Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636xk6..?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by smanau
    se vuoi il massimo della tua moto rivolgiti a.. "bike tecno enginering by mastronato"
    e si..perch? lui ha ancora la teoria di affermare che le vere moto che ti danno soddisf,dure,scorbutiche sono quelle a carburatori.. non male come teoria..sono tentato nell'apportare una modifica alla mia..

Comment

• Font Size
      dico la mia:
      il 636 04 ? una gran moto - soprattutto con un gran motore
      il 600 k6 ? inferiore come motore ma molto migliore come ciclistica e telaio
      nel senso che ti rende la vita facile in tutti i frangenti, ti perdona tanto, e ti andare forte in sicurezza
      il 750 k6 ? superiore in tutto al 636 e al 750 k5 -
      due difetti: rapportatura davvero troppo lunga -facilmente risolvibile-
      e effetto on-off piuttosto evidente
      una moto ottima sia per uso stradale sportivo che pistaiolo

Comment

• Font Size
        Infatti come molti dicono, il 750 ? da considerare un 600 preparato che un 1000 + semplice.

Io h? un 750 k1 e ti garantisco che quando sono salito sul 600 k6 e h? preso paura, in ingresso, basta forzare leggernete e la moto scende, mentre la mia bisona forzarla nettamente di +.

X quanto riguarda il motore, quasi sicuramente ? una sensazione "mentale", la mia quando entra in coppia si sente e di brutto, mentre nel 600 continui ad aspettare la botta, ma l'unica cosa che arriva ? il limitatore. Comunque fra un paio di anni il 750 k6 sari la mia prox moto

Comment

• Font Size
          essendo grande appassionato prima di moto e poi di suzuki, ti posso dire che sia il 750 k6 che il 600 sono delle armi...per altro molto facili di portare al limite. Ho avuto e rpovo tutt'ora un 636. Gran bel mezzo...ma ciclisticamente inferiore alle suzuki. Paragonata al 600 suzu ha qualcosa in pi? per via della cubatura...ma ripeto..non ciclisticamente. Del 750 k6 invece dico solo una cosa: ? totale. Unisce una facilit? di guida impagabile e un motore sempre pronto e generoso. Io personalmente vado pi? forte con il 750 che con 1000, credo sia proprio un problema di sfruttabilit?/mio polso.

Secondo me vai di 600, non te ne pentirai.

Comment

• Font Size
            N.B.: X vedere quale v? di + o se vale la pena cambiare un k4 x un k6, basta guardare quanto giravano nelle 750 cup delle due annate.
            Last edited by Black Jack; 19-07-06, 11:26.

Comment

• Font Size
              Ho optato anch'io per il 600 K6, nonostante la scelta iniziale fosse il 750. A parte che esteticamente ? pi? bello (ma poco mi importa l'estetica...e rispetto ad un 636 poi...) i concessionari te lo tiran dietro scontato, mentre i 750 ancora in circolazione sono meno e difficilmente spunti un buon prezzo.
              L'altra cosa che mi ha fatto decidere per il 600 ? proprio il fattore prestazioni/tipo di guida. Non mi interessa riuscir a fare il tempo di motore tra curva e curva, e pure se il 750 ha la stessa ciclistica...ci vuole un manico che non ho per lasciarla correre in curva e sfruttarla come il 600.
              Detto questo, ieri l'ho portata a Misano per la prima volta, carene e moto originale, tranne tubi freno e pastiglie: il terrore di cadere. Tralasciando le prestazioni ridicole della mattina (del pilota, mica della moto...ho dovuto resettarmi e riimparare pista e moto daccapo!) nonostante la stanchezza del pomeriggio...son riuscito a girare tranquillo, con enorme margine di sicurezza percepito, in 56-57 di passo, concentrandomi e ingarellandomi di tanto in tanto spuntando giri migliori (dei ragazzi col 748 vantavano addirittura un 50, ma se si consideran le bastonate che gli ho dato ognivolta... ne dubito, anche se mi han portato via la torretta e dalle 3 in poi..di sicuro non sar? sceso di molto). La cosa importante ? che nonostante i rapporti esageratamente lunghi (praticamente mai messa la 6, al curvone uscivo a 225 in 4 piena per poi appoggiar la 5 a 250 e spezzarmi le braccia in staccata -l'antisaltellamento funziona da ***!!!!-)
              son riuscito a notare come il 636 modello 2003, con terminale e chiss? cosa su...non ha scampo!
              Avr? forse meno cavalli e coppia...ma riesci comunque ad avvantaggiarti tra curva e curva, per non parlare di staccate e ingressi e soprattutto della S prima del Rio: pif paf , una bicicletta! Se consideriamo che ? la prima uscita che faccio con sta moto, non ho ancora cambiato i rapporti, ho il terrore di rovinarla e avendo passato da un pezzo l'et? per diventar pilota me ne frego e sto sempre dalla parte del sicuro...i tempi (ridicoli, ammettiamolo) che ho staccato...son tutto merito del Suzukino: va come un missile, lascia perdere le prove al banco e i rilevamenti dei giornali, aveva 2000km, c'? voluto qualche turno a slegarla bene ma poi...va proprio forte!!!
              Per strada ? comoda e divertente, ha un'erogazione "dolce" e liscia da 2000 giri scarsi in su, ovvio se vuoi andar allegro e toglierti soddisfazioni la fai frullare sugli 8000...ma ? cos? pulita che manco te ne accorgi!
              Se puoi far il cambio...credo non ne rimarrai deluso, se poi sei un manico tale da aver bisogno del 750 non so... per me per divertirsi con fiducia, che equivale ad andar forte, un 600 di oggi basta e avanza per ora.

