Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Ma i passi alpini sono il terreno ideale dove guidare una super naked.
    Eh ma c ? guidare e Guidare eh....
    Abbiamo infatti chiarito che di comparativa TURISTICA si tratta,tant ? vero che alla fine ? emersa una moto fantastica,ma turistica della piu trasparente acqua.
    E,com ? logico che sia,nell ottica di questa prova,la bmw ? giustamente emersa come vincitrice del suo gruppo,in quanto la piu TURISTICA tra le supernaked oggetto della prova
    Come qualche illuminato ha detto:
    Difficile fare un eccellente caff? con un eccellente macchina per fare il gelato....

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      be dai,alla fine ci sta che la tuono venga giudicata la pi? scarsa,in fin dei conti ? la super-naked pi? vecchia,ed ? pure ora di sostituirla nel 2015,visto che sta facendo quasi la fine del gixxer 1000..
      GT ... questo ? aMMore:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Eh ma c ? guidare e Guidare eh....
        Abbiamo infatti chiarito che di comparativa TURISTICA si tratta,tant ? vero che alla fine ? emersa una moto fantastica,ma turistica della piu trasparente acqua.
        E,com ? logico che sia,nell ottica di questa prova,la bmw ? giustamente emersa come vincitrice del suo gruppo,in quanto la piu TURISTICA tra le supernaked oggetto della prova
        Come qualche illuminato ha detto:
        Difficile fare un eccellente caff? con un eccellente macchina per fare il gelato....
        insomma questi crucchi hanno fatto una superturistica partendo dal motore pi? potente del mondo...
        ma la caccatiemme come si posiziona?
        Ma soprattutto al bar quanti punti prende?:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          GT ... questo ? aMMore:gaen:
          Ma,piu che altro,ultimamente lo vedo incattivito in modo particolare co la tv4,porella...pia schiaffi da tutti,pure dalla corsaro 1200 adesso...
          Ma che j ha fatto??

Anche se,a sto punto,mi aspetto che la tv4 venga comparata alle piu recenti japan da cross,e giudicata totalmente inadatta e nn del tutto a suo agio sulla terra battuta,x via dei rapporti lunghi:gaen:

Comment

• Font Size
            Ma,piu che altro,ultimamente lo vedo incattivito in modo particolare co la tv4,porella...pia schiaffi da tutti,pure dalla corsaro 1200 adesso...
            Ma che j ha fatto??

Anche se,a sto punto,mi aspetto che la tv4 venga comparata alle piu recenti japan da cross,e giudicata totalmente inadatta e nn del tutto a suo agio sulla terra battuta,x via dei rapporti lunghi:gaen:
            non giustificarla!
            E' una pippa pure nei salti per via delle sospensioni con poca escursione!:gaen:

Comment

• Font Size
              Ma che j ha fatto??

dimenticavo il motore della corsaro ? forse quello meno capito della storia del motociclismo...
              quando usc? era 10 anni avanti a tutti ed ancora oggi se lo provi non ti fa rimanere indifferente:gaen:

Comment

• Font Size
                Ma che j ha fatto??

Allora vediamo di mettere qualche altro dato, visto che a potenza massima ? inferiore a BMW, diciamo che:
                Ripresa con passeggero da 25 a 75 km/h: BMW 4.7 secondi - KTM 3.4 - Ducati 3.8 sapete cose impiega Tuono? 10.3!!!!
                Minchia le piglia da un Guzzi V7 che impiega 9.6 secondi.
                Ora dico avranno sbagliato in Aprilia i rapporti oppure Inmoto a prendere i tempi.
                Ma poco interessa. Quelli di SBK mi hanno detto che sono l'unico che gira con passeggero.....
                Allora proviamo con altri dati:
                a 2700 metri di altitudine, apriamo il gas a 50 km/h e arriviamo sino a 100 nel rapporto pi? lungo:
                9.4 la tuono e 5.4 la BMW non riporto i dati delle altre supernaked ma la superperformante Guzzi fa segnare 10.4
                Non parliamo di consumi e autonomia6.8 litri per 100 km Tuono e 5.6 per BMW
                Come sapete sicuramente l'autonomia sui passi alpini ? importante visto che ci sono pochi distributori oltre i 2.000 metri
                Anche qui bmw fa 313 km contro i 272 teorici di Aprilia.
                Avendo avuto 2 tuono V2 vi posso assicurare che le Aprilia sono rinomate bevitrici.
                Insomma forse RSV4 ? superiore a S1000RR fra le sportive, ma fra le supernaked 2014 io rispetto la classifica di Inmoto.
                Ripeto io guido sportivamente in strada e mi faccio qualche pistata durante l'anno.
                NON ritengo di essere un pilota da TT o quello che fa le gare in salita.
                Probabilmente chi vuole arrivare sempre primo in vetta la vede in maniera differente.

