Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Per comprenderci meglio, quando avevo la tuono 2003 faticavo ad avere fiducia nella ruota anteriore. Ricordo che una volta a Monza mi kakai letteralmente sotto dopo che in uscita dalla parabolica cominci? ad ondeggiare paurosamente, forse a causa del vento. Ma in ogni caso mi sembrava di avere sempre la ruota la lontano, distante.
    Quando presi la 2006 era nettamente pi? piantata davanti. Poi io la alzai dietro e sfilai di una tacca le forche e anche a MOnza le cose migliorarono notevolmente. POi presi Brutale, ragazzi a me l'avantreno mi sembrava piantato da matti sia sul veloce (190 circa) che nei tornantini (franciacorta ne ha uno micidiale). Non contento anche li ho alzato il puntone 20 a 25 mm ed ? migliorata notevolmente. Tranne quando ho messo su i Bridgstone BT la moto mi pareva un pachiderma.
    POi ho montato i SC che a mio avviso sono ottime su Brutale.
    Tornando a noi, ho provato SM 950 - Super Duke 990 e SMT 990. Detto per inciso che mi piacciono un sacco, ma a mio avviso non danno o se preferisci, NON MI DANNO, la stessa fiducia, sicurezza di Brutale.
    Sento la ruota distante. Un p? come tanti motard che ho provato (anche Aprilia 550) certo sono maneggevoli ma si muovono parecchio.
    Sono mie impressioni, il mio gusto personale. Poi so benissimo che sono onche lodo dotate di ottima ciclistica ma ad esempio il Super Duke (quello 990 non il mostro) si muove (per non dire ondeggia) a velocit? a cui tuono 2006 e Brutale sono ferme come su un binario.
    In ogni caso non so da te ma qui nei nostri pistini SM e SD ne ho viste veramente poche. A Monza mai manco una.
    Non so magari qualcosa vorr? pur dire
    Alb ma...ti rendi conto che stai giudicando l avantreno di moto stradali col metro della pista??cio?,rileggiti,ti prego.....
    Sm e sd ne hai viste POCHE perch? primo ce ne sono poche,e secondo non sono certo moto che uno si fa x andare in pista.
    Fermo restando che io col 950 sm facevo il curvone di vallelunga ad oltre 180 kmh,e l avantreno non si muoveva,bastava nn appendersi al manubrio....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Alb ma...ti rendi conto che stai giudicando l avantreno di moto stradali col metro della pista??cio?,rileggiti,ti prego.....
      Sm e sd ne hai viste POCHE perch? primo ce ne sono poche,e secondo non sono certo moto che uno si fa x andare in pista.
      Fermo restando che io col 950 sm facevo il curvone di vallelunga ad oltre 180 kmh,e l avantreno non si muoveva,bastava nn appendersi al manubrio....

Guarda che in realt? stiamo dicendo le stesse cose.
      Solo che parlando di super naked si parla anche e necessariamente di pista (o pistini sarebbe meglio dire).
      Infatti le "nostre" maxinaked non sfigurano almeno finche il circuito non diventa troppo veloce.
      La vecchia Super Duke e ancora di pi? la SM sono di vocazione pi? stradale. Come dici tu sono pi? maneggevoli nel misto stretto sia rispetto a una SS che Tuono o Brutale, sempre che uno ci si trovi bene a guidarle.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Guarda che in realt? stiamo dicendo le stesse cose.
        Solo che parlando di super naked si parla anche e necessariamente di pista (o pistini sarebbe meglio dire).
        Infatti le "nostre" maxinaked non sfigurano almeno finche il circuito non diventa troppo veloce.
        La vecchia Super Duke e ancora di pi? la SM sono di vocazione pi? stradale. Come dici tu sono pi? maneggevoli nel misto stretto sia rispetto a una SS che Tuono o Brutale, sempre che uno ci si trovi bene a guidarle.
        Beh...direi che se escludi monza allora sono tutti pistini...
        Alb...non so le altre,perch? a lungo sembrano andare un po meno,ma la tuono al mugello spesso raggiunge la sua velocit? massima di circa 270 kmh...insomma,? competitiva pressoch? ovunque,cos? come lo sono le altre...lo sterzo della mia moto ? piu stabile di quello dell ultima maxi ss che ho avuto,la R12002....pensa che ho perfino tolto l ammo di sterzo,per quanto va bene...cos? ha guadagnato notevolmente in agilit?...ma ripeto,? uno sterzo anni luce piu svelto di quello iperstabile di qualsiasi mv a 4 cilindri....

