Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Scusa non ? che voglio fare il tester ma mi sono fatto un giro in trentino e di curve ne ho fatte. Ma come descritto pi? vote usavo mappa Dynamic e sospensioni normal o Hard solo su asfalti perfetti.
    di usare la dynamic Pro e hard non mi verrebbe neppure in mente di usarla in quelle condizioni e TANTO MENO IN TANGENZIALE.Che tu mi venga a consigliare una cosa del genere mi lascia un p? perplesso.
    scusa hai 43 anni, vedo dal tuo profilo, sei adultissimo e come tale mi sembra ovvio che i discorsi che si fanno hanno tutti come presupposto quello della ragionevolezza che ci si aspetta da un ultraquarantenne. Quindi se leggi tra le righe, come dovresti ben fare, il discorso ?: "avendo fatto una certa prova posso affermare che si verifica un certo fenomeno". Il "se hai voglia di fare una prova" non ? un invito esplicito a che tu quella prova la faccia in prima persona appunto ma un ovvio "scrivo un'affermazione perch? ho cognizione di causa nello specifico" Spero che sia chiaro perch? ho cercato di scrivere nella maniera pi? comprensibile e inequivocabile possibile.

E' corretto che tu usi nelle situazioni da te descritte la combinazione motore/sospensioni da te scelta, tuttavia di solito per vedere cosa succede si cerca di estremizzare. In determinate situazioni escono dei problemi che magari il 99% degli utenti non riscontrer? mai... Magari tu hai fatto 700 km di curve in trentino ma magari non hai mai solleticato la ciclistica della moto per farla reagire in una certa maniera. E non ? che farla reagire in quella maniera sia un comportamento fuori specifica del produttore (se mi lamentassi dello scarso grip su sterrato quello lo sarebbe, tanto per fare un esempio palesemente esagerato), semplicemente l'utente tipico non va ad esplorare i confini di utilizzo di un certo prodotto...
    Anche quando i produttori fann i richiami li fanno per problemi che si sono verificati in casi pari allo 0,00001% e tuttavia intraprendeno lo stesso un'azione di richiamo. Magari ? un caso che si ? presentato per... caso, per? lo fanno.
    Quello che si sta dicendo ? che in certe situazioni la moto ? nervosa. PEr le mie capacit? di guida ci passo sopra senza problemi, un utente inesperto che malauguratamente volesse guidare al di sopra delle proprie possibilit? e si trivasse in una situazione del genere potrebbe avere pi? difficolt?. In proporzione le MV Brutale 800 sono nettamente pi? difficili e techniche da guidare, ma nessuno si scandalizza.... In pista la KTM, al contrario di Aprilia e BMW ? molto nervosa, un po' per le sospensioni tarate bene per uso stradale e che quindi non sfruttano la caratteristica delle piste di avere fondi lisci permettendo di usre sospensioni pi? rigide e frenate, e un po' per le bordate di coppia del motore 1290... Nessuno si scandalizza...

questo per dirti che non ? che devi sentirti punto sul vivo (se mai lo fossi, a leggere sembrerebbe di s? ma magari poi tu smentisci, no problem) come se qualcuno, a fronte di certi fenomeni, volesse sminuire il valore del prodotto che hai sceto. Peraltro ai produttori, in linea di massima, le nostre chiaccheire da forum non interessano minimamente.... se non lo sapevi te ne d? io la conferma avndo scambiato opinioni in merito con praticamente tutti gli addessdtti stampa di tutti i marchi...

Quanto a quelli dell'elica, posto qui ? la visto che scrivo in entrambe i forum non vedo quale sia il problema.
    Ma che tu posti ovunque ti pare e piaccia ? insindacabile, desidero solo che non trascini i miei commenti in un altro forum in cui non ho possibilit? pratica di replicare, non penso sia un problema!

Perch? tu segui i miei interventi piuttosto?
    Perch? citi riviste in cui lavoro e quindi se rilevo la necessit? di precisare qualche affermazione o chiarire qualche punto di vista lo faccio, dal momento che chi (tu, come chiunque altro ovviamente) non sa tutto quello che c'? dietro un test (presupposti, scelte, considerazioni e conclusioni) potrebbe scrivere imprecisioni... Nello specifico se qualcun altro scriver? qualche commento sulla prova di 2R o di SBI, a mia volta scriver? qualcosa se lo riterr? necessario. non lo trovi ragionevole?

