Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo tmax in arrivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    Adesso che ci penso, lo spot del max dice: cos? dai la paga a tutti ?

    lucio non ci avrai creduto?

    si la garanzia ? una buona cosa, certo che se segui i loro tagliandi coi loro costi quel tmax dopo5 anni l hai pagato come una r1

    Comment


    • Font Size
      #392
      Originally posted by cosimo View Post

      Da Velmotor ho provato un paio di anni fa un'Integra generazione attuale, decidendomi a farlo proprio perch? ricordo che se ne discuteva molto qui su DDG ed ero incuriosito.. Non mi fece una grande impressione, ma forse non ero...predisposto verso gli scooter in generale.

      Vedr? di provare l'ADV, anche se, escluso che io possa accettare di guidare una qualunque roba con dietro un baule , effettivamente comporterebbe delle rinunce alle comodit? dello scooter. cmq lo provo.

      Cmq mi conforta che uno con la tua esperienza in tema commuting ma anche "provenienza" motociclistica approvi la eventuale scelta, dato che hai certamente messo a fuoco la situazione.

      Negli anni 80, quando passai dall'Honda XL125 al DR600 capii che per girare in citt? non era cosa (a parte le perdite d'olio e le frustate per metterlo in moto), quindi ripresi il vecchio Ciaino che usavo a 14 anni da usare tutti i giorni.
      Da allora in poi ho sempre avuto uno scooter per la citt? e la moto (varie enduro e poi naked), quindi penso di aver percorso migliaia di kilometri in scooter, vivevo sullo scooter anche con pioggia e neve (la prima auto di propriet? mi pare l'abbia presa a 30 anni)

      Arrivato al Dylan 150 mi sono accorto che lo scooter, oltre ai vantaggi innumerevoli in citt?, ne aveva alcuni anche extraurbani, tipo per andare al mare...per cui ho iniziato ad usarlo per i week end all'Elba e poi per una vacanza in Corsica in tenda in 2 con la ragazza.
      Da li presi SH 300 per aumentare queste caratteristiche spigliate di usare lo scooter in vacanza, o farle con lo scooter: se si facevano viaggi tipo Austria, dolomiti, centro Italia prendevo la moto se andavo al mare SH300 (una vacanza in Corsica ho fatto 3.000 km) e comunque rimaneva ottimo anche in citt?

      6 anni fa mi sono trasferito in Valdarno, potevo venire al lavoro con l'SH300 ma era un patire...alla fine ? un monociclindrico e scendi tremante...un conto la vacanza altro andare al lavoro in azienda tutti i giorni vestito da lavoro....facendo 50+50 km al giorno
      Da qui decisi per la vasca da bagno, (l'Adv non era usctito altrimenti forse avrei potuto fare una pazzia) c'era l'Integra che provai il t.max e i vari burgmann e SWT
      L'integra alla fine senza nessun vano boh.... il Timmy costava troppo soprattutto per farci cosi tanti kilometri ed optai per l'SW risparmiando anche sull'acquisto, dopo che il mio amico mi dette in prova il suo per 2 giorni (acquistato sotto mio consiglio 4 anni prima) e provandolo per cui a pieno regime lavoro.

      Questo per dire che pur amando alla follia la moto, non posso mai rinunciare alle comodit? innegabili dello scooter nel commuter, considerando la moto solo divertimento

      Ieri rientrando a casa in autostrada avao davanti un Integra s quello Akra per intenderci, con 2 borse laterali... non l'ho riconosciuto nemmeno a un metro di distanza in coda al telepass ma solo quando l'ho passato, sembrava una moto con quella ruota...caxxo in autostrada in salita ha dato una accellerazione e mi ha lasciato un 500 metri indietro..fa paura...

      Negli anni scorsi all'uscita del ADV ci sbavavo dietro, Briskola lo ricorda, soprattutto dopo averlo provato (non ho mai provato un Timmy)...oggi come oggi ti giuro che se dovessi cambiare sarei veramente indeciso tra un ADV e un Timmy, il Timmy alla fine mantiene le caratteristiche dello scooter che tanto amo...diciamo che se l'ADV potesse sostituire anche l'Endurona che ho intenzione di comprare quando i figli saranno indipendenti per riniziare a fare i viaggi con mia moglie...allora sarebbe l'ideale mezzo unico...ma non saprei...

      sid

      Last edited by Sideman; 06-09-19, 10:42.

      Comment


      • Font Size
        #393
        per viaggiare xadv e' perfetto gli manca solo il cruise e ci fai tranquillamente anche le strade bianche.

