Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfida K5- mv 312!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Macch? motore SBK...Dante lo conosco anch'io.....e poi di velocit? la sua non andava certo come quella di Live o altre Jappe, per? pur essendo meno veloce sul rettilineo sul tempo si ? difeso benone (considerando anche l'et?...)
    dante al mugello ? un fenomeno............per essere un amatore di 51 anni

quest'anno con una R1 05 ha fatto 2,01 o 2,02 non ricordo bene.......... nella sbk italiana
    l'ho sentito pe rtelefono mi nha detto che con la MV ha chiuso

cmq il giorno di quelle prove che ho postato la MV di dante aveva tutto in termini di ciclistica e carene e cerchi in carbonio il motore era della S non particolarmente preparato
    quando lo ha preparato molto lo ha sempre rotto
    per? come dici tu bisogna vedere anche chi ci metteva le mani

ma una cosa ? sicura dante al mugello mi sfonda a parit? di moto mi da 5 secondi al giro................quindi in questo caso ? il manico che ? migliore..........non la moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by pisepazzo View Post
      no amico mio non mi scaldo ci mancherebbe o detto solo che qualunque cosa uno abbia c'? sempre qualcuno che dice che ? meglio il contrario tutto qui non pensare che e tutto motore ho anche tutta la ciclistica che non c'? niente di originale , solo che non mi vanto ho messo il grafico solo per divertimento come credo che sia giusto , in un sito uno si diverte , c'? gia la moglie che rompe ,basta e avanza ok saluti amico mi piacerebbe incontrarti un giorno
      che la tua moto abbia cv non ci piove
      il grafico lo avevo gi? visto tempo fa
      301 kmh indicati non sono molti ma in realt? in pista contano molte variabili
      se ticapita di girare con rosso corse a volte noleggiano i trasponder con quelli si possono sapere i tempi intermedi e la velocit? massima cosi' ti levi la soddisfazione di vedere quanto fa il tuo mostro............

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        non si esprime un opinione spesso e volentieri bensi delle "certezze"
        ...la mia moto ? la + veloce del lotto,la mia moto mi fa staccare 20m dopo ecc....... non ? riferito a te ma in generale.
        ora io sono sicuro che il 99% delle volte tutto ? verit? perch? o ci son testimoni,o grafici o quel che sia io dico solo che X IL MIO MODO DI VEDERE ? un fac simile sempre della competizione di ci ce l'ha + lungo

tutto qui...sar? perch? IO come carattere sono una persona timida e che rimane sulle sue e quando sento odore di "sborone" presunto tale ci rimango sempre un po cosi.......

il mio commento era solo da leggerlo con questo mio chiarimento
        come scrivevo...io non faccio testo in competizioni su pista/gare in salita....x rendersi conto io al mugello giro in 2.17 di passo.....quindi un cancello fatto e finito

beh...............
        se a 38 anni e 22 di moto non avessi delle certezze avrei buttato veramente molto tempo e soldi al vento.................cmq rimangono pur sempre delle MIE certezze
        che per? magari possono servire a qualcuno

vedi i tempi e le velocit? del grafico che ho postato vogliono dire una sola cosa :

io sono un fermo di una certa et? e sovrappeso, ma la mia k7 senza bisogno di motori preparati (solo con scarichi e rapid bike) ha fatto la velocit? pi? alta quel giorno al mugello, meglio di k5 molto preparrate e guidate da piloti che mi danno 5 secondi al giro, meglio di MV guidate sempre da piloti meglio di me meglio di kawa e ducati sempre guidate da piloti meglio di me............

il che tradotto vuol dire che oggettivamente la moto va forte di suo

non ? molto

ma pu? sempre servirer a qualcuno..........magari indeciso

molto pi? di prove fasulle di giornali o mestercazz vari..........

ti garantisco che se fossi uno che gioca ad avercelo pi? lungo non posterei un grafico dove sono solo 25esimo e avrei un motore da oltre 200 cv

io sembro sborone ma in reat? sono uno dei pochi che si mette veramente in discussione..........partecipando a garette varie dove per vedere poi quanto vai davvero basta andare a vedere le classifiche ..............e non si scappa

l'ultima gara che ho fatto ? stato il trofeo di natale 2007 open
        e qualche gara in salita
        il numero ? sempre 89
        e il nome sempre quello

il vero sborone ha il mio parco moto ma lo usa di nascosto millantando prestazioni record