Comment

• Font Size
                ..premetto che sono un felice possessore di un 636 del 2004,moto la quale mi ha dato e mi sta dando molte soddisfazioni..sono intensionato a cambiarla e sto valutando l'ipotesi di un bel gsx-r 600..punto al 600 perch? non ritenendomi un pilota in grado di sfruttare una cilindrata superiore penso che le 600 in generale siano il compromesso giusto...la mia paura ? quella che magari sento troppo la differenza di motore rispetto alla mia 636 visto che questa ? bella "piena" a tutti i regimi..
                prendi il 750 e non te ne pentirai

Comment

• Font Size
                  io lo farei....

hai una moto al 100% nuova.... sia tecnologicamente che esteticamente

Comment

• Font Size
                    .....non s? se hai qlk nozione di matematica, ma c'? una regola che + o - recita cos?:cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. Puoi mettere anche i reattori alla tua, ma se sotto il deretano hai il pannolone, non risolvi nulla....sissio, vieni,vieni,vieni,vieni,vieni, gi? che ci togliamo tutti i dubbi

Originally posted by kawa6
                    e si..perch? lui ha ancora la teoria di affermare che le vere moto che ti danno soddisf,dure,scorbutiche sono quelle a carburatori.. non male come teoria..sono tentato nell'apportare una modifica alla mia..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gixxerpiccolo
                      Ho optato anch'io per il 600 K6, nonostante la scelta iniziale fosse il 750. A parte che esteticamente ? pi? bello (ma poco mi importa l'estetica...e rispetto ad un 636 poi...) i concessionari te lo tiran dietro scontato, mentre i 750 ancora in circolazione sono meno e difficilmente spunti un buon prezzo.
                      L'altra cosa che mi ha fatto decidere per il 600 ? proprio il fattore prestazioni/tipo di guida. Non mi interessa riuscir a fare il tempo di motore tra curva e curva, e pure se il 750 ha la stessa ciclistica...ci vuole un manico che non ho per lasciarla correre in curva e sfruttarla come il 600.
                      Detto questo, ieri l'ho portata a Misano per la prima volta, carene e moto originale, tranne tubi freno e pastiglie: il terrore di cadere. Tralasciando le prestazioni ridicole della mattina (del pilota, mica della moto...ho dovuto resettarmi e riimparare pista e moto daccapo!) nonostante la stanchezza del pomeriggio...son riuscito a girare tranquillo, con enorme margine di sicurezza percepito, in 56-57 di passo, concentrandomi e ingarellandomi di tanto in tanto spuntando giri migliori (dei ragazzi col 748 vantavano addirittura un 50, ma se si consideran le bastonate che gli ho dato ognivolta... ne dubito, anche se mi han portato via la torretta e dalle 3 in poi..di sicuro non sar? sceso di molto). La cosa importante ? che nonostante i rapporti esageratamente lunghi (praticamente mai messa la 6, al curvone uscivo a 225 in 4 piena per poi appoggiar la 5 a 250 e spezzarmi le braccia in staccata -l'antisaltellamento funziona da ***!!!!-)
                      son riuscito a notare come il 636 modello 2003, con terminale e chiss? cosa su...non ha scampo!
                      Avr? forse meno cavalli e coppia...ma riesci comunque ad avvantaggiarti tra curva e curva, per non parlare di staccate e ingressi e soprattutto della S prima del Rio: pif paf , una bicicletta! Se consideriamo che ? la prima uscita che faccio con sta moto, non ho ancora cambiato i rapporti, ho il terrore di rovinarla e avendo passato da un pezzo l'et? per diventar pilota me ne frego e sto sempre dalla parte del sicuro...i tempi (ridicoli, ammettiamolo) che ho staccato...son tutto merito del Suzukino: va come un missile, lascia perdere le prove al banco e i rilevamenti dei giornali, aveva 2000km, c'? voluto qualche turno a slegarla bene ma poi...va proprio forte!!!
