Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una scelta amletica.....se la faro', ma non so....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by !dade! View Post
    a proposito io fare iquesto come casa-ufficio-casa... http://goo.gl/maps/Q3nCV
    Ma hai fatto quel percorso? No perch? ad un certo punto diventa piuttosto stretta, insomma, c'? di meglio, se vuoi suggerimenti o addirittura un giorno (festivo) di test sul campo su tutta la provincia di Genova, basta chiedere....

    Senza citare la SS45 o Monte Fasce, che ne so: Crocefieschi da Busalla? Bolzaneto/Montoggio via Crocetta di Orero? (questa e' fantastica)......Da casa mia a Montoggio via Creto? Scoglina? Gattorna/ Colle Caprile?.....Ne avrei molte altre....

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by DaniFZ1 View Post
      Non mi piace, l'estetica la metto al primo posto, i doppi fari anteriori li trovo inguardabili, sembrano incompleti, come se li avessero lasciati dopo aver tolto il gruppo anteriore di una carenata, gli scarichi alti appaiati al codone peggio ancora....
      eh mi dispiace per te. Era la moto ideale, in considerazione anche del fatto che tu la moto la guidi pi? che guardarla. E proprio sulle tue strade la Speed si trova a suo agio pi? delle giapponesi da te citate (esclusa la Suzuki, che nessuno ha provato). Anzi meglio ancora sarebbe una Street R... Pressoch? inarrivabile!
      Last edited by !dade!; 06-01-15, 20:12.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by DaniFZ1 View Post
        Ma hai fatto quel percorso? No perch? ad un certo punto diventa piuttosto stretta, insomma, c'? di meglio, se vuoi suggerimenti o addirittura un giorno (festivo) di test sul campo su tutta la provincia di Genova, basta chiedere....

        Senza citare la SS45 o Monte Fasce, che ne so: Crocefieschi da Busalla? Bolzaneto/Montoggio via Crocetta di Orero? (questa e' fantastica)......Da casa mia a Montoggio via Creto? Scoglina? Gattorna/ Colle Caprile?.....Ne avrei molte altre....
        Ah b? ma lo stretto ? divertente pure lui! Anche i tornanti da prima hanno gusto (certo non con la prima da 140 orari della FZ1 ) Comunque f? conto che la fascia compresa tra autostrada della cisa e torino-savona ? tutta roba fatta... questo ? uno dei miei giri preferiti da fare in giornata d'estate... http://goo.gl/maps/FuMNx

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by !dade! View Post
          eh mi dispiace per te. Era la moto ideale, in considerazione anche del fatto che tu la moto la guidi pi? che guardarla. E proprio sulle tue strade la Speed si trova a suo agio pi? delle giapponesi da te citate (esclusa la Suzuki, che nessuno ha provato). Anzi meglio ancora sarebbe una Street R... Pressoch? inarrivabile!
          E' vero che poi devo guidarla piu' che guardarla ma in questo caso, il compromesso che da sempre cerco e' sfalsato troppo dalla parte dell'estetica, in negativo, se non fosse cosi' sarebbe facile scegliere, mi sarei forse preso una monster 1200 che deve avere una spinta incredibile o chissa' cos'altro o appunto una Speed come tu consigli oltretutto con cognizione di causa....e per questo ti ringrazio

          Comment


          • Font Size
            #125
            eh il monster 1200 per? non ha quella fluidit? ai bassi che ti servirebbe in citt? e d'altra parte dei freni fin troppo esuberanti per le tue esigenze (vero che c'? l'ABS...) e poi ha quel problema dello scarico che rompe le palle al piede destro...
            Last edited by !dade!; 06-01-15, 20:26.

            Comment


            • Font Size
              #126
              A be'.....Dalla Cisa alla Savona/Torino le hai fatte tutte?
              Forse le piu' quotate.....
              No, perch? se mi ci metti pure quelle strette mi permetto di insistere che ce ne sono tantissime da fare ed e' difficile pensare che tu le abbia attraversate tutte, a me e' successo di fare da guida talvolta ad alcuni motociclisti genovesi che non pensavano nemmeno esistessero certe provinciali

              La maggior parte sono delle varianti che, partono da, o portano a quelle gia' conosciute ai piu'.....ma sono spettacolari tanto quanto le piu' gettonate e molti le snobbano o non le conoscono affatto....

              Davide, si fa per parlare eh......siamo in OT ma mi piace questo scambio di vedute.....o di strade.....

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by !dade! View Post
                eh il monster 1200 per? non ha quella fluidit? ai bassi che ti servirebbe in citt? e d'altra parte dei freni fin troppo esuberanti per le tue esigenze (vero che c'? l'ABS...) e poi ha quel problema dello scarico che rompe le palle al piede destro...
                Si, si ma l'ho buttata l?, la prima moto che NON mi piace che mi e' venuta in mente.......

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Il guaio ? quello...la moto bella e prestante ce l'hai...nn ha senso cercare altro...per farci poi un bagno di sangue e avere COMUNQUE una mille naked... Capirai...

