Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il 1000 pi? veloce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianluca78 View Post
    dai che se andiamo a magione facciamo una prova sul rettilineo
    la differenza la fa in allungo
    a monza sono restato con un palmo di naso

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      la differenza la fa in allungo
      a monza sono restato con un palmo di naso
      beh dai a magione c'è un bel rettilineo.
      non è il mugello ma ci si può accontentare....
      comunque il buongiorno si vede dal mattino!!!!

Comment

• Font Size
        chi gira al mugello lo sa ..la velocità la fai se esci a palla dalle bucine
        quello del filmato le ha fatte quasi dritto cioè a velocità turistica per forza si è preso un un infilata galattica....poteva avere anche quella di biaggi....
        Last edited by magro59; 18-09-07, 12:24.

Comment

• Font Size
          io al muggio col k6 ho passato tutte le moto che ho incontrato sul dritto durante tutta la giornata.
          ed era la prima volta assoluta che lo usavo!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik View Post
            ho un paio di considerazioni da fare
            1- il discorso delle velocita' credo che non faccia altro che sottolineare la bonta' del motore del k7 mettendo in risalto pero' il fatto che ciclisticamente non sia una moto facile..o no?
            voglio dire velocita' tra le prime (ottimo motore) ma i crono non sono in linea con le prestazioni in termini di velocita'.

2- un dubbio mi sorge spontaneo,non ? che per caso i rapporti originali premino il dato velocita' ma che non siano giusti per fare le curve?
            mi spiego meglio..
            il dato velocita' ,in rapporto ai tuoi amici che girano piu' forte, potrebbe essere falsato dal fatto che chi gira piu' veloce magari utilizza rapporti piu' corti pagando un po' di velocita' sul dritto?
            per il primo quesito non so cosa dirti dal momento che io la ciclistica della mia moto non la sfrutto tutta stando ben lontano da quello che ? il suo potenziale.
            io la ritengo una moto molto facile, ma venivo da una moto molto difficile (secondo me)
            i crono di chi sa andare in moto sono ottimi sempre considerando che il vero potenziale della K7 secondo me si vedr? l'anno prossimo con un p? di esperienza in pi?, se non sbaglio nella prima del premier al mugello c'? stato un pilota che ? caduto con la k7 distruggendola, ? andato a scarperia a comprarne una nuova e ha girato con la moto originale in 2,00 solo con le carene cambiate..............2,00 non si fa con una moto originale se nasce male...........

per il secondo quesito, i rapporti non cambiano molto la velocit? cio?, se uno usa un dente di pi? alla corona (rapporto normalmente usato da tutti) non penso che sia limitato in velocit? massima perch? lui non arriva cmq a tirare tutta la sesta prima della s.donato ne tantomeno io.
            io con rapporti originali mi rendo conto che in diversi tratti perdo da chi mi precede, ma purtroppo con rapporti pi? corti nel tempo complessivo del giro sono pi? lento, ed ? anche vero che alle arrabbiate uscita fino alla esse sono molto pi? veloce anche di gente che mi da 2 secondi al giro.
            quindi come sempre con un tipo di rapporto hai migliorie su alcuni tratti e vai peggio su altri sia se sei pi? lungo o pi? corto.
            la cosa strana per? ? che anche a magione sono stato il pi? veloce dove di certo un rapporto lungo (che io avevo) non ti aiuta dato che la velocit? viene presa pohi metri dopo l'uscita della esse prima del traguardo ma questo ?

sempre considerando che caldarozzi e coltelli giravano in 1,14 e io in 1,17

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Anche io la penso cos?

A me sembra strano che una K7 quasi originale, con a bordo un pilota che pesa 15-20 kg pi? della media, riesca a spuntare una velocit? maggiore rispetto a un K5-6 maggiormente preparato e magari portato da un pilota che gira in 2:02, che presumibilmente uscir? dalla Bucine pi? veloce (anche se di poco) di Live..... penso anche io che sia per il fatto dei rapporti che sulle altre moto sono stati accorciati e sulla K7 di Live no.....

