Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzukista Giudica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sante parole! bella si ma forse pi? sfiziosa che realmente all'altezza della fama che ormai la circonda!
    una qualsiasi jap 1000cc con 7-10k euro di prerarazione e poi voglio vedere a quale santo protettore si devono attaccare ste ducati.
    la colpa x? non ? ne della moto che personalmente giudico molto bella ne degli ingenieri(bravi) che l'hanno disegnata,ne tantomeno di chi se la pu? permettere ma dell'azienda stessa che non si vergogna a chiedere quei soldi x un mezzo che vale forse 13- 15k euri.
    ricordo che l'RSV-R ultima versine ha una dotazione di serie di gran lunga superiore ad un 1098 base a la si trova in giro a 8400 euro nuova da immatricolare e con 10k si porta a casa la factory.
    detto questo ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      la vedo una moto stupenda...molto bella esteticamente e soprattutto con molti bei particolari....

ma 21.000 euro per una S o 37.000 per una R da me non li prenderanno mai, e non perch? non me la posso permettere, ma perch? con 42 opure 80 milioni ci faccio altro
      quoto e ribadisco come piu' volte.....COSTA TROPPO X QUELLO CHE VALE

poi e' pure bellina anche se non so' come va'.....ma il disocrso sopra blocca qualsiasi altro ragionamento

Comment

• Font Size
        ora ...esteticamente la n.1!!!.............parlo di come esce dalla casa!!!
        comunque in generale le moto italiane sono un attimo avanti ripeto come estetica rispetto alle giapp.che continuano a scopiazzare all'infinito e quando non lo fanno presentano delle ciofeche ...che se non le sistemi da pista non si guardano

se avessi possibilit? probabilmente una in salotto la terrei!!
        poi tecnicamente si possono fare mille discorsi

Comment

• Font Size
          esteticamente non si discute, "oggettivamente" ? stupenda
          tecnicamente piace pure, un bel bicilindrico di grossa cubatura con una mandria di cavalloni.... (sicuramente non piacer? mai ai pro-4inlinea)
          l'unico, e non da poco (anzi il principale motivo di non acquisto), ? il rapporto qualit?/prezzo, dove i jap (e non solo ) sono nettamente superiori.

Comment

• Font Size
            tappandomi il naso e obtorto collo, posso dire un pò di cose.

- Mi sembra che dopo i primi problemi GRAVI dei primi modelli, l'affidabilità sembra essere finalmente decente (da verificare), e questo è l'elemento più importante.

- La linea è bella, ma lo dicono tutti universalmente, quindi chevvelodicoafare?

- Non sembra particolarmente agile a dispetto del traliccio, vuole la guida fisica e a me non piace. Però vorrei provarlo con le quote modificate. Tra l'altro ha un'eccessiva tendenza all'impennamento.

- Motore bicilindrico, quindi da ex Aprilia RSV direi goduria, anche se come violenza e potenza pura viene ampiamente sotterrato dalla MOTOPOTENTE.

Insomma, avessi i soldi non escluderei di prendermi il 1198S, non per le sospensioni che fanno cmq schifo, ma per il TC che per me oramai è una droga.

Ultima considerazione: comprare un usato con pochissimi km, e poi dopo 2 anni venderlo così, finita la garanzia, i proBBlemi sono czz di altri.
            Last edited by Ultrone; 04-12-08, 09:02.

Comment

• Font Size
              :quot: :quot: :quot: ANZI SUPERQUOTO!!

la vedo una moto stupenda...molto bella esteticamente e soprattutto con molti bei particolari....

ma 21.000 euro per una S o 37.000 per una R da me non li prenderanno mai, e non perch? non me la posso permettere, ma perch? con 42 opure 80 milioni ci faccio altro

Comment

• Font Size
                B?, detto seriamente, ? una moto che ha una caratteristica che "unisce": un p? tutti concordano sul fatto che la moto sia "bella". Non ? una cosa scontata, di questi tempi, e credo che sia un risultato a cui tutte le case motociclistiche vorrebbero arrivare: la moto ? un oggetto che molto difficilmente si acquista in base a parametri solo "razionali": e tra quelli irrzionali, l'estetica ? sicuramente uno dei paramtri pi? "influenzanti" nella decisione di acquisto.
                Buon per il marketing Ducati!