        Comment


        • Font Size
          #394
          Dipende cosa intendi x viaggiare

          non ha una sella da viaggio, e nemmeno il max e moltissimi scooter/moto

          ma soprattutto ha poca protezione aereodinamica, e meno spazioa bordo per bagagli

          E non dirmi monta le valigie perch? allargare di un metro una moto/scooter ti preclude troppo nel traffico... hai la stessa mobilit? di un auto piccola

          Comment


          • Font Size
            #395
            Originally posted by arabykola View Post
            Dipende cosa intendi x viaggiare

            non ha una sella da viaggio, e nemmeno il max e moltissimi scooter/moto

            ma soprattutto ha poca protezione aereodinamica, e meno spazioa bordo per bagagli

            E non dirmi monta le valigie perch? allargare di un metro una moto/scooter ti preclude troppo nel traffico... hai la stessa mobilit? di un auto piccola
            viaggiare intendo estero...il mio sogno ? la scozia in moto

            chiaro che le valige le monti solo per viaggiare, per il resto nell'utilizzo giornaliero lasci il bauletto che immagino sia necessario dato che non so manco se il casco entra sottosella.
            comunque anche il vano tmax non ? che sia cosi grosso se penso all'xMax... per me sulla nuova serie sarebbe un bel target riuscire a ingrandirlo un pochino

            Comment


            • Font Size
              #396
              Nel nuovo ci stanno 2 jet, o un integrale pi? altro
              ma si pu? sempre far di pi? come l xmax appunto
              o il silver

              la protezione aereodinamica, spece per lunghi e lunghissimi viaggi ? pressoch? indispensabile... se vuoi arrivare intero e non distrutto

              se devi far tutta autostrada, senza code , le valigie nn sono in mezzo
              ma appena entri in un centro abitato mediamente trafficato nn passi pi?

              il cruise, dopo 1000 e passa km in una giornata, adesso lo voglio per forza

              Comment


              • Font Size
                #397
                Originally posted by arabykola View Post
                Dipende cosa intendi x viaggiare
                AAAAAAH, b?, allora apriamo un capitolo infinito

                Originally posted by arabykola View Post
                non ha una sella da viaggio, e nemmeno il max e moltissimi scooter/moto
                E questo ? un problema facilmente risolvibile

                Originally posted by arabykola View Post
                ma soprattutto ha poca protezione aereodinamica,
                Questo meno

                Originally posted by arabykola View Post
                e meno spazio a bordo per bagagli
                Meno del TMax o del Kymco?

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Meno del max
                  e oltre a spazio per bagagli pure lo spazio, sella pedane ecc, ? minore... passeggero specialmente

                  che su xadv ha le stesse pedaline come il max, ma la sella ? molto piccina

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Meno del max
                    e oltre a spazio per bagagli pure lo spazio, sella pedane ecc, ? minore... passeggero specialmente

                    che su xadv ha le stesse pedaline come il max, ma la sella ? molto piccina
                    Ah, ecco. Allora ? un limite, poche storie.
                    Uno dei motivi per cui ho preso il Kymco, invece, sono proprio i viaggi che sogno (vanamente) di fare in coppia, quindi senza tirare alla morte, ma con guida allegra, per i quali secondo me ? perfetto.
                    Mia moglie per? non ci verr? mai, quindi me li far? da solo con... la Brutale

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Meno del max
                      e oltre a spazio per bagagli pure lo spazio, sella pedane ecc, ? minore... passeggero specialmente

                      che su xadv ha le stesse pedaline come il max, ma la sella ? molto piccina
                      mai provato per? forse il BMW da questo punto di vista potrebbe essere miglire come compromesso per viaggiare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Infatti devo andare a provarlo sto kimkone

                        se anche va circa come il mio , intendo da guidare,ma con pi? spazio e selleria di livello come sembra, ci faccio pi? di un pensiero

                        Consapevole che Difficilmente per? sar? agile come il max ultimo

                        ieri son passato in honda ma sembrava volessi dargli un madison e non un max ... non mi han fatto una grande impressione... vediamo se in kimko son pi? smart

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          Originally posted by Sideman View Post

                          mai provato per? forse il BMW da questo punto di vista potrebbe essere miglire come compromesso per viaggiare...
                          Esattamente

                          ma nessuno ha il cruise

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Originally posted by arabykola View Post

                            ieri son passato in honda ma sembrava volessi dargli un madison e non un max ... non mi han fatto una grande impressione... vediamo se in kimko son pi? smart
                            ??????

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Non posso visitare i conce honda?

                              non avevano ne un xadv ne un africa ...tristess

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Non posso visitare i conce honda?

                                non avevano ne un xadv ne un africa ...tristess
                                dalle tue parti
                                qui da noi ci sono sempre

                                Comunque il mio amico che ha comprato l'africa col dct (dando dentro una vecchia africa ipervalutata...roba da urlo) mi ha detto che l'unica cosa che manca veramente ? il cruise
                                in effetti inspiegabile mancanza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X