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    #31
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    si ma il passeggero sulla Z1000 comodo di certo non ci sta
    il seggiolino è discretamente piccolo ma le pedane non sono troppo alte quindi rispetto al 750 direi che si può definire comodo
    Last edited by gabriel; 13-09-10, 21:35.

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      #32
      Originally posted by gabriel View Post
      CB1000R te la sconsiglio vivamente xch? in configurazione originale non ha ciclistica neanche per tenere ritmi stradali brillanti .. ha un gran motore ma se ti piace girare la manetta devi spenderci dei soldini per farla stare bene in strada !!

      !


      ah ah ah
      questa ? buona.....
      mavvia...

      Io l'ho provata varie volte e non ? cos?,
      il mio compagno di girate lo ha da da un p? e ti farei vedere i ritmi...non brillanti..... cmq magari sentiamo l'opinione ci chi lo ha... nekkko se non erro

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        #33
        Originally posted by Sideman View Post

        ah ah ah
        questa ? buona.....
        mavvia...

        Io l'ho provata varie volte e non ? cos?,
        il mio compagno di girate lo ha da da un p? e ti farei vedere i ritmi...non brillanti..... cmq magari sentiamo l'opinione ci chi lo ha... nekkko se non erro
        perfetto
        chiedi a Nekko o achiunque altro e ti confermeranno

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          #34
          Originally posted by gabriel View Post
          2 cil ==> superduke / tuono fattoria
          3 cil ==> tnt
          4 cil ==> z1000 new

          CB1000R te la sconsiglio vivamente xch? in configurazione originale non ha ciclistica neanche per tenere ritmi stradali brillanti .. ha un gran motore ma se ti piace girare la manetta devi spenderci dei soldini per farla stare bene in strada !!

          streetR la vedo pi? come mezzo da single ... una bella naked con un ottimo piccolo motore da spremere come un limone e una ciclistica affilata per scalare i passi di montagna e fare qualche turno in pista sempre con il contagiri a limitatore !

          z1000 new se ti piace esteticamente hai fatto bingo xch? meccanicamente ? un gran mezzo!secondo me la miglior naked jappa di sempre dinamicamente parlando!telaio, motore, rapportatura finale, impostazione di guida .. tutto ok!!

          TNT, SUPERDUKE E TUONO .. ? solo una questione di gusti! sono molto diverse l'una dall'altra ma tutte molto valide e dotate sia ciclisticamente che a livello di motore e ci vai tranquillamente in pista senza mettere le mani al portafoglio se non per le gomme, benza e pastiglie come si deve!!!certo magari non a monza e al mugello ma a franciacorta, adria .. vanno molto bene!
          sul 2 cil
          purtroppo mi ? rimasta solo la sd(che vedr? domani)
          perch? la corsaro ? troppo rischiosa
          la tuono fattoria che avevo quasi firmato ? scomoda per il passeggero(il serbatoio ? basso e non ci si appoggia bene senza contare i difetti GRAVI ante 2008

          sul 3 cil
          la tnt beve come poche e fatico a trovarla in permuta alla mia gsx-r
          quindi resta solo la street r

          sul 4 cil la z1000 resta confermata, a me piace molto e in due ? la pi? comoda(anche del cb1000) per via del serbatoio alto e delle seppur minime maniglie
          ma usata costa cara e non so che interventi sarebbero necessari per renderla 'buona' alla pista(oltre a tubi e tamponi)


          razionalmente e economicamente la street r resta la migliore
          la tuono fattoria la mia preferita
          la z1000 parrebbe una via di mezzo ma di commenti ne ho letti pochi

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            #35
            qste moto non sono molto comode per andare in due, quindi devi scendere a qche compromesso.
            per esp personali il cb1000 necessita' di una messa a punto di sospensioni sopratutto forca per sfruttarne il potenziale, per il resto sarebbe anche ok.
            la tuono new gia' avuta ed in due non e' il max, poi se vai piano scalcia come tutti i bici.
            potresti valutare tuono factory old che mi pareva anche piu' comoda e scaldava meno.
            la street va bene per fare tutto ed in pista e' molto efficacie malgrado i pochi cv e cc, ottima anche a passeggio in due ma occhio che con gli scarichi originali e' un forno ( ci vuole il 3in1 basso), ci sono vari problemi di regolatore di tensione ma pare che triumph stia risolvendo cambiandoli.

