Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il 1000 pi? veloce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cattivik View Post
    ? evidente che la mia moto non c'era

diversamente non so se il K7 sarebbe stato + veloce di un K5

di k5-k6 ce ne sono da paura, in effetti ero convinto che andassero pi? forte della mia, anche perch? quando l' incontro non ? che li passo.
    cmq vai a girare con rossocorse che fa il servizio trasponder con intertempi e velocit? massime, sopratutto presa nel mio stesso punto.
    cmq dopo la mia ci sono solo k5-6, anche se sono dei piloti pi? veloci la prima ? di coltelli che ha fatto 2,02...............niente male per un amatore.........

Comment

• Font Size
      Originally posted by verdelli.frances View Post
      quelli della mv agusta possono darsi del primato visto che hanno il 1000 di serie pi? veloce mai prodotto con 312 km/h proprio come indica il nome della moto stessa mv agusta f41000 312 (e noi siamo contenti perloro e per la casa motociclistica stessa che sta avendo un successo dopo l'altro), ma attenzione attenzione perch? a superare i 312 km/h per le altre moto jap ( escludo l'aprilia per il solo semplice motivo che ? un 2 cilindri) non ? difficile.
      come ben sappiamo non c'? bisogno di cambiare impianto di scarico centralina eseguire le rimappature etc etc, basta togliere il limitatore di giri e il gioco ? fatto. tutte le 1000 jap sono limitate a 299 km/h nemmeno ai 300 proprio no, ma secondo le strumentazioni satellitari di massima precisione e di ultima generazione i rilevamenti danno numeri ancora pi? bassi e vediamone alcuni:
      kawasaki ninja zx10r 2007 297 km/h
      honda cbr1000rr 2007 291 km/h
      yamaha yzf-r1 2007 294 km/h
      suzuki gsx-r1000 2007 296 km/h
      e se togliamo il limitatore di giri?
      ecco alcuni numeri di velocit? massima:
      kawasaki 317 km/h
      honda n.d
      yamaha 323 km/h e diventa la pi? veloce
      suzuki 322 km/h.
      velocita da superbike e il gioco ? fatto.
      io non credo che in sesta le moto raggiungano il limitatore.
      se questo accadesse, sarebbe sbagliata la rapportatura

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        di k5-k6 ce ne sono da paura, in effetti ero convinto che andassero pi? forte della mia, anche perch? quando l' incontro non ? che li passo.
        cmq vai a girare con rossocorse che fa il servizio trasponder con intertempi e velocit? massime, sopratutto presa nel mio stesso punto.
        cmq dopo la mia ci sono solo k5-6, anche se sono dei piloti pi? veloci la prima ? di coltelli che ha fatto 2,02...............niente male per un amatore.........
        tempo da paura direi...io cmq faccio parte della categoria della tua firma

Comment

• Font Size
          Originally posted by IlNanni View Post
          Ciao ma qual'? il pilota piu' veloce al Mugello nella Open?
          se intendi veloce come tempo sul giro e per open intendi quella del mio trofeo il pi? veloce ? Coltelli in prova 2,02,8 al mugello, a magione mi pare abbia fatto 1,14
          come gi? detto poi vedendo il foglio delle velocit? massime il pi? veloce sono stato sia al mugello che a Magione

Comment

• Font Size
            Originally posted by bladebiella View Post
            Comunque sia sono tempi da gran signore i tuoi contando le attenuanti di cui hai parlato. Complimentoni ...tocca mettersi a stecchetta io ho lo stesso tuo problema ho il tuo stesso peso

il peso in assoluto non sarebbe un gran problema, nel mio caso la scarsa preparazione fisica unita ai bagordi notte pre-gara sono il vero problema.
            come alimentazione almeno nel periodo che corro sto molto attanto, per? oltre a correre a piedi e qualche altra cosina non faccio, il che si concretizza cmq nell'avere sempre almeno 10 kg di troppo.
            ci vorrebbe una buona preparazione in palestra (nella open da me ci sono molti palestrati) ma nel mio caso ho il braccio destro invalido con degli elementi di sintesi ancora dentro, se non li tolgo non posso fare palestra.

insomma io a livello tecnico penso di essere bravo infatti girando a 2,08 al mugello mi sembra di stare fermo, il mio cervello manda imput al fisico su come muoversi per guidare meglio ma il fisico reagisce con troppo ritardo.......

l'anno scorso volevo smettere poi quest'anno la K7 mi ha fatto tornare la voglia di andare in moto come dico io, diciamo che ora sono tornato a girare con i tempi che facevo con la R1 98 da corsa, qualcosina meglio almeno a magione e mugello, con la R1 05 ho perso 2 anni non ci siamo mai capiti e sono andato indietro invece di migliorare.

ora c'? da mettersi sotto, io corro con persone di 50 anni di 43 anni che mi mettono dietro di diversi secondi, parlo di amatori non di ex piloti.........
            questo ? lo stimolo, se ce l'hanno fatta loro perch? non farcela io.
            i miei obiettivi non sono impossibili :
            2,05 al mugello (vado a girare il 15 ottobre e non esco se non arrivo almeno a 2,07)
            1,15 a magione (2 secondini)
            1,46 misano (fattibile)
            1,47 vallelunga (sono molto vicino)

con questi tempi ci si diverti in trofei per principianti.
            inoltre vorrei milgiorare nelle gare in salita, quest'anno mi sono piaciuto solo nella gara di Poggio Valfredda vicino Frosinone.