Comment

• Font Size
      Originally posted by !dade! View Post
      scusa hai 43 anni, vedo dal tuo profilo, sei adultissimo e come tale mi sembra ovvio che i discorsi che si fanno hanno tutti come presupposto quello della ragionevolezza che ci si aspetta da un ultraquarantenne. Quindi se leggi tra le righe, come dovresti ben fare, il discorso ?: "avendo fatto una certa prova posso affermare che si verifica un certo fenomeno". Il "se hai voglia di fare una prova" non ? un invito esplicito a che tu quella prova la faccia in prima persona appunto ma un ovvio "scrivo un'affermazione perch? ho cognizione di causa nello specifico" Spero che sia chiaro perch? ho cercato di scrivere nella maniera pi? comprensibile e inequivocabile possibile.

E' corretto che tu usi nelle situazioni da te descritte la combinazione motore/sospensioni da te scelta, tuttavia di solito per vedere cosa succede si cerca di estremizzare. In determinate situazioni escono dei problemi che magari il 99% degli utenti non riscontrer? mai... Magari tu hai fatto 700 km di curve in trentino ma magari non hai mai solleticato la ciclistica della moto per farla reagire in una certa maniera. E non ? che farla reagire in quella maniera sia un comportamento fuori specifica del produttore (se mi lamentassi dello scarso grip su sterrato quello lo sarebbe, tanto per fare un esempio palesemente esagerato), semplicemente l'utente tipico non va ad esplorare i confini di utilizzo di un certo prodotto...
      Anche quando i produttori fann i richiami li fanno per problemi che si sono verificati in casi pari allo 0,00001% e tuttavia intraprendeno lo stesso un'azione di richiamo. Magari ? un caso che si ? presentato per... caso, per? lo fanno.
      Quello che si sta dicendo ? che in certe situazioni la moto ? nervosa. PEr le mie capacit? di guida ci passo sopra senza problemi, un utente inesperto che malauguratamente volesse guidare al di sopra delle proprie possibilit? e si trivasse in una situazione del genere potrebbe avere pi? difficolt?. In proporzione le MV Brutale 800 sono nettamente pi? difficili e techniche da guidare, ma nessuno si scandalizza.... In pista la KTM, al contrario di Aprilia e BMW ? molto nervosa, un po' per le sospensioni tarate bene per uso stradale e che quindi non sfruttano la caratteristica delle piste di avere fondi lisci permettendo di usre sospensioni pi? rigide e frenate, e un po' per le bordate di coppia del motore 1290... Nessuno si scandalizza...

questo per dirti che non ? che devi sentirti punto sul vivo (se mai lo fossi, a leggere sembrerebbe di s? ma magari poi tu smentisci, no problem) come se qualcuno, a fronte di certi fenomeni, volesse sminuire il valore del prodotto che hai sceto. Peraltro ai produttori, in linea di massima, le nostre chiaccheire da forum non interessano minimamente.... se non lo sapevi te ne d? io la conferma avndo scambiato opinioni in merito con praticamente tutti gli addessdtti stampa di tutti i marchi...

Ma che tu posti ovunque ti pare e piaccia ? insindacabile, desidero solo che non trascini i miei commenti in un altro forum in cui non ho possibilit? pratica di replicare, non penso sia un problema!

Perch? citi riviste in cui lavoro e quindi se rilevo la necessit? di precisare qualche affermazione o chiarire qualche punto di vista lo faccio, dal momento che chi (tu, come chiunque altro ovviamente) non sa tutto quello che c'? dietro un test (presupposti, scelte, considerazioni e conclusioni) potrebbe scrivere imprecisioni... Nello specifico se qualcun altro scriver? qualche commento sulla prova di 2R o di SBI, a mia volta scriver? qualcosa se lo riterr? necessario. non lo trovi ragionevole?
      Anche tu non scherzi hai superato i 40 vero?
      Scusa ma io faccio la comparazione su due riviste dove tu scrivi.
      In una dite che ? nervosa (superbike italia pag 56) su Dueruote pag. 74 la stabilit? ? a prova di bomba.
      I tester siete voi mica io. Decidetevi e dateci indicazioni univoche. Il test di Dueruote ? fatto in pista e in strada.
      Ora io sono molto interessato alla cosa, ma non per difendere il mio giochino, come ha scritto qualcuno, ma perch? sabato ho il mio primo giorno in pista (con S1000R) e vivo la cosa con un p? di apprensione.
      Potrebbe essere il sistema elettronico che in determinate condizioni crea problemi? Va in palla e trasmette reazioni imprevedibili e/o anomale?
      Qui non si tratta di leggere fra le righe capisci?
      e' molto pi? seria la cosa. Tu che hai contattti magari potresti aiutarci a capire meglio il problema, magari parlando con sospensionisti o direttamente con la BMW Italia magari.
      Se invece la moto ? un cesso e non sta in strada, non si dovrebbe scrivere che ha una stabilit? a prova di bomba.
      Guarda che non siamo mica tutti dei talebani per questo o quel marchio, se finisco fuori strada alla biassono mi raccolgono con il cucchiaio.

