Io so` solo che costa un botto (350+350 la PC3).... prima sistemo le sosp poi si vedra`...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Centralina Gixxer
Collapse
X
-
Quoto NikoNik....Originally posted by buzzy84 View PostIo andrei di PCIII...fare regolare l'originale non è proprio il massimo...e poi quando vai a fare la revisione ? Se un giorno dovessi decidere di vendere la moto originale e a parte i pezzi?....insomma...ci sono alcune considerazioni i è meglio la centralina aggiuntiva...
... meglio godersi la moto ora, tanto quando la si rivende, ci si perde sempre e cmnq
.. cmnq le centraline originali, possono tornare ai setting di fabbrica in poco tempo e spendendo poco.. lo faceva Russo x le R1, lo fa qualsiasi conce Suzuki che abbia il "fuel ajuster"
... la revisione ???..... diciamo che quella nn è un problema
...l'unica cosa è che molte centraline originali nn permettono la rimappatura con mappe così accurate come quelle della centralina aggiuntiva...
.. però una centralina costa sui 250-300€, poi se si scarica la mappa già fatta, e ci si accontenta di mettere su quella, che già dovrebbe essere abbastanza buona, finisce li, altrimenti tocca metterci 150€ di mappatura al banco..... ed economicamente nn è poco
.... ma a volte è necessario, xchè la centralina originale, nn copre le regolazioni di carburazione che servono
Last edited by @Anubi@; 29-05-07, 14:36.
Comment
-
la centralina originale ha 3 step mi pare....bassi medi e alti...la PC3 va di 200giri in 200....sicuramente PC3 permette ( al banco ) di regolare alla perfezione l'erogazione..
Comment
-
Andre,
penso che il modulo d'anticipo nn sia necessario... e che la carburazione possa essere regolata perfettamente senza....
....diciamo che la Rapid ha di buono, che una qualsiasi usata, va bene, basta prendere il cablaggio x la tua moto, e alcune funzioni tipo il modulo d'anticipo sono comprese !
per contro sembra la rapid sia meno facile da programmare... e con un software ... e fino ad un pò di tempo fa, erano anche in pochi a metterci le mani, ma ora la situazione sembra sia migliorata
Comment
-
per quello che dovrei farci io quindi sarebbe consigliabile la PC3 quindi...li ho contattati ieri e mi hanno risposto che oggi sono arrivati i primi esemplari per il K7 e che tra 10gg dovrebbero essere finalmente disponibili
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 38
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
-
Quoto quasi tutto..è vero ai bassi è bella pronta anke + della mia ma agli alti nn mi ha convinto..Originally posted by gioitano View Postpreciso che non sono un guru.....anzi!!!!!!!!
l'ideale sarebbe metterla sul banco prova e quindi provare le varie regolazioni!!!
ma oltre ad essere costoso è anche difficile poterlo fare, io il banco prova + vicino ce l'ho a 400km.
comunque i conce suzuki hanno degli aggeggi che si collegano alla centralina originale con una presa Usb ed al pc e possono regolare le percentuali aria\benza ai bassi-medi-alti giri! oltre a poter memorizzare le impostazioni iniziali ed eventualmente tornare al punto di partenza in un attimo
io quando ho sostituito il terminale ed il filtro aria ho fatto sistemare un po i medi ed i bassi su indicazioni di gianluca78 ed il mio mecca, che era appena rientrato da un corso suzuki x usare il nuovo software, era della stessa idea
per quel poco che può valere la mia moto non ha incertezze o buchi in tutto l'arco dell'erogazione e chi l'ha provata (34boy) ha detto di sentirla molto pronta
La mia ha terminale e filtro e và abbastanza bene ma sfiamma e scoppietta di brutto,gg. fà dovevo portarla al banco a farla mappare ma poi ho dovuto rimandare..
Ingrassare/smagrire "ad orekkio" lo sconsiglio..testuali parole mi disse il preparatore a cui dovevo portarla..è opportuno fare l'operazione al banco ed è impossibile generalizzare,2 moto uguali necessitano spesso di interventi diversi.. il costo se la persona è onesta nn è affatto alto..Io appena ho la possibilità (questo signore ha un bilico attrezzato di banco dynojet e viene spesso in pista dove giro io ) faccio fare il lavoro altrimenti la moto nn si tocca
Last edited by 34 boy; 29-05-07, 15:26.
Comment
-
Originally posted by 34 boy View PostQuoto quasi tutto..? vero ai bassi ? bella pronta anke + della mia ma agli alti nn mi ha convinto..
La mia ha terminale e filtro e v? abbastanza bene ma sfiamma e scoppietta di brutto,gg. f? dovevo portarla al banco a farla mappare ma poi ho dovuto rimandare..
Ingrassare/smagrire "ad orekkio" lo sconsiglio..testuali parole mi disse il preparatore a cui dovevo portarla..? opportuno fare l'operazione al banco ed ? impossibile generalizzare,2 moto uguali necessitano spesso di interventi diversi.. il costo se la persona ? onesta nn ? affatto alto..Io appena ho la possibilit? (questo signore ha un bilico attrezzato di banco dynojet e viene spesso in pista dove giro io ) faccio fare il lavoro altrimenti la moto nn si tocca
si si, infatti agli alti mi ha dato solo un punto in +!!!!
Comment
-
andrea, 34boy ha la centralina originale con filtro bmc, terminale yoshi senza db-killer e -1 di pignone!
io ho centralina originale, filtro k&n, terminale yoshi con db-killer (ancora x poco
) e pignone originale!
quando la mia era completamente originale mi andava via di V e VI di brutto (anche 10 metri e fino a 260kmh. non c'era niente da fare)!!!!!!
abbiamo provato 4/5 volte!
la prossima volta che ci becchiamo x un giro riproveremo
l'ultima volta non c'abbiamo pensato
Last edited by gioitano; 29-05-07, 16:04.
Comment
-
-
-
si certo!Originally posted by 34 boy View PostIl problema potrebbe essere quello! in genere + ingrassi + perde progressione..ma ripeto senza banco s? tutte kiakkere!
io ho fatto fare quei ritocchini solo per non averla troppo magra e poi su suggerimento dell'ingegnere che ha la moto come la nostra che l'ha portata sul banco!
Comment
X

Comment