Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo tmax in arrivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by Torakiky View Post

    Gli ammo li avevo sentiti dire, forcella fatta (olio, tappati due buchi sui flauti e spessorate le molle), gomme avevo le Hoop Pro: funzionava, ma questo ? meglio Ammo e gomme erano in programma, poi ho provato il Kymco, mi ha fatto la famosa offerta e ciao



    Ah, s?? Ma non ? uguale la forcella, olio a parte?
    Che sia meglio ? fuori di dubbio, il Siver Wing ? pi? da intendere come una commuter veloce.

    La forcella sembrerebbe avere dei passaggi olio (e credo anche l'olio) differenti, ma le ho viste aperte in tempi diversi e non ricordavo esattamente quella del SIlver Wing.

    Comunque un SW-T, per le mi esigenze, sarebbe ottimo anche in funzione del prezzo di acquisto da usato (meno degli altri) e minor interesse da parte dei ladri che a Milano sono un bel problema con SH, T-max, sportive varie, ecc...

    Comment


    • Font Size
      #377
      Concordo in pieno, sempre odiato pure io e infatti ho lavorato per il compromesso migliore in tal senso

      pensa che un amico girava col jcosta

      un missile eh, sgommava su asfalto...ma che due maroni: o vai afull gas o non ti muovi

      Comment


      • Font Size
        #378
        Originally posted by HSG View Post

        SIlver Wing, per? si pu? sistemare anche l'altro.
        tranne l estetica purtroppo.....


        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by HSG View Post

          Che sia meglio ? fuori di dubbio, il Siver Wing ? pi? da intendere come una commuter veloce.

          La forcella sembrerebbe avere dei passaggi olio (e credo anche l'olio) differenti, ma le ho viste aperte in tempi diversi e non ricordavo esattamente quella del SIlver Wing.

          Comunque un SW-T, per le mi esigenze, sarebbe ottimo anche in funzione del prezzo di acquisto da usato (meno degli altri) e minor interesse da parte dei ladri che a Milano sono un bel problema con SH, T-max, sportive varie, ecc...
          OT SW-T

          guarda io lo comprai nuovo perch? lo volevo subito e non volevo smenarmela per dare via lo scooter vecchio (che comunque era un sh 300 e lo vendevo in poco), lo presi quando stava andando fuori produzione ma mi fregava poco, non mi piaceva nemmeno esteticamente ma lo presi perch? mi serviva.
          Ad oggi ne sono contentissimo, ma avevano ragione quelli del forum, ? uno scooter che (ora mi tocco) va talmente bene che va preso usato....
          Ho un amico che non gliene frega niente, lo ha da 7 anni e manco ci cambia l'olio...
          Sul forum (forum eccellente, un p? fanatico ma sanno dirti tutti SWCI) gente ci fa 150.000 km solo cambiandoci l'olio e una volta la cinghia

          E' quindi un oggetto che va preso per fare kilometri.
          Bello non ?, ma infinitamente comodo, una poltrona assurda (anche se a me non piace il dislivello col posteriore) e poi il motore, elettrico veramente per me il punto forte del mezzo...sempre sempre regolare anche a temperature di 45 gradi esterne
          Spazi assolutamente enormi, io ho il bauletto ma non lo monto quasi mai, sottosella entrano casco e zaino senza problemi e anche le giacche
          Ottimo riparo dalla pioggia e bella strumentazione...purtroppo ? di vecchia concezione per cui ha cazzate tipo sblocco del sottosella separato

          A velocit? di crociera sulle provinciali ? impagabile, autostrada come dicevo a 120 con una mano, 130 pi? concentrati e 140 manubrio saldo

          Come dici tu non ? assolutamente ricercato dai ladri, assorbe bene le imperfezioni dell'asfalto.

          Insomma un mezzo che a prenderlo usato al prezzo giusto, una volta che lo hai rimesso a posto (se necessita) ti dura una vita con la minima spesa e ci fai quello che vuoi.
          Alla fine in citt?, l'unico problema sono le misure per parkeggio, perch? non ? assolutamente stancante, anzi...si va benissimo, inverno estate

          se vuoi info chiedi, aprii al tempo anche un tred dedicato

          fine OT SW-T

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by Sideman View Post

            OT SW-T

            guarda io lo comprai nuovo perch? lo volevo subito e non volevo smenarmela per dare via lo scooter vecchio (che comunque era un sh 300 e lo vendevo in poco), lo presi quando stava andando fuori produzione ma mi fregava poco, non mi piaceva nemmeno esteticamente ma lo presi perch? mi serviva.
            Ad oggi ne sono contentissimo, ma avevano ragione quelli del forum, ? uno scooter che (ora mi tocco) va talmente bene che va preso usato....
            Ho un amico che non gliene frega niente, lo ha da 7 anni e manco ci cambia l'olio...
            Sul forum (forum eccellente, un p? fanatico ma sanno dirti tutti SWCI) gente ci fa 150.000 km solo cambiandoci l'olio e una volta la cinghia

