Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 scooter per viaggiare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • 5 scooter per viaggiare

    Lo scooter è ormai entrato di diritto nella lista dei veicoli con i quali permettersi di affrontare un viaggio: nella declinazione "maxi" - soprattutto - hanno capacità simili alle moto di media cilindrata, sono abbastanza prodighi di autonomia, si possono caricare sia nei generosi vani sottosella sia nei bauletti posteriori e alcune aziende di accessori hanno in catalogo addirittura le borse morbide laterali. Dotati dei dispositivi elettronici di assistenza alla guida, sono diventati anche più sicuri e stabili dinamicamente. Uno scooter presenta poi il grande vantaggio di essere più comodo e protettivo alle intemperie di una qualsiasi motocicletta. Abbiamo selezionati cinque modelli adatti alle gite fuori porta così come all'uso di tutti i giorni.


    Piaggio MP3 Sport 500 HPE ABS ASR, tre ruote
    Un MP3 ha il grande vantaggio di avere le due ruote frontali. Soluzione che è quanto di meglio possa esserci in quanto a sicurezza dinamica. L’eccezionale tenuta di strada riduce lo stress anche nei lunghi viaggi, soprattutto in caso di pioggia. Il motore è il monocilindrico di 493 centimetri cubici: 44,2 cavalli, potenza gestita, in caso di necessità, dal sistema elettronico di controllo di trazione ASR. L’Abs è a tre canali separati. Il serbatoio contiene 13,2 litri, ciascuno dei quali, come da consumi dichiarati, serve a coprire 25 chilometri. Il doppio ammortizzatore a gas offre buon sostegno all’eventuale carico di bagagli, il sottosella è il più grande della gamma MP3. C’è la retromarcia in aiuto alle manovre da fermo. Questa versione costa 10.820 Euro.


    Honda X-ADV, scooter suv
    Assimilabile a una moto “travel-enduro”, l’Honda X-Adv permette di sconfinare dalle strisce d’asfalto. Il primo scooter suv della storia ha sospensioni a lunga escursione e ruote a raggi con coperture leggermente tassellate, l’anteriore grande 17 pollici, cioè quanto quella di una motocicletta, la posteriore di 15.

    Il motore bicilindrico di 745 centimetri cubici offre 55 cavalli di potenza. Il cambio automatico DCT è a doppia frizione, con sei rapporti utilizzabili anche in modalità manuale. Con un litro di carburante dichiara di coprire oltre 27 chilometri, il serbatoio contiene 13,1 litri. Fra i sistemi di assistenza alla guida, vi sono l’Abs e il controllo di trazione. Oltre ai paramani e al parabrezza regolabile, nella versione “Travel Edition” (12.940 Euro) si ha, di serie, un bauletto, i tubi di protezione laterali alla carena, i fendinebbia a Led e le manopole riscaldabili.

    Suzuki Burgman 650 Executive, tutto comfort
    Il Burgman pensa anche al comfort di pilota e passeggero. La sella è spaziosa e totalmente riscaldabile, al suo interno si possono riporre bagagli per un volume di ben 50 litri. Nel retro dello scudo frontale, altri tre piccoli vani tornano utili durante i lunghi viaggi.

    Anche le manopole sono riscaldabili, il parabrezza è regolabile elettricamente. Il motore bicilindrico di 638 centimetri cubici eroga 54 cavalli di potenza. I consumi dichiarati sono di 4,8 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi, il serbatoio contiene 15 litri. Il cambio elettronico risponde a tre modalità di guida, due sono automatiche, una lo rende azionabile manualmente. Le ruote sono di diametro 15 e 14 pollici, rispettivamente all’anteriore e al posteriore. I freni hanno il dispositivo Abs. Costa 11.490 Euro.

    BMW C 650 GT, nato per viaggiare
    L’acronimo GT sul finire del nome ne dichiara l’attitudine al “gran turismo”. Come da tradizione della casa bavarese, mostra forme eleganti e proporzionate. La sella è spaziosa e comoda, sotto c’è spazio per due caschi o per un bagaglio di equivalente volume. Il motore bicilindrico in linea ha la capacità di 647 centimetri cubici, 60 sono i cavalli erogati, di 180 chilometri orari è la velocità massima dichiarata. Per compiere 100 chilometri servono 4,6 litri di carburante, il serbatoio ne contiene 15,5. Entrambe le ruote misurano diametro di 15 pollici. Ci sono i sistemi Abs e Asc, il controllo automatico di stabilità. I fari diurni si adattano automaticamente alle condizioni di luce ambientale che si incontrano. Fra i tanti optional, il “Side View Assist”, sistema che individua i veicoli in arrivo, quando situati in un angolo morto di visuale. I prezzi partono da 12.200 Euro.

