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Quale Naked?

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    #1

    Quale Naked?

    ciao ragazzi, ho letto di varie discussioni su consigli sull'acquisto di una naked, ma nessuna discussione che si avvicina alla mia esigenza.

    Ho finalmente deciso di trasformare la mia ss in configurazione -solo pista-

    quindi sto pensando all'acquisto di una naked per l'utilizzo prettamente stradale, ovvero:

    - gite fuori porta con amici
    - girettino al mare con passeggero
    - utilizzo urbano per andare a lavoro

    quindi un mezzo piuttosto agile, comodo ma che cmq abbia un buon motore per qualche viaggetto in due ed anche per qualche scannatina

    devo dire per? che il budget ? un p? limitato, quindi moto recentissime\nuove sono fuori portata....

    quindi sono ad orecchie spalancate per qualsiasi consiglio\dritta in merito

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    #2
    Per me Suzuki SV 650.
    Ma nell'usato trovi anche tanti 1.000 a prezzo.
    Il motore ? indistruttibile e spinge dove serve.
    Solo le sospensioni sono scarse ma si sistemano con poco.
    Chiedi a Mr Molla avr? sicuramente qualcosa di adatto.
    NON prendere 600 a 4 cilindri.

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      #3
      ciao,

      ho un amico che ha un sv 650 prima serie con 20mila km....probabilmente la venderebbe volentieri...

      come mai mi sconsigli un 600 4 cilindri?

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        #4
        Originally posted by Steve88 View Post
        ciao,

        ho un amico che ha un sv 650 prima serie con 20mila km....probabilmente la venderebbe volentieri...

        come mai mi sconsigli un 600 4 cilindri?
        Hanno pi? cv ma tutti in alto.
        Col v-twin ti diverti di pi? e lo sfrutti meglio.
        Se poi vai in due le cose peggiorano pure.
        Oppure anche una Kawa ER650 consuma nulla pure lei.

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          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Hanno pi? cv ma tutti in alto.
          Col v-twin ti diverti di pi? e lo sfrutti meglio.
          Se poi vai in due le cose peggiorano pure.
          Oppure anche una Kawa ER650 consuma nulla pure lei.
          che i 4 cilindri abbia l'erogazione in alto, ok....per? credo siano anche meno nervosi....

          c'? da dire che ad esempio un sv650 lo si trova con un budget piuttosto contenuto....per? in due rimane cmq utilizzabile?

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            #6
            Originally posted by Steve88 View Post
            che i 4 cilindri abbia l'erogazione in alto, ok....per? credo siano anche meno nervosi....

            c'? da dire che ad esempio un sv650 lo si trova con un budget piuttosto contenuto....per? in due rimane cmq utilizzabile?
            Si pi? di un 4.
            Ripeto anche la piccola Kawa.
            Sono bicilindrici mansueti non come i grossi v-twin nostrani.
            Se invece hai un p? pi? soldi la Triumph Street Triple ? meglio e molto pi? divertente. Se poi prendi la R anche in pista ti togli parecchie soddisfazioni.

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              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Si pi? di un 4.
              Ripeto anche la piccola Kawa.
              Sono bicilindrici mansueti non come i grossi v-twin nostrani.
              Se invece hai un p? pi? soldi la Triumph Street Triple ? meglio e molto pi? divertente. Se poi prendi la R anche in pista ti togli parecchie soddisfazioni.
              purtroppo la triumph ? fuori portata se no era sicuro la prima della lista...

              mi sto guardando un p? attorno, essendo abituato ad un 1000cc che ho utilizzato fino a poco tempo fa su strada, non vorrei avere un trauma

              per? tanto ripeto, per il divertimento e guida pura avr? la moto da pista...

              al momento quindi sto valutando:

              - suzuki sv 650 prima o seconda serie

              - sv 1000 seconda serie

              - un monster s2r ??

              - altre candidate??

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                #8
                una hornet dalla k7 in poi.
                fa tutto quello che chiedi, ? indistruttibile, consuma poco, ? comoda anche in due.
                e se ti viene il rpurito in montagna o sul guidato sapr? stupirti senza dover cambiare un solo bullone da quella di serie

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                  #9
                  non vorrei poi doverla strapazzare agli alti giri per poter andare in maniera decente in due persone...

                  poi per un k7 come siamo a prezzi?

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                  • Font Size
                    #10
                    peccato per il budget limitato , se no con gli sconti husqvarna ti portavi a casa una nuda 900

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                      #11
                      Originally posted by Steve88 View Post
                      non vorrei poi doverla strapazzare agli alti giri per poter andare in maniera decente in due persone...

                      poi per un k7 come siamo a prezzi?
                      strapazzare una hornet?:gaen:
                      se vuoi guardare il panorama va anche sotto i 2000 giri di sesta in 2.
                      se vuoi tirare lasci la seconda e prima della curva vai a sbattere contro il limitatore cos? sei a posto per la staccata

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                        #12
                        E' sempre una 4 cilindri di piccola cubatura.
                        La coppia in basso te la scordi.
                        Poi occorre sapere a cosa sei abituato.

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                          #13
                          Sono abituato ad un gsx r 1000

                          Ora e' in fase di allestimento pista...

                          Per questo vorrei si una moto meno impegnativa per uso stradale, un po' pi? tranquilla si ma ripeto senza avere un trauma

                          Hornet sinceramente non mi convince molto....

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                          • Font Size
                            #14
                            Senza dubbio la SV, guardando al "pratico" meglio una ultima serie, con iniezione e telaio squadrato. ma vanno bene anche quelle a carburatori, eh?

                            Per andare in giro su strada ? una motocicletta favolosa secondo me, costa poco, robustissima, ottima ciclistica, sospensioni che si possono migliorare bene e con poco, motore divertente e potente il giusto, costi di gestione davvero abbordabili.

                            Io ho un V-Strom 650, stesso motore, e con la ragazza e tanti bagagli ci facciamo senza il bench? minimo problma ogni tipo di viaggio (milano sicilia tanto per dire) esattamente come se fossimo su un GS. In autostrada, messo gi? da viaggio, tengo tranquillamente i 140/150 fissi e faccio ancora i 15/16 km-lt.

                            la SV sicuramente ? meno votata al turismo, ma il succo ? molto simile.
                            per gite anche lunghette e citt? ? perfetta, se poi ti prende lo schizzo di sistemare un filo le sospensioni sul misto stretto e anche medio sei capace di guastare la domenica a qualche tuo amico col bombardone frullomissile

                            tanto per dire: con la Gladius ci fanno pure il trofeo e si divertono come dei matti.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Steve88 View Post
                              Sono abituato ad un gsx r 1000

                              Ora e' in fase di allestimento pista...

                              Per questo vorrei si una moto meno impegnativa per uso stradale, un po' pi? tranquilla si ma ripeto senza avere un trauma

                              Hornet sinceramente non mi convince molto....
                              se hai un 1000 ti sconsiglio di prendere una moto al di sotto della hornet oppure la userai come scooter.
                              La sv va bene ma ha prestazioni troppo limitate per chi ? abituato a certe potenze e comunque ama la guida sportiva.

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