                  Fatti lo scooter e elabora abbellisci e perfeziona la tua...senti Mr.Molla per upgrade completo della ciclistica e... Godi.

                  Hai comunque dei soldi che ti ballano per un BELLO scooter..
                  Se da voi non zanzano, vai di Sh300...e' lui il re della citt?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Comunque ? vero. Hai la naked top al mondo come motore e linea...? dura volere di meglio...infatti facevo lo steso ragionamento qualche tempo fa con un amico. Io volendo posso fare l'upgrade in Brutale, tu no

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      beh ? un'affermazione un po' forte... Ormai la linea della B4 ? datata.... se messa a fianco di una B3 lo si vede in maniera lampante. Poi ha comunque i suoi sostenitori (a spada tratta) e quindi quando si va sul'estetica c'? sempre da confrontarsi coi gusti, 100% soggettivi... Stesso discorso per altre icone naked, come speed triple e monster, affiancando gli originali alle evoluzioni.
                      Da un punto di vista motoristico anche qui ormai c'? materiale migliore. Tuttavia la moto ? prima un fattore emozionale, poi pratico. Per esempio ci sarebbe il discorso elettronica, che nell'uso quotidiano specie cittadino ? estremamente importante... vere un buon abs ed una mappa rain (o un motore con una erogazione particolarmente vellutata) pu? garantire pi? sicurezza.

                      Per esempio io nella situazione di Dani volendo scegliere una moto farei valutazioni partendo da questi punti vista:

                      Dotazione Elettronica
                      guida (ciclistica --> motore --> freni)
                      affidabilit?/interventi manutenzione (qui ? un po' una scommessa)
                      prezzo
                      confort soggettivo
                      estetica
                      prestazioni
                      rivendibilit?
                      personalizzazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        DADE tu hai un punto di vista particolare. Nel senso che fai il collaudatore quindi vai al sodo delle moto senza guardare i fronzoli. Di certo non metti l'estetica al primo posto.Tu hai la fortuna di provarle a fondo le moto, di comparararle come si deve in strada e in pista e alla fine hai una panoramica ampia ma chiara, poi te le prestano per molti giorni e le cambi. Noi comuni mortali guardiamo molto al fattore emozionale perch? sar? solo una la prescelta e sicuramente guardiamo meno a volte la sostanza. Infatti ci facciamo abbagliante del marchio, dai cavalli e troppo spesso dell'estetica. Un salutone

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          la brutale non ha l' abs?

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Madda View Post
                            DADE tu hai un punto di vista particolare. Nel senso che fai il collaudatore quindi vai al sodo delle moto senza guardare i fronzoli. Di certo non metti l'estetica al primo posto.Tu hai la fortuna di provarle a fondo le moto, di comparararle come si deve in strada e in pista e alla fine hai una panoramica ampia ma chiara, poi te le prestano per molti giorni e le cambi. Noi comuni mortali guardiamo molto al fattore emozionale perch? sar? solo una la prescelta e sicuramente guardiamo meno a volte la sostanza. Infatti ci facciamo abbagliante del marchio, dai cavalli e troppo spesso dell'estetica. Un salutone
                            S? s? capisco il tuo punto di vista... non vorrei nemmeno che si pensasse che sono polemico
                            Proprio per questa mia opportunit? ormai la mia interazione con le moto ha perso il sapore di "tifoseria" (non ho pi? alcuna preferenza per nessun marchio n? modello) e si ? spostata su aspetti un po' diversi, sicuramente meno sentimentali, ma -forse- per questo pi? "affidabili".

                            E' chiaro che se Dani mi dice che la Speed lo fa cagare non ce n'?, mica si pu? costringerlo a pigliarsi qualcosa che non lo titilla, se per lui ? un fattore importante, basta che sia consapevole rispetto ci? cui rinuncia...
                            C'? gente che non riesce ad avere a che fare con ragazze bruttine pur con fisici spettacolari ed altri viceversa, non hanno interesse nella linea, ma vogliono bei visi.... per non andare oltre, eh eh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Ecco il mio consiglio:
                              BMW S1000R
                              Honda Integra

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by !dade! View Post
                                S? s? capisco il tuo punto di vista... non vorrei nemmeno che si pensasse che sono polemico
                                Proprio per questa mia opportunit? ormai la mia interazione con le moto ha perso il sapore di "tifoseria" (non ho pi? alcuna preferenza per nessun marchio n? modello) e si ? spostata su aspetti un po' diversi, sicuramente meno sentimentali, ma -forse- per questo pi? "affidabili".

                                E' chiaro che se Dani mi dice che la Speed lo fa cagare non ce n'?, mica si pu? costringerlo a pigliarsi qualcosa che non lo titilla, se per lui ? un fattore importante, basta che sia consapevole rispetto ci? cui rinuncia...
                                C'? gente che non riesce ad avere a che fare con ragazze bruttine pur con fisici spettacolari ed altri viceversa, non hanno interesse nella linea, ma vogliono bei visi.... per non andare oltre, eh eh...
                                No no tranqui,anzi hai riassunto bene il mio pensiero e scrivi sempre cose in onesta'

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X