Comment

• Font Size
                  dimenticavo il motore della corsaro ? forse quello meno capito della storia del motociclismo...
                  quando usc? era 10 anni avanti a tutti ed ancora oggi se lo provi non ti fa rimanere indifferente:gaen:
                  Non l'ho mai provato, ma uscivo con un ragazzo che l'aveva quando io avevo la TUono 2006. Di motore ne aveva parecchio ma consumava una cifra. E poi ? stata ferma 6 mesi per problemi elettronici di varia natura.

Comment

• Font Size
                    Non l'ho mai provato, ma uscivo con un ragazzo che l'aveva quando io avevo la TUono 2006. Di motore ne aveva parecchio ma consumava una cifra. E poi ? stata ferma 6 mesi per problemi elettronici di varia natura.
                    consumava per quanto erogava... comunque di media tirando 13 km/l
                    ne di pi? ne di meno.
                    Il v2 1000 dell'aprilia rsv scompariva negli specchietti in ripresa:gaen:

Comment

• Font Size
                      Allora vediamo di mettere qualche altro dato, visto che a potenza massima ? inferiore a BMW, diciamo che:
                      Ripresa con passeggero da 25 a 75 km/h: BMW 4.7 secondi - KTM 3.4 - Ducati 3.8 sapete cose impiega Tuono? 10.3!!!!
                      Ora dico avranno sbagliato in Aprilia i rapporti oppure Inmoto a prendere i tempi.
                      Ma poco interessa. Quelli di SBK mi hanno detto che sono l'unico che gira con passeggero.....
                      a 2700 metri di altitudine, apriamo il gas a 50 km/h e arriviamo sino a 100 nel rapporto pi? lungo:
                      9.4 la tuono e 5.4 la BMW non riporto i dati delle altre supernaked ma la superperformante Guzzi fa segnare 10.4
                      Come sapete sicuramente l'autonomia sui passi alpini ? importante visto che ci sono pochi distributori oltre i 2.000 metri
                      Avendo avuto 2 tuono V2 vi posso assicurare che le Aprilia sono rinomate bevitrici.
                      Insomma forse RSV4 ? superiore a S1000RR fra le sportive, ma fra le supernaked 2014 io rispetto la classifica di Inmoto.
                      Ripeto io guido sportivamente in strada e mi faccio qualche pistata durante l'anno.
                      Probabilmente chi vuole arrivare sempre primo in vetta la vede in maniera differente.
                      ho scoperto come fottere Gtmaster ...
                      aspetter? che lui esca dal tornantino di sesta con il passeggero e trainando il carrello con il gommone a 25 km/h e lo superer? BIECAMENTE:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        be dai,alla fine ci sta che la tuono venga giudicata la pi? scarsa,in fin dei conti ? la super-naked pi? vecchia,ed ? pure ora di sostituirla nel 2015,visto che sta facendo quasi la fine del gixxer 1000..
                        Il problema ? che Gianni crede in quello che scrive!

Comment

• Font Size
                          consumava per quanto erogava... comunque di media tirando 13 km/l
                          ne di pi? ne di meno.
                          Il v2 1000 dell'aprilia rsv scompariva negli specchietti in ripresa:gaen:
                          Si infatti.
                          Andando in giro con GSX1000r O SV1000 o Ninja 1000 o Ducati S4R o ST4 o Z1000 io ero quello che consumava mediamente di pi?.
                          Solo TNT e Corsare avevano consumi simili nelle medesime condizioni.
                          Pure Brutale consumava meno. Tranne in citt? dove pi? o meno si equivalevano.

