Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comprarsi il 1000 ... perch? ??
Collapse
X
-
Dico la mia...
Capisco che questo sia il forum dei pistaioli più incalliti e che la stragrande maggiorparte di questi il mezzo ideale sia a 4 cilindri, però non ci pensate mai a chi viene dal V-twin?
Io sono passato dai 70cv dell'Sv650 ai 120 alla ruota del mio TL e mi piace tanto avere questi cv sempre disponibile e pronti a spararti avanti con bordate di coppia.
Onestamente dopo anni di malefatte su e giù con questa moto inizio a sentirne i limiti e per il futuro vedo un gsxr (anche perchè i bicilindrici sportivi sono sempre meno e costano troppo).
Ovviamente punto la 1000 perchè non voglio rinunciare alla coppia alla quale sono abituato.
Secondo me per la pista la 750 potrebbe anche essere una buona via di mezzo. Agile come una 600 ma più potente. La 1000 per quanto sprecata per strada però ha quella schiena sotto che non mi farebbe rimpiangere troppo la mia.
Io ti consiglio un 1000 perchè è come una macchina turbo. Una volta nella vita va provata!
Comment
-
un TL nn ? come un GIXXER K5...li ho entrambe e le differenze sono ABISSALI anche a livello motoreOriginally posted by motorman View PostDico la mia...
Capisco che questo sia il forum dei pistaioli pi? incalliti e che la stragrande maggiorparte di questi il mezzo ideale sia a 4 cilindri, per? non ci pensate mai a chi viene dal V-twin?
Io sono passato dai 70cv dell'Sv650 ai 120 alla ruota del mio TL e mi piace tanto avere questi cv sempre disponibile e pronti a spararti avanti con bordate di coppia.
Onestamente dopo anni di malefatte su e gi? con questa moto inizio a sentirne i limiti e per il futuro vedo un gsxr (anche perch? i bicilindrici sportivi sono sempre meno e costano troppo).
Ovviamente punto la 1000 perch? non voglio rinunciare alla coppia alla quale sono abituato.
Secondo me per la pista la 750 potrebbe anche essere una buona via di mezzo. Agile come una 600 ma pi? potente. La 1000 per quanto sprecata per strada per? ha quella schiena sotto che non mi farebbe rimpiangere troppo la mia.
Io ti consiglio un 1000 perch? ? come una macchina turbo. Una volta nella vita va provata!
Comment
-
Duecentocinquanta- Mar 2005
- 4458
- 50
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Mikiff, ti ringrazio infinitamente !!!! ... sono stato sul sito ... e non c'ho capito niente !!!!Originally posted by MiKiFF View PostSe ci troviamo in pista e mi ispiri fiducia come guida ti faccio provare volentieri il K5...
... per sapere quando vado in pista www.diavolaccitoscani.it !!!

Perch? non vieni alla giornata che organizzo io a Magione il 5 luglio ??? ... ci siamo sicuramente io, Feperis, Valgio, Ertapiro e Motofermo di DDG ... ti aggreghi e facciamo un gruppone !!! ... e ... se ti ispiro ... io provo il K5

Comment
-
Nn esiste assolutamente che per divertirsi col 750 occorra portarlo a quei giri,forse parliamo di altre moto..!!Originally posted by AndreGixxer View Postconcordo con gioitano..avere pi? motore sotto ? un cosa fantastica per la strada normale...certo non si sfrutta la moto nemmeno al 50% ma se uno a testa rischia di meno e si diverte di pi? non dovendo portare la moto a 14mila giri per forza per divertirsi....
Esagerato....!!Originally posted by 34 boy View PostCol mille tengo il tuo passo cambiando a 9000 giri mentre tu la strozzi al limitatore..
? un p? caricata ma ? per rendere l'idea!
E cmq su strada ? pur vero che la coppia del 1000 ti aiuta,ma va considerato che cmq anche se col 750 acceleri in pi? viaggi forte lo stesso senza necessariamente "scoppiare"la moto,col 1000 acceleri meno a parit? di velocit?,e vero,ma la velocit? la raggiungi in minor tempo,quindi alla fine col 750 hai il tempo di renderti conto della velocit? che stai raggiungendo con ampio margine di stabilire traiettorie e quant'altro,col 1000 nn puoi permetterti lo stesso.
Cmq 150 cv sono ottimi in tutti i frangenti e nn si devono necessariamente "stressare"tutti per viaggiare degnamente,180 cv aiutano di sicuro la fluidit? della marcia ma in certe situazioni si potrebbero rivelare un arma a doppio taglio.
Comment
-
se parli di mille k3, ? probabile che oltre a godere vai anche pi? forte che col 750, se parli del k5 mi sa che perdi qualche secondo nelle piste corte, ma l'adrenalina che ti da ? impressionante!!!!!!!!! lunedi ad ADRIA in seconda a manetta faceva dal tornantino a destra fino alla variante , tutta la seconda che picchiava la ruota davanti sull'asfalto

