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Centralina GSX-R

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    #46
    Originally posted by gixxo View Post
    Le Gsxr 750 K6-K7 vanno bene da originali, ma non appena le "stappi" con anche solo un terminale racing ecco che emergono problemi di erogazione soprattutto nell'area 5.000 / 9.000 rpm ed in particolare se si affonda l'acceleratore la moto buca.
    gi?... mi sono accorto!

    Originally posted by gixxo View Post
    Essendo problemi di carburazione la Pc3 li pu? eliminare, ma si sconsiglia il fai da te, questa moto ? parecchio rognosa, occorrono mappe dedicate e soprattutto l'utilizzo della pompa di ripresa.
    Pu? bastare caricare una vostra mappa o intendi che ? necessaria una mappatura al banco?

    come sempre, grazie!

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      #47
      Originally posted by Docste View Post
      gi?... mi sono accorto!



      Pu? bastare caricare una vostra mappa o intendi che ? necessaria una mappatura al banco?

      come sempre, grazie!

      "Vostra" nel senso di Elio ? No, la sua ? una 1000

      S?, basta, a meno che tu non abbia uno scarico particolare o un motore elaborato

      vv

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        #48
        Originally posted by gixxo View Post
        "Vostra" nel senso di Elio ? No, la sua ? una 1000
        risposta scritta alle 15.30... pranzo della domenica... vinello dei colli ed ammazzacaff?...
        spiritosone

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          #49
          Originally posted by gixxo View Post
          "Vostra" nel senso di Elio ? No, la sua ? una 1000
          Cose di Elio non ne voglio! Ai (bei) tempi, lui bruciava eprom con le sue mappe azzardate

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            #50
            Originally posted by elio View Post
            risposta scritta alle 15.30... pranzo della domenica... vinello dei colli ed ammazzacaff?...
            spiritosone
            Ahhh....ora si spiega l'arcano.... speriamo non si dedichi al lavoro, dopo!

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              #51
              Originally posted by Docste View Post
              Cose di Elio non ne voglio! Ai (bei) tempi, lui bruciava eprom con le sue mappe azzardate
              veramente non era una eprom... erano 2 bronzine, 2 bielle ed un albero motore

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                #52
                dischi

                sbagliato
                Last edited by Sciamano; 25-11-07, 21:19.

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                  #53
                  Originally posted by elio View Post
                  veramente non era una eprom... erano 2 bronzine, 2 bielle ed un albero motore
                  Ops...ricordavo male...in effetti, questo cambia tutto!

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                    #54
                    ....a me hanno detto che con 600 e 750 k6 se metti scarico completo e filtro aria, senza fare modifiche al motore, non e` necessario sostituire la centralina ma solamente impostare modifiche su quella originale......cosa pensate?
                    ....come sempre in queste cose ognuno ha il suo parere e sembra che tutto il resto siano stronzate.......pero` la persona che mi ha indicato questa soluzione non mi sembrava uno completamente sprovveduto in quanto da diversi anni si occupano delle moto per il trofeo suzuki.....mah, a volte non ci capisco piu` niente....comunque io ora provo cosi` e poi vedo come mi trovo...anche perche` sono stufo di spendere soldi....

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                      #55
                      Originally posted by dlomb View Post
                      ....a me hanno detto che con 600 e 750 k6 se metti scarico completo e filtro aria, senza fare modifiche al motore, non e` necessario sostituire la centralina ma solamente impostare modifiche su quella originale......cosa pensate?
                      ....come sempre in queste cose ognuno ha il suo parere e sembra che tutto il resto siano stronzate.......pero` la persona che mi ha indicato questa soluzione non mi sembrava uno completamente sprovveduto in quanto da diversi anni si occupano delle moto per il trofeo suzuki.....mah, a volte non ci capisco piu` niente....comunque io ora provo cosi` e poi vedo come mi trovo...anche perche` sono stufo di spendere soldi....
                      Ti dico la mia esperienza personale: moto 750 k6, con filtro aria e terminale Leovince factory, l'erogazione ai medi regimi ? peggiorata rispetto alla configurazione originale. Non so a livello di coppia erogata, ma sicuramente la risposta alla piena apertura del gas non ? quella dello moto originale. In basso e in alto, non sono riuscito a cogliere differenze avvertibili nella guida...

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                        #56
                        Originally posted by dlomb View Post
                        ....a me hanno detto che con 600 e 750 k6 se metti scarico completo e filtro aria, senza fare modifiche al motore, non e` necessario sostituire la centralina ma solamente impostare modifiche su quella originale......cosa pensate?
                        ....come sempre in queste cose ognuno ha il suo parere e sembra che tutto il resto siano stronzate.......pero` la persona che mi ha indicato questa soluzione non mi sembrava uno completamente sprovveduto in quanto da diversi anni si occupano delle moto per il trofeo suzuki.....mah, a volte non ci capisco piu` niente....comunque io ora provo cosi` e poi vedo come mi trovo...anche perche` sono stufo di spendere soldi....
                        Per spendere sei soldi occorre essere convinti di farlo, quindi fai bene a fare quello che ritieni giusto, non quello che dicono altri

                        La riprogrammazione della centralina originale, bench? dia un risultato migliore dell'originale (sulle 600/750 K6-K7 non ? difficile...) ha dei limiti.
                        Se e quando avrai un attimo guarda qui il perch? una riprogrammazione della centralina originale non pu? fornire la massima ottimizzazione della carburazione :




                        vv

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                          #57
                          E se invece montassi un terminale omologato (pur sempre eliminando il catalizzatore) senza sostituire il filtro dell'aria?

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                            #58
                            Originally posted by BARONCIO View Post
                            E se invece montassi un terminale omologato (pur sempre eliminando il catalizzatore) senza sostituire il filtro dell'aria?
                            Temo che togliere il catalizzatore smagrirebbe un casino la carburazione...
                            E' il catalizzatore che ostruisce maggiormente lo scarico e non il db killer..

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                              #59
                              esperienza personale : montato scarico artigianale, cambiato filtro aria , montato un db (artigianale , ma solo per il rumore e gli scoppiettiti in rilascio )...effettuato lancio su banco prova : buco tra i 5000 e i 6000 dopodichè l'erogazione torna costante, cavalli alla ruota poco + di 121..il mecca mi ha consigliato una pc3 per regolare l'erogazione ma io che sono un fermone la lascio così anche perchè se spendo altri soldi la finisco in mezzo ad una strada...lamps

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                                #60
                                Originally posted by mikyumm View Post
                                esperienza personale : montato scarico artigianale, cambiato filtro aria , montato un db (artigianale , ma solo per il rumore e gli scoppiettiti in rilascio )...effettuato lancio su banco prova : buco tra i 5000 e i 6000 dopodich? l'erogazione torna costante, cavalli alla ruota poco + di 121..il mecca mi ha consigliato una pc3 per regolare l'erogazione ma io che sono un fermone la lascio cos? anche perch? se spendo altri soldi la finisco in mezzo ad una strada...lamps

                                io andrei da chi mi ha fatto lo scarico e gli direi 2 paroline

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