    Kymco AK 550 2020, anima italiana
    Scooter coreano relativamente economico (9.990 Euro), il suo sviluppo è stato affidato ai tecnici italiani. Di foggia e temperamento sportivi, per affrontare i viaggi ha come unico limite una non generosa capacità di carico nel vano sottosella. Fra i pregi c’è il telaio perimetrale in alluminio, una struttura simile a quella di una moto. Il bicilindrico orizzontale da 550 centimetri cubici sviluppa 53,7 cavalli, la velocità massima è di 160 chilometri orari. Percorre 20 chilometri con un litro di benzina, il serbatoio ne contiene 14,5.

    Sono due i “riding mode”, uno è per le condizioni di asfalto bagnato. L’impianto frenante Brembo adotta potenti pinze ad attacco radiale e dispositivo Abs. È di serie il sistema Noodoe Navigation, che permette di connettersi al proprio smartphone e di avere la navigazione “turn by turn” leggibile attraverso la strumentazione. Come prima dotazione ci sono anche la chiave “keyless”, le manopole riscaldabili e il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici.

    notizia da: lautomobile.aci.it

  • #2
    Il T-Max era troppo ovvio? Ah, no, ma non è uno scooter

    Comment


    • #3
      Integra 750!!
      "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

      Comment


      • #4
        adv..il max ma occorre fargli calare un attimino quel maledetto prezzo da gobbo ladrone

        Comment


        • #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Il T-Max era troppo ovvio? Ah, no, ma non è uno scooter
          non e' da viaggio e' un veicolo racing!!

          Comment


          • #6
            Originally posted by paolo25 View Post

            non e' da viaggio e' un veicolo racing!!
            E' vero! Mannaggia alla vecchiaia...

            Comment


            • #7
              Originally posted by paolo25 View Post

              non e' da viaggio e' un veicolo racing!!
              raGGing !

              fino a scientcinquat / scientsessant sta davanti alle erreuno e poi tra le curve proprio se le perde ( solo però se ha l'adesivo MONSTER o VR46 giallo fluo )
              e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

              Comment


              • #8
                Originally posted by paolo25 View Post

                non e' da viaggio e' un veicolo racing!!


                Tanti Saluti da Castellammare del golfo, sicilia

                li vedete il necessario per 15 gg di ferie in coppia

                con 2 modifiche è più da viaggio un max di tante decantate “tourer”
                no delta martini...no party


                Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                Comment


                • #9
                  Originally posted by arabykola View Post



                  Tanti Saluti da Castellammare del golfo, sicilia

                  li vedete il necessario per 15 gg di ferie in coppia

                  con 2 modifiche è più da viaggio un max di tante decantate “tourer”
                  Ma devi fargli il tagliando a meta' vacanza???
                  P.s. ma non dovevi comprare quello nuovo?

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by arabykola View Post



                    Tanti Saluti da Castellammare del golfo, sicilia

                    li vedete il necessario per 15 gg di ferie in coppia
                    15 gg se non ti cambi mai le mutande

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      Ma devi fargli il tagliando a meta' vacanza???

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        Ma devi fargli il tagliando a meta' vacanza???
                        P.s. ma non dovevi comprare quello nuovo?
                        Ho dirottato il budget su un gamma

                        ma perché dovrei fare il tagliando a metà vacanza scusa?
                        mica è un ducati

                        l ultimo tagliando l ho fatto l anno scorso... prima di partire ho solo controllato ci fosse olio dall obló, gonfiato le gomme e fatto l assetto da vacanza a pieno carico

                        gomme olio rulli e tutto il resto son quelli con cui l anno scorso son andato e tornato dalla Calabria
                        no delta martini...no party


                        Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by arabykola View Post

                          li vedete il necessario per 15 gg di ferie in coppia
                          in quel bauletto ci sta a malapena il phon di mia moglie
                          e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Ho dirottato il budget su un gamma

                            ma perché dovrei fare il tagliando a metà vacanza scusa?
                            mica è un ducati

                            l ultimo tagliando l ho fatto l anno scorso... prima di partire ho solo controllato ci fosse olio dall obló, gonfiato le gomme e fatto l assetto da vacanza a pieno carico

                            gomme olio rulli e tutto il resto son quelli con cui l anno scorso son andato e tornato dalla Calabria
                            se non sbaglio yamaha da i tagliandi ogni 6000km quindi o fai il taglinado prima di partire altrimenti prima di tornare a casa devi farne uno!
                            In ogni caso dopo le ferie provo a passare in conce a vedere se me ne fanno provare uno sono proprio curioso di vedere come va.

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by linuc View Post

                              in quel bauletto ci sta a malapena il phon di mia moglie
                              sara' in vacanza in un villaggio nudista e si sara' portato solo quello in ferie!!

                              Comment

                              Working...
                              X