Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Gixxer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina Gixxer

    Per i guru suzukisti, e` evidente che cambiando anche i soli terminali del K7 bisogna provvedere ad ingrassare la carburazione. Mi chiedo, per fare un buon settaggio della centralina delle GSX-R, ci vuole un preparatore bravo con la giusta attrezzatura, oppure basta un meccanico discretamente pratico del mestiere con un normale tester per regolare le iniezioni?

    Niko
    Last edited by NikoNik; 29-05-07, 12:31.

  • Font Size
    #2
    hai preso anche te la mia malattia della paranoia-after e post cambioscarico

    Comment


    • Font Size
      #3
      preciso che non sono un guru.....anzi!!!!!!!!
      l'ideale sarebbe metterla sul banco prova e quindi provare le varie regolazioni!!!
      ma oltre ad essere costoso è anche difficile poterlo fare, io il banco prova + vicino ce l'ho a 400km.
      comunque i conce suzuki hanno degli aggeggi che si collegano alla centralina originale con una presa Usb ed al pc e possono regolare le percentuali aria\benza ai bassi-medi-alti giri! oltre a poter memorizzare le impostazioni iniziali ed eventualmente tornare al punto di partenza in un attimo
      io quando ho sostituito il terminale ed il filtro aria ho fatto sistemare un po i medi ed i bassi su indicazioni di gianluca78 ed il mio mecca, che era appena rientrato da un corso suzuki x usare il nuovo software, era della stessa idea

      per quel poco che può valere la mia moto non ha incertezze o buchi in tutto l'arco dell'erogazione e chi l'ha provata (34boy) ha detto di sentirla molto pronta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessuna paranoia particolare, ma quando vendi che uno scarico di fa` fiammate di 50cm, pensi che non sia una bellissima cosa.... e dicevano che sull' R1 non serviva ricarburare!!! Su questa con chiunque ho parlato/letto dice che smagrisce tantissimo con il cambio terminale.... quindi mi preparo!!!

        Grazie Gioitano, cosi` escludo a priori tutta una serie di situazioni....

        Niko

        Comment


        • Font Size
          #5
          .. oggi sono venuto a lavorare in moto proprio perche stasera la porto a regolare, domani ti dico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Okki

            Ho sentito il sound-file sul sito Leovince.... NON MI SEMBRA SILENZIOSISSIMO!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by NikoNik View Post
              Nessuna paranoia particolare, ma quando vendi che uno scarico di fa` fiammate di 50cm, pensi che non sia una bellissima cosa.... e dicevano che sull' R1 non serviva ricarburare!!! Su questa con chiunque ho parlato/letto dice che smagrisce tantissimo con il cambio terminale.... quindi mi preparo!!!

              Grazie Gioitano, cosi` escludo a priori tutta una serie di situazioni....

              Niko
              Io andrei di PCIII...fare regolare l'originale non ? proprio il massimo...e poi quando vai a fare la revisione ? Se un giorno dovessi decidere di vendere la moto originale e a parte i pezzi?....insomma...ci sono alcune considerazioni i ? meglio la centralina aggiuntiva...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io provo cosi....poi se la regolazione che mi fanno stasera non basta monterò una PC3....il mio dubbio è che serva poi anche prendere il modulo dell'anticipo.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Io andrei di PCIII...fare regolare l'originale non ? proprio il massimo...e poi quando vai a fare la revisione ? Se un giorno dovessi decidere di vendere la moto originale e a parte i pezzi?....insomma...ci sono alcune considerazioni i ? meglio la centralina aggiuntiva...
                  Esperienze recentissime mi insegnano a pensare a godermi la moto oggi, perche` quando poi la rivendi, che sia perfetta o cosi` cosi`, che abbia 10.000 o 40.000 km, che sia tenuta maniacalmente oppure abbia la catena ossidata... poco conta, ti danno 500 Euro in piu` o in meno.... e per 500 Euro mi risparmio un sacco di se@he mentali...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NikoNik View Post
                    Esperienze recentissime mi insegnano a pensare a godermi la moto oggi, perche` quando poi la rivendi, che sia perfetta o cosi` cosi`, che abbia 10.000 o 40.000 km, che sia tenuta maniacalmente oppure abbia la catena ossidata... poco conta, ti danno 500 Euro in piu` o in meno.... e per 500 Euro mi risparmio un sacco di se@he mentali...

                    concordo con te

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      concordo con te
                      La mia R1 aveva si 34.000km ma era perfetta, recentemente ho visto i 290 orari con un lancio brevissimo e con ancora qualche giro da prendere, la vendevo con i kit WP ant e post. piu` altre cosine e..... e` stata una dannazione, gente che ti tirava i 20 Euro, quello la voleva provare, un conce che mi ha fatto il prezzo senza neanche vederla (5000 Euro e la nuova a prezzo di listino!!!! ), un altro l'ha guardata da lontano.... alla fine l' ho data indietro ad un conce che mi ha fatto il prezzo al telefono!!!!

                      Niko.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non dirlo a me che ho venuto il k4 750 a 5500 euro con una marea di cose su...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by NikoNik View Post
                          Esperienze recentissime mi insegnano a pensare a godermi la moto oggi, perche` quando poi la rivendi, che sia perfetta o cosi` cosi`, che abbia 10.000 o 40.000 km, che sia tenuta maniacalmente oppure abbia la catena ossidata... poco conta, ti danno 500 Euro in piu` o in meno.... e per 500 Euro mi risparmio un sacco di se@he mentali...

                          Capisco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma voi che sapete...con la PC3 il modulo per l'anticipo ci vuole per forza ? o per sistemare solo un problema di eccessiva magrezza basta il modulo base

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....o meglio rapidbike che ha gia entrambe le cose ...( nn lo capirò mai )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X