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sfida K5- mv 312!!!

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    La coppia con un Kg/m in pi? a 4-6.000 giri, OVVIAMENTE, ? del K5, poi ? anche pi? lineare su tutto l'arco.
    La coppia dell'MV ? pi? tormentata e mura 1000 giri prima.

    Il grafico delle potenze ricalca quello delle coppie: tormentata e senza allungo rispetto al K5, quella della MV!

    Live vieni a litigare in questo post che si parla della MV e della MOTOPOTENTE! http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=360685
    per quello che ho visto della mia la 312 ha in effetti un'erogazione meno lineare di una gsxr
    la mia adesso con scarico (senza terminale) e centralina rimappata va mooolto meglio di prima
    per? come allungo ? molto forte..........

    certo la mia k7 ? un'altra cosa.........ma? un'altra cosa rispetto a tutte......non solo alla 312............
    la mia kseven ? un astronave klingoniana

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      #17
      Che tipo di scarico completa monta l'mv?la centralina microtec non l'ho mai vista su una mv!!!dipende molto anche da come ? preparata la moto!!!

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        #18
        Originally posted by jasper99 View Post
        Prova a confrontare il k5 con una F41000 del 2005 o 2006!

        Il motore del 312 non ? uno dei pi? riusciti Erogazione irregolare, vuoto ai bassi!
        ho provato io con una f4 1000 2006, con il mio k7

        su circa un km di rettilineo, uscendo da una curva di seconda quando ho messo la 6 mi sono girato indietro, ma mi serviva il binocolo per vedere dove era la MV scherzi a parte era una 50 metri dietro

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          La coppia con un Kg/m in pi? a 4-6.000 giri, OVVIAMENTE, ? del K5, poi ? anche pi? lineare su tutto l'arco.
          La coppia dell'MV ? pi? tormentata e mura 1000 giri prima.

          Il grafico delle potenze ricalca quello delle coppie: tormentata e senza allungo rispetto al K5, quella della MV!

          Live vieni a litigare in questo post che si parla della MV e della MOTOPOTENTE! http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=360685
          ho scritto quello che pensavo..........

          ultrone penso una cosa

          se tu provassi la mia 312 su quelle stradine di cui mi avevi parlato........quelle in germania da oltre 200 kmh..............rimarresti esterefatto
          sul misto veloce ? una bomba !!!!!!
          in quel frangente ? superiore ad una k5-k7 a meno che il gsxr non abbia quello che ha su la mia...........

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            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            ho scritto quello che pensavo..........

            ultrone penso una cosa

            se tu provassi la mia 312 su quelle stradine di cui mi avevi parlato........quelle in germania da oltre 200 kmh..............rimarresti esterefatto
            sul misto veloce ? una bomba !!!!!!
            in quel frangente ? superiore ad una k5-k7 a meno che il gsxr non abbia quello che ha su la mia...........
            Lo penso anchio, visto che il proprietario dell'MV sul quel percorso ? molto veloce anche lui. Ma all'andata che sono curve da 100-140, non riesce a stare dietro e a guidarla bene.

            Ti aspetto in primavera!

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              #21
              Originally posted by kingfoggy View Post
              Che tipo di scarico completa monta l'mv?la centralina microtec non l'ho mai vista su una mv!!!dipende molto anche da come ? preparata la moto!!!
              questo ragazzo lavora in un team del motomondiale
              lo scarico completo e la centralina microtec(che usano nel civ stk le mv) lo ha preso dal team che corre nella stk!
              quindi non penso che sia mappata male

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                #22
                Originally posted by jasper99 View Post
                Prova a confrontare il k5 con una F41000 del 2005 o 2006!

                Il motore del 312 non ? uno dei pi? riusciti Erogazione irregolare, vuoto ai bassi!
                gi? fatto
                mv 1000 con terminali arrow e power commander!
                gli ho dato quasi 10hp non ho il grafico, se ti fidi!
                sempre sullo stesso banco k6 con terminale yoshi. e power commander ha fatto 155hp

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                  #23
                  Originally posted by oronzo View Post
                  gi? fatto
                  mv 1000 con terminali arrow e power commander!
                  gli ho dato quasi 10hp non ho il grafico, se ti fidi!
                  sempre sullo stesso banco k6 con terminale yoshi. e power commander ha fatto 155hp

                  BUAHAHAA!!!

                  gixxer Rulez!!



                  jasper suka!