Fermo restando che, a quello che si sente in giro (ciao Elio ), la K7 ha un motore spaventoso...

anche io a rigor di logica la penso come te.
              e in effetti se non ci fossero i fogli (quello di magione te l'ho postato sopra quello del mugello non ? in rete poi lo scannerizzo) a dire il contrario.
              e penso che anche se Coltelli avesse avuto rapporti pi? lunghi ma non di molto in quanto bene o male al mugello al massimo si mette un dente alla corona, girando in prova in 2,02 ed essendo molto prestante fisicamente doveva essere anche pi? veloce in rettilineo considerando che esce dalla bucine molto pi? forte di me.............
              quindi l'unica solozione ? che il k7 vada molto forte, magari con lui avrebbe fatto 290 kmh..............

Comment

• Font Size
                Originally posted by cattivik View Post
                talmente spaventoso che chi ? passato dal k5/6 al k7 vuole ritornare al modello precedente

stradali, solo stradali.
                nessun pilota dice che il k7 va meno della k6, considerato che la k7 ancora deve esprimersi a dovere, alla gara del 26 al mugello chi aveva il k7 nei vari trofei era laprima volta che era riuscito a portare una moto decente.........
                mentre i k5 sono stracollaudati e strapreparati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  nella prima del premier al mugello c'? stato un pilota che ? caduto con la k7 distruggendola, ? andato a scarperia a comprarne una nuova e ha girato con la moto originale in 2,00 solo con le carene cambiate..............2,00 non si fa con una moto originale se nasce male...........
                  quoto questo passaggio,e sono d'accordo con te..
                  anche se nn conosco la pista..
                  credo che il potenziale della moto si veda anche originale,il tuo discorso nn fa una grinza..

Comment

• Font Size
                    come passa il tempo... io con il mio 1000K1 a magione il 22 luglio in gara non sono mai riuscito a superare i 193km/h ....

Comment

• Font Size
                      l'ho gi? scritto, ma ora ci apro una discussione per dargli il giusto peso, anche per chi dice che la k7 va meno della k6 e per chi dice che la Mv ? la moto pi? veloce, e altre simili.....
                      ..
                      bene sono 2 gare dove viene rilevata la velocit? massima e con mio stupore ho constatato che a magione la mia era la pi? veloce (212 kmh)
                      ..

e ora i possessori di MV possono anche cominciare a rosicare
                      Post molto interessante in riferimento a top speed e crono sul giro per?, come al solito, io sono riuscito a perdermi...

Qui sopra confermi di essere passato alla Suzuki, e questo non me lo ero perso , per? se vado a vedere i referti di Magione nella data in cui avete corso, primo luglio 2007, la moto pi? veloce nel trofeo Amatori 1000, quello in cui partecipi ed anche questo non me lo sono perso , ?..
                      .
                      .
                      .
                      .
                      .
                      .
                      .
                      una Yamaha con 213,5 Km/h e best lap in 1'17" come il tuo!!!

Se hai tempo, prova a chiarirmi con qualche riga dove sono riuscito ad incasinarmi e a perdere il filo della discussione, per altro interessante

Comment

• Font Size
                        Minkia..sembra che velocita'-crono siano inversamente proporzionali

altra cosa strana

perche' a misano questa differenza..c'? stato qualche problema?

[OT] quella rsv fa' impressione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CokiDrug View Post
                          Post molto interessante in riferimento a top speed e crono sul giro per?, come al solito, io sono riuscito a perdermi...

Qui sopra confermi di essere passato alla Suzuki, e questo non me lo ero perso , per? se vado a vedere i referti di Magione nella data in cui avete corso, primo luglio 2007, la moto pi? veloce nel trofeo Amatori 1000, quello in cui partecipi ed anche questo non me lo sono perso , ?..
                          .
                          .
                          .
                          .
                          .
                          .
                          .
                          una Yamaha con 213,5 Km/h e best lap in 1'17" come il tuo!!!