                      Per strada ? comoda e divertente, ha un'erogazione "dolce" e liscia da 2000 giri scarsi in su, ovvio se vuoi andar allegro e toglierti soddisfazioni la fai frullare sugli 8000...ma ? cos? pulita che manco te ne accorgi!
                      Se puoi far il cambio...credo non ne rimarrai deluso, se poi sei un manico tale da aver bisogno del 750 non so... per me per divertirsi con fiducia, che equivale ad andar forte, un 600 di oggi basta e avanza per ora.
                      la penso esattamente come te..! non sono mica un pilota e non lo voglio neanche diventare..e poi calcolando il rapporto qualit?/prezzo sono sempre pi? orientato verso il 600..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JfK
                        essendo grande appassionato prima di moto e poi di suzuki, ti posso dire che sia il 750 k6 che il 600 sono delle armi...per altro molto facili di portare al limite. Ho avuto e rpovo tutt'ora un 636. Gran bel mezzo...ma ciclisticamente inferiore alle suzuki. Paragonata al 600 suzu ha qualcosa in pi? per via della cubatura...ma ripeto..non ciclisticamente. Del 750 k6 invece dico solo una cosa: ? totale. Unisce una facilit? di guida impagabile e un motore sempre pronto e generoso. Io personalmente vado pi? forte con il 750 che con 1000, credo sia proprio un problema di sfruttabilit?/mio polso.

Secondo me vai di 600, non te ne pentirai.
                        sono daccordo con te..anche a mio avviso il 1000 ? esagerato o almeno che non si? davvero piloti..io ho visto tanta gente in pista coi 600 dar paga ai milloni..a quel punto cosa te ne fai di una moto che non riesci a sfruttare..?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by valgio57
                          dico la mia:
                          nel senso che ti rende la vita facile in tutti i frangenti, ti perdona tanto, e ti andare forte in sicurezza
                          Quotone, anch'io la penso cos?, quindi vai di 7?-K6

Comment

• Font Size
                            Originally posted by @Anubi@
                            Quotone, anch'io la penso cos?, quindi vai di 7?-K6
                            cio? mi state dicendo che il 600 ? una ca..ta..?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by valgio57
                              dico la mia:
                              Io che ho brevemente provato la moto di Valgio, ancora grazie , posso confermare che il 750 k6 ha, ovviamente, pi? motore del 600 k6.

La cosa su cui non metterei la mano su fuoco, parlando di due moto originali, ? sul fatto che un 636 03-04 sia cos? superiore ad un k6 600

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CokiDrug
                                Io che ho brevemente provato la moto di Valgio, ancora grazie , posso confermare che il 750 k6 ha, ovviamente, pi? motore del 600 k6.

La cosa su cui non metterei la mano su fuoco, parlando di due moto originali, ? sul fatto che un 636 03-04 sia cos? superiore ad un k6 600
                                di motore sicuramente..intendo come prestazioni assolute..poi magari le metti in una pista e a parit? di pilota il suzu gira pi? forte..

Comment

X
                                Working...
                                X