Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW C600 sport

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VIL 990 View Post
    ah, allora sei tu lo sterotipo del tmaxista tamarro che Icy24 dipinge:gaen:

.... speriamo non ti legga

per?, come darti torto
    Onestamente sparate al semaforo MAI
    Non mi piace neppure forzare "staccate".. se il termine si puo' usare..
    Troppo trasferimento di carico.. si dovrebbe metter mano alle sospensioni.. ma che me frega rimane un mezzo "pesante"..
    Mi piace semplicemente guidarlo pulito e rotondo ma piegando bene

Ecco se c'e' la strada giusta.. e dalle mie parti ce ne sono diverse.. e arriva il motociclista con una mezza moto che ti passa a sfregio come per dirti "stai al tuo posto che c'hai na cariola" .. e' facile che mi si tappi la vena..
    Ma e' solo per la mancanza di rispetto

Comment

• Font Size
      Ho avuto tantissimi Maxi Scooter , ultimo l'Integra 700, provato il Bmw due settimane fa , devo dire che ? veramente ottimo, ha un motore veramente prestante, non tanto nello scatto da fermo, ma in ripresa e allungo fa Paura, buona Cilistica e una posizione di Guida veramente ben studiata !! Sono alto 1.87 , ci stavo super comodo .
      Ottimo prodotto, secondo me, alla pari del T-rex 530 (ho avuto il 500cc--).

Comment

• Font Size
        Alla pari ? ancora da stabilire :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy24 View Post
          Ognuno ? libero di comprarsi e godersi il mezzo che vuole, ? sacrosanto...
          Quello che continuo a non capire ? per quale motivo il 90% dei Tmaxisti si sente in dovere di rischiare di ammazzarsi ogni 3x2 ogni ca@zzo di volta che incontrano una moto quando a quello (la moto) non glie ne pu? fregare assolutamente NULLA del tipo in scooter, anzi, deve pure stare col culo stretto con il timore che se il tipo in scooter sbaglia una frenata cercando di "fare la moto" rischia pure di essere sbirillato...
          Concordo pienamente con tutto quello che hai detto, ma aggiungo che la stessa cosa e lo stesso pericolo avviene anche al contrario, e a me ? successo spessssissssimo ...... ultimo cronologicamente, sabato 22 Agosto vado a fare un giretto con il mio Timmy sul Bocco, tenendo il mio ritmo tranquillo, prudente, ma non lento e soprattutto scorrevole con il quale mi capita mio malgrado di passare delle moto,( non ? che devo tornare indietro perch? davanti a te hai una moto ), e nemmeno ? che se la superi vuoi perforza igarellarti, comuque passo il tipo con la Ducatona, e lui zac, mi si attacca al culo e prova a tenere il mio ritmo, poche curve dopo si ? infilato sotto al GardRail, fortuna me ne sono accorto perch? lo tenevo d'occhio dagli specchietti, sono tornato indietro, ho fermato le macchine, l'ho soccorso, ho chiesto aiuto ai tizi delle macchine che si sono fermate, in 10 a tirare la moto fuori dal gardrail ho aiutato il tizio ad arrivare al primo centro abitato, ha lasciato li la moto, mi ha ringraziato, ci siamo salutati e chissa, spero che se un giorno io mi trovi perterra con un t.max un motociclista faccia la stessa cosa con me, ma visto come sono visti gli scooteristi dai motociclisti dubito..... spero di non dover verificare.
          Poco tempo fa ero in vacanza sulle Alpi con la mia morosa e mentre scendevo tranquillo dal passo del Tonale supero una R1 che immediatamente, forse piccato dal vedere uno scooter con due turisti sopra carichi stracarichi di valige che lo superano pensa bene di mettersi alla ruota, peccato che poco dopo ha fatto un dritto che ormai diventa un bassorilievo sul monte, da li ha mollato...... quindi tutti sono a rischio su due ruote, moto o scooter, e tutti possono farsi male, l'importante ? imparare a non superare i propri limiti e del mezzo che si sta guidando, poi ognuno ? libero di divertirsi con ci? che vuole.

