Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GripOne: Ultrareport II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TRACTION CONTROL GripOne: Ultrareport II

    FUNZIONA!

    Che dire... E' UNA FIGATA!

    L'ho appena provato ma in maniera veloce vista la tarda ora.

    In pratica già oggi era tutto funzionante, ma un errore che mi passava continuamente inosservato sotto gli occhi non mi ha consentito di provarlo prima!

    In pratica avevo erroneamente contato come 6 i bulloni alla ruota posteriore, mentre in realtà erano 5!!! E io continuavo a contarli sbaglòiati!
    E il TC vedeva continuamente la ruota posteriore girare più veloce qundi mai sarebbe intervenuto.

    IL TC funziona abbastanza bene ma nell'impostazione più conservativa (Taglio=15, Spinning= 1) è ancora troppo poco sensibile per l'utente medio stradale. Quindi in un'eventuale versione stradale sarebbe da allargare la forbice di intervento verso il basso, così come fa il TC della Ducati 1098R

    Per il test ho utilizzato na gomma quasi finita della Michelin, del tipo Pilot Race, che se la conoscete sapete che è una vecchia gomma del 2003 con cui molta gente si sdraiava perchè scaldava molto lentamente e si raffreddava repentinamente quindi perfetta per il test.

    Oltre la gomma-chiavica da TEST , in condizioni pessime, ho dovuto dare manate di gas non da poco per farlo intervenire, e questo è fuori dalla portata di molti stradisti medi. In pista invece dovrebbe andare bene, altrimenti non si fa strada in uscita.

    Ovviamente non si possono dare manate di GAS a moto piegata come con il 1098R, ma tra il primo kilometro di prova e l'ultimo (totale una 15ina) c'è stato un crescendo di fiducia nel dare manate di gas, quindi RIPETO, è un percorso uomo-mezzo. Scordatevi di montarlo e andare subito come Stoner.

    Domani farò delle prove ben più articolate del semplice test di questa sera, e voglio fare delle modifiche affinche si possano dare manate di gas anche a moto sdraiata con totale fiducia! Stay Tuned!!!
    Last edited by Ultrone; 25-07-08, 20:00.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ultrone View Post
    FUNZIONA!

    Che dire... E' UNA FIGATA!

    L'ho appena provato ma in maniera veloce vista la tarda ora.

    In pratica gi? oggi era tutto funzionante, ma un errore che mi passava continuamente inosservato sotto gli occhi non mi ha consentito di provarlo prima!

    In pratica avevo erroneamente contato come 6 i bulloni alla ruota posteriore, mentre in realt? erano 5!!! E io continuavo a contarli sbagl?iati!
    E il TC vedeva continuamente la ruota posteriore girare pi? veloce qundi mai sarebbe intervenuto.

    IL TC funziona abbastanza bene ma nell'impostazione pi? conservativa (Taglio=15, Spinning= 1) ? ancora troppo poco sensibile per l'utente medio stradale. Quindi in un'eventuale versione stradale sarebbe da allargare la forbice di intervento verso il basso, cos? come fa il TC della Ducati 1098R

    Per il test ho utilizzato na gomma quasi finita della Michelin, del tipo Pilot Race, che se la conoscete sapete che ? una vecchia gomma del 2003 con cui molta gente si sdraiava perch? scaldava molto lentamente e si raffreddava repentinamente quindi perfetta per il test.

    Oltre la gomma-chiavica da TEST , in condizioni pessime, ho dovuto dare manate di gas non da poco per farlo intervenire, e questo ? fuori dalla portata di molti stradisti medi. In pista invece dovrebbe andare bene, altrimenti non si fa strada in uscita.

    Ovviamente non si possono dare manate di GAS a moto piegata come con il 1098R, ma tra il primo kilometro di prova e l'ultimo (totale una 15ina) c'? stato un crescendo di fiducia nel dare manate di gas, quindi RIPETO, ? un percorso uomo-mezzo. Scordatevi di montarlo e andare subito come Stoner.

    Domani far? delle prove ben pi? articolate del semplice test di questa sera, e voglio fare delle modifiche affinche si possano dare manate di gas anche a moto sdraiata con totale fiducia! Stay Tuned!!!

    ah nooooo???


















    per il resto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimenti per la fine di questa odissea Ultrone , ma sopratutto complimenti per l'errore!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottimo vediamo cosa salta fuori....hai guardato quel sito che ti ho mandato in PM ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gt98 View Post
          ottimo vediamo cosa salta fuori....hai guardato quel sito che ti ho mandato in PM ??
          Si ma ci vogliono 800e per 2 dischi! E poi quelle sono ruote foniche con 1024 fori, roba da Marvel 4!