Se hai tempo, prova a chiarirmi con qualche riga dove sono riuscito ad incasinarmi e a perdere il filo della discussione, per altro interessante

non avevo preso in considerazione la finale B in quanto io le velocit? le ho viste qui :http://www.trofeoitalianoamatori.it/...1305001SPD.pdf prendendo in considerazione solo la finale A.

in effetti quella R1 che non ha corso con me in quanto era in finale B, ha fatto pi? della mia ma il discorso che volevo fare anche alla luce di questa scoperta cambia poco rimanendo la seconda pi? veloce se consideriamo anche la finale B si tratta della seconda su 51 moto, resta il fatto che i k5-6 meglio preparati e la Mv sono dietro.
                          La Yamaha in questione non ho idea di chi sia e che modello sia in quanto era una wild card che non ha fatto il mugello.
                          Invece al mugello quello che dico ? nei tempi della fine delle prove su 48 piloti quindi finale A e B mischiate e in gara A una solo moto come gi? detto ha rifatto 282,7 una Kawa (anche se erroneamente ? stato messo che ? un'aprilia) identica a quella che io avevo fatta il sabato

ora il mio discorso era su 2 lati quello cazzaro sboronare che la moto ? veloce, al mugello la pi? veloce, parlando di suzuki facendo piacere a tutti i possessori di motopotente della sezione.

quello serio era chiedersi di come era possibile, perch? anche considerato la R1 che ha fatto 213 sopra sicuramente non aveva uno di 95 kg, e sopratutto perch? le 2 moto pi? veloci giravano complessivamente sul giro a 3 secondi dai pi? forti ?
                          dato che sei un pilota e come vedo sei molto attento a tutto, saprai bene dove ? la rilevazione di velocit? a Magione, praticamente pochi metri dopo l'uscita della esse, secondo te come ? possibile che uno che gira 3 secondi pi? forte li fassi a velocit? inferiori (anche se di poco) ma pi? che altro perch? io sono veloce quando quelli esimi come me stanno sotto i 200 KMH ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blundik View Post
                            Minkia..sembra che velocita'-crono siano inversamente proporzionali

altra cosa strana

perche' a misano questa differenza..c'? stato qualche problema?

[OT] quella rsv fa' impressione
                            prima cosa ti devo dare una delusione Celli ha una Kawasaki e non un'aprilia come viene scritto erroneamente.

poi a misano io ? come se non ci fossi andato perch? come ti dissi all'epoca non ci avevo mai girato al contrario.
                            quindi una volta arrivato al venerdi' ho saltato un turno in quanto la moto dando gas si spegneva perch? avevamo provato a mettere la centralina rapid cablandola a mano filo per filo dato che il cablaggio rapid ? stato disponibile solo ad agosto...........
                            questo a fatto si che prima della gara ho fatto solo complessivamente circa 21 giri con una moto molto indisposta, dato che ho rilevato tutto e l'ho rimessa originale ma con scarichi arrow.............era cosi' magra da scoppiare sempre ed in generale era laprima volta che guidavo una suzuki
                            per non parlare dei freni completamente originali..........
                            questo ha fatto si che sono andato molto piano............troppo piano anche per un fermo come me, se faccio 17 a magione 48-49 a vallelunga a Misano dovrei fare di meno (del 51) in condizioni migliori............o no??
                            a rigor di logica i tempi dovrebbero essere leggermente inferiori di Vallelunga, magari uguali.............insomma con una gironata di prove dovrei scendere sotto il 50.
                            il buon Del Vecchio che tranne Il mugello dove abita, fa tempi simili ai miei ? arrivato a 46,5.
                            Magari se ci ricorro faccio la velocit? alta pure li, sicuramente un tempo migliore da centro gruppo.................a meno che si presentino tutti con K7...........