su giu su giu
alla mattina ho provato ad uscire in prima e mi son trovato perpendicolare col manubrio di traverso e le mutande piene, questo ? il 1000k5 

Comment
-
Originally posted by giuliano@ View Posted aggiungo:
se devo avere il 1000 e sfruttarlo al 50% del potenziale magari solo in rettilineo beh allora preferisco usare la mia al 70% ed in tutte le situazioni.
la penso cos? anch'io per? prima o poi (ho la moto da da solo 2 mesi) un gsx-r 1000 me lo compro!!!
Comment
-
dipende da come uno si trova! per andare forte in pista bisogna tenere il motore sopra i 10.000 sempre il 1000cc risponde subito prima certo c'è il rischio di tirarselo in testa che col 600 è abbastanza ridotto credo, mi chiedo com'è un 750 ?Originally posted by wizzinga View Postio giravo molto meglio e più forte con il 600...
ho visto la foto della tua moto, è fighissima!!!!Last edited by mauro46; 03-05-07, 22:45.
Comment
-
A questo punto direi che chi ha piu manico non si accontenta del 600 e puo "permettersi" il mille, che ha voglia di divertirsi, girare cmq forte, avere costi piu contenuti....bhe ? meglio il 600.
Visto che ho il carovita un po ci ha messo in ginocchio e che non sona un manico, mi tengo il 600 e quando avro la possibilita un 7 e mezzo no me lo leva nessuno dalla testa
Comment
-
me lo ha detto fep ma ad oggi non so darti la mia disponibilit?...Originally posted by FrenoAMano View PostMikiff, ti ringrazio infinitamente !!!! ... sono stato sul sito ... e non c'ho capito niente !!!!
Perch? non vieni alla giornata che organizzo io a Magione il 5 luglio ??? ... ci siamo sicuramente io, Feperis, Valgio, Ertapiro e Motofermo di DDG ... ti aggreghi e facciamo un gruppone !!! ... e ... se ti ispiro ... io provo il K5

Comment
-
e invece ? li la differnza.....non parlaimo di andare forte in strada ma con passo allegro....il muraglione fatto con la ragazza dietro io col mille tenevo una marcia e basta mentre un mio amico col 750 continuava a cambiare 2 marce...se vai sciolto per strada il mille ti fa andare senza problemi di cambio mentre le cilindrate minori no...e il bello con i 750 e 600 ? proprio il gioco!!!....in pista non so che dirti...Originally posted by giuliano@ View Postalla fine secondo me il 1000 regala sensazioni fantastiche solo a chi ha manico(e fagato)da sfruttarla naturalmente il pista.
Per strada invece ? solo una moto sprecata.
Comment
-
io credo che siano semplicemente dverse. la cilindrata nn è solo un valore numeroco o 50cv in +...le due moto hanno dinamiche diverse e sono melgio o pggio a seconda dello stile di guida di una persona.
il mille può farti sentire Hopkins in derapata o in mpennata fuori dalle curve è vero...ma il cronometro spesso dice che NONVABBENE!
io credo che ci sia gente veoce con il 1000...altra con il 600...invertendo le moto il risultato è incerto!
io preferisco il 600 perchè guido pulito e spigolare mi piace poco.
ora come ora sono in continua lotta con il 1000 perchè mi si impenna un pò troppo...arrapante si...ma alla fine del giro l'arrapamento fa posto all'incazzatura!
esempio.
R6 2002 a misano 1.47 con 48 di passo.
GSXR 1000 sempre a misano 1.50 e credevo di morire!!!!
varano R6 1.15 alto.
sempre varano con gsxr 1.16.alto!
Comment
X

Comment