Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Escludendo,allora,che io sia improvvisamente diventato mm😁,si vede che ognuno di quelli che ho incontrato col tmax sullo strettissimo,anche intutati,non era al corrente di queste enormi potenzialit?,si vede....
Ma guarda che ? lo stesso una forzatura, eh😉
Devi trovare proprio uno impedito,con la SS...oppure sfidarlo tra i piloni del garage.
Dove il maggior raggio di sterzo rende giustizia allo scooter...altrimenti la vedo dura,se non durissima....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
No non ? cos? dura e Frasca te lo conferma (lui poi ? una schiappa da 1.58 al mugello )
Chiaro che fra le curve ci sono i dritti dove senz'altro spalancare con una SS possa portare vantaggi rispetto ad un trabiccolo da 40cv
No non ? cos? dura e Frasca te lo conferma (lui poi ? una schiappa da 1.58 al mugello )
Chiaro che fra le curve ci sono i dritti dove senz'altro spalancare con una SS possa portare vantaggi rispetto ad un trabiccolo da 40cv
Si ma non capisco come tra le curve,anche strette,un fregno da 220 chili ed interasse da camion,debba andare meglio della mia tuono v4 da 200 chili ed interasse minore,scusa eh...al limite andr? uguale...e come ci sono 20 metri di rettilineo ti do fuoco passando....
La variabile ? sempre il pilota.
Ma tmax+ pilota forte a mio avviso prender? sempre le pizze da moto sportiva+ guidatore della domenica con esperienza.
Se poi gli vai via non ? certo merito del tmax ma ? un demerito di chi guida la moto.
Aggiungerei che se al pilota al posto del tmax gli dai una SV 650 a carbs od una er6n,il culo glie lo rompe ancor di pi? che col tmax....😉
220kg e interasse da camion non stai parlando certo del tmax, forse del c600 ... Che in realt? ? ancora pi? pesante
Poi tiri fuori la tuono.... Parlavo di SS, la tuono la ritengo superiore, e non di poco
Ma un tmax 530 lo hai mai provato?.... Intendo in un bel percorso
Perch? quanto pesa e quanto ha,d interasse??
Si l ho.provato.
?.un bel mezzo,ma l idea che possa bastonare una moto dignitosamente condotta mi fa cmq sorridere....
Perch? quanto pesa e quanto ha,d interasse??
Si l ho.provato.
?.un bel mezzo,ma l idea che possa bastonare una moto dignitosamente condotta mi fa cmq sorridere....
Guarda, senza rendere la cosa pi? importante di quanto non sia, visto che non si va a gareggiare, te la posso descrivere cos?: quando sono in giro con i miei amici motomuniti, cio? molto spesso, incontrando pezzi di strada molto contorti, con curve e controcurve attaccate senza pezzi di rettilineo ad unirle io in scioltezza guadagno metri e metri a volte fino a perderli dagli specchietti, appena il percorso si apre, cio? curve ampie unite da rettilinei pi? o meno ampi, loro mi recuperano, poi possono anche passarmi e pi? o meno andarsene, nessuno se ne fa un problema, n? loro ne io, tanto poi ci si aspetta, per questo vien da dire che il T.max nello stretto ? una bella gatta da pelare, per la facilit? che ha nel misto stretto di allungare... Boun...
Guarda, senza rendere la cosa pi? importante di quanto non sia, visto che non si va a gareggiare, te la posso descrivere cos?: quando sono in giro con i miei amici motomuniti, cio? molto spesso, incontrando pezzi di strada molto contorti, con curve e controcurve attaccate senza pezzi di rettilineo ad unirle io in scioltezza guadagno metri e metri a volte fino a perderli dagli specchietti, appena il percorso si apre, cio? curve ampie unite da rettilinei pi? o meno ampi, loro mi recuperano, poi possono anche passarmi e pi? o meno andarsene, nessuno se ne fa un problema, n? loro ne io, tanto poi ci si aspetta, per questo vien da dire che il T.max nello stretto ? una bella gatta da pelare, per la facilit? che ha nel misto stretto di allungare... Boun...
Ma io non la metto in dubbio, sta cosa.
