Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi l'ha detto che non "sbronzina"in 1200km?
Può succedere anche a 100 km se c'è una biella serrata male o con tolleranze fuori.
Tranquillo che succede..
io dico che non sbronzina se è fatta bene neanche una wsbk a 1200km
pisepazzo non ha una moto da catena di montaggio in cui vi può essere l'errore di rimontaggio dell'operaio pirla o di mancanza kit tolleranze specifico per quel gruppo componenti (capita)
pisepazzo ha una moto appena aperta completamente (per rottura quindi il meccanico doveva essere attento il doppio del normale) a cui è stata fatta una preparazione motore di (ad occhio) almeno 4000€ se tutti pezzi usati, pezzi nuovi prezzi esagerati
il preparatore, se capace, deve montare bene verificando tutto... assolutamente non è tollerabile una cosa del genere per bielle serrate male o fuori tolleranze... in caso contrario sai dove gliele infilo le bielle ed i perni?
posso ammettere la sbronzinatura causata da residui di lavorazione nei passaggi olio o simili ma assolutamente non errori di rimontaggio
una biella che esce dal carter sarebbe statoun problema strutturale ma quello è un altro paio di maniche
l'olio non è "esoterico" quindi non c'entra
come diceva fabietto qualche giorno fa la roba racing "deve" montarla chi è del mestiere per fare un montaggio a regola d'arte (che solo l'esperienza consente) sia relativamente alle tolleranze che relativamente alla migliore fasatura di cammes, flussaggi termiche e passaggi olio
pise, in bocca al lupo per la soluzione dell'inconveniente
io l'ultima volta feci albero e bielle...
per esperienza personale non so
fosse stato per l'aprilia saprei dirti
ho sentito parlare bene di
lumini (Special Heads)
peppo russo
tecnobike
ok moto di chinarello
ma sono sempre sentiti dire
per la preparazione teste è fondamentale l'esperienza del preparatore... se vuoi fare un lavoro approssimativo (prendendo poca potenza) basta che lo porti da uno qualsiasi e lui (in genere) spedisce le teste e se le fa fare da un terzo (tipo cemes o altri) ...
il lavoro da uno bravo va fatto flussando teste (condotti sedi valvole e guida valvole) pareggiando i rapporti di compressione e facendo qualche altro lavoretto che chi di esperienza conosce
Sicuramente non farò niente adesso,magari il prossimo inverno faccio dare una rinfrescata al motore sempre che non mi sparino delle cifre astronomiche
io dico che non sbronzina se ? fatta bene neanche una wsbk a 1200km
pisepazzo non ha una moto da catena di montaggio in cui vi pu? essere l'errore di rimontaggio dell'operaio pirla o di mancanza kit tolleranze specifico per quel gruppo componenti (capita)
pisepazzo ha una moto appena aperta completamente (per rottura quindi il meccanico doveva essere attento il doppio del normale) a cui ? stata fatta una preparazione motore di (ad occhio) almeno 4000? se tutti pezzi usati, pezzi nuovi prezzi esagerati
il preparatore, se capace, deve montare bene verificando tutto... assolutamente non ? tollerabile una cosa del genere per bielle serrate male o fuori tolleranze... in caso contrario sai dove gliele infilo le bielle ed i perni?
posso ammettere la sbronzinatura causata da residui di lavorazione nei passaggi olio o simili ma assolutamente non errori di rimontaggio
una biella che esce dal carter sarebbe statoun problema strutturale ma quello ? un altro paio di maniche
l'olio non ? "esoterico" quindi non c'entra
come diceva fabietto qualche giorno fa la roba racing "deve" montarla chi ? del mestiere per fare un montaggio a regola d'arte (che solo l'esperienza consente) sia relativamente alle tolleranze che relativamente alla migliore fasatura di cammes, flussaggi termiche e passaggi olio
pise, in bocca al lupo per la soluzione dell'inconveniente
io l'ultima volta feci albero e bielle...
elio il motore l'ha fatto chi di mestiere fa' solo quello, prepara motori da corsa ,quindi il problema probabilmente non sta' nella preparazione, ma nei componenti originali rimasti
Ti torno a dire che capita..
Esempi di errori di rimontaggio:
Capita anche di confondere le bronzine fra una biella e l'altra..
Capita anche di farla partire a secco senza pasta al molibdeno o lubrificata..
Capita anche chi non ha idea di come si usa la dinamometrica...
Tranquillo,io fino a tre anni fa lavoravo in concessionaria Honda,ed ero in stretto contatto con l'officina autorizzata di cui mi occupavo della manutenzione dell'usato,e motori aperti e sbiellati ne ho visti...
Ti torno a dire che capita..
Esempi di errori di rimontaggio: Capita anche di confondere le bronzine fra una biella e l'altra..
Capita anche di farla partire a secco senza pasta al molibdeno o lubrificata..
Capita anche chi non ha idea di come si usa la dinamometrica...
Tranquillo,io fino a tre anni fa lavoravo in concessionaria Honda,ed ero in stretto contatto con l'officina autorizzata di cui mi occupavo della manutenzione dell'usato,e motori aperti e sbiellati ne ho visti...
questo vuole solo dire che chi dovrebbe fare le pulizie ed al massimo pulire i pezzi e gli attrezzi diventi di colpo meccanico... ed in quel caso le bielle sai gi? dove gliele infilerei volentieri
elio il motore l'ha fatto chi di mestiere fa' solo quello, prepara motori da corsa ,quindi il problema probabilmente non sta' nella preparazione, ma nei componenti originali rimasti
quando si aprir? il motore si potr? capire l'origine pi? probabile del danno in funzione dello stato dei componenti
Hai centrato perfettamente ciò che ti volevo dire...
Come dice Ultrone chi assembla il tutto deve essere in grado di farlo anche ad occhi bendati..per dire avere i c...ioni sotto....
Comment