Comment

• Font Size
        PS: ho messo la pressione delle gomme a 2.1 ant e 2.00 post.
        Sperando che le Pirelli Diablo corsa II reggano con il caldo per qualche giro.

Comment

• Font Size
          prova della sd 1290 di un utente del forum gsx-r.it

la mia prova della superdukeR 1290 - Aperitivo tra Amici - GSX-R.IT

Comment

• Font Size
            Anche tu non scherzi hai superato i 40 vero?
            Scusa ma io faccio la comparazione su due riviste dove tu scrivi.
            In una dite che ? nervosa (superbike italia pag 56) su Dueruote pag. 74 la stabilit? ? a prova di bomba.
            I tester siete voi mica io. Decidetevi e dateci indicazioni univoche. Il test di Dueruote ? fatto in pista e in strada.
            Ora io sono molto interessato alla cosa, ma non per difendere il mio giochino, come ha scritto qualcuno, ma perch? sabato ho il mio primo giorno in pista (con S1000R) e vivo la cosa con un p? di apprensione.
            Potrebbe essere il sistema elettronico che in determinate condizioni crea problemi? Va in palla e trasmette reazioni imprevedibili e/o anomale?
            Qui non si tratta di leggere fra le righe capisci?
            e' molto pi? seria la cosa. Tu che hai contattti magari potresti aiutarci a capire meglio il problema, magari parlando con sospensionisti o direttamente con la BMW Italia magari.
            Se invece la moto ? un cesso e non sta in strada, non si dovrebbe scrivere che ha una stabilit? a prova di bomba.
            Guarda che non siamo mica tutti dei talebani per questo o quel marchio, se finisco fuori strada alla biassono mi raccolgono con il cucchiaio.

Il tuo discorso ? legittimo: se vuoi il mio parere in pista non avrai probemi di "nervosismo" (o chiamiamolo come vogliamo, abbiamo capito la sostanza) a patto che in uscita di curva non ti aggrappi al manubrio o comunque, per non scivolare indietro in accelerazione, non lo tiri verso di te. Baster? questa accortezza per non avere problemi di sorta su pista. Idem e a maggior ragione in inserimento e percorrenza non va tirata l'estremit? esterna del manubrio, bens? spinta quella interna alla curva.
            Resta il fatto che una naked con motore da 160 cv e rapporti corti (com'? la S1000R), se guidata al massimo delle sue possibilit? diventa una moto impegnativa (pi? di una carenata con uguali prestazioni) e che richiede capacit? di guida al di sopra della media. Quale poi sia la "media" ? tutto un altro paio di maniche, da definire. Secondo me per essere sfruttata a dovere ci vuole qualcuno che abbia confidenza con la pista da anni e che la pratichi regolarmente (almeno una decina di giornate intere l'anno)

Poi sai meglio di me che ormai la gente (in generale, presenti esclusi, eh!!!) ? abituata a sovrastimarsi e a dare colpa a tutto fuor che a se stessi quindi niente di pi? facile che parli con qualcuno che ti dice che la moto ? fantastica ed un altro che l'ha sparato in highside e quindi fa cagare... Magari poi scopri che il primo passa a 130 allo scollino del mugello e l'altro ha ha dato tutto di seconda in un tornantino ed ? stato disarcionato...
            Mi ricordo la prima giornata del BMW Test Track Tour della S1000RR a Vallelunga... tra cui c'era molta gente di daidegas pronta a scrivere che era una moto di merda che l'elettronica non funzionava che i cv dichiarati erano finti (e l'hanno scritto)... Ce ne hanno sdraiate 6 di moto.... a furia di provare a vedere se il TC effettivamente funzionava....