            E' quindi un oggetto che va preso per fare kilometri.
            Bello non ?, ma infinitamente comodo, una poltrona assurda (anche se a me non piace il dislivello col posteriore)

            Ecco, bravo, mi ero scordato gli altri due aspetti noiosi: il dislivello (che nella guida col passeggero, ma anche col famoso trolley, lo rende bruttissimo da guidare) e la posizione di guida, veramente raccolta e da scooter. Erano le altre cose su cui avrei lavorato nel caso in cui l'avessi tenuto

            Originally posted by Sideman View Post
            e poi il motore, elettrico veramente per me il punto forte del mezzo...sempre sempre regolare anche a temperature di 45 gradi esterne
            Spazi assolutamente enormi, io ho il bauletto ma non lo monto quasi mai, sottosella entrano casco e zaino senza problemi e anche le giacche
            Ottimo riparo dalla pioggia e bella strumentazione...purtroppo ? di vecchia concezione per cui ha cazzate tipo sblocco del sottosella separato

            A velocit? di crociera sulle provinciali ? impagabile, autostrada come dicevo a 120 con una mano, 130 pi? concentrati e 140 manubrio saldo

            Come dici tu non ? assolutamente ricercato dai ladri, assorbe bene le imperfezioni dell'asfalto.

            Insomma un mezzo che a prenderlo usato al prezzo giusto, una volta che lo hai rimesso a posto (se necessita) ti dura una vita con la minima spesa e ci fai quello che vuoi.
            Alla fine in citt?, l'unico problema sono le misure per parkeggio, perch? non ? assolutamente stancante, anzi...si va benissimo, inverno estate

            se vuoi info chiedi, aprii al tempo anche un tred dedicato

            fine OT SW-T
            Ri-quoto: mezzo eccellente nella sua concretezza. Peccato veramente per quei 2 o 3 dettagli, altrimenti sarebbe potuto veramente essere un T-Max meno sportivo, come nelle intenzioni. Esteticamente, l'SW-T era gi? bello secondo me

            Comment


            • Font Size
              #381
              Siamo tutti d'accordo che i simil T-max siano pi? sportivi e gli SW pi?... altro

              Adesso il problema ? convincermi che sia venuto il tempo per sostituire il mio "splendido" Sixteen 150 con qualcosa di pi? dimensionato, se trovassi un SW come dico io magari potrei convincermi.

              Ritornando in tema, l'ultimo T-max pare sia un po' meno rubato degli altri... Aspettiamo che si diffonda tra i tamarri.

              Comment


              • Font Size
                #382
                Anche xk? avendo il blocca cavalletto di serie ? pi? dura da spostare ecco

                in ogni io modo vendo un max eh ... sw-izzato

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Originally posted by HSG View Post
                  Siamo tutti d'accordo che i simil T-max siano pi? sportivi e gli SW pi?... altro

                  Adesso il problema ? convincermi che sia venuto il tempo per sostituire il mio "splendido" Sixteen 150 con qualcosa di pi? dimensionato, se trovassi un SW come dico io magari potrei convincermi.

                  Ritornando in tema, l'ultimo T-max pare sia un po' meno rubato degli altri... Aspettiamo che si diffonda tra i tamarri.
                  in italia ne trovi di sicuro e buone occasioni, ? che devi muoverti e andarli a vedere e riportare poi da te
                  sotto casa difficile trovarne
                  Last edited by Sideman; 05-09-19, 14:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Io mi sarei quasi deciso di pensionare "come scooter" il mio scooter attuale, ossia la Speed del 2001. Non ? che lei non abbia pi? voglia, sono io che ho deciso di preservarla un p? perch? ci tengo troppo a lei...

                    ...oppure sono invecchiato e voglio un mezzo pi? adatto per venire al lavoro quando non voglio usare l'auto e che mi serva per il commuting casa-spiaggia l'estate quando siamo al mare.

                    Il mio percorso casa-lavoro prevede di solito strade alternative in parte anche piuttosto divertenti in certi tratti, una 80ina di km in tutto al giorno. Le strade possono cambiare a seconda della fretta che ho e delle condizioni del traffico, trasformandosi in tratto autostrada+strada Grande Cominicazione. Insomma, serve un mezzo buono per tutto.

