Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Le naked servono per andare al bar quindi deve essere anche bella!!:gaen:
    quoto paolo quindi inserirei il punto 3) la supermegamaxinaked strurmundrang dev'essere bella per far fare un figurone al bar:gaen:

ok ora agevolate la classifica in funzione di questi 3 punti

Comment

• Font Size
      Originally posted by corner_worker View Post
      cercando di tornare in topic, stamani su In Moto ? uscita una comparativa abbastanza completa tra Tuono V4r, S1000r, Superduke e Brutale Corsa

riporto solo un passaggio, che mi ha stupito (ma conferma l'interpretazione di GT sulla filosofia KTM): "La KTM ? la moto con maggiore vocazione stradale, difatti meglio si comporta quando le velocit? sono basse e serve tanta maneggevolezza, ma lascia poi il passo alle altre quando la velocit? la fa da padrona e si cerca stabilit? e protezione aerodinamica".

volendo estremizzare: un motorone sprecato

per il resto, Tuono sugli scudi. a seguire BMW (bel motore).

MV smisuratamente fig@.
      Gran freni, telaio e prestazioni all'altezza (davanti a Tuono e KTM in ripresa!), ma un po' penalizzata dall'elettronica antiquata, oltre che dal prezzo.

Ciao
      Da capire che intende per alte velocit? se sono over 200...la Ktm ha fatto centro come penso.

Proprio domenca risalendo sulla Speed Triple mi sono reso conto che sullo stretto la Tuono ? pi? ostica da far guidare e fino ai 150-160 se la giocano tranquillamente.

Alla fine ? solo questione di chi sta sopra su queste moto che hanno anche pi? di quello che effettivamente serve per strada...perci? scegliete quella che pi? vi piace e poi gas e divertimento

Comment

• Font Size
        Io ho avuto la speed e l'unico difetto che gli trovavo e' proprio l'agilita' a basse velocita', quindi la tuono e' un camion??
        In ogni caso su una naked velocita' oltre i 200 sono solo casi sporadici il divertimento deve essere come ci arriva non quanto fa!:gaen:

Comment

• Font Size
          Io ho avuto la speed e l'unico difetto che gli trovavo e' proprio l'agilita' a basse velocita', quindi la tuono e' un camion??
          In ogni caso su una naked velocita' oltre i 200 sono solo casi sporadici il divertimento deve essere come ci arriva non quanto fa!:gaen:

appunto,la 1290 ci arriva prima di tutte.

Comment

• Font Size
            Paolo la moto che ho guidato ha molle hyperpro e posteriore alzato di 1cm...e scarico arrow 3-1 ,oltre a gomme in mescola con profili veloci.

Le gomme fanno tanto con le K3 di serie era legnosissima.

Anche da originale (sempre con scarico basso) non andava male ed era molto pi? friendly della tuono v4 sullo stretto...ma le sospensioni con solo molle hyperpro sono incredibilmente efficaci.

La tuono ? piantata di avantreno devi lavorare di pi? ma alla fine f? le stesse cose, per? se percorressi 10km di misto stretto arrivi sopra con la Speed che non sei stanco con la tuono molto pi? affaticato, la situazione si ribalta sul veloce.

La Speed rimane molto pi? comoda ed usabile a 360?.

Almeno io questo avverto in relazione alle mie capacit? di guida.

Anche la mia tuono non ? originale ha interasse posteriore alzato e gomme in mescola.

Altro non s? dirti...dovevo provare la S.duke ma ? saltato tutto non hanno moto disponibili.
            La S1000r ho prenotato prova ma per ora non ho avuto riscontri certi sulla data.

Poi ti dir?.