insomma si prevedono altre gare anche perch? ormai non potrei vivere senza, anche se sono un pippone.
            nell'ultima gara a Vallelunga ho recuperato molto bene alla fine, magari se ci fossero stati altri 10 giri................le gare che faccio sono sempre troppo corte............
            al primo giro ero 24esimo poi alla fine 15esimo e gli ultimi sorpassi sono stati bellissimi al punto che i 2 davanti a me che ho passato mi sono venuti a stringere la mano, a me bastano queste piccole soddisfazioni, e le risate che ci facciamo nei 3 giorni ai paddock, sopratutto come me che racconto tutte le gare clandestine fatte con la Yamaha RD 350 e con le auto, o i viaggi in M5 e carrello...........
            troppo bello

Comment

• Font Size
              Devo essere sincero, leggendo alcuni passi dei tuoi post ho rosicato un p?!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Devo essere sincero, leggendo alcuni passi dei tuoi post ho rosicato un p?!!!
                perch? ? di cosa ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  perch? ? di cosa ?
                  Mi piace l'ambiente del box e del paddock che hai descritto

Io alle rehm devo sopportarmi le solite lagne di MariettoK3, le pirlate di Coki e Blundik, il "bonton" di Wolf, le urla arrapate di LucaMox, i colori osceni delle moto di Rutto e Brusca, le visite ginecologiche di StN e Diegooo, il Pelliccia che mi racconta dei suoi rottami, ecc... ecc... si ? divertente, ma io vorrei tanto sentirti mentre ci narri le gesta del CARRELLOPOTENTE

Io dico che ti troveresti bene anche con gente come noi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Mi piace l'ambiente del box e del paddock che hai descritto

Io alle rehm devo sopportarmi le solite lagne di MariettoK3, le pirlate di Coki e Blundik, il "bonton" di Wolf, le urla arrapate di LucaMox, i colori osceni delle moto di Rutto e Brusca, le visite ginecologiche di StN e Diegooo, il Pelliccia che mi racconta dei suoi rottami, ecc... ecc... si ? divertente, ma io vorrei tanto sentirti mentre ci narri le gesta del CARRELLOPOTENTE

Io dico che ti troveresti bene anche con gente come noi

volentieri, la prossima gara la ho a Varano il 7-8 e sono solo praticamente col meccanico, in quanto a varano non ci viene nessuno nemmeno gli amici che ci dovrebbero correre.
                    di gesta da narrare ne ho tante ? difficile incontrare un cazzaro come me..........anche se sono tutte vere.
                    considerato che a varano ci sono stato una volta e sono fermo !!! l'unica soddisfazione dovrebbe derivare da qualche risata............

Comment

• Font Size
                      ho un paio di considerazioni da fare
                      1- il discorso delle velocita' credo che non faccia altro che sottolineare la bonta' del motore del k7 mettendo in risalto pero' il fatto che ciclisticamente non sia una moto facile..o no?
                      voglio dire velocita' tra le prime (ottimo motore) ma i crono non sono in linea con le prestazioni in termini di velocita'.

2- un dubbio mi sorge spontaneo,non è che per caso i rapporti originali premino il dato velocita' ma che non siano giusti per fare le curve?
                      mi spiego meglio..
                      il dato velocita' ,in rapporto ai tuoi amici che girano piu' forte, potrebbe essere falsato dal fatto che chi gira piu' veloce magari utilizza rapporti piu' corti pagando un po' di velocita' sul dritto?
                      Last edited by Blundik; 18-09-07, 07:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blundik View Post
                        ho un paio di considerazioni da fare
                        1- il discorso delle velocita' credo che non faccia altro che sottolineare la bonta' del motore del k7 mettendo in risalto pero' il fatto che ciclisticamente non sia una moto facile..o no?
                        voglio dire velocita' tra le prime (ottimo motore) ma i crono non sono in linea con le prestazioni in termini di velocita'.

2- un dubbio mi sorge spontaneo,non ? che per caso i rapporti originali premino il dato velocita' ma che non siano giusti per fare le curve?
                        mi spiego meglio..
                        il dato velocita' ,in rapporto ai tuoi amici che girano piu' forte, potrebbe essere falsato dal fatto che chi gira piu' veloce magari utilizza rapporti piu' corti pagando un po' di velocita' sul dritto?
                        Anche io la penso cos?

A me sembra strano che una K7 quasi originale, con a bordo un pilota che pesa 15-20 kg pi? della media, riesca a spuntare una velocit? maggiore rispetto a un K5-6 maggiormente preparato e magari portato da un pilota che gira in 2:02, che presumibilmente uscir? dalla Bucine pi? veloce (anche se di poco) di Live..... penso anche io che sia per il fatto dei rapporti che sulle altre moto sono stati accorciati e sulla K7 di Live no.....

Fermo restando che, a quello che si sente in giro (ciao Elio ), la K7 ha un motore spaventoso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Anche io la penso cos?

A me sembra strano che una K7 quasi originale, con a bordo un pilota che pesa 15-20 kg pi? della media, riesca a spuntare una velocit? maggiore rispetto a un K5-6 maggiormente preparato e magari portato da un pilota che gira in 2:02, che presumibilmente uscir? dalla Bucine pi? veloce (anche se di poco) di Live..... penso anche io che sia per il fatto dei rapporti che sulle altre moto sono stati accorciati e sulla K7 di Live no.....

Fermo restando che, a quello che si sente in giro (ciao Elio ), la K7 ha un motore spaventoso...

devo aggiungere altro?

Comment

• Font Size
                            il link nn va

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Anche io la penso cos?

talmente spaventoso che chi ? passato dal k5/6 al k7 vuole ritornare al modello precedente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                dai che se andiamo a magione facciamo una prova sul rettilineo

Comment

X
                                Working...
                                X