                    Stavo in effetti pensando all'attuale Tmax, sarebbe il primo scooter della mia vita, mai avuto nemmeno un 50 cc (che fino ai "miei" 14 anni non esistevano) tantomeno una Vespa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Io mi sarei quasi deciso di pensionare "come scooter" il mio scooter attuale, ossia la Speed del 2001. Non ? che lei non abbia pi? voglia, sono io che ho deciso di preservarla un p? perch? ci tengo troppo a lei...

                      ...oppure sono invecchiato e voglio un mezzo pi? adatto per venire al lavoro quando non voglio usare l'auto e che mi serva per il commuting casa-spiaggia l'estate quando siamo al mare.

                      Il mio percorso casa-lavoro prevede di solito strade alternative in parte anche piuttosto divertenti in certi tratti, una 80ina di km in tutto al giorno. Le strade possono cambiare a seconda della fretta che ho e delle condizioni del traffico, trasformandosi in tratto autostrada+strada Grande Cominicazione. Insomma, serve un mezzo buono per tutto.

                      Stavo in effetti pensando all'attuale Tmax, sarebbe il primo scooter della mia vita, mai avuto nemmeno un 50 cc (che fino ai "miei" 14 anni non esistevano) tantomeno una Vespa.
                      Sarebbe un mezzo perfetto, soprattutto se ti tieni anche la moto da usare quando vuoi/puoi solo "guidare"

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Io mi sarei quasi deciso di pensionare "come scooter" il mio scooter attuale, ossia la Speed del 2001. Non ? che lei non abbia pi? voglia, sono io che ho deciso di preservarla un p? perch? ci tengo troppo a lei...

                        ...oppure sono invecchiato e voglio un mezzo pi? adatto per venire al lavoro quando non voglio usare l'auto e che mi serva per il commuting casa-spiaggia l'estate quando siamo al mare.

                        Il mio percorso casa-lavoro prevede di solito strade alternative in parte anche piuttosto divertenti in certi tratti, una 80ina di km in tutto al giorno. Le strade possono cambiare a seconda della fretta che ho e delle condizioni del traffico, trasformandosi in tratto autostrada+strada Grande Cominicazione. Insomma, serve un mezzo buono per tutto.

                        Stavo in effetti pensando all'attuale Tmax, sarebbe il primo scooter della mia vita, mai avuto nemmeno un 50 cc (che fino ai "miei" 14 anni non esistevano) tantomeno una Vespa.
                        assolutamente si, anche se farei un pensierino all'ADV, almeno provalo (io lo provai al Velmotor)

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by Sideman View Post

                          assolutamente si, anche se farei un pensierino all'ADV, almeno provalo (io lo provai al Velmotor)
                          Da Velmotor ho provato un paio di anni fa un'Integra generazione attuale, decidendomi a farlo proprio perch? ricordo che se ne discuteva molto qui su DDG ed ero incuriosito.. Non mi fece una grande impressione, ma forse non ero...predisposto verso gli scooter in generale.

                          Vedr? di provare l'ADV, anche se, escluso che io possa accettare di guidare una qualunque roba con dietro un baule , effettivamente comporterebbe delle rinunce alle comodit? dello scooter. cmq lo provo.

                          Cmq mi conforta che uno con la tua esperienza in tema commuting ma anche "provenienza" motociclistica approvi la eventuale scelta, dato che hai certamente messo a fuoco la situazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by cosimo View Post

                            Da Velmotor ho provato un paio di anni fa un'Integra generazione attuale, decidendomi a farlo proprio perch? ricordo che se ne discuteva molto qui su DDG ed ero incuriosito.. Non mi fece una grande impressione, ma forse non ero...predisposto verso gli scooter in generale.

                            Vedr? di provare l'ADV, anche se, escluso che io possa accettare di guidare una qualunque roba con dietro un baule , effettivamente comporterebbe delle rinunce alle comodit? dello scooter. cmq lo provo.

                            Cmq mi conforta che uno con la tua esperienza in tema commuting ma anche "provenienza" motociclistica approvi la eventuale scelta, dato che hai certamente messo a fuoco la situazione.
                            Io purtroppo non ho mai provato il tmax ma ho avuto un xadv e seppur comodissimo da guidare era sempre uno scooter, il tmax pare sia piu divertente da guidare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Addirittura? Io credevo il contrario

                              in ogni modo in honda c?? il tasso zero a settembre

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Addirittura? Io credevo il contrario

                                in ogni modo in honda c?? il tasso zero a settembre
                                In Yamaha c'? sempre a giudicare dalle pubblicit? che leggo a giro.

                                Scherzi a parte, una cosa "giusta" di yamaha rispetto alle case...dalle quali di solito compro o compravo , ? la garanzia di tre anni estendibile a 5. Anche questa una cosa che hanno da sempre.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X