          Domani prove in lungo e in largo su sabbia, fango, acqua, fogliame secco, bitume fossile ecc...

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande ultrone!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ultrone santo subito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                FUNZIONA!

                Che dire... E' UNA FIGATA!

                L'ho appena provato ma in maniera veloce vista la tarda ora.

                In pratica già oggi era tutto funzionante, ma un errore che mi passava continuamente inosservato sotto gli occhi non mi ha consentito di provarlo prima!

                In pratica avevo erroneamente contato come 6 i bulloni alla ruota posteriore, mentre in realtà erano 5!!! E io continuavo a contarli sbaglòiati!
                E il TC vedeva continuamente la ruota posteriore girare più veloce qundi mai sarebbe intervenuto.

                IL TC funziona abbastanza bene ma nell'impostazione più conservativa (Taglio=15, Spinning= 1) è ancora troppo poco sensibile per l'utente medio stradale. Quindi in un'eventuale versione stradale sarebbe da allargare la forbice di intervento verso il basso, così come fa il TC della Ducati 1098R

                Per il test ho utilizzato na gomma quasi finita della Michelin, del tipo Pilot Race, che se la conoscete sapete che è una vecchia gomma del 2003 con cui molta gente si sdraiava perchè scaldava molto lentamente e si raffreddava repentinamente quindi perfetta per il test.

                Oltre la gomma-chiavica da TEST , in condizioni pessime, ho dovuto dare manate di gas non da poco per farlo intervenire, e questo è fuori dalla portata di molti stradisti medi. In pista invece dovrebbe andare bene, altrimenti non si fa strada in uscita.

                Ovviamente non si possono dare manate di GAS a moto piegata come con il 1098R, ma tra il primo kilometro di prova e l'ultimo (totale una 15ina) c'è stato un crescendo di fiducia nel dare manate di gas, quindi RIPETO, è un percorso uomo-mezzo. Scordatevi di montarlo e andare subito come Stoner.

                Domani farò delle prove ben più articolate del semplice test di questa sera, e voglio fare delle modifiche affinche si possano dare manate di gas anche a moto sdraiata con totale fiducia! Stay Tuned!!!
                Ovviamente tu NON hai il catalizzatore vero Ultrone ???

                ps. io fossi in te presenterei la parcella a Diego
                Last edited by buzzy84; 26-07-08, 00:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Oltre la gomma-chiavica da TEST , in condizioni pessime, ho dovuto dare manate di gas non da poco per farlo intervenire, e questo ? fuori dalla portata di molti stradisti medi.
                  esigo spiegazioni su questo periodo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che lo stradista medio non riuscirebbe mai a farlo intervenire!

                    Cmq stiamo lavorando anche per i chiodi!

                    Ho pensato che posso ingannare il TC mettendo dei falsi valori per il diametro dei pneumatici, e così riesco ad alterare la sensibilità dello stesso anche se sono già al massimo (o al minimo se preferite) come valore di Spin.

                    Purtroppo stasera era già tardi, ma domani faccio più kilometri di prove io che Hayden in una settimana di test!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grandissimo ultrone!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grandissimo!!!!! Tutti sti CMOS SPROF SGNAF da scenziato pazzo e poi me sbagli a cont? i bulloni????

                        Comunque complimenti, anche per il coraggio di testarlo sulla tua moto e con te sopra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma sto coso essiste oppure e un sogno che ultrone sta facendo? non mi e ancora chiaro
                          seguo la discussione con interesse cmq ..perche sto facendo un pensiero serio per un certo bazzaz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            ma sto coso essiste oppure e un sogno che ultrone sta facendo? non mi e ancora chiaro
                            seguo la discussione con interesse cmq ..perche sto facendo un pensiero serio per un certo bazzaz
                            Non ha le potenzialit? di quello Gubellini per?...funziona leggermente meglio di quello di serie sullo Zx10R '08.Tutto l?...Non ? un vero TC.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Macche il Bazzaz!!! Non và come questo con i sensori! sulle ruote!

                              Vediamo se Gubellini fà uno scontone per i pezzenti di Daidegas...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X