodit?.

supermoto (comodissima per il passeggero, ottima nei pistini, non eccezionalmente comoda per il pilota)
      Speed Triple (comodissima per il pilota, goduriosa su strada con motore adattissimo, negativa per la pista rispetto ad altre indicate, tipo street)
      Z1000 se ce la metti (come la Speed quindi da scegliere se ami il 4 e vuoi un po' di performance teoriche in pi? rispetto alla Speed)

la z1000 non l'ho inserita perch? andrei su un usato ? il modello 2010 la vedo dura a trovarlo, senza contare che mi sembra molto meno comodo del cb1000 per il passeggero e mi piace anche molto meno esteticamente.
      In merito alla supermoto so che in strada ? una favola ma dubito che per esempio a franciacorta possa essere una moto anche solo lontanamente paragonabile alle altre.
      La speed me la sconsigliano tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post

CHE lo z1000 (nuovo) sia pi? performante ddel cbmille....mah...
        la dici cos?....
        bisogna vedere dove...

poi concordo con maf, tra le due ad occhi chiusi il cbmille (che ho provato varie volte ed ? una moto spettaccolare)

Comment

• Font Size
          Una vocina mi ha detto che forse Neeko72 sarebbe in grado di darmi maggiorni info sulla cb1000r ?!?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ConteMaf View Post
            .....
            La speed me la sconsigliano tutti
            Io l'ho avuta e la adoro.

Ma se si deve scegliere razionalmente (cosa imho del tutto assurda quando si parla di moto ) la speed primeggia solo in 1 categoria su 3 di quelle che proponi: la guida stradale in soltiario, dove la ciclistica morbida ed il 3 cilindri coppioso sono quanto di meglio x quello scopo.

In pista pero' la sorellina e' pi? performante per via della ciclistica estremamente pi? attuale, il peso e la frenata. anche la supermoto la batte decisamente in questo settore sulle piste che dici tu.

Per l'uso stradale in coppia, la sellona sullo stesso piano e le pedane passeggero basse della supermoto non "hanno prezzo".

Comment

• Font Size

La supermoto la escluderei perch? pregiudica la pista...
              Una buona motardona nelle piste piccole ci sta da *** in quanto di certo non devi mirare al tempo, ma quasto neanache con la naked, dunque a sto punto divertiti senza affaticarti e fai un p? di traversi no?

Comment

• Font Size
                Un'ulteriore spinta verso la Triple 675...

Iniziativa di Triumph che equipaggia di serie Street Triple e Street Triple R con cupolino, pannelli laterali copriradiatore e puntale. Accessori per un valore di 530 Euro

Comment

• Font Size

cattivello

guarda, fatta la premessa che dopo 3 gsx-r ho una caga bestiale a passare a una naked, a livello generale sono 'quasi' convinto che la street r sarebbe il miglior compromesso, anche se devo dire che per un utilizzo in due forse il cb1000r e la z1000 2010 sembrarebbero pi? adatte.
                  A furia di guardare ho inserito anche la z1000, anche se l'estetica frontale lascia un p? a desiderare ma sembra nata meglio del cb1000r

Alla fine il problema resta trovarla usata/in permuta ma oramai direi che metto sullo stesso piano:

street r
                  SD(almeno del 2007)
                  CB1000R con sospensioni modificate
                  z1000r 2010(anche se il 190/50 dietro nun me piase )

Comment

• Font Size
                    1 la tnt ha un motore lineare che la mia amata tuono se lo scorda
                    2 perche dite che il tnt e' scomodo ? Se poi si mette il sellone della 899 unico allora diventa comodissima
                    Telaio ne ha da vendere e coppia un mare
                    Ha pure la doppia mappa
                    In compenso la 675 scalda una cosa indescrivibile
                    E la tuono mia adorata nell ultima versione scalda pure lei piu del tnt
                    Ovviamente tnt dal 2008 in poi senza problemi come la mia
                    Poi il tnt ha pure l'eccentrico per regolare l'altezza i 5 minuti del retrotreno e fai tutto con una mano
                    Le pedane poi sono basse rispetto alla tuono e se ssei alto sono una manna
                    E la frizione della tuono e' piu rognosa e dura di quella tnt
                    Se po ci aggiungi il cambio benelli il top da me fino ad ora provato
                    Pero il mio cuore e' sempre in aprilia storicamente. Quindi bena tuono fosse inferiore in tutto la tengo

Comment

• Font Size
                      Dopo aver provato un pò delle candidate e aver valutato un bel pò di opzioni sono arrivato oramai solo a 3/4 moto(alcune che non avevo messo dall'inizio, mentre altre sono sparite, vedo corsaro che adoro ma senza assistenza):

Street r
                      Z1000 2010(usata)
                      Tuono 2007 factory(quasi introvabile)
                      Tuono 2008 r

Della tuono mi preoccupano e MOLTO i problemi a statore ecc... oramai tra i 15 e i 25000 km sono quasi una certezza.