Comment

• Font Size
                  bh? io volgio andare 1 po' controcorrente, purtroppo, personalmente non me la posso permettere, altrimenti, anche una sempplicissima base, anche usata, me la farei volentieri, la moto ? proprio bella (e questo ? gi? sicuramente un grosos valore aggiunto, xch? come prima cosa la nostra motina, ce lo deve far rizzare , voi non vi sarete certo presi la vostra xch? la ritenete brutta, no ??), inoltre secondo me, esercita un fascino che le jap difficilmente possono avere (altrimenti al bar non riscuoterebbe titto questo successo;D); poi va bene, xch? non venitemi a dire che le supersportive di oggi, nesuna esclusa, vadano male.....parlo di utilizzo stradale ......e poi io vengo da quasi 50.000 km di bicilindrico e quel motorone desmo mi affascina non poco, mi piacerebbe proprio farci un bel gierello di un 4/500 km...
                  io avevo una rsv del '98, sospensioni originali, freni originali...... ogni domenica ero nel paese dei balocchi, con un costante sorriso a 36 denti sotto al casco ......ora le showa del 1098, non credo siano certo peggio, cos? come pure le brembo monobloco, rispetto alle mie vecchie brembo rosse assiali, idem x le pompe freno, gomma 190/55 io avevo la 180.......mh? qua serete tutti fanatici del 4 o finissimi piloti collaudatori.....ma io, ripeto, se potessi, me lo metteri sotto le chiappe volentieri
                  (con la jappa invece, sospensioni wp, pompa brembo radiale, pinze discacciati, dischi wave, frizione ferracci, gas rapido, power commander, filtro bmc, passo 520.....speso 1 cazz..... ma praticamente ? quasi un'altra moto.....eppure non siamo mai pienamente soddisfatti ed andiamo a cercare sempre qualche nuovo gingillo......xch????)
                  Last edited by polsogrippato; 04-12-08, 09:27.

Comment

• Font Size
                    Tralasciando il fatto che se parli di uso STRADALE non capisco che te ne fai di sospensioni wp pompe brembo 19x20 pinze discacciati dischi a margherite gas rapido centralina ed altre minchiate dato che l'equipaggiamento di serie è piu che sufficiente per andare forte ed il limite su strada dei componenti meccanici non lo troverai mai, ammenochè riallacciandomi alla tua frase, tu non sia un finitissimo pilota collaudatore

che il 1098 sia valido abbia componenti che le altre di "base" non hanno non lo metto in dubbio, ma se ti fai un salto nella sezione ANDREANI GROUP vedrai che questi 10.000 euro di differenza fra 1098 e honda suzuki o yamaha si dimezzano subito in quanto sia le forcelle Ohlins che il mono Ohlins si, sono sicuramente un po piu performanti di quelli jap, ma dimenticati che siano i veri OHLINS che compri aftermarket e paghi fior di soldi

Se parliamo ripeto del discorso estetico, nessuno obbietta niente, moto bellissima, linea stupenda e chi piu ne ha ne metta, ma altri discorsi non stanno in piedi.

La mia K7 la sto modificando adesso perchè ci vado in pista e sono arrivato al limite del mono originale e ho bisogno di modificare anche il kit forcella, cosa che sia i possessori di 999r o 1098s che conosco fanno come noi PER UTILIZZO PISTA andando a dire di voler mettere delle OHLINS VERE e non farlocche.

Poi che ci sia il super talebano che non ammetterà mai che le ohlins che la 1098s ha di serie, come la rsv, siano delle brutte imitazioni, anche vedendo TECNICI che ti sbattono dati in faccia, è un conto, ma giustificare 10.000 euro per queste "componenti" non trova ne base ne giustificazione.

L'unica frase che ho apprezzato da un ducatista è stata:

" Caro mio...il marchio, il simbolo, la storia ducati SI DEVE ESSERE DISPOSTI A PAGARLA "

Comment

• Font Size
                      la storia ducati SI DEVE ESSERE DISPOSTI A PAGARLA "

Si! La storia dei meccanici Ducati, che negli anni sono diventati ricchi tra rotture varie e tagliandi!

Comment

• Font Size
                        Per precisare..dati in faccia o meno..
                        sara' la magia del bicilindrico..sara' quello che vuoi,ma le sospensioni farloccohlins della rsv funzionano da originali ed hanno limiti che vanno oltre quelli che hanno i comuni mortali che guidano la moto.
                        Il fatto che non siano a livello delle ohlins after market mi sembra superfluo specificarlo.
                        del 1098 s posso solo dire che ho provato bene un s.
                        Ma le forke erano riviste per cui non posso dire di come funzionassero da originali
                        Last edited by Blundik; 04-12-08, 10:07.

