Originally posted by albtuono
View Post
E' corretto che tu usi nelle situazioni da te descritte la combinazione motore/sospensioni da te scelta, tuttavia di solito per vedere cosa succede si cerca di estremizzare. In determinate situazioni escono dei problemi che magari il 99% degli utenti non riscontrer? mai... Magari tu hai fatto 700 km di curve in trentino ma magari non hai mai solleticato la ciclistica della moto per farla reagire in una certa maniera. E non ? che farla reagire in quella maniera sia un comportamento fuori specifica del produttore (se mi lamentassi dello scarso grip su sterrato quello lo sarebbe, tanto per fare un esempio palesemente esagerato), semplicemente l'utente tipico non va ad esplorare i confini di utilizzo di un certo prodotto...
Anche quando i produttori fann i richiami li fanno per problemi che si sono verificati in casi pari allo 0,00001% e tuttavia intraprendeno lo stesso un'azione di richiamo. Magari ? un caso che si ? presentato per... caso, per? lo fanno.
Quello che si sta dicendo ? che in certe situazioni la moto ? nervosa. PEr le mie capacit? di guida ci passo sopra senza problemi, un utente inesperto che malauguratamente volesse guidare al di sopra delle proprie possibilit? e si trivasse in una situazione del genere potrebbe avere pi? difficolt?. In proporzione le MV Brutale 800 sono nettamente pi? difficili e techniche da guidare, ma nessuno si scandalizza.... In pista la KTM, al contrario di Aprilia e BMW ? molto nervosa, un po' per le sospensioni tarate bene per uso stradale e che quindi non sfruttano la caratteristica delle piste di avere fondi lisci permettendo di usre sospensioni pi? rigide e frenate, e un po' per le bordate di coppia del motore 1290... Nessuno si scandalizza...

questo per dirti che non ? che devi sentirti punto sul vivo (se mai lo fossi, a leggere sembrerebbe di s? ma magari poi tu smentisci, no problem) come se qualcuno, a fronte di certi fenomeni, volesse sminuire il valore del prodotto che hai sceto. Peraltro ai produttori, in linea di massima, le nostre chiaccheire da forum non interessano minimamente.... se non lo sapevi te ne d? io la conferma avndo scambiato opinioni in merito con praticamente tutti gli addessdtti stampa di tutti i marchi...
View Post

View Post

)
Comment