Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Supernaked 2014
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostA questo ragazzo occorre fargli un monumentotranquillo alb,prendo il caso GT-master personalmente a cuore e me ne occupo io di lui..Originally posted by gtmaster View Post...in effetti sei uno dei pochi che l ha VERAMENTE capito,bisogna dartene atto.
Nn mi aspettavo nulla di meno da te.... :gaen:
Originally posted by gtmaster View PostAgendo sulle molle e sag ? sicuro che migliori ..ammesso tu sappia cos ? un sag
.
Quanto al motore:
Il fatto che sulla carenata vada di piu ? acclarato,ci stanno oltre 15 cv alla ruota di differenza...
Ma sulle naked questa differenza nn c ?,a giustificare il baratro prestazionale.
Le scuse sulle rapportature,dici...
Beh oh...vai a prendertela coi gestori di www.gearingcommander.c
la tuono ha un erogazione simile ad un v2 con l estensione di un 4L.
Vediamo se indovini perch?,genio della murgia.....
1 lasciamo stare il sag,potrei andare a studiare su vikipedia e risponderti,oltre il fatto che non sono io che lo devo fare sulle bmw..
2 torniamo sempre sul motore..........ok ripartiamo dalle carenate
s1000RR a paragone di rsv4 ha pi? giri motore,pi? velocit? e pi? accelerazione mi pare,(oltre al fatto che vibra e scalda di meno),ora io mi chiedo come fa bmw ad essere superiore ad aprilia in tutti i frangenti?................semplice motore ed elettronica pi? moderni..
tornando alle naked sempre di motore,l's1000rr ha preso il suo motore(come lo ha fatto anche rsv4) e lo ha modificato in quanto segue :" hanno cambiato gli alberi a camme modificando le alzate ed allungato i condotti di aspirazione e ridisegnato la testa nella camera di scoppio (ovviamente il tutto gestito da un'elettronica adeguata alla meccanica)..............
ora la differenza tra bmw ed aprilia ? che bmw dato che partiva da un motore molto pi? potente ha potuto modificare gli alberi a camme,le alzate e la lunghezza dei condotti molto di pi? di aprilia,percorrendo una strada che va da 178 a 153 cv ruota,aprilia lo ha fatto percorrendo una strada che va da 165 credo a 150 cv ruota,in parole povere (consone al tuo comprendorio),bmw ha tolto molto di pi? sopra e dato molto di pi? in basso,visto che da qualche parte doveva andare quella potenza,visto che i motori in ambe 4 le situazioni sono quelli............ragion per cui la bmw di motore se pur con 3 cv ruota pi? di aprilia va ancora molto di pi?..
per quanto riguarda l'ultimo punto da te citato,posso dirti che il v4 non ? ne carne e ne pesce perch? ? in parte errato quello che tu affermi e cio? che spinge come un v2 ed apre come un 4L,perch? secondo me ? secondo al v2 come spinta ed ? secondo al 4L come apertura..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Gianni non capisco... Non ho letto tutto ma mi eri parso pro tuono per poi esaltare la street triple e infine propendere per la BMW...e se non sbaglio volevo prenderti la ktm...quindi x te qual ? la migliore supernaked???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
e secondo te come posso risponderti,bisognerebbe provarle tutte,poi migliore dove in strada o in pista?Originally posted by domichan80 View PostGianni non capisco... Non ho letto tutto ma mi eri parso pro tuono per poi esaltare la street triple e infine propendere per la BMW...e se non sbaglio volevo prenderti la ktm...quindi x te qual ? la migliore supernaked???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in pista credo di avere capito che la tuono sia la migliore,ma credo abbia poco senso mettere una naked in pista visto che prenderebbe sventagliate incredibili dalle carenate sul dritto,diverso ? se parliamo di magione,franciacorta o binetto
per la strada credo che la migliore sia la sd1290,motorone che spimge forte e sempre,dato che su strada non si dovrebbe andare sempre al limitatore come in pista ed un telaio tubolare che fa una ciclistica veramente a puntino visto che in curva ha la caratteristica di "flettersi" il giusto ed agevolare le manovre.........
ovviamente stiamo parlando di moto assolutamente originali,ma la bmw la metterei al secondo posto sempre su strada,necessita a detta di chi la ha provata solo di una sistematina al reparto sospensioni in caso vuoi guidarla al limitatore..
la tuono non lo considero proprio,uno perch? in pista non ci andrei con una scarenata come detto prima,ma non ci vado a prescindere e poi perch? comunque ? la pi? vecxchia del lotto,comprare una tuono oggi avrebbe senso credo solo se non hai tanti soldi e con 7000 euro le trovi pure usate,ma se devi iniziare ad andare sopra le 10k,tanto vale vai su progetti pi? nuovi che comunque vengono giudicati migliori per un uso strada..
NB.,poi io stavo paragonando tuono a bmw mica per questo devo necessariamente comprarmene una..era solo per rispondere ad alb e gt.
Comment
-