Comment

• Font Size
              PS: ho messo la pressione delle gomme a 2.1 ant e 2.00 post.
              Sperando che le Pirelli Diablo corsa II reggano con il caldo per qualche giro.
              Sei a Monza? Faranno un po' di fatica sui due rettilinei dove le scalderai per bene.... Occhio alla variante della roggia.... ci arrivi che la spalla sinistra della gomma sar? meno in temperatura, specie la mattina dove sar? fresco e umido... Comunque la pressione ? quella l?, stando nelle tolleranze dei manometri che purtroppo sgarrano spessissimo di un +/- 0.2 bar...

Comment

• Font Size
                Prenditala con Dueruote ? loro il test.
                Quanto ai rapporti a cosa servono lunghi su una naked?
                Aprilia li usa cos? lo so. Alle mie ex ho cambiato a entrambe il pignone con un -1.
                Oltre i 250 le naked sono inutili, pure brutale era rapportata sul corto.
                te l ho gia spiegato,ma sei de adamantio!!
                a STEMPERARE l erogazione,servono,ecco a cosa.
                :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Sei a Monza? Faranno un po' di fatica sui due rettilinei dove le scalderai per bene.... Occhio alla variante della roggia.... ci arrivi che la spalla sinistra della gomma sar? meno in temperatura, specie la mattina dove sar? fresco e umido... Comunque la pressione ? quella l?, stando nelle tolleranze dei manometri che purtroppo sgarrano spessissimo di un +/- 0.2 bar...

alla variante della roggia quel problema esiste se hai gomme da pista,le stradali vanno in temperatura molto pi? facilmente e di questi problemi non ne hanno..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    ragazzi,io dico perch? non unire le doti di una naked e quelle di una carenata e farsi una supersportiva con manubrione?
                    caxxo giannin?...
                    penso sempre di essere preparato,ed invece mi lasci sempre senza fiato...
                    comunque esiste gia.
                    si chiama tuono v4.
                    la conosci?

Comment

• Font Size
                      ...e sono naturalmente daccordo con dade:
                      I movimenti che si innescano su strada in certe condizioni e/o usando il gas in modo piu deciso,nn sono nulla di che,ma possono mettere apprensione uno meno "uso"a sentir la moto muoversi in un certo modo.
                      Reg?...? una naked della piu trasparente acqua con un motore bomba e rapporti corti,nn un"ingentilimento" di una carenata alla quale hanno tolto qualche cm quadro di plastica e messo un manubrione,ma riveduta e corretta in virt? del nuovo layout.
                      La bmw ha il tipo di guida che puoi aspettarti spogliando una R1 07 16V.
                      Fatevene una ragione.
                      Senza polemica ma....Chi i problemi nn li sente con ogni probabilit? la usa al di sotto della soglia di innesco.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Chi i problemi nn li sente con ogni probabilit? la usa al di sotto della soglia di innesco.
                        Oppure fa parte del gruppo di quelli Veri che anche se innescano se ne fotte e ci d? pi? gas.... ma loro fanno un altro mestiere (appunto... )

Comment

• Font Size
                          Oppure fa parte del gruppo di quelli Veri che anche se innescano se ne fotte e ci d? pi? gas.... ma loro fanno un altro mestiere (appunto... )
                          beh,oddio....
                          quelli nn ? nn se accorgono,? che se ne fregano.
                          ma accorgersene penso lo facciano eccome ;-)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            beh,oddio....
                            quelli nn ? nn se accorgono,? che se ne fregano.
                            ma accorgersene penso lo facciano eccome ;-)

infatti mica per niente ho scelto il verbo FOTTERSENE

Comment

• Font Size
                              Minchia che trovata!!!!!!!!!!!!!! Perch? non ci ho mai pensato prima!!!!
                              Semplicemente perch? non ti chiami Gianninettis,ovvio! :gaen:

Comment

• Font Size
                                Sabato questo sono a Franciacorta, poi faccio monza.
                                Ma penso che cambier? gomme o supercorsa o gp212.

Comment

X
                                Working...
                                X