Comment

• Font Size
                            Alb,continui a postare il gap prestazionale tra una moto che ha una prima buona solo per partire in salita ed una che ha una prima utilizzabile sempre e comunque con serenit?...
                            Te l ho gia detto:
                            Vai su gearingcommander,e confronta le due rapportature,cosi magari ti ? piu chiaro perch? aprilia ha scelto QUELLA rapportatura(per poter utilizzare 6 marce),e la bmw ne ha scelta un altra(per la soddisfazione dei bimbominkia che si crogiolano con gli scatti al semaforo ed i test cronometrici partendo da 1150 giri in settima).
                            La mia tuono con un dente di pignone va piu o meno come la bmw,? sicuramente piu brillante che da stock,e nella guida turistica(quella dell alpen master) ? senz altro preferibile a come la fa uscire la casa.
                            Ma se ti metti a tirare VERAMENTE(Iddio nn voglia,con una supernaked,che senz altro nasce per bucoliche passeggiate tra i boschi...) la rapportatura originale diviene improvvisamente sensata.
                            Ma ti prego,nn continuare a postare dati cronometrici,che nn hanno molto senso....
                            Ho gia detto che per fare il caffe eccellente (anche se solo quello) serve un eccellente macchina x il caff?.
                            Se lo vuoi solo buono va bene anche una macchina che fa i gelati,la pastasciutta,i frullati,etc....

Comment

• Font Size
                              Alb,continui a postare il gap prestazionale tra una moto che ha una prima buona solo per partire in salita ed una che ha una prima utilizzabile sempre e comunque con serenit?...
                              Te l ho gia detto:
                              Vai su gearingcommander,e confronta le due rapportature,cosi magari ti ? piu chiaro perch? aprilia ha scelto QUELLA rapportatura(per poter utilizzare 6 marce),e la bmw ne ha scelta un altra(per la soddisfazione dei bimbominkia che si crogiolano con gli scatti al semaforo ed i test cronometrici partendo da 1150 giri in settima).
                              La mia tuono con un dente di pignone va piu o meno come la bmw,? sicuramente piu brillante che da stock,e nella guida turistica(quella dell alpen master) ? senz altro preferibile a come la fa uscire la casa.
                              Ma se ti metti a tirare VERAMENTE(Iddio nn voglia,con una supernaked,che senz altro nasce per bucoliche passeggiate tra i boschi...) la rapportatura originale diviene improvvisamente sensata.
                              Ma ti prego,nn continuare a postare dati cronometrici,che nn hanno molto senso....
                              Ho gia detto che per fare il caffe buono (anche se solo quello) serve un eccellente macchina x il caff?.
                              Se lo vuoi solo buono va bene anche una macchina che fa i gelati,la pastasciutta,i frullati,etc....
                              Resta il fatto che tutte le Supernaked hanno prestazioni simili.
                              Tuono ? distante anni luce.
                              forse da qui nasce, durante la tua prova tutta quella instabilit? e nervosismo.
                              La tua ? falsata da una rapportatura eccessivanete lunga e non sei abituato a una coppia cos? esplosiva come tutte le Supernaked hanno.
                              Non so perch? Aprilia esce di fabbrica da sempre con rapporti lunghissimi. E tutti accorciano parecciho. Io nelle mie ho sempre usato un pignone con 1 dente in meno o 2 in pi? di corono.
                              Mi pare di capire che nella sezione Aprilia tutti lo facciano anche sulle V4.
                              Forse lo fanno per limitare i consumi, gi? di pers? molto elevati.
                              Tornando ai dati da me postati, sono molto utili invece, perch? passando una giornata in moto sui passi, meno cambi e meglio ?. con Tuono pare occorra usare il cambio come su una 600 a 4 cilindri.
                              Quanto alle prentazioni in pista abbiamo gi? detto che KTM e BMW si beccano 5 o 6 decimi da Tuono.
                              Ma una supernaked deve essere a suo agio fra i tornanti e in pista.
                              Altrimenti saremmo a commentare la migliore Supersportiva 2014. Ma li la BMW ha la HP4 e Aprilia RSV4.
                              Scusa ma tu un tornante a quanto lo affronti a 150 Km/h?
                              Si far? a 40-50 se sei con passeggero pure a meno.

PS: sai che non sono sicuro che accorciando di -1 la tuono riesca a passare dai 10.3 secondi a 3.4 della super duke o 4.7 della S1000r nella prova di ripresa dalla 2? marcia ?

Comment

• Font Size
                                Alb forse mi sbaglio io,ma le prove di ripresa,normalmente,non si fanno con la marcia pi? alta?

Comment

X
                                Working...
                                X