Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Me lo dareste un consiglio ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motorman View Post
    Sbav... che pinze fantastiche... invidia...

Io ho pi? o meno il tuo stesso impianto, e con le zcoo durante la stagione mi son trovato benissimo.
    Ora ho rimesso cerchi originali, dischi originali e gomme per l'inverno perch? il tempo ormai ? uno schifo.
    Anche le did non frenavano come vorrei, dato che spesso prendo l'acqua, e li ? da folli con quelle.

Io i Braking li cambierei per i Discacciati, pur trovandomici benissimo.
    I Light mi piacciono parecchio...

Ah... essendo squattrinato tempo fa avevo buttato un post li.
    Come saranno le Tokiko monoblocco dei nuovi 1000? Magari con poco si trovano e non hanno i problemi delle normali con le viti.
    Ovvio che le tue e le Brembo sono un'altra cosa...
    io invece proprio quando ho montato le zcoo ho avuto il feeling minore, trovandomi spesso a fare dei sia dei piccoli lunghi che dei veri e propri dritti, sia a rijeka ma soprattutto a monza, in tutte le staccate + importanti, cadendo anche nelle via di fuga della parabolica

Comment

• Font Size
      Originally posted by polsogrippato View Post
      ok raga, grazie a tutti x i consigli.....alla fine ho (teoricamente, visto che lo scambio merce/denaro deve ancora essere effettuato) preso anche i dischi+pompa.....il prezzo, credo sia onesto, certo non regalati, ma neanche pagati come nuovi e, cmq, acquistati solo col presupposto di rivendere i braking da 320 ed una delle 2 pompe od addirittura entrambe,(pensavo di passare alla brembo19x18 od alla disca 20x18 ma non saprei scegliere tra le due), rientrando quindi della spesa

joska quale potrebbe essere x te un prezzo conveniente x una coppia di discacciati superlight da 320 + pompa disca+ tubi treccia...usati solo su strada 10.000 km ?? giusto x capire se ho comprato con convenienza
      prendi una leva x18 (35-40?) e prova a vedere come ti trovi: si allunga abbastanza la corsa e potrebbe anche darti fastidio
      purtroppo non siamo vicini altrimenti te la prestavo e provavi a vedere come ti trovavi

Comment

• Font Size
        calcola che i dischi nuovi vanno sui 400? e la pompa mettici un 230(dopo l'uscita dell'RCS su ebay si trova anche attorno ai 200, 100 i tubi, se hai portato a casa tutto con 300 euro ? un pagare giusto, se ha pagato 250 meglio, se 200 hai fatto l'affare

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          prendi una leva x18 (35-40?) e prova a vedere come ti trovi: si allunga abbastanza la corsa e potrebbe anche darti fastidio
          purtroppo non siamo vicini altrimenti te la prestavo e provavi a vedere come ti trovavi
          elio, grazie a prescindere , pensa che questa primavera ne avevo x le mani una pagata 20 euro, il venditore si era sbagliato la vendeva come 20, invece era una 18, io non sapevo che si potesse montare anche sulla pompa da 20 e cos? gliel'ho rimandata indietro ........vabb? vedremo

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOSKA View Post
            calcola che i dischi nuovi vanno sui 400€ e la pompa mettici un 230(dopo l'uscita dell'RCS su ebay si trova anche attorno ai 200, 100 i tubi, se hai portato a casa tutto con 300 euro è un pagare giusto, se ha pagato 250 meglio, se 200 hai fatto l'affare
            allora i dischi nuovi mi sembra che vadano ben + di 400, http://store.discacciati.net/index.p...d=273&Itemid=1
            cmq 400+200+100 o 450+200+50 cmq = 700..... io li pagherò esattamente la metà....
            (quindi li dovrei pagare 50 euro + del giusto, vabbè pegggio x me)
            dai, onestamente, se fossero tuoi venderesti il tutto a 250 od addirittura 200 ??
            mah, forse se fossero gli originali, ma qui parliamo di materiale discacciati
            ah, dimenticavo che è compreso anche il kit distanziali con viti + lunghe (altre 60euro da nuovo e quindi il totale sale a 760)
            io l'ho scritto che non me le hanno regalato, xò penso che, tra tutto, 350 sia un prezzo cmq onesto
            (d'altronde, ragazzi, se pretendiamo le cose degli altri regalate, non lamentiamoci poi se dobbiamo regalare anche le nostre, il mercato, alla fine, lo facciamo anche noi )

ps bella la barza che hai in firma
            Last edited by polsogrippato; 23-11-08, 09:18.