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by oronzo View Post
                    gi? fatto
                    mv 1000 con terminali arrow e power commander!
                    gli ho dato quasi 10hp non ho il grafico, se ti fidi!
                    sempre sullo stesso banco k6 con terminale yoshi. e power commander ha fatto 155hp
                    Infatti 156 cv ? la potenza dei Suzuki normali; quando io provai il mio F4 1000 S sul banco, poco prima c'era una K5 con lo scarico Yoshimura (quelle che vendevano gi? con quello scarico non con uno applicato dopo/aftermarket) e diede 155 cv alla ruota con air box non pressurizzato, la mia F4 diede 151,26 ed una R1 147 cv.
                    Da considerare che tra banco e banco qualcosa c'? sempre e poi in questo caso sono anche di due marche diverse (io ho provato la F4 su un Dynojet..) quindi una minima differenza ci pu? stare.
                    Se per? il tuo Suzuki ha dato 175 cv vuol dire che ha ben altro che uno scarico oppure quella guarnizione era "moolto bassa" .
                    Quanto poi alla centralina del 312 io non l'ho mai sentita nominare, potrebbe essere la migliore del mondo, ma io avrei montato la sua rimappata a dovere sul banco prova, cosa che raccomando anche a Live, ma lui non lo vuol fare....( Ah, ah, ah !!!scherzo!).
                    Quanto alle affermazioni di qualcuno che afferma che la "motopotente" ha pi? coppia, ? pi? regolare, bla, bla, bla; scusami, non ce l'ho con te che non mi sembri talebano come qualcun'altro, ma agli altri una pietrata in testa bisogna che gliela dia ( ).. ed allora vorrei far notare come la mia modestissima F4 1000S del2005 con solo lo scarico RG3 (aperto ma non tanto..) e la mappatura fata sul banco ha 11,2 Kgm a 8000 giri quando la tua (niente di personale) a quel regime ha solo poco pi? di 10 e gli 11 non li raggiunge mai, perch? si ferma a 10,49 che ? il valore che aveva la mia da normalissima con gli scarichi chiusi e la Eprom originale!
                    Se guardiamo invece le curve di potenza, la tua a 5600 giri (cio? circa al regime di uscita di curva per strada..) ha 70 cv la mia 80, la tua 9700 ne ha 140 la mia oltre 145, dopo non lo so e neanche mi interessa perch? non voglio dimostrare nulla se non che ? ora di sfatare certi miti (vero Giuseppe? )
                    Da notare, giuro su quello che volete che la mia ha solo decatalizzatore, scarichi RG3 e mappatura al banco nulla pi?!
                    Tanto per prevenire commenti del tipo "ma bisogna vedere se quel banco va bene etc. dir? che il banco ? quello che usa un preparatore di Dragster e motori da competizione, specialista in Suzuki e che altri che hanno provato le loro moto in altri banchi hanno letto 4 cv in pi?, per? confrontato anche con quello di Ferracci dove provano le moto quelli di motosprint, i due banchi hanno dato praticamente gli stesi valori, stavano dentro ad un CV....

                    [IMG][/IMG]

                    [/IMG]PEP7
                    Dato che i diagrammi li ho su file, il programma WinPEP7 non visualizza la solita tabella/intestazione la temperaura comunque era 29,54?C, la pressione 1008,93 mBar umidit? 23%.
                    Per chi non s'intende di prove al banco se la stessa prova fosse stata eseguita ad una temperatura inferiore per esempio a 18?C, per effetto della maggior densit? dell'aria i risultati sarebbero stati ancora migliori. E ripeto, Airbox nonpressurizzato!(Ciao Giuseppe! )
                    PS Le curve blu sono quelle della moto 100% standard e quelle rosse quelle con gli scarichi e dopo la mappatura al banco
                    Last edited by Nostradamus; 11-12-08, 14:39.