Comment

• Font Size
          Originally posted by zerozero View Post
          queste poche parole scolpite nella pietra leveranno il sonno a designer, esperti di marketing, tester e giornalisti. ora queste superflue figure professionali possono essere sostitute da una perona sola: gianninettis, altro che soichiro honda!
          non credo abbia detto cose non veritiere..
          altrimenti spiega diversamente,siamo qua tutti per imparare ed essere imparati credo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            a mio modo di vedere i curvoni gianninettiani sono uno spasso,imposti la traiettoria esci il culo dalla sella,tiri la moto gi? e ti fai i curvoni ad oltre 200 con il ginocchio quasi a terra a patto che l'asfalto sia lineare perch? basta una buchetta per volare all'aria.
            Per strada? mmh...

Spegni dai, ? pronto il pranzo.

hosting immagini

Comment

• Font Size
              Originally posted by Motorale View Post
              Per strada? mmh...

hosting immagini
              Eccerto,mica in pista...l? so capaci tutti :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Motorale View Post
                Per strada? mmh...

hosting immagini
                ma come sembro un burlone io?
                se mi piace sfiorare l'asfalto con il ginocchio a quelle velocit? che colpa ho,non sto andando mica a rubare..

Comment

• Font Size
                  ma come sembro un burlone io?
                  se mi piace sfiorare l'asfalto con il ginocchio a quelle velocit? che colpa ho,non sto andando mica a rubare..
                  Nessun dubbio,su questo.
                  Purtroppo.
                  Ma te l ha spiegato gabel,bisogna quantificare questo"sfiorare"...

Comment

• Font Size
                    Nessun dubbio,su questo.
                    Purtroppo.
                    Ma te l ha spiegato gabel,bisogna quantificare questo"sfiorare"...

be che ti devo dire,non ? che quando sono in piega in un curvone sto a vedere il ginocchio,capirai che non ne ho il tempo,per? a sensazione mancheranno dalle 3 alle 4 dita della mano di una donna in orizzontale..

mha piuttosto io aspetto le scuse di motorale che mi ha preso per un pippettaro playstationista..

Comment

• Font Size
                      be che ti devo dire,non ? che quando sono in piega in un curvone sto a vedere il ginocchio,capirai che non ne ho il tempo,per? a sensazione mancheranno dalle 3 alle 4 dita della mano di una donna in orizzontale..

mha piuttosto io aspetto le scuse di motorale che mi ha preso per un pippettaro playstationista..
                      ...mecojoni...parliamo di 10/12 cm ( sempre sulla tua supposizione,poi...)...
                      Hai una vaga idea di quanto gradi devi ancora inclinare la moto per toccare l asfalto,quando manca quella distanza??

Comment

• Font Size
                        ...mecojoni...parliamo di 10/12 cm ( sempre sulla tua supposizione,poi...)...
                        Hai una vaga idea di quanto gradi devi ancora inclinare la moto per toccare l asfalto,quando manca quella distanza??

guarda che mi hai incuriosito,sono andato a prendere il centimetro e le mie 4 dita in orizzontale fanno 8 cm e poi calcola che sono 172 io,non ho la gamba lunga e per arrivare a toccare devo piegare di pi?,quindi ? di tutto rispetto la piega..

per il fatto delle 3-4 dita orizzontali ? quello che confermano i miei amici quando mi sono dietro..

Comment

• Font Size
                          Guarda che una moto in piega a 200 kmh si abbassa nn poco,perci? tocchi molto piu facilmente.
                          Quindi con ogni probabilit? sei molto meno piegato di quello che pensi...

Comment

• Font Size
                            Serravalle...al nord e' l'unico posto ove sia possibile piegare a 200...
                            Ultrone ha perso una saponetta su un occhio di gatto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Gi?...oppure in qualche paradiso autostradale...io ne ho uno vicino casa... :-))))))

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                vedo che tu non conosci il tavoliere della puglia....e non parlo di nard?.

Comment

X
                                Working...
                                X