Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Speriamo che la krukka tedesca sia meno fragile di motore della sorella carenata...
    Fragile di motore la RR?
    Forse qualche problema di cambio sui primi modelli, ma di motori ko ne ho sentiti e visti ben pochi.

Contando che ? meno pompata, direi che questo problema neanche lo avranno, mentre un bicilindrico stra-pompato problemi di tenuta potrebbe averli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Pensa che se avesse preso un buon voto pure sul prezzo d'acquisto se la sarebbe giocata con le due nuove arrivate.
      Basti pensare che ? la pi? vecchia del lotto c'? poco da far figure di menrda.
      Ad oggi tutti quelli che la provano, riscontrano un avantreno da riferimento per le naked.
      Ho detto chi la prova, perch? parlare senza avere guidato una Brutale ? inutile.
      Occorre pure dire che viene, giustamente, provata la versione RR.
      Se guardiamo il prezzo della versione base, costa a conti fatti come una Z1.000 e ne vogliamo ancora parlare?
      Avendo avuto 2 F4 e 1 B4 conosco l'argomento.
      Per la tecnologia presente, il restyling pessimo presentato post 1078, le cineserie presenti, MV non vale quel prezzo. E dato che all'estero non hanno peli sulla lingua lo scrivono, per fortuna.

Comment

• Font Size
        Pensa che se avesse preso un buon voto pure sul prezzo d'acquisto se la sarebbe giocata con le due nuove arrivate.
        Basti pensare che ? la pi? vecchia del lotto c'? poco da far figure di menrda.
        Ad oggi tutti quelli che la provano, riscontrano un avantreno da riferimento per le naked.
        Ho detto chi la prova, perch? parlare senza avere guidato una Brutale ? inutile.
        Occorre pure dire che viene, giustamente, provata la versione RR.
        Se guardiamo il prezzo della versione base, costa a conti fatti come una Z1.000 e ne vogliamo ancora parlare?
        Alb ma tu che intendo con "avantreno da riferimento"?
        Perch? quando l ho provata ho trovato un avantreno molto solido,come una ss carenata,ma molto "pesante"...nn esattamente il massimo,su strada di montagna....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          ma manca LA PRIGLIA cos? poi fanno la bella delle comparative?:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by kadosh View Post
            Fragile di motore la RR?
            Forse qualche problema di cambio sui primi modelli, ma di motori ko ne ho sentiti e visti ben pochi.

Contando che ? meno pompata, direi che questo problema neanche lo avranno, mentre un bicilindrico stra-pompato problemi di tenuta potrebbe averli.
            il bicilindrico della SD NON ? assolutamente pompato.

di motori RR ko ne vedo uno al giorno aprendo Facebook...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              Perch? quando l ho provata ho trovato un avantreno molto solido,come una ss carenata,ma molto "pesante"...nn esattamente il massimo,su strada di montagna....

le famose strade di montagna della Pianura Padana e della Brianza.

:gaen:

Comment

• Font Size
                le famose strade di montagna della Pianura Padana e della Brianza.

Ah l? andr? da paura,immagino...
                Con quelle piastre a 3 bulloni e quegli steli mostruosi,lo credo che ? solido....

Comment

• Font Size

quoto,stessa cosa..per me spacca prima una v4 o una rr di una sd.

Comment

• Font Size

Da riferimento vuol dice che non oscilla alle alte velocit? e nei tornanti ? una lama.
                    Fra le naked che ho provato ? la migliore, quasi come una SS.
                    Se l'hai trovato pesante vuol dire che aveva la ruota sgonfia

Comment

• Font Size

Cosa intendi per pompato?
                      Far girare, magari in pista ad andature oltre i 9.000 giri due padelle da 110 mm ti sembra che non vengano sollecitati fasce, valvole, bielle, albero motore e carter?
                      In pista ho visto molti pi? BMW che KTM forse sar? per quello che ci sono anche pi? rotture?

Comment

• Font Size
                        Da riferimento vuol dice che non oscilla alle alte velocit? e nei tornanti ? una lama.
                        Fra le naked che ho provato ? la migliore, quasi come una SS.
                        Se l'hai trovato pesante vuol dire che aveva la ruota sgonfia
                        Tenderei ad essere scettico,un avantreno solido in velocit? ? un altro modo per definire un avantreno rest?o a deviare dalla traiettoria impostata...e sullo stretto le traiettorie si cambiano molto spesdo...uno sterzo ? SEMPRE una questione di compromesso....

Comment

• Font Size
                          Cosa intendi per pompato?
                          Far girare, magari in pista ad andature oltre i 9.000 giri due padelle da 110 mm ti sembra che non vengano sollecitati fasce, valvole, bielle, albero motore e carter?
                          In pista ho visto molti pi? BMW che KTM forse sar? per quello che ci sono anche pi? rotture?
                          ha meno cavalli del 1200 della RC8 ...progettata per andare SEMPRE sopra i 10mila...

inoltre ho visto che razza di materiali da F1 hanno usato per la Sd... direi che anche i proprietari pi? esagitati del SD possono magnare tranquilli...

sulla tua chiosa sono comunque d'accordo... l? subentra la statistica...ne han vendute un botto di S1000RR... in pratica tra gli amatori "pistards" ? un monomarca mondiale... quindi qualche rottura c'?.

Burani comunque ne ha aperti parecchi e IN EFFETTI hanno tolleranze risicatissime...quindi la verit? sta nel mezzo...

Comment

• Font Size
                            Ah l? andr? da paura,immagino...
                            Con quelle piastre a 3 bulloni e quegli steli mostruosi,lo credo che ? solido....

ci sono avantreni pi? solidi di quello della Brutale comunque :

Last edited by gabelbrucken; 18-04-14, 14:39.

Comment

• Font Size
                              Tenderei ad essere scettico,un avantreno solido in velocit? ? un altro modo per definire un avantreno rest?o a deviare dalla traiettoria impostata...e sullo stretto le traiettorie si cambiano molto spesdo...uno sterzo ? SEMPRE una questione di compromesso....

Tu sei restio a qualunque cosa sia diversa dalle tue convinzioni.
                              Chiedi a KAdosh che ha avuto F4 e Brutale e vedrai cosa ti dice.
                              Solo chi ha guidato veramente MV sa che senso di sicurezza si prova in ingresso curva.
                              Cosa che poche altre moto trasmettono.
                              Senti chi vuoi anche piloti affermati.

Comment

• Font Size

Scusa ma sul misto stretto fai meno correzioni che su un misto a curve larghe.
                                Cmq, l'avantreno granitico delle MV ? un dato di fatto, riferimento per le categorie da sempre.
                                Il problema di tale caratteristica ? che richiede una guida precisa e pulita, perch? se devi apportare correzioni devi anche essere molto fisico, o ti stancherai prima. L'impostazione della curva per? non subir? di asperit? dell'asfalto o di un mono non ben tarato (che sentirai in uscita).

Il contro ? anche che nei cambi di direzione rapidi....faticherai di pi?....

Gebel...la SD ha PIU' cv della RC8, che veniva segnata con 175...e credo all'albero ma potrei sbagliare. Per questo la ritengo pompata, perch? 100 cc in pi? e l'uso di materiali diversi, non garantiscono cmq un alesaggio importante che potrebbe cmq provocare un usura maggiore di ogni componente interno.

Comment

X
                                Working...
                                X