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Comprarsi il 1000 ... perch? ??

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    #46
    Originally posted by Super Duke View Post
    per esperienza personale posso dirti che il 600 per la pista ? super, il 750 poi...il massimo.
    Un tale scrivera che guidare una moto in pista ? come portare la contabilit? in un'azienda:
    Noi tutti sappiamo che per guidare un mezzo in pista ? necessario saper eseguire determinati "movimenti".
    -corretta postura in sella
    -frenata
    -accellerazione
    -conoscenza della traiettoria
    -reazioni della moto
    -sorpassi
    -sensibilita pilota etc.
    Ecco, tutti questi fattori fanno "spendere" al nostro cervello diciamo 100? di concentrazione.
    Se per assurdo io cosumo tot 20 euro di concentrazione per la corretta postura, 30? di traiettoria
    30? di frenata e 30? di sorpassi, quando ci troveremo a doverci concentrare sulle aperture di gas di un mille, il nostro cervello uscira fuori budget
    Pertanto, fino a quando alcuni meccanismi relativi alla guida ci faranno spendere ? ? inutile accollarci altre "concentrazioni", usciremmo dalla pista in debito col nostro cervello e, se le cose non vanno come devono andare, anche col concessionario o meccanico

    Detto questo io resterei col mio el 600, imparerei a sfruttarlo fino a tirargli il colllo come quelle popolazioni che applicano degli anelli per farlo allungare e, solo quando la guida in tutte le sue sfaccettature diventa un "gioco", si puo pensare di passare al mille.



    ......come diceva spero di essere stato spiegato


    quoto!
    cerchi pezzi per CBR? scrivimi PM
    ciao

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      #47
      Dico la mia...

      Capisco che questo sia il forum dei pistaioli più incalliti e che la stragrande maggiorparte di questi il mezzo ideale sia a 4 cilindri, però non ci pensate mai a chi viene dal V-twin?

      Io sono passato dai 70cv dell'Sv650 ai 120 alla ruota del mio TL e mi piace tanto avere questi cv sempre disponibile e pronti a spararti avanti con bordate di coppia.

      Onestamente dopo anni di malefatte su e giù con questa moto inizio a sentirne i limiti e per il futuro vedo un gsxr (anche perchè i bicilindrici sportivi sono sempre meno e costano troppo).

      Ovviamente punto la 1000 perchè non voglio rinunciare alla coppia alla quale sono abituato.

      Secondo me per la pista la 750 potrebbe anche essere una buona via di mezzo. Agile come una 600 ma più potente. La 1000 per quanto sprecata per strada però ha quella schiena sotto che non mi farebbe rimpiangere troppo la mia.

      Io ti consiglio un 1000 perchè è come una macchina turbo. Una volta nella vita va provata!

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        #48
        Originally posted by motorman View Post
        Dico la mia...

        Capisco che questo sia il forum dei pistaioli pi? incalliti e che la stragrande maggiorparte di questi il mezzo ideale sia a 4 cilindri, per? non ci pensate mai a chi viene dal V-twin?

        Io sono passato dai 70cv dell'Sv650 ai 120 alla ruota del mio TL e mi piace tanto avere questi cv sempre disponibile e pronti a spararti avanti con bordate di coppia.

        Onestamente dopo anni di malefatte su e gi? con questa moto inizio a sentirne i limiti e per il futuro vedo un gsxr (anche perch? i bicilindrici sportivi sono sempre meno e costano troppo).

        Ovviamente punto la 1000 perch? non voglio rinunciare alla coppia alla quale sono abituato.

        Secondo me per la pista la 750 potrebbe anche essere una buona via di mezzo. Agile come una 600 ma pi? potente. La 1000 per quanto sprecata per strada per? ha quella schiena sotto che non mi farebbe rimpiangere troppo la mia.

        Io ti consiglio un 1000 perch? ? come una macchina turbo. Una volta nella vita va provata!
        un TL nn ? come un GIXXER K5...li ho entrambe e le differenze sono ABISSALI anche a livello motore

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          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Se ci troviamo in pista e mi ispiri fiducia come guida ti faccio provare volentieri il K5...

          ... per sapere quando vado in pista www.diavolaccitoscani.it !!!

          Mikiff, ti ringrazio infinitamente !!!! ... sono stato sul sito ... e non c'ho capito niente !!!!

          Perch? non vieni alla giornata che organizzo io a Magione il 5 luglio ??? ... ci siamo sicuramente io, Feperis, Valgio, Ertapiro e Motofermo di DDG ... ti aggreghi e facciamo un gruppone !!! ... e ... se ti ispiro ... io provo il K5

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            #50
            Originally posted by giors View Post
            non ? detto che giri pi? forte con un mille,ma le sensazioni sono spettacolari..
            E' quello che volevo dire io...

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              #51
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              concordo con gioitano..avere pi? motore sotto ? un cosa fantastica per la strada normale...certo non si sfrutta la moto nemmeno al 50% ma se uno a testa rischia di meno e si diverte di pi? non dovendo portare la moto a 14mila giri per forza per divertirsi....
              Nn esiste assolutamente che per divertirsi col 750 occorra portarlo a quei giri,forse parliamo di altre moto..!!