Mah...tanto sto in vacanza e n c ho un cazzzo da f?....e poi perch? me fai tenerezza,un po ♡,quindi PROVO a rispiegarti.Originally posted by gianninettis View Posttranquillo alb,prendo il caso GT-master personalmente a cuore e me ne occupo io di lui..
1 lasciamo stare il sag,potrei andare a studiare su vikipedia e risponderti,oltre il fatto che non sono io che lo devo fare sulle bmw..
2 torniamo sempre sul motore..........ok ripartiamo dalle carenate
s1000RR a paragone di rsv4 ha pi? giri motore,pi? velocit? e pi? accelerazione mi pare,(oltre al fatto che vibra e scalda di meno),ora io mi chiedo come fa bmw ad essere superiore ad aprilia in tutti i frangenti?................semplice motore ed elettronica pi? moderni..
tornando alle naked sempre di motore,l's1000rr ha preso il suo motore(come lo ha fatto anche rsv4) e lo ha modificato in quanto segue :" hanno cambiato gli alberi a camme modificando le alzate ed allungato i condotti di aspirazione e ridisegnato la testa nella camera di scoppio (ovviamente il tutto gestito da un'elettronica adeguata alla meccanica)..............
ora la differenza tra bmw ed aprilia ? che bmw dato che partiva da un motore molto pi? potente ha potuto modificare gli alberi a camme,le alzate e la lunghezza dei condotti molto di pi? di aprilia,percorrendo una strada che va da 178 a 153 cv ruota,aprilia lo ha fatto percorrendo una strada che va da 165 credo a 150 cv ruota,in parole povere (consone al tuo comprendorio),bmw ha tolto molto di pi? sopra e dato molto di pi? in basso,visto che da qualche parte doveva andare quella potenza,visto che i motori in ambe 4 le situazioni sono quelli............ragion per cui la bmw di motore se pur con 3 cv ruota pi? di aprilia va ancora molto di pi?..
per quanto riguarda l'ultimo punto da te citato,posso dirti che il v4 non ? ne carne e ne pesce perch? ? in parte errato quello che tu affermi e cio? che spinge come un v2 ed apre come un 4L,perch? secondo me ? secondo al v2 come spinta ed ? secondo al 4L come apertura..
Dunque:
1) resta il fatto che parli x sentito dire e ti riempi la bocca de ste frocerie tecniche cos?,tanto per....
2) la bmw nn ha piu giri motore,ma il punto ? un altro:
? che ha un motore che ? comunque superiore,c ? poco da dire.
Per? la cosa pare nn sia sufficiente,anno dopo anno,a piazzarla davanti alla rsv4 nelle valutazioni globali e nei tempi sul giro,nelle comparative.
L ultima su SUPERBIKE ITALIA,con panigale R,honda sp e hp4.
Memorabile il commento finale"la bmw ? una moto tecnologicamente superiore all aprilia,e la straccia di motore.
Purtroppo tutto ci? nn basta.
Questa comparativa la vince l aprilia."
Chiss? cos avranno voluto dire....:gaen:
3) tralasciando tutto il pippone che hai scritto sul depotenziamento,oscuro ai piu,credo,mi limito a chiederti se VERAMENTE sei serio quando dici che 3 cv in piu (in quella comparativa,in altre le parti sono invertite,ma il punto nn ? quello...) sono la spiegazione per l abisso prestazionale nei rilevamenti in ripresa tra le due moto?
Se si,beh,sei mooolto piu inguaiato di quanto gi? nn sembri
4) questo sempre secondo le tue tossicologiche considerazioni,giannin?.
Se rileggi bene,io ho detto che ha un EROGAZIONE simile ad un v2,nn la spinta.
Erogazione.
Modo di mettere a terra la potenza a terra,piu efficace che in un motore a scoppi regolari e meno stressante per le gomme.
Significa fare piu strada.
So che per te son concetti astrusi,ma tant ?.
E l allungo confermo che ? come un 4 in linea,solo che l erogazione ? distribuita in modo piu uniforme lungo il range totale,e quindi PARE allungare meno.
Perch? ? molto piatta....
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostMah...tanto sto in vacanza e n c ho un cazzzo da f?....e poi perch? me fai tenerezza,un po ♡,quindi PROVO a rispiegarti.
Dunque:
1) resta il fatto che parli x sentito dire e ti riempi la bocca de ste frocerie tecniche cos?,tanto per....
2) la bmw nn ha piu giri motore,ma il punto ? un altro:
? che ha un motore che ? comunque superiore,c ? poco da dire.
Per? la cosa pare nn sia sufficiente,anno dopo anno,a piazzarla davanti alla rsv4 nelle valutazioni globali e nei tempi sul giro,nelle comparative.
L ultima su SUPERBIKE ITALIA,con panigale R,honda sp e hp4.
Memorabile il commento finale"la bmw ? una moto tecnologicamente superiore all aprilia,e la straccia di motore.
Purtroppo tutto ci? nn basta.
Questa comparativa la vince l aprilia."
Chiss? cos avranno voluto dire....:gaen:
3) tralasciando tutto il pippone che hai scritto sul depotenziamento,oscuro ai piu,credo,mi limito a chiederti se VERAMENTE sei serio quando dici che 3 cv in piu (in quella comparativa,in altre le parti sono invertite,ma il punto nn ? quello...) sono la spiegazione per l abisso prestazionale nei rilevamenti in ripresa tra le due moto?
Erogazione.
Modo di mettere a terra la potenza a terra,piu efficace che in un motore a scoppi regolari e meno stressante per le gomme.
E l allungo confermo che ? come un 4 in linea,solo che l erogazione ? distribuita in modo piu uniforme lungo il range totale,e quindi PARE allungare meno.