Comment

• Font Size
              orbene,faccio un piccolo sunto.
              acclarato che su strada sono tutte ugualmente godibili,a mio avviso emerge che la ktm ha un qualcosa in piu...e nn potrebbe essere diversamente,in virt? di una cilindrata fuori parametro e di una ciclistica "alla ktm",.intuitiva ed agilissima...
              dicono che cede il passo alle alte velocit?, ma nn quantificano "quanto"alte...secondo me molto...
              quindi vince ktm a mani basse.
              capitolo prestazioni:
              sorprende la bmw,con un valore alla ruota essenzialmente coincidente con quanto dichiarato all albero(!!!),e quindi solo 4 abbondanti meno di aprilia e 8 meno di ktm...
              con simili valori ed una regolarit? commovente,non sorprende il fatto che la tedesca primeggi in termini prestazionali,cedendo solo all aprilia in vel max...imbarazzanti,talvolta,i ritardi di quest ultima,soprattutto in ripresa...
              il motore aprilia non spicca su nulla,ed ? costantemente dietro a bmw sia x potenza che x coppia...i valori piu alti rispetto alla tedesca emergono rispettivamente dopo gli 11 mila e 9 mila giri/'.'
              in ripresa le prende anche dalla brutale,nonostante questa abbia meno cv e meno kgm di lei
              alla voce "in piega"tuttavia,i tester ritengono che sul gradino piu alto ci sia l aprilia,seguita a breve distanza dalla bmw.
              curioso come venga visto quasi come un difetto il fatto che l aprilia in curva sia perfetta ma frustrante,tanto appare lontano il suo limite....
              anche alla voce"equilibrio"l aprilia viene messa al top...
              Dal punto di vista dell utente "moderatamente Smanettone" ritengo che la bmw sia la migliore da usare su strada,nel complesso,seguita a ruota dalla ktm.
              Invece dal punto di vista dello"smanettone incazzato" l aprilia resta al vertice...
              Dove si colloca ampiamente anche nella guida in pista,sia come tempi sia come sensazioni ricavate.
              Alla voce "gusto"di guida si collocano al vertice aprilia e ktm,per via delle particolari architetture motoristiche...
              insomma,a mio avviso oggi come oggi il malato di supenaked farebbe bene a prendersi una bmw:
              ? la,meglio equipaggiata,costa meno,ha un potenziale di rivendita piu elevato,e le prestazioni alla gianninettis sono superiori.
              Certo,nn ? bellissima...anzi,secondo me fa sembrare belle l aprilia e la ktm...
              ma sticazzi...

ah....
              Qulcuno potrebbe chiedersi perche non ho speso parole sulla mv...
              semplice:
              sulla pagina introduttiva cito testualmente:
              "come tutte le mv sa andar forte ed in pista nn ? spaesata,ma da gran dama qual ? PREFERISCE PASSEGGIARE O METTERSI IN POSA DAVANTI AD UN LOCALE ALLA MODA"
              Mi pare che basti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianninettis View Post
                appunto,la 1290 ci arriva prima di tutte.
                no.
                ci arriva la bmw prima di tutte.
                ed anche in ripresa ? mostruosa e spesso fa meglio della ktm.
                contento?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  acclarato che su strada sono tutte ugualmente godibili,a mio avviso emerge che la ktm ha un qualcosa in piu...e nn potrebbe essere diversamente,in virt? di una cilindrata fuori parametro e di una ciclistica "alla ktm",.intuitiva ed agilissima...
                  dicono che cede il passo alle alte velocit?, ma nn quantificano "quanto"alte...secondo me molto...
                  passo pi? corto,pi? intuitiva ed agile
                  passo pi? lungo,pi? stabile sul veloce
                  mi pare che la 1290 abbia un passo pi? corto rispetto alla concorrenza.

Comment

• Font Size
                    passo pi? corto,pi? intuitiva ed agile
                    passo pi? lungo,pi? stabile sul veloce
                    mi pare che la 1290 abbia un passo pi? corto rispetto alla concorrenza.
                    ti pare male.
                    ha il passo piu ampio di tutte,sfiora il metro e mezzo...

Comment

• Font Size
                      ti pare male.

si,ma questa non l'ho capita proprio,passo pi? lungo e pi? agile

poi non me ne torna un'altra,passo pi? lungo e meno stabile sul veloce..

a questo punto mi viene da pensare...allora ? pi? caricata sull'anteriore..

Comment

• Font Size
                        ...GT, ti quoto su tutte le premesse, non sulla conclusione

dalla lettura dell'articolo la BMW mi pare una scelta razionale. Fa molto bene pi? o meno tutto, senza entusiasmare.
                        per il malato di supernaked (leggi funbikes), vedo il Superduke.

