Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche elettroniche senza senso 1000 K7: Suggeritemi1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifiche elettroniche senza senso 1000 K7: Suggeritemi1

    Premessa: Le modifiche che mi appresto ad elencarvi sono senza senso, quindi prego evitare commenti imbecilli!

    Il fine ? quello a se stesso di aggeggiare la moto e provare piacere nel fai da te, ma gratta-gratta, magari ci scappa anche qualcosa di utile.

    Dunque...

    - Levo-tappo il PAIR e monto la "Y" (che ? in vendita ) decatalizzante, quindi ho bisogno di tagliare il filo banco/nero sul pin 41 della centralina, al ch? mi ? venuta la brillante idea di interromperlo tramite un deviatore posto sul cruscotto cos? vedo che effetto che fa nelle due posizioni!

    - Metto sotto interruttore anche l'ammo di sterzo che a detta di elio appesantisce molto la moto, deviando il cablaggio verso un carico resistivo da 12 ohm 5W per simulare la valvola ed evitare il messaggio di errore, quindi altro interruttore sul cruscotto.

    - Metto sotto interruttore anche il sensore di marcia inserita, deviandolo su una resistenza da xxxx ohm in modo da simulare sempre la 5a marcia ed evitare il taglio elettronico alla cattiveria della 2a e 3a marcia e la limitazione sul tachimetro a 299! In pratica il G-pack dei poveri.

    Quindi siamo a tre interruttori:

    1) Esclusione Valvola SET e Lambda
    2) Esclusione Ammo di sterzo
    3) Esclusione Sensore marcia inserita

    Eventualmente posso montare un display Toshiba gigante alfanumerico (figata!) che mi d? informazioni su quello che ho attivato o meno.

    Ora, massa di BaBBei cerebrolesi, quali altre idiozie elettroniche fai-da-te potrei aggiungere?

    Foto appena disponibli!
    Last edited by Ultrone; 25-03-08, 01:02.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ultrone View Post
    Premessa: Le modifiche che mi appresto ad elencarvi sono senza senso, quindi prego evitare commenti imbecilli!

    Il fine ? quello a se stesso di aggeggiare la moto e provare piacere nel fai da te, ma gratta-gratta, magari ci scappa anche qualcosa di utile.

    Dunque...

    - Levo-tappo il PAIR e monto la "Y" (che ? in vendita ) decatalizzante, quindi ho bisogno di tagliare il filo banco/nero sul pin 41 della centralina, al ch? mi ? venuta la brillante idea di interromperlo tramite un deviatore posto sul cruscotto cos? vedo che effetto che fa nelle due posizioni!

    - Metto sotto interruttore anche l'ammo di sterzo che a detta di elio appesantisce molto la moto, deviando il cablaggio verso un carico resistivo da 12 ohm 5W per simulare la valvola ed evitare il messaggio di errore, quindi altro interruttore sul cruscotto.

    - Metto sotto interruttore anche il sensore di marcia inserita, deviandolo su una resistenza da xxxx ohm in modo da simulare sempre la 5a marcia ed evitare il taglio elettronico alla cattiveria della 2a e 3a marcia e la limitazione sul tachimetro a 299! In pratica il G-pack dei poveri.

    Quindi siamo a tre interruttori:

    1) Esclusione Valvola SET e Lambda
    2) Esclusione Ammo di sterzo
    3) Esclusione Sensore marcia inserita

    Eventualmente posso montare un display Toshiba gigante alfanumerico (figata!) che mi d? informazioni su quello che ho attivato o meno.

    Ora, massa di BaBBei cerebrolesi, quali altre idiozie elettroniche fai-da-te potrei aggiungere?

    Foto appena disponibli!
    Se hai un 1000 K7 non credo che sarai proprio alla fame , quindi il mio consiglio ? quello di lasciar stare il "G-Pack dei poveri " e di prenderti invece quello vero che ? l'unico che funziona veramente come si deve .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il G-Pack "come si deve" consta di una manciata di resistenze da 25 centesimi cadauna!

      Non è questione di ricchi o poveri (per inciso appartengo a quella categoria di poveri, ma appassionati, che fa sacrifici e gira in mutande per poter spendere tutto quello che ha per la moto...) ma di non farsi prendere per il culo. E poi vuoi mettere la figata del fai da te?

      Comment


      • Font Size
        #4
        un'abatjour sul codone non ce la metti??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il pair è la sonda lambda?
          Non da errore la centralina?

          Mi correggo, ho letto ora di cosa si tratta.
          Quindi interessante la cosa
          Last edited by Iena R1; 25-03-08, 08:59.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Il pair ? la sonda lambda?
            Non da errore la centralina?
            Il PAIR tappi solo meccanicamente la tubazione, la lambda tagli il filo che la disattiva e non dovrebbe dare errore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E il TC non ce lo metti?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                E il TC non ce lo metti?
                Buhahahahahaha! Strunz!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...rele' supplementare x ventilatore !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pe mette tutti sti interruttori dovrai obbligatorialmente mettere un altro semimanubrio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Buhahahahahaha! Strunz!
                      Questo si che ? amore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prova a mettere 4 interruttori sul manubrio x le candele, cos? ti fai la motopotente mono-bi-tri-quadri cilindrica a seconda di dove vuoi andare, mono tra i tornantini e in citt?, bi sul misto veloce, tri x andarci al bar e quadri in autostrada

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Perch? non metti qualche interruttore che ti da pi? cavalli...tipo staccare l'alternatore per qualche minuto in pista?

                          FF

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Il G-Pack "come si deve" consta di una manciata di resistenze da 25 centesimi cadauna!

                            Non ? questione di ricchi o poveri (per inciso appartengo a quella categoria di poveri, ma appassionati, che fa sacrifici e gira in mutande per poter spendere tutto quello che ha per la moto...) ma di non farsi prendere per il culo. E poi vuoi mettere la figata del fai da te?
                            Non ? proprio vero perch? ha alcuni utilissimi accorgimenti per esempio discrimina fr? marcia inserita e folle evitando lo spegnimento della moto a cavalletto gi? anche quando sei in folle
                            Consiglio il Gpro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sento di consigliarti un pratico telecomando universale.

                              cos? ci depotenzi anche le moto di emassi e giuseppe mentre provano ad andarti via al mugello

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X