Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Me lo dareste un consiglio ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Me lo dareste un consiglio ??

Ciao, quest'anno, dopo 6 anni di rsv prima serie ed un incidente che mi ha mandato una decina di giorni in ospedale, sono passato ad una bella suzukona 1000 k3, allestita solo pista, con, tra le altre cose, dischi braking wave da 320 e pompa brembo 19x20, pinze di serie tokiko 4 pastiglie separate.......purtroppo non sono riuscito a trovare un feeling decente con la frenata, cos? mi sto guardando in giro.......
    ho da poco acquistatto una coppia di pinze discacciati con pistoni racing, usate ma revisionate ed ora ho visto un annuncio x una coppia di dischi discacciati superlight e relativa pompa, proprio x la mia k3...... il prezzo mi sembra buono, secondo voi ha senso passare dai braking ai discacciati ??od ? una spesa inutile ?? (confesso che io sono un vero paracarro......x? eventualmente riuscendo a rivendere i braking wave, l'esborso sarebbe di poco conto).
    Che mi dite, c'? differenza di qualit? e prestazioni che giustifichino la spesa del cambio, oppure avendo gi? i braking wave da 320 non ha alcun senso ??

e tra la brembo 19x20 e la discacciati 19x19 ??

Please non siate troppo sarcastici, grazie .

• Font Size
    Originally posted by polsogrippato View Post
    Ciao, quest'anno, dopo 6 anni di rsv prima serie ed un incidente che mi ha mandato una decina di giorni in ospedale, sono passato ad una bella suzukona 1000 k3, allestita solo pista, con, tra le altre cose, dischi braking wave da 320 e pompa brembo 19x20, pinze di serie tokiko 4 pastiglie separate.......purtroppo non sono riuscito a trovare un feeling decente con la frenata, cos? mi sto guardando in giro.......
    ho da poco acquistatto una coppia di pinze discacciati con pistoni racing, usate ma revisionate ed ora ho visto un annuncio x una coppia di dischi discacciati superlight e relativa pompa, proprio x la mia k3...... il prezzo mi sembra buono, secondo voi ha senso passare dai braking ai discacciati ??od ? una spesa inutile ?? (confesso che io sono un vero paracarro......x? eventualmente riuscendo a rivendere i braking wave, l'esborso sarebbe di poco conto).
    Che mi dite, c'? differenza di qualit? e prestazioni che giustifichino la spesa del cambio, oppure avendo gi? i braking wave da 320 non ha alcun senso ??

Io sulla mia monto pinze originali dischi wave bracking, tubi in treccia e pompa discacciati... ed a mio parere cambia poco tra dischi bracking e discacciati, quindi prima di comprarli hai provato a cambiare le pastiglie??... io monto anche le pastiglie bracking e direi che la frenata ? ottima... meno quando montavo le brembo rosse!!! mentre per quanto riguarda il tipo di pompa direi che sono buonissime entrambe, dipende da te con quale ti trovi meglio... cambia solo il feeling di frenata che entrambe ti offrono in quanto la frenata ? sempre la stessa... la cosa sarebbe differente se tu montassi la pompa freno originale che ti costringe ad usare una pressione maggiore sulla leva paragonata ad una pompa radiale aftermarket!!! Poi io non ho una grandissima esperienza... aspetta che anche altri ti diano le loro impressioni...

Comment

• Font Size
      x le pastiglie, la moto l'ho acquistata con le brembo grigie (credo le RC), che nonostante fossero nella seconda metà di vita, mi sono piaciute di + delle did zcoo nuove che ho montato successivamente..

Comment

• Font Size
        Ciao Polso, come ricorderai ho la stessa tua moto, con lo stesso impianto frenante, unica differenza, invece dei braking i galfer, che praticamente sono uguali, ho montato delle pasticche che nn ricordo come si chiamano ma vanno benissimo, la frenata ? fin troppo potente, almeno per me...se vuoi ti faccio sapere il tipo.
        ciao
        FF