Comment

• Font Size
              io invece proprio quando ho montato le zcoo ho avuto il feeling minore, trovandomi spesso a fare dei sia dei piccoli lunghi che dei veri e propri dritti, sia a rijeka ma soprattutto a monza, in tutte le staccate + importanti, cadendo anche nelle via di fuga della parabolica
              Boh... io ho comprato quelle specifiche per dischi wave, ho pulito per bene i pistoncini, cambiato l'olio e gas.

A Misano facevo delle staccate da paura. Anche quando ho fatto il botto mi hanno aiutato. Ho fatto una pinzata cos? forte prima di toccare il mio amico che chi mi stava dietro si ? visto uno stoppie dai 180 fino al contatto tra me e lui... poi solo ghiaia e polvere oltre al rotolone.
              Le ho appena smontate e pure come usura non ne posso parlar che bene.

Comment

• Font Size
                Boh... io ho comprato quelle specifiche per dischi wave, ho pulito per bene i pistoncini, cambiato l'olio e gas.

A Misano facevo delle staccate da paura. Anche quando ho fatto il botto mi hanno aiutato. Ho fatto una pinzata cos? forte prima di toccare il mio amico che chi mi stava dietro si ? visto uno stoppie dai 180 fino al contatto tra me e lui... poi solo ghiaia e polvere oltre al rotolone.
                Le ho appena smontate e pure come usura non ne posso parlar che bene.
                s? anch'io ho preso quelle specifiche x i wave (Ex-C), non dico che non frenino, anzi affondando la frenata la risposta ? tale da scomporre l'assetto, x? io non avevo feeling nella prima parte di frenata, solitamente nell'iniziare la staccata non strizzo la leva, la tiro dolcemente (purtroppo sono uno stradista) ma questo mio modus, non mi garantiva decelarazioni sufficienti, trovandomi spesso a dover affondare sulla leva quando in realt? avrei dovuto alleggerire la presa.......diciamo che nell'insieme era una frenata poco modulabile, o troppo poco, o fin troppo, e questo mi ha costantemente messo in difficolt?.....diciamo che vado cercando una maggiore consistenza con una minore pressione esercitata, ma allo stesso tempo una maggiore modulabilit?

Comment

• Font Size
                  Potresti provare le Brembo RC.

Io l'hanno passato provai le 07SU27SC (sempre Brembo) frenavano bene, però durarono poco e al limite avevo problemi di fading nonostante il Dot 5.1, i tubi e la radiale Brembo.

Comment

• Font Size
                    Potresti provare le Brembo RC.

Io l'hanno passato provai le 07SU27SC (sempre Brembo) frenavano bene, però durarono poco e al limite avevo problemi di fading nonostante il Dot 5.1, i tubi e la radiale Brembo.
                    le brembo RC secondo me sono ottime, le ho trovate sulla moto quando l'ho presa, frenata mordente anche arrivato alle piastrine.....sicuramente prima di riprovare le zcoo, mi rifaccio un'altro set di RC, unico contro......il prezzo......x le 4 pastiglie separate si parla di 130/140 euro (il set completo x i 2 dischi)
                    Last edited by polsogrippato; 23-11-08, 15:25.

Comment

• Font Size
                      Ma tu hai il k3 o il k4? Perchè sulla mia ci sarebbero le pinze con le 8 pasticchette. Però avendo anche altre 2 pinze a 2 pasticche le ho cambiate.