A sto punto voi che direste?

p.s.
                      la tuono non si riesce a trovare in un concessionario manco a piangere.

Comment

• Font Size
                        Dopo aver provato un p? delle candidate e aver valutato un bel p? di opzioni sono arrivato oramai solo a 3/4 moto(alcune che non avevo messo dall'inizio, mentre altre sono sparite, vedo corsaro che adoro ma senza assistenza):

Street r
                        Z1000 2010(usata)
                        Tuono 2007 factory(quasi introvabile)
                        Tuono 2008 r

Della tuono mi preoccupano e MOLTO i problemi a statore ecc... oramai tra i 15 e i 25000 km sono quasi una certezza.

A sto punto voi che direste?

p.s.
                        la tuono non si riesce a trovare in un concessionario manco a piangere.
                        come no

vai su moto.it al nuovo e vedrai che ne trovi,
                        se poi ci vai a dicembre vedrai i prezzi diminuiti sicuro
                        (l'anno scorso stava sugli 8 la r)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          come no

vai su moto.it al nuovo e vedrai che ne trovi,
                          se poi ci vai a dicembre vedrai i prezzi diminuiti sicuro
                          (l'anno scorso stava sugli 8 la r)

sono andato ma in piemonte non c'? una mazza, inoltre deve essere un conce perch? devo dare indietro la mia gsx-r
                          il pi? 'comodo' mi pare sia Giussani, che significa 3 ore di viaggio...
                          ora gli ho scritto per sapere se eventualmente ritirino usati.
                          La cosa strana ? che almeno a torino non si trovi una tuono che sia una in concessionaria(sia nuova che usata)

Comment

• Font Size
                            sono andato ma in piemonte non c'? una mazza, inoltre deve essere un conce perch? devo dare indietro la mia gsx-r
                            il pi? 'comodo' mi pare sia Giussani, che significa 3 ore di viaggio...
                            ora gli ho scritto per sapere se eventualmente ritirino usati.
                            La cosa strana ? che almeno a torino non si trovi una tuono che sia una in concessionaria(sia nuova che usata)
                            BEH IO DA FIRENZE L'ANNO SCORSO LA PREsI A RROMA A GENNAIO PER RISPARmiare quei...2.000 euri

cmq se riesci ad aspettare ...aspetttttttttttttttta

Comment

• Font Size
                              2 cil ==> superduke / tuono fattoria
                              3 cil ==> tnt
                              4 cil ==> z1000 new

CB1000R te la sconsiglio vivamente xch? in configurazione originale non ha ciclistica neanche per tenere ritmi stradali brillanti .. ha un gran motore ma se ti piace girare la manetta devi spenderci dei soldini per farla stare bene in strada !!

streetR la vedo pi? come mezzo da single ... una bella naked con un ottimo piccolo motore da spremere come un limone e una ciclistica affilata per scalare i passi di montagna e fare qualche turno in pista sempre con il contagiri a limitatore !

z1000 new se ti piace esteticamente hai fatto bingo xch? meccanicamente ? un gran mezzo!secondo me la miglior naked jappa di sempre dinamicamente parlando!telaio, motore, rapportatura finale, impostazione di guida .. tutto ok!!

TNT, SUPERDUKE E TUONO .. ? solo una questione di gusti! sono molto diverse l'una dall'altra ma tutte molto valide e dotate sia ciclisticamente che a livello di motore e ci vai tranquillamente in pista senza mettere le mani al portafoglio se non per le gomme, benza e pastiglie come si deve!!!certo magari non a monza e al mugello ma a franciacorta, adria .. vanno molto bene!

Comment

• Font Size
                                si ma il passeggero sulla Z1000 comodo di certo non ci sta

Comment

X
                                Working...
                                X