Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    dai ma che ***** dici 5 kg non si sentono neppure sui 400 m.
    E poi la s1000r non ? mica una bruciasemafori. Se hai provato altre moto potenti non ti sorprende mica cos? tanto.

non sono i 5 kg intesi come peso "generale" a fare la differenza,ma in cosa li togli e ci sono parti nel blocco motore molto sensibili alla diminuzione di peso

per farti un esempio un cerchio in carbonio peser? nemmeno 1 kg in meno di uno in alluminio forgiato ma tradotto in prestazioni ? tanta roba..

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      non lo dico io che ha i componenti del motore pi? leggeri,altrimenti questa accelerazione migliore da dove deriverebbe secondo te..

I segreti del 4 cilindri della BMW S1000RR - News - Moto.it

o forse queste sono cose che non servono a niente..ovviamente non sono solo i pesi..
      Il 4 in linea ? piu rabbioso in alto del v4,che ha un erogazione piu piatta.
      Sicuramente i componenti sono piu leggeri,e questo aiuta.
      Ma la rapportatura ? apprezzabilmente piu corta,metti gli stessi rapporti alla tuono ed ottieni QUASI gli stessi risultati...
      ? proprio quella rabbiosit? il motivo principale dei problemi che PERSONALMENTE ho riscontrato....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Il 4 in linea ? piu rabbioso in alto del v4,che ha un erogazione piu piatta.
        Sicuramente i componenti sono piu leggeri,e questo aiuta.
        Ma la rapportatura ? apprezzabilmente piu corta,metti gli stessi rapporti alla tuono ed ottieni QUASI gli stessi risultati...
        ? proprio quella rabbiosit? il motivo principale dei problemi che PERSONALMENTE ho riscontrato....

dato che parliamo del motore della s1000rr,c'? stata una prova tra supersportive di maggio 2012,la suzuki ? una moto con grande schiena unito ad un buon allungo,ma a moto originali l'accelerazione dell's1000rr in sesta da 50 all'ora era migliore..magari influivano i rapporti anche in questo caso,si sa che la suzuki di natura esce lunghetta.

Comment

• Font Size
          dato che parliamo del motore della s1000rr,c'? stata una prova tra supersportive di maggio 2012,la suzuki ? una moto con grande schiena unito ad un buon allungo,ma a moto originali l'accelerazione dell's1000rr in sesta da 50 all'ora era migliore..magari influivano i rapporti anche in questo caso,si sa che la suzuki di natura esce lunghetta.
          Guarda...nelle prime 5 marce,la differenza di velocit? tra la bmw e l aprlia ? 3,4,4,9 e 10 kmh,calcolata a 12k giri....quindi come vedi la bmw ? apprezzabilmente piu corta....

Comment

• Font Size
            Non l'ho ancora visto in edicola.
            NOn mancher?.
            Dai facci un anticipo. Mi interessa sapere se l'avete trovata cos? poco stabile come sostenuto da GTM.

acqua in bocca... :scossa:

Comment

• Font Size
              Prove di questo tipo non hanno senso.

In questi casi influisce SOLO la rapportatura, specialmente se si confrontano motori con caratteristiche simili (entrambe supersportive 4 cilindri in linea).

z1000 batte SD nelle prove di 400 e 1000m, da 50kmh in 6a (di quasi 1 secondo) nonostante la SD abbia 30 cv e una vagonata di coppia in pi? (circa 140 nm contro i 105 della Z).
              Questo perch? la SD ha una 6a che definire lunga sarebbe un eufemismo, dato che "in sesta marcia a 130 km/h il bicilindrico trotterella a circa 3000 giri" (cit. Moto.it)
              ...nemmeno un 2.0 turbodiesel.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Motorale View Post

In questi casi influisce SOLO la rapportatura, specialmente se si confrontano motori con caratteristiche simili (entrambe supersportive 4 cilindri in linea).

z1000 batte SD nelle prove di 400 e 1000m, da 50kmh in 6a (di quasi 1 secondo) nonostante la SD abbia 30 cv e una vagonata di coppia in pi? (circa 140 nm contro i 105 della Z).
                Questo perch? la SD ha una 6a che definire lunga sarebbe un eufemismo, dato che "in sesta marcia a 130 km/h il bicilindrico trotterella a circa 3000 giri" (cit. Moto.it)
                lo fanno per i consumi...
                chi compra una naked 1300 ? la prima cosa che guarda sallo:gaen:

Comment

• Font Size
                  la Z1000 ? rapportata ultracorta.... non ? che faccia veramente testo sui tempi di accelerazione e ripresa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by !dade! View Post
                    acqua in bocca... :scossa:
                    te possinoooooooo!!!!!!!!!!!!!
                    quando sarete in edicola?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Motorale View Post

aggiungerei che un bicilindrico in 6? a 50km/h fatica a starci. E' una forzatura.
                      Spesso scalcia ad aprire a cos? basso regime, sottocoppia.
                      Il 4 cilindri ? pi? fluido e il v4 dovrebbe essere avvantaggiato.

Comment

• Font Size
                        aggiungerei che un bicilindrico in 6? a 50km/h fatica a starci. E' una forzatura.
                        Spesso scalcia ad aprire a cos? basso regime, sottocoppia.
                        Il 4 cilindri ? pi? fluido e il v4 dovrebbe essere avvantaggiato.
                        Tutt altro.
                        Il V4 aprilia ha una risposta al gas incredibilmente simile a quella di un bicilindrico di pari cubatura,mi risulta sia fasato proprio per essere cos?...difatti in basso ? piuttosto zoppicante.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by !dade! View Post
                          la Z1000 ? rapportata ultracorta.... non ? che faccia veramente testo sui tempi di accelerazione e ripresa.
                          ...e si perch? la s1000R gioca,quanto all essere corta....

Comment

• Font Size
                            Tutt altro.
                            Il V4 aprilia ha una risposta al gas incredibilmente simile a quella di un bicilindrico di pari cubatura,mi risulta sia fasato proprio per essere cos?...difatti in basso ? piuttosto zoppicante.

ed ? anomalo. pure la curva di coppia ai medi non mi pare sia particolarmente corposa. Strana la cosa sia bmw che mv ne hanno di pi?.
                            E per assurdo allunga di pi?.

Comment

• Font Size
                              ed ? anomalo. pure la curva di coppia ai medi non mi pare sia particolarmente corposa. Strana la cosa sia bmw che mv ne hanno di pi?.
                              E per assurdo allunga di pi?.
                              ? una scelta progettuale,con ogni probabilit?.
                              Il V4 aprilia preso in se nn ha spicca per nessuna caratteristica,nemmeno tra le ss...nn ? il piu potente,ne il piu coppiiso,ne quello con le curve piu regolari.
                              Quello che per? ha ? la perfetta integrazione con la ciclistica in cui ? inserito,l equilibrio d insieme,inarrivabile al momento...

Comment

• Font Size
                                ...e si perch? la s1000R gioca,quanto all essere corta....

e mv ti pare lunga?
                                Ragazzi sono naked, che ***** ve ne fate di oltre 250 km/h?
                                In quale strada - pista sfoderate certe velocit??
                                Che collo avete per sopportare certi carichi.

Comment

X
                                Working...
                                X