ti ricordi all'epoca come mi avete preso per il culo dopo misano io vi dissi che a magione che era una pista amica si sarebbe potuto vedere il mio potenziale e quello della K7,il tutto sempre considerato la pippaggine di chi la guida.
                            con la febbre a 38,8 ero sul 18-17 niente di che per un pilota ma decende per un amatore come me

Comment

• Font Size
                              tuo zio ? gianni.
                              io sono quello che era a magione .
                              al mugello eravamo insieme lui ovviamente faceva la premier, la sua ha fatto 289...........per? lui ha fatto 2,03 .
                              cmq ? colpa sua e di tutti gli altri matti del gruppo se io in gara non ho brillato,mi hanno fatto fare le 3 di notte e non dico altro.......
                              per? la gara io poi l'avevo alle 9,30 'stardi....................
                              ah si me ricordo... chissa che ve avr? fatto fa mi zio fino alle 3 de notte

Comment

• Font Size
                                prima cosa ti devo dare una delusione Celli ha una Kawasaki e non un'aprilia come viene scritto erroneamente.

poi a misano io è come se non ci fossi andato perchè come ti dissi all'epoca non ci avevo mai girato al contrario.
                                quindi una volta arrivato al venerdi' ho saltato un turno in quanto la moto dando gas si spegneva perchè avevamo provato a mettere la centralina rapid cablandola a mano filo per filo dato che il cablaggio rapid è stato disponibile solo ad agosto...........
                                questo a fatto si che prima della gara ho fatto solo complessivamente circa 21 giri con una moto molto indisposta, dato che ho rilevato tutto e l'ho rimessa originale ma con scarichi arrow.............era cosi' magra da scoppiare sempre ed in generale era laprima volta che guidavo una suzuki
                                per non parlare dei freni completamente originali..........
                                questo ha fatto si che sono andato molto piano............troppo piano anche per un fermo come me, se faccio 17 a magione 48-49 a vallelunga a Misano dovrei fare di meno (del 51) in condizioni migliori............o no??
                                a rigor di logica i tempi dovrebbero essere leggermente inferiori di Vallelunga, magari uguali.............insomma con una gironata di prove dovrei scendere sotto il 50.
                                il buon Del Vecchio che tranne Il mugello dove abita, fa tempi simili ai miei è arrivato a 46,5.
                                Magari se ci ricorro faccio la velocità alta pure li, sicuramente un tempo migliore da centro gruppo.................a meno che si presentino tutti con K7...........

ti ricordi all'epoca come mi avete preso per il culo dopo misano io vi dissi che a magione che era una pista amica si sarebbe potuto vedere il mio potenziale e quello della K7,il tutto sempre considerato la pippaggine di chi la guida.
                                con la febbre a 38,8 ero sul 18-17 niente di che per un pilota ma decende per un amatore come me
                                voglio che sia chiara una cosa..la presa per il culo è di quelle per "ridere tra motociclisti"e non sminuire di quello che fai.

Poi molto spesso utilizzo parametri diversi da quelli che utilizzi tu per fare le analisi..questa è la cosa bella e divertente
                                tornando a palla sul discorso...
                                dicesti che alle rsv ci giravi attorno,da li diciamo che mi sono sentito tirato in causa
                                proprio perche' ritengo che poche rsv si vedevano in pista..ora inizia ad essere indietro come moto in quanto mai pu' sviluppata...
                                Per esperienza personale ti dico che quando ci correvo i tempi erano ottimi e per me non facilmente raggiungibili con altre moto...semplicemente perche' per fare dei crono interessanti le moto devi sfruttarle e per sfruttarle ci vogliono tante cose.
                                Il tutto per dire che tendenzialmente anteponi la moto al pilota quando ,dal mio punto di vista, è il pilota da considerare prima ancora delle moto
                                Last edited by Blundik; 19-09-07, 11:55.

Comment

X
                                Working...
                                X