Originally posted by elio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2 terminali vs 1 terminale
Collapse
X
-
ma con il singolo scatalizzato si richia di perdere un po ai medio bassi...enfatizzando gli alti..o cmq un piccolo guadagno c'è anche li...
contando che perdere il catalizzatore del K7 non è poca roba
Comment
-
sembri una persona seria... se non fosse per certe tue conoscenze, potrei anche stimartiOriginally posted by elio View Posttogliendo il catalizzatore e scarichi originali e mettendo uno scarico aperto la moto va meglio comunque, poco ma sicuro
invece se dovete metterci su un omologato con dBkiller il 95% delle volte va meglio lo scarico originale
in generale per prodotti fatti decentemente con le giuste conicit? e diametri e non semplicemente saldando 2 tubi assieme dovrebbe succedere questo
il doppio rende meglio ai medi e meno bene (del singolo) agli alti, magari con una minore propensione ad allungare e non tanto con differenziali di potenza
il singolo per contro non guadagna molto (quanto il doppio) ai medi ma fa girare il motore molto meglio in alto
di conseguenza, in pista in genere meglio singolo: a 6000 ci si va in corsia box, la propensione a tirare agli alti ? importante (specie per un motore sovrabbondante di coppia), il peso ? minore, se si cade non ? detto che si faccia fuori il terminale
Comment
-
-
guarda cosa dicono sul sito, ma il terminale dovrebbe essere omologato per quanto riguarda la rumorosit?Originally posted by NikoNik View PostSi, si, intendevo la presenza o meno del db-killer
mi sembra (non c'ho fatto caso quando ho tolto il dB killer al mio) che ci sia l'omologazione sullo scarico ed i certificato nella confezione
Comment
-
Originally posted by elio View Postguarda cosa dicono sul sito, ma il terminale dovrebbe essere omologato per quanto riguarda la rumorosit?
mi sembra (non c'ho fatto caso quando ho tolto il dB killer al mio) che ci sia l'omologazione sullo scarico ed i certificato nella confezione
Niko.
Comment
-
-
-
ti dir? di pi?, ho registrato tutto su MP3 e lo mando a palla sull'iPod quando giro in moto con le Disgrazziati Flottanti, dopo ti mando il fileOriginally posted by elio View Postp.s.
cortesemente mi fai avere il file con gli appunti che, sicuramente, hai preso al dibattito del Dott. Rutt Eperett.
grazie

Comment
-
a mio avviso va meglio dell'originale anche ai medi e senza PC3 con il terminale apertoOriginally posted by AndreGixxer View Postma con il singolo scatalizzato si richia di perdere un po ai medio bassi...enfatizzando gli alti..o cmq un piccolo guadagno c'? anche li...
contando che perdere il catalizzatore del K7 non ? poca roba
con il dB killer non so, l'ho tolto appena aperto lo scatolo
Comment
-
se ? senza dbkiller il rumore che fa in db non ? pi? omologato.....non capisco la tua domandaOriginally posted by linceolimpica View Post....ma toglietemi una curiosit?,a che serve su strada avere uno scarico omologato(e cmq senza DbKiller)....se poi i carramba....il verbale te lo fanno lo stesso???
Comment
-
Se ? omologato e tu togli il Db killer puoi sperare che ti diano una multa o avere la fortuna che ti lascino andare...Originally posted by linceolimpica View Post....ma toglietemi una curiosit?,a che serve su strada avere uno scarico omologato(e cmq senza DbKiller)....se poi i carramba....il verbale te lo fanno lo stesso???
Se hai uno scarico non omologato ? quasi certo che ti mandino in revisione...
In soldoni con uno scarico con l'asportazione del Db killer puoi sperare di farla franca rispetto allo stesso scarico non omologato, anche se il rumore ? il medesimo...
Comment
X

Comment