Comment

• Font Size
                        io ho il k3, 4 pastigliette x pinza, set completo 8 pastigliette

Comment

• Font Size
                          allora i dischi nuovi mi sembra che vadano ben + di 400, http://store.discacciati.net/index.p...d=273&Itemid=1
                          cmq 400+200+100 o 450+200+50 cmq = 700..... io li pagher? esattamente la met?....
                          (quindi li dovrei pagare 50 euro + del giusto, vabb? pegggio x me)
                          dai, onestamente, se fossero tuoi venderesti il tutto a 250 od addirittura 200 ??
                          mah, forse se fossero gli originali, ma qui parliamo di materiale discacciati
                          ah, dimenticavo che ? compreso anche il kit distanziali con viti + lunghe (altre 60euro da nuovo e quindi il totale sale a 760)
                          io l'ho scritto che non me le hanno regalato, x? penso che, tra tutto, 350 sia un prezzo cmq onesto
                          (d'altronde, ragazzi, se pretendiamo le cose degli altri regalate, non lamentiamoci poi se dobbiamo regalare anche le nostre, il mercato, alla fine, lo facciamo anche noi )

ps bella la barza che hai in firma
                          direi che con 350 euro paghi il giusto
                          infatti ho detto che per cifre inferiori sarebbe stato un affarone
                          hai anche scritto per? che i dischi un p? di strada l'hanno fatta...ma se effettivamente sono stati usati su strada e non in pista direi che l'usura dovrebbe essere buona

Comment

• Font Size
                            direi che dischi, pompa e tubi a 350€ è un prezzone
                            pompa (brembo vera, non made in Cina ) e tubi a 150€ sono regalati
                            i dischi è vero che non montano sulle K7-8 ma 200€ sono un ottimo prezzo, meno li dovevano regalare

controlli per materiale usato

dischi
                            controlla solo il flottaggio dei dischi verificando che tutti i nottolini ruotino nella loro sede: ne qualche nottolino è bloccato mandali in discacciati a revisionare (rettificano le sedi e sostituiscono tutti i nottolini comprese le mollette a tazza)

pompa
                            monta tutto, spurga, tira la leva finché non inizia a mettere in pressione l'impianto e poi lasciala in trazione con una fascetta da elettricista o levandola con la corda: il giorno dopo controlla che non sia calata (vorrebbe dire che c'è trafilaggio dai gommini pompa)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              direi che dischi, pompa e tubi a 350? ? un prezzone
                              pompa (brembo vera, non made in Cina ) e tubi a 150? sono regalati
                              i dischi ? vero che non montano sulle K7-8 ma 200? sono un ottimo prezzo, meno li dovevano regalare

controlli per materiale usato

dischi
                              controlla solo il flottaggio dei dischi verificando che tutti i nottolini ruotino nella loro sede: ne qualche nottolino ? bloccato mandali in discacciati a revisionare (rettificano le sedi e sostituiscono tutti i nottolini comprese le mollette a tazza)

pompa
                              monta tutto, spurga, tira la leva finch? non inizia a mettere in pressione l'impianto e poi lasciala in trazione con una fascetta da elettricista o levandola con la corda: il giorno dopo controlla che non sia calata (vorrebbe dire che c'? trafilaggio dai gommini pompa)
                              OK grazie
                              (la pompa x? ? una discacciati (penso una 19x19, ma non lo abbiamo chiarito), la brembo 19x20 ? quella che ho adesso.......una delle 2 me la rivender?, oppure entrambe x prendere la 20x18, visto che con le pinze, discacciati consiglia quella...
                              tu che pompa hai abbinato a pinze e dischi ??

Comment

• Font Size
                                io ho usato brembo 19X20 e 19X18
                                vanno bene entrambe
                                la x18 rende più evidenti eventuali variazioni di rendimento dell'impianto in funzione delle pastiglie usate (ad esempio usando delle mescole carbonio con freddo ed umido)

anche la discacciati 19x19 va benissimo

con quell'impianto solo uno che fa il pilota di professione può cercare il pelo nell'uovo relativamente al funzionamento della pompa (ma anche delle pastiglie) quindi vai tranquillo e prova quelle che hai

Comment

X
                                Working...
                                X