Secondo te Ultrone a differenza di quello che dice Yokozuna, il k7 ne ha di piu' ai medio bassi rispetto al k6?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GSX-R 1000 K6 contro K7
Collapse
X
-
Ho la mente abbastanza fresca da ricordare bene.Originally posted by Alex1976 View PostSecondo te Ultrone a differenza di quello che dice Yokozuna, il k7 ne ha di piu' ai medio bassi rispetto al k6?
Il K7 ne ha un poco di pi? a tutti i regimi, ma rimane il discorso del dente in pi? sulla corona, la stessa mossa che ha fatto Honda nel 2006 per il suo CBR.
Comment
-
Io ho il k5 e ho provato il k7 immediatamente dopo essere sceso da un k6 originale..e secondo me ti sbagli..Originally posted by Ultrone View PostHo la mente abbastanza fresca da ricordare bene.
Il K7 ne ha un poco di pi? a tutti i regimi, ma rimane il discorso del dente in pi? sulla corona, la stessa mossa che ha fatto Honda nel 2006 per il suo CBR.
il k6 mette s? l'anteriore mooolto prima del k7..ai medio bassi il k6 ne ha di +..
Comment
-
Io per bassi intendo 3-4000 giri e mi sembra che o motore o dente di corona, qualcosa in più si sente!
Ricordo di essere rimasto profondamente deluso dai bassi del K6, non in senso assoluto, ma in confronto ad un bicilindrico, e quando sono salito sul K7 ho detto: "Toh! Ai bassi ne ha un pò di più dell'altra!"
Poi mi posso essere anche sbagliato perchè si tratta di impressioni soggettive ma direi che un filo di più c'è! Andrebbero sovrapposte le due curve di erogazione, non tanto di potenza quanto di coppia. Ovviamente in configurazioni originali entrambe.
Comment
-
le due moto non sono uguali ciclisticamente l'anteriore non si alza solo in base ai CV ma anche all'interasse più corto, il K7 scarica di più a terraOriginally posted by 34 boy View PostIo ho il k5 e ho provato il k7 immediatamente dopo essere sceso da un k6 originale..e secondo me ti sbagli..
il k6 mette sù l'anteriore mooolto prima del k7..ai medio bassi il k6 ne ha di +..
Last edited by AndreGixxer; 05-06-07, 07:46.
Comment
-
Ma infatti, il tiro ai bassi non si valuta in relazione a quanto si alza l'anteriore in accelerazione, altrimenti il vecchio Kawa Z-10 (2004) dovrebbe avere la coppia da bicilindrico!Originally posted by AndreGixxer View Postle due moto non sono uguali ciclisticamente l'anteriore non si alza solo in base ai CV ma anche all'interasse pi? corto, il K7 scarica di pi? a terra
Comment
-
Era un esempio ma ragà forse esagerate troppo con la teNNica..qualke mm. di interasse contro una prima da 180 cv.Originally posted by AndreGixxer View Postle due moto non sono uguali ciclisticamente l'anteriore non si alza solo in base ai CV ma anche all'interasse più corto, il K7 scarica di più a terra
in una "sparata" da fermo ..ke ti deve scaricare..? Siate realistici..Cmq fate come vi pare voleva essere un esempio e resto di quel parere..Secondo me si sente ke il motore ha + coppia prima..
Last edited by 34 boy; 05-06-07, 09:57.
Comment
-
il vekkio z 10 si alza dopo del k5Originally posted by Ultrone View PostMa infatti, il tiro ai bassi non si valuta in relazione a quanto si alza l'anteriore in accelerazione, altrimenti il vecchio Kawa Z-10 (2004) dovrebbe avere la coppia da bicilindrico!
ha l'erogazione spostata spigolosamente + in alto
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
k6-k7............sono simili troppo simili se consideriamo l'uso normale, stradale qualche volta pista.
chi va meglio sotto ?? boh chi dice una cosa chi un'altra, stessa cosa per la R1 04-06 e la 07 io ne ho provata una che andava peggio della R1 05 sotto.
Ma le moto sono tutte uguali ???
vogliamo vedere quanti K6 contro K6 e K7 contro K7 in ripresa venno molto meglio o peggio fra loro ???
io dico tanti, quindi andar? meglio sotto ai medi quella che causalmente per una piccola differenza di fasatura, anticipo, dalla casa esce meglio......................che sia K6 o K7
parlando di pista (quindi moto preparate) parlando con piloti bravi che ahnno corso sia con la K6 che la K7 la differenza che ho potuto sentire ? che il K7 ha pi? motore (a parit? di preparazione) e da meno la sensazione di essere una 1000, un millone..........sembra di guidare una moto pi? piccola di cilindrata come comportamento dinamico.
la frizione antisaltellamento della K7 ? molto meglio della K6.
entrando in curva impiccati scalando con il motore che strilla in alto la K7 non ha assolutamente freno motore, appunto anche in questo simile ad una 750-600 mentre la K6 andava guidata pi? da 1000.
la frizione idraulica della K7 se la potevano risparmiare da solo problemi, anche se mettendo l'olio brembo migliora molto...............insomma era meglio il seplice cavo d'acciaio............
Comment
-
Live mi faresti un elenco di modifiche raccolte in un unico post per la K7? Quelle essenziali e quelle meno e magari dividendo quelle economiche da quelle più "importanti"
Thanks
Comment
-
Sei un grande!Originally posted by livelegend View Postk6-k7............sono simili troppo simili se consideriamo l'uso normale, stradale qualche volta pista.
chi va meglio sotto ?? boh chi dice una cosa chi un'altra, stessa cosa per la R1 04-06 e la 07 io ne ho provata una che andava peggio della R1 05 sotto.
Ma le moto sono tutte uguali ???
vogliamo vedere quanti K6 contro K6 e K7 contro K7 in ripresa venno molto meglio o peggio fra loro ???
io dico tanti, quindi andar? meglio sotto ai medi quella che causalmente per una piccola differenza di fasatura, anticipo, dalla casa esce meglio......................che sia K6 o K7
parlando di pista (quindi moto preparate) parlando con piloti bravi che ahnno corso sia con la K6 che la K7 la differenza che ho potuto sentire ? che il K7 ha pi? motore (a parit? di preparazione) e da meno la sensazione di essere una 1000, un millone..........sembra di guidare una moto pi? piccola di cilindrata come comportamento dinamico.
la frizione antisaltellamento della K7 ? molto meglio della K6.
entrando in curva impiccati scalando con il motore che strilla in alto la K7 non ha assolutamente freno motore, appunto anche in questo simile ad una 750-600 mentre la K6 andava guidata pi? da 1000.
la frizione idraulica della K7 se la potevano risparmiare da solo problemi, anche se mettendo l'olio brembo migliora molto...............insomma era meglio il seplice cavo d'acciaio............
Comment
X

prima comprate le suzuki e poi vi lamentate per le sospensioni ! ! ! dovevi prendere l aprilia nuova a (NOALE) ti regalavano una moto di scorta ...
Comment