Comment

• Font Size
                          Tralasciando il fatto che se parli di uso STRADALE non capisco che te ne fai di sospensioni wp pompe brembo 19x20 pinze discacciati dischi a margherite gas rapido centralina ed altre minchiate dato che l'equipaggiamento di serie è piu che sufficiente per andare forte ed il limite su strada dei componenti meccanici non lo troverai mai, ammenochè riallacciandomi alla tua frase, tu non sia un finitissimo pilota collaudatore

che il 1098 sia valido abbia componenti che le altre di "base" non hanno non lo metto in dubbio, ma se ti fai un salto nella sezione ANDREANI GROUP vedrai che questi 10.000 euro di differenza fra 1098 e honda suzuki o yamaha si dimezzano subito in quanto sia le forcelle Ohlins che il mono Ohlins si, sono sicuramente un po piu performanti di quelli jap, ma dimenticati che siano i veri OHLINS che compri aftermarket e paghi fior di soldi

Se parliamo ripeto del discorso estetico, nessuno obbietta niente, moto bellissima, linea stupenda e chi piu ne ha ne metta, ma altri discorsi non stanno in piedi.

La mia K7 la sto modificando adesso perchè ci vado in pista e sono arrivato al limite del mono originale e ho bisogno di modificare anche il kit forcella, cosa che sia i possessori di 999r o 1098s che conosco fanno come noi PER UTILIZZO PISTA andando a dire di voler mettere delle OHLINS VERE e non farlocche.

Poi che ci sia il super talebano che non ammetterà mai che le ohlins che la 1098s ha di serie, come la rsv, siano delle brutte imitazioni, anche vedendo TECNICI che ti sbattono dati in faccia, è un conto, ma giustificare 10.000 euro per queste "componenti" non trova ne base ne giustificazione.

L'unica frase che ho apprezzato da un ducatista è stata:

" Caro mio...il marchio, il simbolo, la storia ducati SI DEVE ESSERE DISPOSTI A PAGARLA "

Ok, diciamo che allora ho sbagliato a tirare in ballo la mia jap che è solo pista, acquistata usata con già molti di qui componenti , cmq, mi sai che non hai capito bene, io non ho giustificato affato i 10.000 di sovrapprezzo, ho solo scritto che se potessi, me la comprerei volentieri x farci un utilizzo stradale, e che se le ohlins sue non sono come le ohlins after, onestamente, mi frega sega, xchè a me bastrebbero ed avanzerebbero di gran misura le semplicissime showa che monta la base, infatti con quelle della mia rsv '98 mi ci trovavo benissimo, e non vedo xchè non dovrei farlo con queste che hanno 10 anni di evoluzione alla spalle ......e poi come già scritto da altri, che le ohlins after siano altra roba è cmq un altro discorso.....
                          io potendo, la comprerei, anche se costa di +, xchè come ho già scritto prima, ha cmq un fascino che le japp non possono avere, se non allestite in versione sbk, ma a quel punto i rapporti di prezzo si invertirebbero, e questo fascino ovviamente, oltre che con la sua bellezza oggettiva, si riconnette anche, e soprattutto, con quanto da te riportato circa la storia....mi sembrava una cosa abbastanza ovvia...
                          Last edited by polsogrippato; 04-12-08, 10:31.

Comment

• Font Size
                            io da suzukista la 1098, ma anche la 1198 la vedo...

NEGLI SPECCHIETTI.

Last edited by AndreaNobile; 04-12-08, 11:15.

Comment

• Font Size
                              1098 grande passo in avanti rispetto il 999
                              ma per l'uso che ne dovrei fare (gar garette salita pista prove e rirpove) non avrei l'affidabilit? che ho con la gsxr
                              la mia gsxr passa i 170 cv alla ruota per avere gli stessi risultati con una 1098 dovrei spendere una cifra.........ma il problema maggiore sarebbe sempre la durata
                              la mia k7 non ha praticamente niente di serio per avere qualla potenza quindi posso scendere ora nel box accenderla spararmi a folle velocit? verso la toscana, provare una salita fino sera e tornare a casa, poi usarla per la prossima gara in pista.............il tutto senza dover cambiare nemmeno l'olio o riavvitare tutte le viti..........

torno al 1098
                              buona ciclistica ma per funzionare devo metterci le mani cmq, tutti quelli che conosco che corrono dove corro io con la 1098 hanno sospensioni e cerchi cambiati............lo faccio sulla gsxr ed ho un risultato ottimo in pi? ho quello scritto sopra.......