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                      #25
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Airbox nonpressurizzato!(Ciao Giuseppe! )
                      guarda che non ho un kawa!!




                      E comunque suca, vecchio pensionato!!!

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                        #26
                        Nostradamus non ho capito: La tua MV vecchio modello, con uno scarico sarebbe superiore al K7? E' vero, non sono taleBBano, per?... Ahhhhh!!! ERESIA!

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Nostradamus non ho capito: La tua MV vecchio modello, con uno scarico sarebbe superiore al K7? E' vero, non sono taleBBano, per?... Ahhhhh!!! ERESIA!
                          Ascolta, io non sono uno che va in giro a dire che "Cristo ? morto dal freddo", ho 58 anni e che la F4 vada di pi? o di meno di una Suzuki non me ne frega proprio niente; il tempo delle guerre del sabato pomeriggio contro gli amici del bar che avevano le jap ? ormai finito da un pezzo.
                          Della F4 apprezzo sopratutto la guida estremamente simile (ma migliore) alla 998, ha un tiro esagerato che consente di andare in giro andando forte ma usando il motore a regimi da turbodiesel, per? i fatti sono quelli.
                          Se non ci credi telefona a Chinarello http://www.ok-moto.it/ e chiedigli quanti cavalli aveva la F4 di Giuliano di Imola, lui ? quello che ha gestito il banco durante la mappatura e gi? quando verificai le prestazioni del motore prima di cambiare gli scarichi rimase sorpreso anche lui (? un Suzukista, ci corre, li elabora e li vende pure..) ed ebbe a dire Azz! gran bel motore, non credevo...
                          Ripeto non sto dicendo che la F4 ? pi? potente, per? la F4 1000S rispetto al K5 pagava solo 4 cavalli e tral'altro aldil? delle vostre convinzioni il K5 ? ancora il GSXR pi? perforamante, se guardi ai rilevamenti che per esempio ha fatto InMoto vedrai che non ti racconto delle cazzate, anche loro tra F4 e K5 hanno rilevato una differenza analoga ed il k7 ? meno potente del K5.
                          Aldil? delle considerazioni comunque i fatti sono questi, nessuna eresia piuttosto in giro potrebero esserci "illusioni!....ah, ah, ah!!!!!
                          Non te la prendere, sto scherzando,ma questa ? la realt? e non pensare che la veste del diagramma nasconda chiss? quale furbizia, ? solo che avendo il file su Floppy non mi viene l'intestazione ed inoltre ho tenuto la scala Din che usano tutti (anzich? la SAE che riduce un pelino le prestazioni) ma non sarebbe cambiato molto:[IMG][/IMG]

                          Tra l'altro e questo lo dico sopratutto a Live, facendo la mappatura come si deve sul banco il motore e cambiando gli anticipi oltre che la carburazione, il motore diventa immensamente pi? veloce nel prendere i giri (curva blu motore standard, curva rossa rimappato e con scarichi:
                          [IMG][/IMG]



                          Mettetevi il cuore in pace, avete delle belle moto, ma vanno come le altre (se tutto va bene...).
                          Scherzi a parte, il Suzukone con gli scarichi aperti e rimappato aumenta anche lui, lo so benissimo, ma la differenza e risicata e dato che non tutti i motori sono uguali, perch? un minimo di tolleranza esiste in Italia come in Giappone a volte pu? prevalere uno, a volte l'altro, ma non fatevi dei viaggi inutili, sbattete le vostre belle sul banco e vedrete che le case vi raccontano delle cazzate.
                          PS. Non ditemi che le moto attuali sono penalizzate dalle Euro3 perch? questo IO lo sapevo gi?, ? per questo che non credo nelle streghe, anche la 312 ? veloce si, ma per rientrare nelle Euro deve accettare dei buchi nell'erogazione che la S o come dici tu "il vecchio modello" (ma non la trovavi una espressione meno sprezzante?..ah, ah, ah!!!) oppure il K5 potevano permettersi di non avere.
                          E quando voi dite che quando aprite, il K7 dal gran che va "sega l'aria", ? solo perch? esce da una flessione di erogazione, la R1 poi era un il top tal senso..........
                          Senza rancore........