Semplicemente,ritengo sia un demerito di chi guida la moto,e non un merito del tmax,che consente chiss? cosa....
Tutto li😉
Si ma non capisco come tra le curve,anche strette,un fregno da 220 chili ed interasse da camion,debba andare meglio della mia tuono v4 da 200 chili ed interasse minore,scusa eh...al limite andr? uguale...e come ci sono 20 metri di rettilineo ti do fuoco passando....
La variabile ? sempre il pilota.
Ma tmax+ pilota forte a mio avviso prender? sempre le pizze da moto sportiva+ guidatore della domenica con esperienza.
Se poi gli vai via non ? certo merito del tmax ma ? un demerito di chi guida la moto.
Aggiungerei che se al pilota al posto del tmax gli dai una SV 650 a carbs od una er6n,il culo glie lo rompe ancor di pi? che col tmax....😉
Forse forse che le ruote da 15 danno una maneggevolezza e guidabilit? diversa dai 17 fino a certe velocit? ?
Sia x peso che diametro inferiore
La variabile ? sempre il pilota. Ma tmax+ pilota forte a mio avviso prender? sempre le pizze da moto sportiva+ guidatore della domenica con esperienza.
no..se incontri la t max che ho visto io ad imola..mai incontrato niente di nemmeno paragonabile.Per esperienza domenicale tu intendi uno che come me ha percorso 40mila km annui in moto dal 74 al86..poi circa scarsi diecimila fino ad oggi...beh ti posso garantire che siamo lontani anni luce..a pelo sullo stomaco.Poi se mi parli di rsv con pistaiolo..allora mi arrendo
..io posso essere un fermone..ma esperienza ne ho da vendere.
Forse forse che le ruote da 15 danno una maneggevolezza e guidabilit? diversa dai 17 fino a certe velocit? ?
Sia x peso che diametro inferiore
Forse
Ma quello senz altro,per carit?.
Solo che accoppiato all interasse da camion ed al peso piu alto come minimo si compensano le cose.
Come minimo.
Forse:gaen:
no..se incontri la t max che ho visto io ad imola..mai incontrato niente di nemmeno paragonabile.Per esperienza domenicale tu intendi uno che come me ha percorso 40mila km annui in moto dal 74 al86..poi circa scarsi diecimila fino ad oggi...beh ti posso garantire che siamo lontani anni luce..a pelo sullo stomaco.Poi se mi parli di rsv con pistaiolo..allora mi arrendo
..io posso essere un fermone..ma esperienza ne ho da vendere.
Ho capito,cara,ma....se per tua stessa ammissione sei un fermone,casso....😨
Non pensi che la cosa possa fare una certa differenza?!?
Io ho incontrato un paio di intutati col tmax dalle mia parti,negli ultimi anni.
Uno aveva anche le pedane arretrate fissatr sui coperchi posteriori...
E la tuta tutta scartavetrata,da vero "addetto ai lavori"....
Che dire...l ho seguito per un po,pensando che sullo stretto sarebbe scappato via,a giudicare dal phisique du role che palesava.
E invece manco per il kaiser.
Sono rimasto dietro perch? guidava forte e bene,e spazio per passarlo non ce n era,ne lui sembrava disposto a farmi passare,nonostante dovessi chiudere il gas per non tamponarlo,in uscita.
Ma sono rimasto li senza alcun problema,e,se fossi stato davanti me ne sarei andato con ancora meno problemi.
Arrivati in cima mi fa"ammazza guidi eh?!?"
Veramente ero piuttosto tranquillo,guarda.
"Eh ma tu hai la moto(e che moto,poi...),grazie!"
Eh ma tu hai lo scooter,lo credo che pi? di cosi non puoi....😂😂😂😂
NB:
Per esperienza domenicale intendo uno che ha fatti una vita sui passi cercando,oltre che di tornare a casa dai propri cari,di andare forte.
Perch? andare forte su strada ? un arte.
E come dice livelegend,ci sono quelli che vanno forte,una minoranza assoluta,e quelli che CERCANO di andare forte.
Dall esterno sembrano simili,ma la seconda categoria ? quasi sempre fuori controllo.
La differenza ? sottile ma sostanziale😉
Comment