Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by !dade! View Post
    Il tuo discorso ? legittimo: se vuoi il mio parere in pista non avrai probemi di "nervosismo" (o chiamiamolo come vogliamo, abbiamo capito la sostanza) a patto che in uscita di curva non ti aggrappi al manubrio o comunque, per non scivolare indietro in accelerazione, non lo tiri verso di te. Baster? questa accortezza per non avere problemi di sorta su pista. Idem e a maggior ragione in inserimento e percorrenza non va tirata l'estremit? esterna del manubrio, bens? spinta quella interna alla curva.
    Resta il fatto che una naked con motore da 160 cv e rapporti corti (com'? la S1000R), se guidata al massimo delle sue possibilit? diventa una moto impegnativa (pi? di una carenata con uguali prestazioni) e che richiede capacit? di guida al di sopra della media. Quale poi sia la "media" ? tutto un altro paio di maniche, da definire. Secondo me per essere sfruttata a dovere ci vuole qualcuno che abbia confidenza con la pista da anni e che la pratichi regolarmente (almeno una decina di giornate intere l'anno)

Poi sai meglio di me che ormai la gente (in generale, presenti esclusi, eh!!!) ? abituata a sovrastimarsi e a dare colpa a tutto fuor che a se stessi quindi niente di pi? facile che parli con qualcuno che ti dice che la moto ? fantastica ed un altro che l'ha sparato in highside e quindi fa cagare... Magari poi scopri che il primo passa a 130 allo scollino del mugello e l'altro ha ha dato tutto di seconda in un tornantino ed ? stato disarcionato...
    Mi ricordo la prima giornata del BMW Test Track Tour della S1000RR a Vallelunga... tra cui c'era molta gente di daidegas pronta a scrivere che era una moto di merda che l'elettronica non funzionava che i cv dichiarati erano finti (e l'hanno scritto)... Ce ne hanno sdraiate 6 di moto.... a furia di provare a vedere se il TC effettivamente funzionava....
    Quando scrivi in questo modo mi sei pi? simpatico

Comment

• Font Size
      infatti mica per niente ho scelto il verbo FOTTERSENE
      Ma non sai che su Daidegas ci sono piloti che potrebbero tranquillamente schierarsi fra le fila del mondiale Sbk, solo che hanno paura di prendere l'aereo e allora sono costretti ad utilizzare la moto su strade nostrane.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Ma non sai che su Daidegas ci sono piloti che potrebbero tranquillamente schierarsi fra le fila del mondiale Sbk, solo che hanno paura di prendere l'aereo e allora sono costretti ad utilizzare la moto su strade nostrane.
        Perch? offendi Gianni?
        Lui vuole volare soltanto con le sue ali da falco dell'Agip...:gaen:

Comment

• Font Size
          intanto su DDG se non giri in meno di due minuti al muggio non conti un *****... :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Semplicemente perch? non ti chiami Gianninettis,ovvio! :gaen:
            nuooohhh!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              E del resto di gianni c'? n'? solo uno.... (ciascuno tiri le sue conclusioni )

Comment

• Font Size
                Sabato questo sono a Franciacorta, poi faccio monza.
                Ma penso che cambier? gomme o supercorsa o gp212.
                se non hai problemi di durata le supercorsa SPV2 sono un buon compromesso senza andare sulle SC. Dipende dal tuo portafoglio!

Comment

• Font Size
                  intanto su DDG se non giri in meno di due minuti al muggio non conti un *****... :gaen:
                  Ma ? poi vero che ormai sono in tanti a girare in 2 netti?
                  Mio fratello mi pare che col ninja abbia fatto 2.07 e lo reputo un buon manichino. Mi ha detto che non erano poi molti quelli che lo superavano.
                  Valli a capire tutti sti piloti mancati.

Comment

• Font Size
                    se non hai problemi di durata le supercorsa SPV2 sono un buon compromesso senza andare sulle SC. Dipende dal tuo portafoglio!
                    Su tuono e brutale mi trovavo molto bene.
                    Ora vorrei provare Dunlop ma giustamente ma mi si faceva notare che sono gomme un p? "sensibili" e se la stabilit? del mezzo non ? eccezionale, potrebbero evidenziare problemi di stabilit? del mezzo.
                    Secondo me i Pirelli invece, mettono una pezza, non so se mi sono spiegato, anche se non hai un assetto specifico e ottimale per la pista, secondo me attenuano imperfezioni di asfalto e tarature varie.
                    Poi magari ? solo una mia impressione. Io in pratica non tocco nulla fra strada e pista, sgonfio solo un pochino la pressione.