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              #36
              non ti rimane che il multi1200

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                #37
                Originally posted by Sideman View Post
                non ti rimane che il multi1200
                beh a parte il costo, direi che per la pista la vedrei dura

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                  #38
                  Originally posted by zerozero View Post
                  qste moto non sono molto comode per andare in due, quindi devi scendere a qche compromesso.
                  per esp personali il cb1000 necessita' di una messa a punto di sospensioni sopratutto forca per sfruttarne il potenziale, per il resto sarebbe anche ok.
                  la tuono new gia' avuta ed in due non e' il max, poi se vai piano scalcia come tutti i bici.
                  potresti valutare tuono factory old che mi pareva anche piu' comoda e scaldava meno.
                  la street va bene per fare tutto ed in pista e' molto efficacie malgrado i pochi cv e cc, ottima anche a passeggio in due ma occhio che con gli scarichi originali e' un forno ( ci vuole il 3in1 basso), ci sono vari problemi di regolatore di tensione ma pare che triumph stia risolvendo cambiandoli.
                  grazie, il cb purtroppo ? il pi? scomodo come serbatoio, molto basso e distante dal passeggero, per la street so del regolatore ma dal 2009 dovrebbe essere risolto, il 3 in 1 mi pare non sia omologato per i fumi
                  anche se SD e z1000 mi piacciono di pi?
                  sulla tuono new mi girano perch? ero gi? certo di prenderla e mi piaceva molto

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                    #39
                    ciao Conte !! qualche considerazione personale ..
                    come hanno già detto altri sportività e comodità sono due caratteristiche che nella maggior parte dei casi collidono l'una con l'altra, quindi, inevitabilmente ti troverai a dover raggiungere una compromesso .. devi solo riuscire a fare una scelta che stia a metà tra la pura razionalità ed il cuore !! cosa non facile ..
                    io adoro l'SD ma personalmente credo che se la tuono fattoria è la moto che ti fa sbavare, quella che quando la guardi ti fa pensare "vorrei averti sotto le chiappe" quella deve essere !!!! altrimenti ti ritroveresti ad avere in mano qualcsa che per quanto possa essere funzionale non sarà mai "LEI" ..
                    certo non è un GS ma sarà sempre più comoda della tua attuale ed avendo avuto solo gsx-r credo che tu non possa fare a meno ad un certo rigore ciclistico ..
                    la tuono ha la sella passeggero con le maniglie laterali e quando sarai solo potrai mettere il monoposto!
                    trovane una recente e ben tenuta, meglio se '08 o succ., e male che va a 25000 km dovrai cambiare lo statore! con una qualsiasi jap in ogni caso quei soldi li spenderesti per mettere a posto ciclistica ed impianto frenante .. sulla fattoria pignone -1, se vuoi akra e mappa 2 e gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas
                    se invece ti stuzzica l'idea della z1000 new penso possa essere un ottimo compromesso. tra le naked jappe(e non solo) è quella che si avvicina di più ad una sportiva carenata come dotazione! purtroppo non ho avuto l'occasione di provarla, ci sono solo salito e ne ho apprezzato la posizione di guida.tanti possessori di CB1000 l'anno presa dopo averla provata.
                    è ben sostenuta di sospensioni, finalmnete ha un telaio e il motore aiutato da una buona rapportatura del cambio straripa di coppia e prende giri molto velocemente ! in montagna deve essere una goduria
                    tubi, pastiglie, delle buone gomme e ci vai tranquillamente in pista senza altri accorgimenti. certo magari non ci giri in 1'15" a franciacorta ma non è quello l'utilizzo per il quale è stata costruita.
                    altrimenti se la comodità e la possibilità di fare viaggi è la tua priorità maggiore trovi dei K1200R ben tenuti a 7/8000 euro. 160cv, coppia a vagonate, abs, sella lunga, manopole riscaldate e se vuoi metti le valigie !!insomma è piena di "frociate" per viaggiare comodi e in sicurezza! in strada ci tieni dei ritmi mooolto sostenuti e non penso abbia grossi problemi a fare qualche capatina tra i cordoli! certo non è una sportiva pura ma se pensi che non vada bene in pista dopo aver visto gli istruttori del bmw riding accademy come ci girano a vairano con gomme in mescola di assicuro che cambiaeresti idea !!
                    per quanto riguarda la tua se posso permettermi ti consiglio di venderla per conto tuo ad un privato. i concessionari hanno tutti le braccine molto corte .. te la permutano a 4 soldi xchè vogliono guadagnarci loro vendendola
                    io l'anno scorso ho venduto per conto mio la mia ex(600 k7) e messo l'annuncio alle 10 di mattina, alle 2 di pomeriggio già arrivavano le prime proposte.
                    tra commercianti che offrono cifre improbabili, truffatori e gente indecisa che fa solo perdere tempo nel giro di un mese l'ho venduta !!!!
                    le possibilità sono tante .. spetta solo a te capire cosa vuoi ;-)