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          dante al mugello ? un fenomeno............per essere un amatore di 51 anni

quest'anno con una R1 05 ha fatto 2,01 o 2,02 non ricordo bene.......... nella sbk italiana
          l'ho sentito pe rtelefono mi nha detto che con la MV ha chiuso

cmq il giorno di quelle prove che ho postato la MV di dante aveva tutto in termini di ciclistica e carene e cerchi in carbonio il motore era della S non particolarmente preparato
          quando lo ha preparato molto lo ha sempre rotto
          per? come dici tu bisogna vedere anche chi ci metteva le mani

ma una cosa ? sicura dante al mugello mi sfonda a parit? di moto mi da 5 secondi al giro................quindi in questo caso ? il manico che ? migliore..........non la moto
          La mia era una scherzosa provocazione e come tale non presupponeva una risposta necessariamente seria....Ah, ah, ah!!!!
          Lo so con MV ha chiuso; ? passato............... al nemico!!!!!............Ah, ah, ah!!!!

Comment

• Font Size
            ..secondo me non si smette mai di imparare e di capire di moto...dopo 22 anni di moto,dopo 11 o dopo 33 ...... di certezze ce ne sono solo 2 :le tasse e la morte sto scherzando..
            non credo in certezze indissusse sulle moto,+ alle statistiche
            la tua esperienza e la tua passione sicuramente può dare consigli a diverse persone,il modo con cui scegli di farti capire riguarda le corse,che è una giungla che ,credo solo 2 su 10 presi a caso a caso possono comprendere veramente,e agli occhi degli altri 8 è facile scambiare la cosa in "sboronaggine"..tutto qui

mentre in verità è vero che le competizioni è il metro x parlare con i fatti,a volte la lama è a doppio taglio e si viene fraintesi
            tutto qua.
            Last edited by bosco_RR; 15-12-08, 23:27.

Comment

• Font Size
              beh...............

ti garantisco che se fossi uno che gioca ad avercelo pi? lungo non posterei un grafico dove sono solo 25esimo e avrei un motore da oltre 200 cv

io sembro sborone ma in reat? sono uno dei pochi che si mette veramente in discussione..........partecipando a garette varie dove per vedere poi quanto vai davvero basta andare a vedere le classifiche ..............e non si scappa
              La seriet? si vede da questo,fatti VERI,e non chiacchiere.
              Per dimostrare la bont? di una moto nel suo complessivo ci vogliono le prove(e non quelle dei giornali).
              Se qualcuno vuoe farsi l'idea per ad es un futuro aquisto del k7,beh, mi sembra che il materiale ci sia.
              Le garette su strada fra amici lasciano il tempo che trovano,il cronometro ed i rilevamenti sono il tornaconto vero.
              Io ho un amico che gira in pista col k7 a Siracusa,un autodromo di circa 5km velocissimo(non so se qualcuno ci ? mai stato).
              Questo mio amico di suo va mediamente forte,ma ha cominciato a girare in pista da un annetto ed iniziato appunto dal k7.
              La moto solo con sospensioni riviste,scarico e centralina ha detto la sua in diverse occasioni,anzi,si ? lasciata alle spalle diverse moto con kit vari,e diversi piloti amatoriali con anni di esperienza e decine di gare e trofei come quelli a cui partecipa Live.
              Alla resa dei conti i tempi anche li hanno dato ragione al k7.

Comment

• Font Size
                Dico solo una cosa per quel ch eriguarda Dante!

Lui quest'anno ha fatto una preparazione intensa alla sua MV ma sopratutto al suo fisico!

Ho girato almeno 6 weekend con lui e a marzo a Misano sempre con MV andava già forte e molto meglio dll'anno precedente... però una cosa non andava, ed era non tanto il motore ma il settaggio delle sospensioni... troppe modifiche tutte assieme??? (sospensioni, cerchi, forcellone, piastre telaio, eletronica,ecc...)

Poi a fine marzo idem a Vallelunga... molti problemi di settaggio... poi il team manager dlla Cordioli, se non erro Luca, gli ha dato delle dritte ed è riuscito a sistemare la moto.
                In gara ha fatto un figurone, con una rimonta fantastica... li aveva ancora l'F4... purtroppo su quella moto c'erano troppe modifiche e troppi fili ed un cortocircuito ha innescato un incendio.. per sua bravura è riuscito a spegnerlo!

Poi si è andati nelle piste corte.. a Magione prima una caduta e poi la rottura del motore l'hanno indirizzato su una R1, col quale aveva girato l'anno precedente e non aveva visto una gran differenza dalla MV... e se non erro l'anno precedente al CIV anche con un CBR SBK non aveva girato meglio della sua MV!