la gsxr ? facile facile e con un set up di base ci giri su tutte le piste
                              la 1098 ha un set up pi? complicato ed una erogazione che non aiuta (peggio ancora l'1198)
                              con la gsxr faccio il mugello tutto in terza metto quarta nelle biondetti quinta prima della bucine e quarta quinta e sesta nel rettilineo............una moto con una erogazione elettrica ed una trazione da primato che permette di fare curve diverse con la stessa marcia ed uscire alla grande.
                              poco freno motore in entrata anche a regimi prossimi ai 13 mila in uscita usando i rapporti giusti ? molto docile e quando puoi aprire tutto arriva a regini pi? consoni ad una 750 che ad una 1000
                              il suo segreto ? propio quello di somigliare molto nella guida ad una cilindrata minore con la potenza di una superiore, (in questo secondo me ? anche parecchio diversa dal k5 che si guida pi? da 1000....)
                              sul rettilineo prendo 282,7 kmh effettivi rilevati poco dopo il traguardo..........
                              tutto questo con la 1098 date le sue caratteristiche non sarebbe possibile anche ammeso che girassi negli stessi tempi

purtroppo quello che non capisce qualcuno ? che
                              la mia moto ? pi? facile di una 1098 ma al tempo stesso pi? potente e veloce
                              un 1098 preparato che arriva a poter competere in prestazioni con la mia k7 ? ancora pi? difficile da guidare del 1098 normale.........quindi...........

tutto questo potrebbe bastare
                              ma aggiungo che la k7 l'ho pagata 12 mila e ci ho speso sopra diversi soldi
                              se avessi preso una 1098 sarei partito da 9 mila euro in pi? e ci avrei speso almeno gli stessi soldi sopra..............quindi ho risparmiato cmq

secondo me tutti i problemi che avrei in pi? con la 1098 derivano sostanzialmente dal fatto che ? una bicilindrica
                              10 anni fa il bicilindrico aveva un suo perch?, oggi aumentando cilindrata e cavalli sempre pi? non pu? che peggiorare la facilit? di guida...........che invece hanno trovato moto come la k7..........

se fossi uno stradale puro da bar con la 1098 avrei una moto cmq con pi? appeal sulla massa, ma ho recuperato questo aspetto (inutile) comprando una MV che ? italiana ma ha 4 cilindri ed una bellezza intramontabile
                              infatti quando parlo con chi di moto capisce poco ma pensa di capirci chiedendomi che moto ho gli rispondo : la migliore.........la ferrari delle moto
                              9 su dieci mi dicono : MV ?? prima che glielo dico io

ovviamente quando parlo con chi di moto capisce veramente dico di avere una gsxr da corsa......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                bh? io volgio andare 1 po' controcorrente, purtroppo, personalmente non me la posso permettere, altrimenti, anche una sempplicissima base, anche usata, me la farei volentieri, la moto ? proprio bella (e questo ? gi? sicuramente un grosos valore aggiunto, xch? come prima cosa la nostra motina, ce lo deve far rizzare , voi non vi sarete certo presi la vostra xch? la ritenete brutta, no ??), inoltre secondo me, esercita un fascino che le jap difficilmente possono avere (altrimenti al bar non riscuoterebbe titto questo successo;D); poi va bene, xch? non venitemi a dire che le supersportive di oggi, nesuna esclusa, vadano male.....parlo di utilizzo stradale ......e poi io vengo da quasi 50.000 km di bicilindrico e quel motorone desmo mi affascina non poco, mi piacerebbe proprio farci un bel gierello di un 4/500 km...
                                io avevo una rsv del '98, sospensioni originali, freni originali...... ogni domenica ero nel paese dei balocchi, con un costante sorriso a 36 denti sotto al casco ......ora le showa del 1098, non credo siano certo peggio, cos? come pure le brembo monobloco, rispetto alle mie vecchie brembo rosse assiali, idem x le pompe freno, gomma 190/55 io avevo la 180.......mh? qua serete tutti fanatici del 4 o finissimi piloti collaudatori.....ma io, ripeto, se potessi, me lo metteri sotto le chiappe volentieri
                                (con la jappa invece, sospensioni wp, pompa brembo radiale, pinze discacciati, dischi wave, frizione ferracci, gas rapido, power commander, filtro bmc, passo 520.....speso 1 cazz..... ma praticamente ? quasi un'altra moto.....eppure non siamo mai pienamente soddisfatti ed andiamo a cercare sempre qualche nuovo gingillo......xch????)
                                se la pensi cosi' allora perch? non togli lo stemma suzuki dall'avatar e metti quello ducati ??

i suzukisti di ripiego..............cio? quelli che vorrebbero una ducati ma non possono e comprano una suzuki li sopporto meno che i ducazzari...........

niente di personale ? solo un mio parere
                                ma avendo una certa et? e avedo visto dal nascere creature stupende come la gsxr nel 1985 dico che la suzuki merita pi? considerazione anche per mettere un avatar.........

Comment

X
                                Working...
                                X