Comment

• Font Size

i dischi sono una spesa inutile, quelli che hai gi? vanno pi? che bene

la pompa io preferisco brembo 18x19 ma anche quella che hai va bene

prendi le pinze (che io non conosco io uso solo brembo......) e prima di prenderle io proverei a cambiare pasticche

se stressi molto i freni sbs dual carbon

se hai una frenata stradale EBC

Comment

• Font Size
            Innanzitutto vorrei ringraziare chi ha avuto la gentilezza di darmi una risposta
            Oggi, con 1 po' d'anticipo, è arrivato il mio regalo di Natale, dentro al pacchetto c'erano queste :festa3:

visto che mi sconsigliate l'acquisto anche dei dischi discacciati (avendo già i wave 320 della braking) pensavo che magari in primavera potrei cambiare la pompa, passando dall'attuale 19x20 ad una 19x18brembo oppure una 20x18discacciati.......il fatto è che io nella frenata non esercito molta forza sulla leva, e con la 20, mi sono ritrovato spesso a rischio dritto, quindi pensavo a qualcosa che mi desse una maggiore intensità nellla frenata senza dovere x forza strizzare la leva..
            nel caso, secondo le vostre esperienze/conoscenze, cosa mi consigliereste tra:
            -brembo RCS
            -brembo fusa 19x18
            -discacciati 20x18

io sarei + orientato verso la rcs, così avrei cmq l'opzione tra interasse 20 e 18.....xò della discacciati 20x18 non so proprio nulla
            Last edited by polsogrippato; 20-11-08, 14:56.

Comment

• Font Size
              Io ho avute entrambi braking e discacciati light...i graking frenano come gli originali...i Discacciati molto di +

Comment

• Font Size
                Bel regalooo!!! sono spettacolari...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBRMANIA View Post
                  Bel regalooo!!! sono spettacolari...
                  figua quanto le ho sempre sognate , queste sono usate ma (mi hanno detto) revisionate....cmq frenare, credo che frenino , almeno ci conto

Comment

• Font Size

le pinze le hai prese
                    prendi i dischi
                    per la pompa puoi usare tranquillamente la 19x20

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      le pinze le hai prese
                      prendi i dischi
                      per la pompa puoi usare tranquillamente la 19x20
                      grazie elio, il fatto è che il tizio venderebbe in blocco dischi e pompa..
                      Last edited by polsogrippato; 20-11-08, 17:51.

Comment

• Font Size
                        grazie elio, il fatto ? che il tizio venderebbe in blocco dischi e pompa..
                        prendila, poi rivendi quella che ti piace meno

Comment

• Font Size
                          Sbav... che pinze fantastiche... invidia...

Io ho più o meno il tuo stesso impianto, e con le zcoo durante la stagione mi son trovato benissimo.
                          Ora ho rimesso cerchi originali, dischi originali e gomme per l'inverno perchè il tempo ormai è uno schifo.
                          Anche le did non frenavano come vorrei, dato che spesso prendo l'acqua, e li è da folli con quelle.

Io i Braking li cambierei per i Discacciati, pur trovandomici benissimo.
                          I Light mi piacciono parecchio...

Ah... essendo squattrinato tempo fa avevo buttato un post li.
                          Come saranno le Tokiko monoblocco dei nuovi 1000? Magari con poco si trovano e non hanno i problemi delle normali con le viti.
                          Ovvio che le tue e le Brembo sono un'altra cosa...
                          Last edited by motorman; 22-11-08, 16:15.

Comment

• Font Size
                            copra anche dischi e pompa, li monti, vedi quale abbinamento ti soddisfa di + e rivendi il resto
                            sempre che il prezzo sia davvero conveniente

Comment

• Font Size
                              ok raga, grazie a tutti x i consigli.....alla fine ho (teoricamente, visto che lo scambio merce/denaro deve ancora essere effettuato) preso anche i dischi+pompa.....il prezzo, credo sia onesto, certo non regalati, ma neanche pagati come nuovi e, cmq, acquistati solo col presupposto di rivendere i braking da 320 ed una delle 2 pompe od addirittura entrambe,(pensavo di passare alla brembo19x18 od alla disca 20x18 ma non saprei scegliere tra le due), rientrando quindi della spesa

joska quale potrebbe essere x te un prezzo conveniente x una coppia di discacciati superlight da 320 + pompa disca+ tubi treccia...usati solo su strada 10.000 km ?? giusto x capire se ho comprato con convenienza
                              Last edited by polsogrippato; 22-11-08, 18:15.

Comment

X
                              Working...
                              X