              Originally posted by 34 boy View Post
              Col mille tengo il tuo passo cambiando a 9000 giri mentre tu la strozzi al limitatore..
              ? un p? caricata ma ? per rendere l'idea!
              Esagerato....!!
              E cmq su strada ? pur vero che la coppia del 1000 ti aiuta,ma va considerato che cmq anche se col 750 acceleri in pi? viaggi forte lo stesso senza necessariamente "scoppiare"la moto,col 1000 acceleri meno a parit? di velocit?,e vero,ma la velocit? la raggiungi in minor tempo,quindi alla fine col 750 hai il tempo di renderti conto della velocit? che stai raggiungendo con ampio margine di stabilire traiettorie e quant'altro,col 1000 nn puoi permetterti lo stesso.
              Cmq 150 cv sono ottimi in tutti i frangenti e nn si devono necessariamente "stressare"tutti per viaggiare degnamente,180 cv aiutano di sicuro la fluidit? della marcia ma in certe situazioni si potrebbero rivelare un arma a doppio taglio.

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                #52
                io giravo molto meglio e più forte con il 600...

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                  #53
                  Originally posted by giors View Post
                  non ? detto che giri pi? forte con un mille,ma le sensazioni sono spettacolari..
                  quoto, l'accelerazione del mille e le emozioni che si provano sono esagerate!!

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                    #54
                    se parli di mille k3, ? probabile che oltre a godere vai anche pi? forte che col 750, se parli del k5 mi sa che perdi qualche secondo nelle piste corte, ma l'adrenalina che ti da ? impressionante!!!!!!!!! lunedi ad ADRIA in seconda a manetta faceva dal tornantino a destra fino alla variante , tutta la seconda che picchiava la ruota davanti sull'asfalto su giu su giu alla mattina ho provato ad uscire in prima e mi son trovato perpendicolare col manubrio di traverso e le mutande piene, questo ? il 1000k5

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                      #55
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      ed aggiungo:
                      se devo avere il 1000 e sfruttarlo al 50% del potenziale magari solo in rettilineo beh allora preferisco usare la mia al 70% ed in tutte le situazioni.
                      la penso cos? anch'io per? prima o poi (ho la moto da da solo 2 mesi) un gsx-r 1000 me lo compro!!!

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                        #56
                        Originally posted by wizzinga View Post
                        io giravo molto meglio e più forte con il 600...
                        dipende da come uno si trova! per andare forte in pista bisogna tenere il motore sopra i 10.000 sempre il 1000cc risponde subito prima certo c'è il rischio di tirarselo in testa che col 600 è abbastanza ridotto credo, mi chiedo com'è un 750 ?
                        ho visto la foto della tua moto, è fighissima!!!!
                        Last edited by mauro46; 03-05-07, 22:45.

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                          #57
                          A questo punto direi che chi ha piu manico non si accontenta del 600 e puo "permettersi" il mille, che ha voglia di divertirsi, girare cmq forte, avere costi piu contenuti....bhe ? meglio il 600.

                          Visto che ho il carovita un po ci ha messo in ginocchio e che non sona un manico, mi tengo il 600 e quando avro la possibilita un 7 e mezzo no me lo leva nessuno dalla testa

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                            #58
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                            Mikiff, ti ringrazio infinitamente !!!! ... sono stato sul sito ... e non c'ho capito niente !!!!

                            Perch? non vieni alla giornata che organizzo io a Magione il 5 luglio ??? ... ci siamo sicuramente io, Feperis, Valgio, Ertapiro e Motofermo di DDG ... ti aggreghi e facciamo un gruppone !!! ... e ... se ti ispiro ... io provo il K5
                            me lo ha detto fep ma ad oggi non so darti la mia disponibilit?...

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                              #59
                              Originally posted by giuliano@ View Post
                              alla fine secondo me il 1000 regala sensazioni fantastiche solo a chi ha manico(e fagato)da sfruttarla naturalmente il pista.
                              Per strada invece ? solo una moto sprecata.
                              e invece ? li la differnza.....non parlaimo di andare forte in strada ma con passo allegro....il muraglione fatto con la ragazza dietro io col mille tenevo una marcia e basta mentre un mio amico col 750 continuava a cambiare 2 marce...se vai sciolto per strada il mille ti fa andare senza problemi di cambio mentre le cilindrate minori no...e il bello con i 750 e 600 ? proprio il gioco!!!....in pista non so che dirti...

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                                #60
                                io credo che siano semplicemente dverse. la cilindrata nn è solo un valore numeroco o 50cv in +...le due moto hanno dinamiche diverse e sono melgio o pggio a seconda dello stile di guida di una persona.

                                il mille può farti sentire Hopkins in derapata o in mpennata fuori dalle curve è vero...ma il cronometro spesso dice che NONVABBENE!

                                io credo che ci sia gente veoce con il 1000...altra con il 600...invertendo le moto il risultato è incerto!

                                io preferisco il 600 perchè guido pulito e spigolare mi piace poco.
                                ora come ora sono in continua lotta con il 1000 perchè mi si impenna un pò troppo...arrapante si...ma alla fine del giro l'arrapamento fa posto all'incazzatura!

                                esempio.

                                R6 2002 a misano 1.47 con 48 di passo.
                                GSXR 1000 sempre a misano 1.50 e credevo di morire!!!!

                                varano R6 1.15 alto.
                                sempre varano con gsxr 1.16.alto!

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