Quindi io ritengo che lui quest'anno ha migliorato principalmente per aver fatto un miglioramento fisico notevole! Poi diverse coincidenze l'hanno indirizzato su una japp....
                Lui stesso ha detto che la cosa principale è stata l'affidabilità del mezzo... ma da una MV ultramodificata non si può pretendere affidabilità, come non la si può pretendere da una japp preparata

amen

Adesso torno a scrivere boiate
                Last edited by jasper99; 16-12-08, 10:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  La seriet? si vede da questo,fatti VERI,e non chiacchiere.
                  Per dimostrare la bont? di una moto nel suo complessivo ci vogliono le prove(e non quelle dei giornali).
                  Se qualcuno vuole farsi l'idea per ad es un futuro aquisto del k7,beh, mi sembra che il materiale ci sia.
                  Le garette su strada fra amici lasciano il tempo che trovano,il cronometro ed i rilevamenti sono il tornaconto vero.
                  Io ho un amico che gira in pista col k7 a Siracusa,un autodromo di circa 5km velocissimo(non so se qualcuno ci ? mai stato).
                  Questo mio amico di suo va mediamente forte,ma ha cominciato a girare in pista da un annetto ed iniziato appunto dal k7.
                  La moto solo con sospensioni riviste,scarico e centralina ha detto la sua in diverse occasioni,anzi,si ? lasciata alle spalle diverse moto con kit vari,e diversi piloti amatoriali con anni di esperienza e decine di gare e trofei come quelli a cui partecipa Live.
                  Alla resa dei conti i tempi anche li hanno dato ragione al k7.
                  Hmmmm. Non sono mica tanto d'accordo; che la Suzuki sia una moto veloce lo si vede sia dalle prove della stampa del settore che dalle competizioni, ma questo vale un po per tutte le 1000 che vanno tutte forte e le differenze sono minime, piuttosto, al contrario di quello che dici tu, sono proprio le prove fatte dagli stessi tester, con le stesse gomme etc che ti danno la differenza dei valori.
                  Se prendi in esame la lista dei tempi fornita da Live tu come li interpreteresti, che la GSXR ? la migliore perch? ha fatto il primo tempo in 2.02.940, oppure che ? una moto lenta perch? la ultima ha girato in 2.19.604? Sarebbe troppo comodo dire la GSXR ? la migliore perch? ? stata la pi? veloce. E se fosse stato solo dovuto al pilota?
                  Dal momento che in pista c'erano:
                  19 Suzuki
                  11 Yamaha
                  8 Honda
                  4 Ducati
                  3 Kawasaki
                  2 Aprilia
                  1 MV Agusta
                  Secondo te com'erano distribuite le possibilit? di avere un pilota veloce?
                  Quando su una F4 c'? un Luca Scassa ne pu? bastare anche una sola, ma nel caso degli amatori la storia cambia (non me ne voglia il buon Dante ho scelto lui come esempio perch? la sua era l'unica moto di quel tipo...).
                  L'Aprilia ha fatto la sua figura perch? una ha fatto il 5? tempo, ma se ci fosse stata solo quella che ha fatto il 47? e penultimo tempo quali conclusioni si sarebbero tratte?
                  Che la Suzuki sia cos? diffusa ? indubbiamente dovuto alle qualit? innegabili ed ampiamente riconosciute di quella moto, per? questo al tempo stesso la agevola perch? in 19 conduttori uno che va forte ci sta pi? facilmente che in un lotto di soli 3-4 piloti oppure uno solo....
                  Non sono un fanatico delle prove dei giornali, per? almeno alle comparative potete crederci, perch? sono presenti tutti i tecnici delle case e barare non ? possibile, conosco un poco l'ambiente, ho degli amici collaudatori della Ducatui che seguiono questi eventi e se uno si presenta con un mezzo "fuori"standard" gli altri non stanno mica zitti......