Comment

• Font Size
            Comunque, visto che questo tread era partito con il BMW 600C, ma che ? deragliato spesso, deraglio anche io con un OT perch? ho bisogno di aiuto.
            Oggi dopo un giro con gli amici al Cerreto laghi, ho visto che ho grattato la pancia di destra, avendo preso il Timmy nuovo e avendolo lasciato esattamente come la casa lo consegna ai clienti, fino ad oggi ho continuato a limare i cavalletti sull'asfalto con ampia gioia mia e dei miei amici che stando dietro si godevano gli spettacoli pirotecnici di comete di scintille lunghe metri, ma gratta gratta si sono consumati al punto che ora toccano le pance, a dx l'ho rigata, a sx non ancora, per ora continuano a sfregare i cavalletti, vorrei sapere prima di rovinare anche la sx e prima di forare la dx, perch? visto quanto si ? consumata oggi alla prossima uscita sicuramente si fora, se esisto in commercio degli slider da attaccare alle pance per preservarle, avrei pensato ad esempio a delle strisce di carbonio spesse un paio di mm. da incollare con il biadesivo, tipo i copriforcelloni in carbonio per intenderci, in modo che un domani uno li possa cambiare ogni volta che si consumano, oppure ogni altra idea ? la benvenuta..... se qualcuno sa di qualcosa in vendita mi faccia sapere.... Grazie....

Comment

• Font Size
              Ma va

Devi alzarlo dietro

Se hai il 500 vendono dei rialzi x il mono che te lo alza 1,5 cm dietro

Dopo x strisciare devi impegnarti molto

Sia x l altezza aumentata che x la geometria migliore: di serie son tutti bassi dietro e tocca pieg? come matti x farli curvare

Comment

• Font Size
                ma sullo stretto un tmax ? un bruttissimo cliente
                In quale mondo,perdonami?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Icy24 View Post
                  No ? solo pi? "semplice" da portare ai suoi limiti ma rispetto alla moto (sportiva e naked con sospensioni in ordine) quando si fa sul serio sta sempre dietro e di parecchio.
                  Ah ecco....torniamo with the foot on the ground....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ma va

Devi alzarlo dietro

Se hai il 500 vendono dei rialzi x il mono che te lo alza 1,5 cm dietro

Dopo x strisciare devi impegnarti molto

Sia x l altezza aumentata che x la geometria migliore: di serie son tutti bassi dietro e tocca pieg? come matti x farli curvare
                    Ciao,
                    ho il 530, ci sono anche per Lui.
                    Ora io mi ci trovo da ***, non vorrei alzandolo troppo dietro non trovarmic? altrettanto bene. Comunque per saperlo devo provare...
                    In ogni caso il problema ? solo spostato, in quanto potendo piegare di pi?, si piega di pi?, e il consumo pance riprende, anche perch? si ? molata molto davanti, dove c'? la ruota anteriore, quindi bisognerebbe alzare un p? anche l'anteriore, e in ogni caso il problema rimarrebbe, perch? piegando di pi? toccherebbero ancora, a me serve proprio qualcosa per proteggerle. Altrimenti lascio che si forino e pace, prima di venderlo vorr? dire che le cambier?.

Comment

• Font Size
                      Il paragone, rigorosamente sullo stretto ( o strettissimo, se vogliamo ), riguardava scooter vs supersportive.... non regge ad esempio (ne ho avuta testimonianza diretta) contro moto che in strada hanno una resa molto maggiore ( nel mio caso avevo un ktm sm990 ).
                      Poi vero ? che in gara al mugello girano (PILOTI !) in 2.16, quindi diciamo mediamente 20-22 secondi pi? lenti rispetto alle moto, dove con buona probabilit? perdono almeno un 80% su rettilinei e accelerazioni..... non male... e stiamo parlando del mugello !

L'ultimo tuo perentorio commento ? corretto e opinabile allo stesso tempo, per ogni mezzo e per ogni tipo di strada / condizioni del traffico c'? un approccio giusto (pur allegro) e un approccio assolutamente sbagliato.
                      Ho smesso da anni di correre sulle bellissime colline emiliano-toscane (raticosa-futa-giogo ed altre...) perch?, moto o scooter indifferentemente, ? troppo pericoloso, ho visto troppi mazzi di fiori a bordo strada (motociclisti).
                      Ci si pu? divertire con uno scooter con passo allegro senza rischiare la vita ( o pi? precisamente rischiandola al pari di chi possiede una moto).
                      Proprio un paio di settimane fa, con su mia moglie, mi sono aggregato, lungo la via, ad un gruppetto di motociclisti, non per sfoggiare le doti (?) del c600 ma per godermi le curve insieme a loro (non ho visto ginocchia o gomiti a terra per intenderci).
                      Risultato : io mi sono divertito, loro mi guardavano dagli specchietti forse un p? contrariati (noi tra l'altro, ripeto, in due!... e io solo passo i 110 kg!), ma alla fine nessuno ha cercato la prova di forza... ci mancherebbe.
                      ecco, con lo scooter si pu? andare cos? (pi? con il pi? equilibrato c600 che con il tmax) poi se ci sono alcuni fenomeni che fanno una brutta fine con uno scooter mi viene da pensare che avrebbero la stessa triste sorte pure con la migliore delle moto.... chi esagera lo fa a prescindere dal mezzo, cambia solo il livello dell'asticella.