Aprilia, come la gemella rsv4, ? una moto per palati fini. Diciamo l'ideale se a 50 km da casa hai una pista, e fra casa e la pista c'? un passo dolomitico ;-)

MV... che dire, a suo tempo la 1090rr mi ? piaciuta meno della molto pi? coppiosa 1090r ma, sai, per le f.... ho comunque un debole ;-)

ciao

Comment

• Font Size
                          ti pare male.

minchia oggi gianni le toppa tutte:gaen:

Comment

• Font Size
                            quindi vince ktm a mani basse.
                            capitolo prestazioni:
                            sorprende la bmw,con un valore alla ruota essenzialmente coincidente con quanto dichiarato all albero(!!!),e quindi solo 4 abbondanti meno di aprilia e 8 meno di ktm...
                            con simili valori ed una regolarit? commovente,non sorprende il fatto che la tedesca primeggi in termini prestazionali,cedendo solo all aprilia in vel max...imbarazzanti,talvolta,i ritardi di quest ultima,soprattutto in ripresa...
                            il motore aprilia non spicca su nulla,ed ? costantemente dietro a bmw sia x potenza che x coppia...i valori piu alti rispetto alla tedesca emergono rispettivamente dopo gli 11 mila e 9 mila giri/'.'
                            in ripresa le prende anche dalla brutale,nonostante questa abbia meno cv e meno kgm di lei
                            alla voce "in piega"tuttavia,i tester ritengono che sul gradino piu alto ci sia l aprilia,seguita a breve distanza dalla bmw.
                            curioso come venga visto quasi come un difetto il fatto che l aprilia in curva sia perfetta ma frustrante,tanto appare lontano il suo limite....
                            anche alla voce"equilibrio"l aprilia viene messa al top...
                            Dal punto di vista dell utente "moderatamente Smanettone" ritengo che la bmw sia la migliore da usare su strada,nel complesso,seguita a ruota dalla ktm.
                            Invece dal punto di vista dello"smanettone incazzato" l aprilia resta al vertice...
                            Dove si colloca ampiamente anche nella guida in pista,sia come tempi sia come sensazioni ricavate.
                            Alla voce "gusto"di guida si collocano al vertice aprilia e ktm,per via delle particolari architetture motoristiche...
                            insomma,a mio avviso oggi come oggi il malato di supenaked farebbe bene a prendersi una bmw:
                            ? la,meglio equipaggiata,costa meno,ha un potenziale di rivendita piu elevato,e le prestazioni alla gianninettis sono superiori.
                            Certo,nn ? bellissima...anzi,secondo me fa sembrare belle l aprilia e la ktm...
                            ma sticazzi...

ah....
                            Qulcuno potrebbe chiedersi perche non ho speso parole sulla mv...
                            semplice:
                            sulla pagina introduttiva cito testualmente:
                            "come tutte le mv sa andar forte ed in pista nn ? spaesata,ma da gran dama qual ? PREFERISCE PASSEGGIARE O METTERSI IN POSA DAVANTI AD UN LOCALE ALLA MODA"
                            Mi pare che basti

OK ? UFFICIALE a questo giro GT vince a mani basse ed accana gianninettis a morte...

Gt ma ora levami una curiosit? tu che ce fai coll'apriglia?
                            Te devi da compr? la bonneville e passeggi? tranquillo:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by corner_worker View Post
                              ...GT, ti quoto su tutte le premesse, non sulla conclusione

dalla lettura dell'articolo la BMW mi pare una scelta razionale. Fa molto bene pi? o meno tutto, senza entusiasmare.
                              per il malato di supernaked (leggi funbikes), vedo il Superduke.

Aprilia, come la gemella rsv4, ? una moto per palati fini. Diciamo l'ideale se a 50 km da casa hai una pista, e fra casa e la pista c'? un passo dolomitico ;-)

MV... che dire, a suo tempo la 1090rr mi ? piaciuta meno della molto pi? coppiosa 1090r ma, sai, per le f.... ho comunque un debole ;-)

ciao
                              ...il fatto ? che la ktm ? una fun bike von quasi 170 cv ruota...e quando spingi davvero pare che nn sia molto fun....
                              quanto all mv...mi sono limitato a copiare paro paro quanto scritto nell articolo:
                              ? una bella moto,ma a questo livello non puo tenere botta.
                              se non al bar,dove da il giro a tutte...

Comment

• Font Size
                                si,ma questa non l'ho capita proprio,passo pi? lungo e pi? agile

poi non me ne torna un'altra,passo pi? lungo e meno stabile sul veloce..

a questo punto mi viene da pensare...allora ? pi? caricata sull'anteriore..
                                non te ne tornano tante...
                                lo trovi cos? strano??:what::what::what:
                                non t ? mai tornato n cazzzo da quando scrivi su ddg....
                                tutto nella norma.

ah....
                                ? anche la piu scarica di avantreno,ha il manubrio piu alto di tutte....

Comment

X
                                Working...
                                X