Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GripOne: Ultrareport II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Non ha le potenzialit? di quello Gubellini per?...funziona leggermente meglio di quello di serie sullo Zx10R '08.Tutto l?...Non ? un vero TC.
    Ecco... mi ha rubato le parole Gabel!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ecco... mi ha rubato le parole Gabel!
      Nooo Guido...non mi permetterei mai...Ho solo ricordato ci? che scrivesti a me a suo tempo...Poi forse stamattina sei ancora un p? provato da queste giornate da tester...Altrimenti avresti aggiunto che il BAzzaz DEVE essere LIMITATO ,altrimenti non sarebbe approvato per le gare AMA...
      Sempre parole tue...

      Che dire...

      Ti auguro una grande giornata di test, buon divertimento.
      Qui ? freschino...spero anche l?...se devi fare aventi e indietro sulla stessa curva un p? di brezza aiuta...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Nooo Guido...non mi permetterei mai...Ho solo ricordato ci? che scrivesti a me a suo tempo...Poi forse stamattina sei ancora un p? provato da queste giornate da tester...Altrimenti avresti aggiunto che il BAzzaz DEVE essere LIMITATO ,altrimenti non sarebbe approvato per le gare AMA...
        Sempre parole tue...

        Che dire...

        Ti auguro una grande giornata di test, buon divertimento.
        Qui ? freschino...spero anche l?...se devi fare aventi e indietro sulla stessa curva un p? di brezza aiuta...
        Ricordavi bbbene! Il Bazzaz non ha sensori, quindi giocoforza agisce solo sull'anticipo, verificando in tempo reale eventuali picchi di giri-motore ed interpretandoli come una perdita di aderenza (ho enormi riserve su questo sistema...),

        Il Test sulla curva avanti-indietro del Cimitero ? stato passato brillantemente ieri! Oggi valuto percorsi e test pi? complessi!

        Cmq fatemel?o ripetere: E' UNA FIGATA! Altro che spendere soldi in Power commander, Display telemetrici satellitari o scarichi completi in Palladio...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ricordavi bbbene! Il Bazzaz non ha sensori, quindi giocoforza agisce solo sull'anticipo, verificando in tempo reale eventuali picchi di giri-motore ed interpretandoli come una perdita di aderenza (ho enormi riserve su questo sistema...),

          Il Test sulla curva avanti-indietro del Cimitero ? stato passato brillantemente ieri! Oggi valuto percorsi e test pi? complessi!

          Cmq fatemel?o ripetere: E' UNA FIGATA! Altro che spendere soldi in Power commander, Display telemetrici satellitari o scarichi completi in Palladio...
          Ti riferisci a me?
          Hai ragione...purtroppo per me il tuning ? compulsivo...non ha nulla a che vedere con l'utilit?...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ti riferisci a me?
            Hai ragione...purtroppo per me il tuning ? compulsivo...non ha nulla a che vedere con l'utilit?...
            Ma nu!! A chiunque spenda soldi per raGGioni estetiche pi? che funzionali, ma mi ci metto anchio l? in mezzo eh!

            Direi che il TC viene immediatamente dopo aver speso i primi 2 soldi nelle sospensioni...

            Dai tempo al tempo e nel giro di 2-3 anni vedrai un TC coster? sui 500-800e e sar? un accessorio con una diffusione simile alla Power Commander. Ma sospetto fortemente che qualcosa del genere verr? montato di serie gi? sulle nuove supersportive 2009, anche se c'? da vedere se sar? un oggetto veramente funzionale, oppure la solita trovata marketing come le 3 mappature del Gixer.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post

              ? ancora troppo poco sensibile per l'utente medio stradale.

              ? una vecchia gomma del 2003 con cui molta gente si sdraiava

              ho dovuto dare manate di gas non da poco per farlo intervenire, e questo ? fuori dalla portata di molti stradisti medi.


              minchia, chi sei? Wonder Woman!!??

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bladebiella View Post
                Grandissimo!!!!! Tutti sti CMOS SPROF SGNAF da scenziato pazzo e poi me sbagli a cont? i bulloni????

                Comunque complimenti, anche per il coraggio di testarlo sulla tua moto e con te sopra
                mi hai rubato le parole
                cmq complimenti davvero, io non ho la minima idea di quello che abia scritto o fatto, ma tant?, ? riuscito a farlo funzionare, chapeau

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ma nu!! A chiunque spenda soldi per raGGioni estetiche pi? che funzionali, ma mi ci metto anchio l? in mezzo eh!

                  Direi che il TC viene immediatamente dopo aver speso i primi 2 soldi nelle sospensioni...

                  Dai tempo al tempo e nel giro di 2-3 anni vedrai un TC coster? sui 500-800e e sar? un accessorio con una diffusione simile alla Power Commander. Ma sospetto fortemente che qualcosa del genere verr? montato di serie gi? sulle nuove supersportive 2009, anche se c'? da vedere se sar? un oggetto veramente funzionale, oppure la solita trovata marketing come le 3 mappature del Gixer.
                  Bravo Guido, bel lavoro.

                  Pensa se poi scopriamo che lo monta anche Mikiff.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ma nu!! A chiunque spenda soldi per raGGioni estetiche pi? che funzionali, ma mi ci metto anchio l? in mezzo eh!

                    Direi che il TC viene immediatamente dopo aver speso i primi 2 soldi nelle sospensioni...