Comment

• Font Size
                    Hmmmm. Non sono mica tanto d'accordo; che la Suzuki sia una moto veloce lo si vede sia dalle prove della stampa del settore che dalle competizioni, ma questo vale un po per tutte le 1000 che vanno tutte forte e le differenze sono minime, piuttosto, al contrario di quello che dici tu, sono proprio le prove fatte dagli stessi tester, con le stesse gomme etc che ti danno la differenza dei valori.
                    Se prendi in esame la lista dei tempi fornita da Live tu come li interpreteresti, che la GSXR ? la migliore perch? ha fatto il primo tempo in 2.02.940, oppure che ? una moto lenta perch? la ultima ha girato in 2.19.604? Sarebbe troppo comodo dire la GSXR ? la migliore perch? ? stata la pi? veloce. E se fosse stato solo dovuto al pilota?
                    Dal momento che in pista c'erano:
                    19 Suzuki
                    11 Yamaha
                    8 Honda
                    4 Ducati
                    3 Kawasaki
                    2 Aprilia
                    1 MV Agusta
                    Secondo te com'erano distribuite le possibilit? di avere un pilota veloce?
                    Quando su una F4 c'? un Luca Scassa ne pu? bastare anche una sola, ma nel caso degli amatori la storia cambia (non me ne voglia il buon Dante ho scelto lui come esempio perch? la sua era l'unica moto di quel tipo...).
                    L'Aprilia ha fatto la sua figura perch? una ha fatto il 5? tempo, ma se ci fosse stata solo quella che ha fatto il 47? e penultimo tempo quali conclusioni si sarebbero tratte?
                    Che la Suzuki sia cos? diffusa ? indubbiamente dovuto alle qualit? innegabili ed ampiamente riconosciute di quella moto, per? questo al tempo stesso la agevola perch? in 19 conduttori uno che va forte ci sta pi? facilmente che in un lotto di soli 3-4 piloti oppure uno solo....
                    Non sono un fanatico delle prove dei giornali, per? almeno alle comparative potete crederci, perch? sono presenti tutti i tecnici delle case e barare non ? possibile, conosco un poco l'ambiente, ho degli amici collaudatori della Ducatui che seguiono questi eventi e se uno si presenta con un mezzo "fuori"standard" gli altri non stanno mica zitti......
                    quello del quinto tempo con aprilia.............non ha un'aprilia ma un kawa........l'organizzatore ha trascritto male la marca della moto.........

in un trofeo di amatori se scegli aprilia o Mv ti stai g? complicando molto la vita cmq ? scontato che il manico fa la differenza

ma il foglio che ho postato come ho detto molte volte sta propio a dimostrare che uno che stava dietro come tempi (io) ha fatto la velocit? pi? alta solo grazie alla bont? della sua moto (motore - uscita dalle curve)

una moto che passa alla rilevazione dei tempi al mugello a 282,7 kmh e che sul giro il suo "pilota" non la porta meglio del il 2,08 dimostra di essere molto veloce e di facile interpretazione

questo ? il fatto

Comment

• Font Size
                      quello del quinto tempo con aprilia.............non ha un'aprilia ma un kawa........l'organizzatore ha trascritto male la marca della moto.........

in un trofeo di amatori se scegli aprilia o Mv ti stai gà complicando molto la vita cmq è scontato che il manico fa la differenza

ma il foglio che ho postato come ho detto molte volte sta propio a dimostrare che uno che stava dietro come tempi (io) ha fatto la velocità più alta solo grazie alla bontà della sua moto (motore - uscita dalle curve)

una moto che passa alla rilevazione dei tempi al mugello a 282,7 kmh e che sul giro il suo "pilota" non la porta meglio del il 2,08 dimostra di essere molto veloce e di facile interpretazione

questo è il fatto
                      AMEN!

Gixxer rulez!!!

Last edited by giuseppe_d; 16-12-08, 14:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        Dico solo una cosa per quel ch eriguarda Dante!

Lui quest'anno ha fatto una preparazione intensa alla sua MV ma sopratutto al suo fisico!

Ho girato almeno 6 weekend con lui e a marzo a Misano sempre con MV andava già forte e molto meglio dll'anno precedente... però una cosa non andava, ed era non tanto il motore ma il settaggio delle sospensioni... troppe modifiche tutte assieme??? (sospensioni, cerchi, forcellone, piastre telaio, eletronica,ecc...)

Poi a fine marzo idem a Vallelunga... molti problemi di settaggio... poi il team manager dlla Cordioli, se non erro Luca, gli ha dato delle dritte ed è riuscito a sistemare la moto.
                        In gara ha fatto un figurone, con una rimonta fantastica... li aveva ancora l'F4... purtroppo su quella moto c'erano troppe modifiche e troppi fili ed un cortocircuito ha innescato un incendio.. per sua bravura è riuscito a spegnerlo!

Poi si è andati nelle piste corte.. a Magione prima una caduta e poi la rottura del motore l'hanno indirizzato su una R1, col quale aveva girato l'anno precedente e non aveva visto una gran differenza dalla MV... e se non erro l'anno precedente al CIV anche con un CBR SBK non aveva girato meglio della sua MV!