Ribaltato.....'tacci tua...
Ti dico solo che al giorno d'oggi con il web non c'? pi? bisogno neanche del CEPU....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
minchia,stai parlando proprio tu che non capisci n'cazz su ste moto..........Originally posted by NACE72 View Post

Ribaltato.....'tacci tua...
Ti dico solo che al giorno d'oggi con il web non c'? pi? bisogno neanche del CEPU....
PS.ovviamente se devi rispondere non iniziare a fare come i bambini dell'asilo ed offendere che andresti solamente OT,ma fammi capire quanto ne capisci sulle super-naked e quante ne hai provate fino ad ora,cos? restiamo in argomento
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by gtmaster View Post
....
e su,non fare il "disinformato" mo,secondo te la potenza di una moto e sopratutto una naked la misuri solo al limitatore vedendo i 3 cv di pi????
una naked poi al limitatore che senso avrebbe???
prova a cercare una bancata tra bmw ed aprilia e noterai una costante potenza in pi? di bmw a tutti i regimi di rotazione e superiore ai 3 cv del limitatore.......dico ma ci siamo???
per il resto che te devo di..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
be,l'erogazione non ? certo una frenata,forse si traduce sempre nel modo pi? o meno pulito che ha di spingere dai bassi agli alti o sbaglio?Originally posted by gtmaster View PostMah...tanto sto in vacanza e n c ho un cazzzo da f?....e poi perch? me fai tenerezza,un po ♡,quindi PROVO a rispiegarti.
Dunque:
Erogazione.
si,l'allungo magari ? come quello di un 4 in linea bmw,ma pure di un v2 come ktm
,quindi abbiamo detto tutto e non abbiamo detto nulla,? solo che gli manca un po di vigore all'aprilia nel portare il conta giri da 2000 a 10000..
ha una buona ciclistica?significa che bmw ha pi? margine di miglioramento uscendo dalla casa e aprilia molto meno giusto?
Comment
-
Oh signor ha parlato il saggio della gioia del colle e dei falchi dell'Agip.....Originally posted by gianninettis View Postminchia,stai parlando proprio tu che non capisci n'cazz su ste moto..........
PS.ovviamente se devi rispondere non iniziare a fare come i bambini dell'asilo ed offendere che andresti solamente OT,ma fammi capire quanto ne capisci sulle super-naked e quante ne hai provate fino ad ora,cos? restiamo in argomento

No no comunque ... ? meglio leggere le tue "PERLE DI SAGGEZZA"..vista la tua ventennale esperienza sulle moto....
PS:OFFENDO CHI SE LO MERITA E SE LE CERCA......ormai sei grande e vaccinato e dovresti saperlo.....
Comment
-
Quando dico che il propulsore bmw ? GLOBALMENTE superiore,mi sembra di essere chiaro,ma magari sbaglio io.Originally posted by gianninettis View Poste su,non fare il "disinformato" mo,secondo te la potenza di una moto e sopratutto una naked la misuri solo al limitatore vedendo i 3 cv di pi????
una naked poi al limitatore che senso avrebbe???
prova a cercare una bancata tra bmw ed aprilia e noterai una costante potenza in pi? di bmw a tutti i regimi di rotazione e superiore ai 3 cv del limitatore.......dico ma ci siamo???
per il resto che te devo di..
? cmq un motore piu rapido a salire di giri,anche se le rapporti uguale,nel senso che il distacco ci sarebbe comunque,ma sarebbe un distacco "normale" nn la met? del tempo o meno,che ? frutto esclusivamente della rapportatura.
Esclusivamente.
Comment
-
Tu quante ne hai provate fino ad ora....???Originally posted by gianninettis View Postminchia,stai parlando proprio tu che non capisci n'cazz su ste moto..........

una volta ti piace una moto ..il giorno dopo un altra .e quell'altro giorno un altra ancora.... tutte diverse tra loro...
senza neanche aver provata una....
Per fortuna che hai trovato delle buone anime che stanno cui a risponderti e cercare di farti capire qualcosa....
Altrimenti di moto ne capiresti un caxxo......
Comment
X

Comment