Ribadisco infine, e qui credo ci possiamo trovare d'accordo, che le doti ciclistiche del t-max, a differenza del c600, portino ad esagerare con estrema facilit?.
                      Come scrissi in precedenza questa caratteristica ? stato uno (non unico) dei motivi che mi ha convinto a cambiare mezzo; aggiungo che avrei preso la stessa decisione se avessi avuto ancora il 990, per intenderci.
                      Per ogni epoca, per ogni et? e per ogni stato d'animo c'? una moto (o scooter) giusta.
                      Ma guarda che ? lo stesso una forzatura, eh😉
                      Devi trovare proprio uno impedito,con la SS...oppure sfidarlo tra i piloni del garage.
                      Dove il maggior raggio di sterzo rende giustizia allo scooter...altrimenti la vedo dura,se non durissima....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        In quale mondo,perdonami?

Gurda, io la vedo cos?: per strada non si fanno le gare, non si prendono i tempi e ognuno ci va con quello che vuole, l'importante ? divertirsi, detto questo uno buono su uno scooter e uno brocco su una moto ( e sono tantissimi ) quello sullo scooter se ne va in tranquillit?, senza pericoli e quello sulla moto rischia la vita ad ogni curva, vale perfettamente anche il contrario! Le capacit? personali non si comprano con la moto, se sei brocco ed entri in una concessionaria, comperi una 1299S non ? che esci e vai come un drago perch? hai la supermoto, rimani piantato ad ogni curva e se ti va bene resti in piedi e non ti fai del male.
                        Detto questo lo stesso Motociclista andr? sicuramente pi? forte con una moto che con uno scooter se ha le capacit? per portarli. Sicuramente quando Io avevo la moto a parit? di impegno andavo pi? forte, ma non credo che questo sia un bene. quindi ora mi godo il mio scooterone, mi diverto un sacco, e se mi torna voglia di una moto me la prendo.
                        Ps.: Il T.max nello stretto ? brutto cliente per qualunque moto che non sia un motard.
                        Il suo unico neo ? la cronica mancanza di cv. ma nello stretto questo non si nota, quando invece ci sono i rettilinei (vedi Tomarlo) naturalmente le moto se ne vanno alla grande.

Comment

• Font Size
                          P.Ps: Un saluto a Torakiki, che ho visto ha letto questo tread..... era una vita che non tornavo su DDG...

Ciao Uomo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            Ps.: Il T.max nello stretto ? brutto cliente per qualunque moto che non sia un motard.
                            Escludendo,allora,che io sia improvvisamente diventato mm😁,si vede che ognuno di quelli che ho incontrato col tmax sullo strettissimo,anche intutati,non era al corrente di queste enormi potenzialit?,si vede....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Ciao,
                              ho il 530, ci sono anche per Lui.
                              Ora io mi ci trovo da ***, non vorrei alzandolo troppo dietro non trovarmic? altrettanto bene. Comunque per saperlo devo provare...
                              In ogni caso il problema ? solo spostato, in quanto potendo piegare di pi?, si piega di pi?, e il consumo pance riprende, anche perch? si ? molata molto davanti, dove c'? la ruota anteriore, quindi bisognerebbe alzare un p? anche l'anteriore, e in ogni caso il problema rimarrebbe, perch? piegando di pi? toccherebbero ancora, a me serve proprio qualcosa per proteggerle. Altrimenti lascio che si forino e pace, prima di venderlo vorr? dire che le cambier?.
                              No no, migliora solo

Io ho cambiato il mono, ora sono a filo cavalletto : cio? sul centrale la ruota dietro quasi tocca in terra

Non struscio pi? il cavalletto, nemmeno in 2 e chiudo comodo la gomma dietro

Probabilmente a impegnarsi ci arrivi a strisciar le pance, ma rispetto ori devi andar molto di pi? e io non ci vado

Da ori ? molto basso e morbido : normale far piegoni da strusciar tutto

Ps: gomme bridg sc1

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                No no, migliora solo

Io ho cambiato il mono, ora sono a filo cavalletto : cio? sul centrale la ruota dietro quasi tocca in terra

Non struscio pi? il cavalletto, nemmeno in 2 e chiudo comodo la gomma dietro

Probabilmente a impegnarsi ci arrivi a strisciar le pance, ma rispetto ori devi andar molto di pi? e io non ci vado

Da ori ? molto basso e morbido : normale far piegoni da strusciar tutto

Ps: gomme bridg sc1
                                Ok, ma i rialzi da 1,5 cm., li fanno solo per il 500 o anche per il 530?
                                Li fanno solo da 1,5 cm o ci sono degli step?
                                Dove si comperano??

Scusa se ti affliggo....

Comment

X
                                Working...
                                X