                    Tuono Fattoria
                    [YOUTUBE]IttIWmZfrNo[/YOUTUBE]

                    Z1000 new
                    [YOUTUBE]zfH9li9WlXA&feature=fvsr[/YOUTUBE]

                    K1200R
                    [YOUTUBE]ajpkVnRGi5c[/YOUTUBE]
                    Last edited by gabriel; 15-09-10, 22:12.

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                      #40
                      Concordo su tutto quello che hai detto, so di certo che l'aprilia è quella che mi piace di più, ma so anche che razionalemente è la meno indicata tra le candidate ad andare in due e la più 'rischiosa' in caso di magagne(una delle quali assicurata), di certo non l'ho ancora esclusa.
                      La z1000 vista nelle prime foto dell'anno mi faceva cagare, ma a furia di vederla e salirci sopra devo dire che mi piace molto, ma è anche la più cara e la più scarsa come qualità dei componenti(ovvio costa meno)
                      Il ktm lo vedrò stasera ma è quasi introvabile a prezzi umani e senza un pacco di km.
                      Resta la piccola street r, che da originale mi piace meno delle altre, che come qualità di componenti è anche la peggiore(da nuova costa 9000 euro),
                      ma che con due soldi(scarico, pedane arretrate,cupolino e puntale) diventa bellina e anche cazzutissima

                      Il bmw pare essere in effetti un ottimo compromesso ma non mi piace per nulla, e nel misto credo che rispetto alle altre pachi abbastanza in maneggevolezza....

                      p.s.
                      ma che strada è quella della tuono? uno spettacolo....


                      ah dimenticavo, in effetti dovrei vendere la mia da privato, ma ci sono passato a giugno ed è veramente stancante e alla fine dei conti mi darebbero al max 500 euro in più...
                      Last edited by ConteMaf; 16-09-10, 07:51.

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                        #41
                        ah ah ah
                        quel video della tuono me lo sar? guardato 50 volte prima ddi acquistare la mia!!!!!!!!!!!!!!!!

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                          #42
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          Il bmw pare essere in effetti un ottimo compromesso ma non mi piace per nulla, e nel misto credo che rispetto alle altre pachi abbastanza in maneggevolezza....
                          Conte...

                          qui te devi decidere.....

                          compoda in 2
                          pista
                          agile per strada

                          devi dare delle priorit?, perch? la moto che eccelle in tutto non esiste....
                          La lunghezza delle coperta ? quella, o prendi freddo ai pieddi o alle orecchie.....

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Sideman View Post
                            Conte...

                            qui te devi decidere.....

                            compoda in 2
                            pista
                            agile per strada

                            devi dare delle priorit?, perch? la moto che eccelle in tutto non esiste....
                            La lunghezza delle coperta ? quella, o prendi freddo ai pieddi o alle orecchie.....

                            ebbe dai, almeno mentre le guardo le coperte fammi sperare
                            anche perch? quando guardo la mia gsx-r corona so gi? che difficilmente di estetica ne trover? una pi? bella(per me)
                            ma quando mi prende il trip non ce nulla da fare e oramai ho deciso di venderla...
                            p.s.
                            ma la tuono factory esiste anche 2008/2009? non ne trovo manco mezza.... son tutte 2007

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                            • Font Size
                              #44
                              Ora mi prender? anche un bel vaffancul....
                              per? mi domandavo: e la dorsoduro factory come la va?

                              non mi sembra malaccio....

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                                #45
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                Ora mi prenderò anche un bel vaffancul....
                                però mi domandavo: e la dorsoduro factory come la va?

                                non mi sembra malaccio....
                                ma non hai stroncato la multi1200 perchè secndo te non va in pista???

                                la multi eccelle in 2
                                eccelle sulle strade di tutti i giorni
                                non è il max per la pista immagino

                                ma la dorsuduro è molto più specifica, tipo x i viaggi te la sconsiglio proprio, però è un gran balocco in città e fuoricittà (io ho provato la normale)
                                Last edited by Sideman; 16-09-10, 10:06.

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