Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Special su Base TL 1000 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vedo che vi ricordate bene...

Il mio TL1000s aveva sotto delle forcelle ex Gsxr 600 k4 (ci vanno anche quelle del 750 o del 1000) e andavano molto meglio ma le kittai comunque con molle e olio Ohlins e kit Andreani.

Con 800 euro circa feci tutto, e per recuperare qualche soldo mi vendetti quelle originali.

Le cose da sostituire sono:

Forcelle, pinze, parafango ant. e stop!

Poi vanno applicati degli spessori ai dischi. Io misi delle rondelle in acciaio da 1 mm tra disco e cerchio (da entrambi i lati) per far coincidere i dischi al centro delle pinze, oppure vanno cambiate anche le piastre.

Migliora parecchio.

Ah... stavo dimenticando... per poter adattare i dischi da 320mm alle forche vanno allontanate le pinze con degli spessori da 1cm, oppure dovete vendervi quelli da 320mm e montare quelli del Gsxr k4.
    Last edited by motorman; 05-11-07, 13:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by motorman View Post
      Vedo che vi ricordate bene...

Il mio TL1000s aveva sotto delle forcelle ex Gsxr 600 k4 (ci vanno anche quelle del 750 o del 1000) e andavano molto meglio ma le kittai comunque con molle e olio Ohlins e kit Andreani.

Con 800 euro circa feci tutto, e per recuperare qualche soldo mi vendetti quelle originali.

Le cose da sostituire sono:

Forcelle, pinze, parafango ant. e stop!

Poi vanno applicati degli spessori ai dischi. Io misi delle rondelle in acciaio da 1 mm tra disco e cerchio (da entrambi i lati) per far coincidere i dischi al centro delle pinze, oppure vanno cambiate anche le piastre.

Migliora parecchio.

Ah... stavo dimenticando... per poter adattare i dischi da 320mm alle forche vanno allontanate le pinze con degli spessori da 1cm, oppure dovete vendervi quelli da 320mm e montare quelli del Gsxr k4.
      Mozzafiato! Bravissimo...Le hai levato 10 anni!!!Sembra una moto di tre anni fa!

Davvero bravo ...

Comment

• Font Size
        E non è la foto più recente...

Gli ultimi step evolutivi sono stati portatarga carino al posto di quel plasticone, poi avevo pronto un mono FG per eliminare il rotativo ed il finto mono che si vede sulla dx con la molla rossa, inoltre mi stuzzicava un Mivv tondo mod. GP oppure uno Yoshi e tante altre cosette... come ad esempio il codone monoposto del Gsxr 1000 k1-k2.

Il motore erogava al banco 120cv alla ruota, ma se avessi potuto investire di più avrebbe reso ancora meglio.
        Avevo pure ordinato un kit catena-corona-pignone da 520.

Stavo cercando di alleggerire dove possibile (anche se il primo da alleggerire sarei dovuto essere io)
        Durante le ultime pistate la scambiavano per una Sv650s (quella vecchia) e non si spiegavano perchè fossi così veloce!!!
        Last edited by motorman; 05-11-07, 13:45.

Comment

• Font Size
          Io mi sono messo a dieta e (per ora) ho perso 6KG!
          Alla faccia del carbonio!

Comment

• Font Size
            Sto pensando alla colorazione della motina....

Dunque dunque....

I colori non modificabili (per pigrizia/ridotto spazio) sono:
            Il telaio e forcelle (grigio anodizzato) e il motore (nero lucido)

Quindi resta da verniciare: serbatoio, parafanghi, cerchi, cupolino.

Il manubrio ? anodizzato nero opaco e dello stesso colore far? le pedane (quelle originali sono verniciate di argento alluminio)

Che ne dite di cerchio ant e serbatoio bianchi e cerchio post, parafanghi e cupolino nero lucido?

Oppure Serbatoio, parafango ant Rosso scuro metalizzato e tutto il resto nero lucido?

Che ne dite se faccio le pinze (ant e post) color oro come i dischi freno?

AVANTI CON LE IDEE POPOLO!

Comment

• Font Size
              Metti una fotuzza di come dovrebbe + o - essere, cosi si fanno delle ipotesi a computer, se hai una foto laterale ? perfetto cosi hai 1000 ipotesi su carta da scegliere, chettelodicoaffare

Comment

• Font Size

che ne dite?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xteomatx View Post
                  Caspita, perfette...penso per? che vadano un p? pi? su, ormai a forza di mettere oggetti in "osservazione" su ebay mi sono abituato Comunque starebbe molto bene con queste forcelle

P.S. scusa se poi non ti ho riportato i dati del mono, non ho avuto tempo di guardare, ma poi l'hai preso? Ho poi notato che anche la Vyrus (Bimota tesi 2d) adotta sia davanti che dietro quel mono ad aria...altra dimostrazione di prodotto efficace

Comment

• Font Size
                    eh eh per quella cifra le prenderei subito

Il mono vado a prenderlo sabato.... alla fine ho ceduto alla tentazione!!

Quindi preparatevi a vederlo montato sulla belva!

Comment

• Font Size
                      Grande!! Sono contento del tuo acquisto, mi ? sempre piaciuto molto e mi ha sempre attratto quel mono!
                      Ecco una foto, come ti accennavo prima

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xteomatx View Post
                        Belle... io le pagai 500 con le pinze in omaggio.
                        Erano completamente originali e le usarono per il trofeo Gsxr 600 come forcelle da bagnato.

Dopo poco le ho kittate.
                        Quelle del 1000 sono quasi identiche, ma hanno un trattamento sugli steli.

Comment

• Font Size

Speriamo sia davvero una scelta valida...

Cmq ieri sera ho provato ad imbastire...di nuovo!

Si può vedere che il manubrio andrà accorciato di 15mm per parte circa...
                          Last edited by xteomatx; 06-11-07, 08:45.

Comment

• Font Size
                            Decisamente troppo lungo infatti...

Non vedo l'ora di vederla finita!
                            Se prendi le forke ricordati che o ti fai fare degli spessori da 1 cm per arretrare le pinze e far posto ai dischi da 320mm (scelta che ti consiglio) oppure dovrai cercari anche i dischi ex Gsxr k4.

Comment

• Font Size
                              Alla fine hai ceduto alla tentazione del DS, eh!
                              Così eviti un bel pò di casini come scelta molla e tarature di base..Non capisco proprio certa gente che monta sospensioni così a casaccio senza sapere minimamente come funzionano...
                              Per la modifica della cassa filtro, dai un'occhio al forum aprilia (oppure quando torni in patria ti mostro di persona la mia ), è semplice,fattibile e qualcosa dà. E nessuna fa dei cornetti di aspirazione più alti per il vostro motore?
                              Per i tubi freno ti ho già risposto via sms (prima magari collaudo i miei per&#242, per quelli acceleratore si combina, al limite come si faceva sui motorini, no?
                              Buon lavoro puzzone!

Comment

• Font Size
                                Per il collaudo dei tubi freno sai gi? come fare...

per i cavi acceleratore - aria mi devo informare ma penso che la tecnologia sia la stessa che dici tu

Mandi Bi?l

Comment

X
                                Working...
                                X