Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 terminali vs 1 terminale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    togliendo il catalizzatore e scarichi originali e mettendo uno scarico aperto la moto va meglio comunque, poco ma sicuro
    invece se dovete metterci su un omologato con dBkiller il 95% delle volte va meglio lo scarico originale

in generale per prodotti fatti decentemente con le giuste conicit? e diametri e non semplicemente saldando 2 tubi assieme dovrebbe succedere questo

il doppio rende meglio ai medi e meno bene (del singolo) agli alti, magari con una minore propensione ad allungare e non tanto con differenziali di potenza

il singolo per contro non guadagna molto (quanto il doppio) ai medi ma fa girare il motore molto meglio in alto

di conseguenza, in pista in genere meglio singolo: a 6000 ci si va in corsia box, la propensione a tirare agli alti ? importante (specie per un motore sovrabbondante di coppia), il peso ? minore, se si cade non ? detto che si faccia fuori il terminale
    Grazie.... penso che la scelta sara` molto ardua....

Comment

• Font Size
      ma con il singolo scatalizzato si richia di perdere un po ai medio bassi...enfatizzando gli alti..o cmq un piccolo guadagno c'è anche li...

contando che perdere il catalizzatore del K7 non è poca roba

Comment

• Font Size
        togliendo il catalizzatore e scarichi originali e mettendo uno scarico aperto la moto va meglio comunque, poco ma sicuro
        invece se dovete metterci su un omologato con dBkiller il 95% delle volte va meglio lo scarico originale

in generale per prodotti fatti decentemente con le giuste conicit? e diametri e non semplicemente saldando 2 tubi assieme dovrebbe succedere questo

il doppio rende meglio ai medi e meno bene (del singolo) agli alti, magari con una minore propensione ad allungare e non tanto con differenziali di potenza

il singolo per contro non guadagna molto (quanto il doppio) ai medi ma fa girare il motore molto meglio in alto

di conseguenza, in pista in genere meglio singolo: a 6000 ci si va in corsia box, la propensione a tirare agli alti ? importante (specie per un motore sovrabbondante di coppia), il peso ? minore, se si cade non ? detto che si faccia fuori il terminale
        sembri una persona seria... se non fosse per certe tue conoscenze, potrei anche stimarti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          sembri una persona seria... se non fosse per certe tue conoscenze, potrei anche stimarti
          con quello che grattava le saponette sul muretto box questo WE ormai non ci parlo pi?... mi trascura

Comment

• Font Size
            Originally posted by NikoNik View Post
            Si, si, intendevo la presenza o meno del db-killer
            guarda cosa dicono sul sito, ma il terminale dovrebbe essere omologato per quanto riguarda la rumorosit?

mi sembra (non c'ho fatto caso quando ho tolto il dB killer al mio) che ci sia l'omologazione sullo scarico ed i certificato nella confezione

Comment

• Font Size
              guarda cosa dicono sul sito, ma il terminale dovrebbe essere omologato per quanto riguarda la rumorosit?

mi sembra (non c'ho fatto caso quando ho tolto il dB killer al mio) che ci sia l'omologazione sullo scarico ed i certificato nella confezione

Niko.

Comment

• Font Size
                con quello che grattava le saponette sul muretto box questo WE ormai non ci parlo pi?... mi trascura
                tu pensa che c'? gente che pagherebbe per essere trascurata da me!!!

lo dicevo che sei strano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  tu pensa che c'? gente che pagherebbe per essere trascurata da me!!!

lo dicevo che sei strano
                  p.s.
                  cortesemente mi fai avere il file con gli appunti che, sicuramente, hai preso al dibattito del Dott. Rutt Eperett.
                  grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    ma con il singolo scatalizzato si richia di perdere un po ai medio bassi...enfatizzando gli alti..o cmq un piccolo guadagno c'? anche li...

contando che perdere il catalizzatore del K7 non ? poca roba

..e rispondetemi porca pupazza

Comment

• Font Size
                      p.s.
                      cortesemente mi fai avere il file con gli appunti che, sicuramente, hai preso al dibattito del Dott. Rutt Eperett.
                      grazie
                      ti dir? di pi?, ho registrato tutto su MP3 e lo mando a palla sull'iPod quando giro in moto con le Disgrazziati Flottanti, dopo ti mando il file

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        ma con il singolo scatalizzato si richia di perdere un po ai medio bassi...enfatizzando gli alti..o cmq un piccolo guadagno c'? anche li...

contando che perdere il catalizzatore del K7 non ? poca roba
                        a mio avviso va meglio dell'originale anche ai medi e senza PC3 con il terminale aperto
                        con il dB killer non so, l'ho tolto appena aperto lo scatolo

Comment

• Font Size
                          a mio avviso va meglio dell'originale anche ai medi e senza PC3 con il terminale aperto
                          con il dB killer non so, l'ho tolto appena aperto lo scatolo
                          si beh certo non ho intenzione alcuna di tener su il dbkiller...anche sull'akra non l'ho mai tenuto su

Comment

• Font Size
                            ....ma toglietemi una curiosit?,a che serve su strada avere uno scarico omologato(e cmq senza DbKiller)....se poi i carramba....il verbale te lo fanno lo stesso???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by linceolimpica View Post
                              ....ma toglietemi una curiosit?,a che serve su strada avere uno scarico omologato(e cmq senza DbKiller)....se poi i carramba....il verbale te lo fanno lo stesso???
                              se ? senza dbkiller il rumore che fa in db non ? pi? omologato.....non capisco la tua domanda

Comment

• Font Size
                                Originally posted by linceolimpica View Post
                                Se ? omologato e tu togli il Db killer puoi sperare che ti diano una multa o avere la fortuna che ti lascino andare...

Se hai uno scarico non omologato ? quasi certo che ti mandino in revisione...

In soldoni con uno scarico con l'asportazione del Db killer puoi sperare di farla franca rispetto allo stesso scarico non omologato, anche se il rumore ? il medesimo...

Comment

X
                                Working...
                                X