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                            #28
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            guarda che non ho un kawa!!




                            E comunque suca, vecchio pensionato!!!
                            Ah, ah, ah!!!! Guarda che non sei lontano, ti vengo a trovare................... cos? spariamo due cazzate in diretta anzich? a 1/2 tastiera......Ah, ah, ah!!!!

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                            • Font Size
                              #29
                              Nostradamus, non ho la tua veneranda età, ma pur con tutto il rispetto per la tua esperienza, mi sa che hai le idee confuse...

                              Non ho la tue età e probabilmente non ho avuto tutte le moto che hai avuto tu, ma ne ho avute molte, tante.

                              E siccome ho avuto sia K6, e subito dopo il K7, posso esprimermi in base alla mia media esperienza. Media ma sempre probante.

                              Il K6 NON ha la cavalleria del K7. Al Mugello le sorpassavo tutte sul rettilineo, anche chi, più bravo di me, apriva prima in uscita alla Bucine. A dire il vero non c'era nessuna moto che mi superava nonostante non sia un fenomeno!
                              E questo succedeva con gli scarichi tappo di serie. Figuriamoci in configurazione aperta!

                              Il Motore della MV è senz'altro un buo motore, ma il progetto datato fa sì che il K7 abbia un'erogazione migliore a tutti i regimi e questo al netto dei 2 o 3 cavalli in più o in meno di potenza massima agli alti regimi.

                              Invito Livelegend, sempre competente e puntuale nelle sue descrizioni, l'unico che, avendo entrambe le moto, può esprimersi con maggiori dettagli.

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                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Nostradamus, non ho la tua veneranda et?, ma pur con tutto il rispetto per la tua esperienza, mi sa che hai le idee confuse...

                                Non ho la tue et? e probabilmente non ho avuto tutte le moto che hai avuto tu, ma ne ho avute molte, tante.

                                E siccome ho avuto sia K6, e subito dopo il K7, posso esprimermi in base alla mia media esperienza. Media ma sempre probante.

                                Il K6 NON ha la cavalleria del K7. Al Mugello le sorpassavo tutte sul rettilineo, anche chi, pi? bravo di me, apriva prima in uscita alla Bucine. A dire il vero non c'era nessuna moto che mi superava nonostante non sia un fenomeno!
                                E questo succedeva con gli scarichi tappo di serie. Figuriamoci in configurazione aperta!

                                Il Motore della MV ? senz'altro un buo motore, ma il progetto datato fa s? che il K7 abbia un'erogazione migliore a tutti i regimi e questo al netto dei 2 o 3 cavalli in pi? o in meno di potenza massima agli alti regimi.

                                Invito Livelegend, sempre competente e puntuale nelle sue descrizioni, l'unico che, avendo entrambe le moto, pu? esprimersi con maggiori dettagli.
                                la differenza tra la mia k7 e la Mia F4 312 (che attualmente ? rimappata e con collettori e centrale RG) ? abbastanza rilevante
                                vero ? che la mia k7 ha passato al mugello R1 e k5 abbastanza agevolmente
                                e come vi ho fatto vedere 100 volte ha ottenuto la velocit? rilevata pi? alta del trofeo 282,7...........
                                per la cronaca la F4 pi? veloce fece 277 la k5 pi? veloce 279
                                in questo la mia k7 non ? certo stata aiutata dai miei 95 kg..........

                                quindi da quello che ho visto (ho la k7 la Mv e 2 R1 vecchie di cui una ha 150 cv alla ruota ma ho avuto anche la R105 preparata e ho guidato tutto) secondo me la F4 312 le becca dalla k7 ma se la gioca con tutte le altre

                                cmq tra k7 e k5 ci sono 8 cv in favore del k7

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