                    Dai tempo al tempo e nel giro di 2-3 anni vedrai un TC coster? sui 500-800e e sar? un accessorio con una diffusione simile alla Power Commander. Ma sospetto fortemente che qualcosa del genere verr? montato di serie gi? sulle nuove supersportive 2009, anche se c'? da vedere se sar? un oggetto veramente funzionale, oppure la solita trovata marketing come le 3 mappature del Gixer.
                    Al di l? dell'effetto placebo che pu? avere quest'accessorio non mi venire a dire che in pista un amatore anche abile lo sfrutta
                    E' il discorso che ha innescato al tempo 20 e passa pagine di discussione ... se lo scopo ? evitare che uno si sgatti per terra ok, ma se lo scopo ? fare andare pi? forte non per effetto placebo ma perch? andiamo tanto forte in pista da sfruttarlo allora non sono daccordo ... e visto che lo scopo del TC ? proprio il secondo visto che se perdi aderenza per strada (es ghiaia) non ci sono ne santi ne tc che tengano: vai per terra ...
                    Mi sembra abbastanza inopinabile che per un motociclista medio ? ne pi? ne meno utile di completo
                    Come diceva qualcuno ironicamente per farci andare pi? forte basterebbe una scatoletta vuota con su scritto TC ... e l'illusione e conseguente effetto placebo di essere pi? sicuri: andremo sicuramente pi? forte.
                    Quanto al fatto che verr? messo sulle moto di serie ... il TC c'? gi? sul ZX10R '08 ... (oltre che sul 1098R) ...

                    Per concludere mi viene in mente una domanda: visto che il taglio sulle bobine pu? provocare il fluire di benzina incombusta sul catalizzatore e fottere in 1 secondo il medesimo ... come si pu? pensare di usare senza ulteriori accorgimenti questo sistema su una SS di serie ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Al di l? dell'effetto placebo che pu? avere quest'accessorio non mi venire a dire che in pista un amatore anche abile lo sfrutta
                      E' il discorso che ha innescato al tempo 20 e passa pagine di discussione ... se lo scopo ? evitare che uno si sgatti per terra ok, ma se lo scopo ? fare andare pi? forte non per effetto placebo ma perch? andiamo tanto forte in pista da sfruttarlo allora non sono daccordo ... e visto che lo scopo del TC ? proprio il secondo visto che se perdi aderenza per strada (es ghiaia) non ci sono ne santi ne tc che tengano: vai per terra ...
                      Mi sembra abbastanza inopinabile che per un motociclista medio ? ne pi? ne meno utile di completo
                      Come diceva qualcuno ironicamente per farci andare pi? forte basterebbe una scatoletta vuota con su scritto TC ... e l'illusione e conseguente effetto placebo di essere pi? sicuri: andremo sicuramente pi? forte.
                      Quanto al fatto che verr? messo sulle moto di serie ... il TC c'? gi? sul ZX10R '08 ... (oltre che sul 1098R) ...

                      Per concludere mi viene in mente una domanda: visto che il taglio sulle bobine pu? provocare il fluire di benzina incombusta sul catalizzatore e fottere in 1 secondo il medesimo ... come si pu? pensare di usare senza ulteriori accorgimenti questo sistema su una SS di serie ?
                      questa ? una risposta seria!!


                      mica le cazzate che spaccia ultr?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Adesso cosa monti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by marco636 View Post
                          minchia, chi sei? Wonder Woman!!??
                          non lo sapevi?
                          ? il tester del tc per massimiliano biaggi
                          infatti ultimamente hanno avuto qualche problemino perche anche il tc non ? quello ufficiale ? quello di ultrone...
                          scherzo ultrone!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Per concludere mi viene in mente una domanda: visto che il taglio sulle bobine pu? provocare il fluire di benzina incombusta sul catalizzatore e fottere in 1 secondo il medesimo ... come si pu? pensare di usare senza ulteriori accorgimenti questo sistema su una SS di serie ?
                            Non sei l'unico che si ? posto il proBBlema. Infatti il taglio dell'accensione va bene su moto NON catalizzate, mentre su una moto completamente di serie si agisce sull'alimentazione tagliando gli INIETTORI!

                            Ipotesi che avevo CMQ gi? previsto nel caso non avessi avuto fortuna con la polarizzazione del MOS in serie al transistor della centralina, tra l'altro con risparmio di carburante durante i tagli!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Cmq non è solo un effetto placebo, ma un bel giocattolo.

                              Oggi ho giocato con le impostazioni delle dimensioni del pneumatico posteriore, inserendo valori più alti dell'effettivo e ottenendo una sensibilità fino ad arrivare veramente a dare manate di gas a moto piegata!
                              La giornata di prove è stata senz'altro divertente.

                              A proposito... C'è da fare una considerazione importante.

                              Un conto e cazzeggiare sulle strade di città, notoriamente scivolose, poi nei tornantini di campagna, stradine, rotonde, ecc. e provare l'effetto scenico del TC. Un'altro è usarlo veramente come va usato e dare manate di gas VERE, magari suul passo preferito tra le colline. In questo secondo caso è bene avere una grande padronanza del mezzo e tanto mestiere, perchè il gioco può diventare pericoloso in un attimo quando c'è di mezzo la cavalleria di un K7 lanciata da manate di gas...
                              Probabilmente non si cade per una perdita di aderenza al posteriore, ma si può cadere per altro, dopo aver preso i 200 orari in 2 secondi, dopo l'uscita da una curva....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Probabilmente non si cade per una perdita di aderenza al posteriore, ma si pu? cadere per altro, dopo aver preso i 200 orari in 2 secondi, dopo l'uscita da una curva....
                                mmmm...ok, sei caduto.... assodato che tu stai bene, danni alla moto???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X