Comment

• Font Size
                      Si alb,sono un po sensibili le dunlop,ma in pista sono stratosferiche,il grip ? bestiale,e l anteriore la butterai perch? ti stuferai di vederla,davvero...
                      Certo,come ti ho detto potrebbero nn aiutare la stabilit?,soprattutto sui curvoni...per? potrebbe valerne la pena...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Si alb,sono un po sensibili le dunlop,ma in pista sono stratosferiche,il grip ? bestiale,e l anteriore la butterai perch? ti stuferai di vederla,davvero...
                        Certo,come ti ho detto potrebbero nn aiutare la stabilit?,soprattutto sui curvoni...per? potrebbe valerne la pena...
                        Sono quasi convinto ma metto i 212 nuovi o meglio i vecchi 211 in giro se ne trovano ancora e il mio gommaio ne ha ancora qualche paio della scorsa stagione.
                        Asinazzo ma sei proprio tu che mi hai fatto venire i patemi con la stabilit? e ora mi consigli gomme che potrebbero accentuarla?
                        Te possino sei proprio della capitale
                        Dimmi che sei pure un politico e siamo a cavallo

Comment

• Font Size
                          Su tuono e brutale mi trovavo molto bene.
                          Ora vorrei provare Dunlop ma giustamente ma mi si faceva notare che sono gomme un p? "sensibili" e se la stabilit? del mezzo non ? eccezionale, potrebbero evidenziare problemi di stabilit? del mezzo.
                          Secondo me i Pirelli invece, mettono una pezza, non so se mi sono spiegato, anche se non hai un assetto specifico e ottimale per la pista, secondo me attenuano imperfezioni di asfalto e tarature varie.
                          Poi magari ? solo una mia impressione. Io in pratica non tocco nulla fra strada e pista, sgonfio solo un pochino la pressione.
                          B? il passaggio dalla gommatura di primo equipaggiamento ad una pi? performante dello stesso produttoredovrebbe lasciare inalterato il carattere della moto. Onestamente devo dire che sceso dalla mia Speed R con Sportsmart2 e salito sulla S1000R con gomma originale la BMW ? molto meno agile, scende in piega meno velocemente e sembra meno maneggevole. Ci sono rimasto un po' perplesso ma ho fatto un altro paio di sali e scendi da una all'altra e non c'? dubbio. Siccome per? il passaggio in maneggevolezza dalla supercorsa SP originale mi ? sembrato sensibile ma non letteralmente epocale, mi sembra probabile che mettendo le SP V2 ti debba aspettare una moto pi? agile, ma non ? garantito che pi? agilit? = pi? nervosismo, pu? essere che la carcassa pi? morbida delle Pirelli (rispetto a dunlop) possa mitigare un po' i serpeggiamenti. In ogni caso le SP sono davvero belle se non fosse che durano troppo poco!

Originally posted by gtmaster View Post
                          Ale devi per? trovare qualcuno che si prenda la briga di provarle sulla tedesca e andare in giro a cercare un po' il limite, cosa che -ammetterai- non ? alla portata di tutti. ed ? pure rischioso... Metti che ho una S1000R un po' sfigata di quelle che serpeggiano? Che faccio? Le vando? (Risposta, si le vendi e mi mandi un PM che te le compro io!!) Ok, le 211 GP Racer sono gomme eccezionali, ma magari io proverei con le 212 GP Pro che mantengono tutto il bene delle 211 ma sono un po' pi? rotonde e meno sensibili in termini di assetto. Anche se non a tutti piacciono, hanno vindo dei TT, non so se mi spiego... A me sulla HP4 sono piaciute parecchio sia su strada che su pista e la HPO ne ha pi? di tutte el altre moto

Comment

• Font Size
                            Ma infatti quello che ho dettoblo confermo:
                            Sono gomme pazzesche,un grip infinito,una discesa in piega fulminea,ed una costanza di prestazione commovente.
                            L unico neo POTREBBE ESSERE una lieve perdita di stabilit?...
                            Ma se la tua dici che nn ha problemi....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Sono quasi convinto ma metto i 212 nuovi o meglio i vecchi 211 in giro se ne trovano ancora e il mio gommaio ne ha ancora qualche paio della scorsa stagione.
                              Asinazzo ma sei proprio tu che mi hai fatto venire i patemi con la stabilit? e ora mi consigli gomme che potrebbero accentuarla?
                              Te possino sei proprio della capitale
                              Dimmi che sei pure un politico e siamo a cavallo
                              MA vai con le SP V2.. .carcass SC e mascola SP... e stai sicuro! anche se vedi da te stesso che hai gi? messo gli occhi sulle 212 GP Pro...

Qua la mia recensione per motofan... Dunlop D212 GP Pro: pneumatico da pista vincente su strada.

Comment

• Font Size
                                Bella gomma la 212.
                                Per? ho sentito in giro parecchi pareri contrastanti,e parlo di piloti.
                                Gente che prima aveva le 211 gp,e pare che abbiano comportamenti assai difformi da un treno all altro...
                                Un po come le bmw che sbacchettano e quelle che nn lo fanno....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X