Quindi io ritengo che lui quest'anno ha migliorato principalmente per aver fatto un miglioramento fisico notevole! Poi diverse coincidenze l'hanno indirizzato su una japp....
                        Lui stesso ha detto che la cosa principale è stata l'affidabilità del mezzo... ma da una MV ultramodificata non si può pretendere affidabilità, come non la si può pretendere da una japp preparata

amen

Adesso torno a scrivere boiate
                        è vero il più grande miglioramento di dante è stato sul piano fisico

ed è acne vero che col cbr ex sbk si trovò peggio che con la MV

ma è anche vero che con la R1 a magione ha visto la luce...........cosi' mi ha detto, è andato forte da subito

è vero che con la MV alla fine si è complicato la vita da solo

ma il punto è propio questo

secondo me considerando una jap e una MV o anche una ducati con la jap ti devi complicare meno la vita per riuscire a sfruttare al tuo 90% la moto

infatti chi prepara all'invero simile le jap sbaglia e spesso gira con tempi peggiori a quelli che faceva quando aveva solo quelle 2-3 cose necessarie per girare in pista

quindi per un non pilota avere una moto complicata dalle 1000 regolazioni è peggio che avere una jap con sospensioni scarichi e centralina........con la quale è sicuro avere un potenziale di motore e ciclistica tale da farlo ben figurare per quelle che sono le sue possibilità e abilità di guida, e non utlimo un'affidabiltà indiscussa..........
                        Last edited by livelegend; 16-12-08, 14:36.

Comment

• Font Size
                          jasper....è il discorso ke facevo io....ti quoto in toto...

la moto di dante era bella (tranne i colori ke erano un cazzotto in un occhio)...ma troppo complessa e aveva tante di quelle modifiche da far paua...ed è emblematico ke con una r1 stock dopo 20 minuti sia andato più forte e con men sforzo...e questi sono dati effettivi non parole...e il suo cbr1000 sbk lo volevano vendere a me...ma ho declinato l'offerta eheheh

p.s. complimenti a dante perchè migliora sempre di più....e gli anni non li sente...è questo l'importante

Comment

• Font Size
                            Grazie Blackbass

Live considera che l'F4 era la prima moto da pista di Dante, e come ben sai sulla prima moto si fanno tante esperienze e tante modifiche, per poi scoprire che basta fare le sospensioni, scarichi liberi e una mappatura ad hoc perchè la moto sia ottima... lui le modifiche le faceva per esperienza non tanto per necessità, quindi le avrebbe fatte su qualsiasi moto, anche su un k5

Comment

• Font Size

in un trofeo di amatori se scegli aprilia o Mv ti stai g? complicando molto la vita cmq ? scontato che il manico fa la differenza

ma il foglio che ho postato come ho detto molte volte sta propio a dimostrare che uno che stava dietro come tempi (io) ha fatto la velocit? pi? alta solo grazie alla bont? della sua moto (motore - uscita dalle curve)

questo ? il fatto
                              Non voglio tirarla troppo per le lunghe; quello che ho scritto era pi? che altro in risposta a quanto affermato da Giuliano@, perch? se c'? un dato poco chiaro, ? proprio quello fornito daii risultati di una corsa di moto diversamente preparate.
                              Venendo poi al tuo post, anche la velocit? di punta non ? un parametro "assoluto" che consenta di valutare le differenze tra due o pi? moto; dipende dalle strategie adottate, tu magari avevi un rapporto un pelo pi? lungo ed un motore che tirava i giri di una GSXR normale o poco pi?
                              Le prime Suzuki, al contrario potevano avere dei motori pi? preparati ed i piloti potevano aver deciso di tirare un rapporto un pelo pi? corto ad un regime pi? alto di quello che raggiungevi tu; la velocit? massima sarebbe stata un pelo inferiore, ma poteva essere una soluzione che pagava di pi? sul tempo sul giro....
                              Sai benissimo che sono molti quelli che preferiscono perdere un pelo di velocit? in favore di una migliore accelerazione fuori dalle curve (anche Rossi ? tra questi....) Anche Scassa non aveva la moto pi? veloce in rettilineo........

Comment

• Font Size
                                Non voglio tirarla troppo per le lunghe; quello che ho scritto era pi? che altro in risposta a quanto affermato da Giuliano@, perch? se c'? un dato poco chiaro, ? proprio quello fornito daii risultati di una corsa di moto diversamente preparate.
                                ....
                                Se per? fra le moto diversamente preparate,svetta come tempi a parit? di manico quella meno preparata di tutte significa per logica che quella moto in se viaggia.

Comment

X
                                Working...
                                X