Com'è configurata la tua K7? Di motore intendo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sfida K5- mv 312!!!
Collapse
X
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Scusate se mi permetto,ma lavoro con Gigi nel team Gimotosports dal 2005 e le nostre centraline sstk sono marelli originali mappate.Pure nella mia che ho in garage.Originally posted by oronzo View Postquesto ragazzo lavora in un team del motomondiale
lo scarico completo e la centralina microtec(che usano nel civ stk le mv) lo ha preso dal team che corre nella stk!
quindi non penso che sia mappata male
LOL
Pier
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Send PM
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Send PM
Sai cosa ti dico amico mio (tra l altro mi sei simpatico per cio che scrivi su Max),che io non ci capisco un ca..o,sono un appassionato ma sono stato "sverginato" in pista solo il 20 ottobre scorso da Scassa che mi ha insegnato le prime cose...Quindi,non ne ho idea,so solo che in MV ci sono motori e motori,mi piacerebbe provare al banco la mia che ha su un motore ufficiale....Originally posted by Ultrone View PostPigiolino tu come la vedi la storia MV F4 Vs K7?
Ciao
Pier
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 58
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Send PM
-
Guarda le sensazioni e le prove fatte in pista lasciano il tempo che trovano e sopratutto dobbiamo confrontare motori in condizioni simili, ? tempo inutile chiedere a Live cosa ne pensa, lui ha un Suzuki elaborato, andr? sicuramente pi? forte, lui stesso ammete che va pi? forte di qualsiasi altra cosa e del resto io non ho detto che la F4 le suona ai vostri GSXR, ma la realt? non ? neanche quella che pensate voi, le diferenze sono moolto contenute al punto tale da essere inifluenti.Originally posted by Ultrone View PostNostradamus, non ho la tua veneranda et?, ma pur con tutto il rispetto per la tua esperienza, mi sa che hai le idee confuse...
Non ho la tue et? e probabilmente non ho avuto tutte le moto che hai avuto tu, ma ne ho avute molte, tante.
E siccome ho avuto sia K6, e subito dopo il K7, posso esprimermi in base alla mia media esperienza. Media ma sempre probante.
Il K6 NON ha la cavalleria del K7. Al Mugello le sorpassavo tutte sul rettilineo, anche chi, pi? bravo di me, apriva prima in uscita alla Bucine. A dire il vero non c'era nessuna moto che mi superava nonostante non sia un fenomeno!
E questo succedeva con gli scarichi tappo di serie. Figuriamoci in configurazione aperta!
Il Motore della MV ? senz'altro un buo motore, ma il progetto datato fa s? che il K7 abbia un'erogazione migliore a tutti i regimi e questo al netto dei 2 o 3 cavalli in pi? o in meno di potenza massima agli alti regimi.
Invito Livelegend, sempre competente e puntuale nelle sue descrizioni, l'unico che, avendo entrambe le moto, pu? esprimersi con maggiori dettagli.
Tu dici in pista non ti supera nessuno, ci credo, per? la stessa cosa capita anche a m? ed io non sono assolutamente un pilota; sul dritto la differenza di potenza non permette di passare tanto facilmente qualcuno solo "di motore". Ad onor del vero le mie apparizioni in pista si limitano pi? che altro al circuito di Imola che non ha il rettilineo del Mugello, ma quando esci dalla variante bassa per andar via servono i cavalli ed anche per salire dalla Tosa alla Piratella e quando "lavoravo" attorno al gas non passava nessuno; in frenata invece tanti...
Comunque c'? poco da dire, le prestazioni di una F4 del 2005 le avete viste, se avete dei dati reali da opporre, sapete come fare, il resto sono solo chiacchiere
Come direbbe Paolo Cevoli...Fatti non Pugnette!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
scusami ho scritto quello che mi ha detto il mio amico!Originally posted by pigiolino312 View PostScusate se mi permetto,ma lavoro con Gigi nel team Gimotosports dal 2005 e le nostre centraline sstk sono marelli originali mappate.Pure nella mia che ho in garage.
LOL
Pier
comunque sulla rivista MASTER BIKE(non ricordo il n.)hanno provato la mv sbk del team factory c'? la foto della centralina microtec
se guardate sulla prova SUPER WHEELS n.138 la comparativa delle f4 stk 08-f4 rr312, la foto della centralina f4 stk ? uguale alla foto che si trova nella rivista MASTER BIKE
Comment
-
non vi arrabbiate io ed il mio amico ci siamo sfidati x scherzare!
comunque sono contento di aver tirato fuori 11hp con guarnizione testa e centralina EMpro dato che lo scarico completo la prima volta che l'ho messa al banco era gi? montato!
159hp con scarico
170hp scarico+centralina+testa
e poi il problema non sono la mancanza di cavalli ma stiamo aggiustando la mappa in 1-2 marcia (grazie anche a frankikili) xch? non sta x terra!!!
Comment
-
ne becca di 12hp con scarico akrapovic e mappaOriginally posted by livelegend View Postapparte il fatto che del grafico non ci ho capito un razzo..........
qual'? la linea del suzuki e quella della Mv e perch?
e poi ci si doveva sprecare anche una rullata per sapere che una gsxr ha 2 cv in pi? di una MV e un'erogazione pi? lineare ???
potevate chiedere a me
insomma.............niente di nuovo
metteteci un 1098 la prossima volta al posto della MV..........e vediamo quanti ne becca di cv
Comment
-
E per prendere quella manciata di Cv in più bisogna aumentare la compressione abbassando la testata? Ma non bastava scarico e centralina e tanti soldi più in tasca o magari spesi per un Traction Control?
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostCom'? configurata la tua K7? Di motore intendo.
la k7 di motore ha solo la rapid bike e le arrow thunder race complete ed altri piccolissimi accorgimenti
certo poi i cerchi la trasmissione gli scorrimenti e altre accortezze migliorano le prestazioni
daltronde cosa gli vuoi fare al motore di una moto che supera i 170 cv alla ruota ????
se parliamo di giornaletti la K7 noriginale ha fatto segnare anche 168 cv alla ruota.........euro3
la mV ha la centralina rimappata dalla gimoto e i collettori e centrale scatalizzato RG (arrow)
chiunque abbia una k7 sa quello che dico..........e non si tratta di erogazioni col buco che fanno sembrare le accellerazioni pi? forti.............anzi la k7 ha un erogazione elettrica..............quindi semmai sembra non andare forte..........dico che potendolo dare tutto non ce ne ? per nessuno.............MV F4 312 compresa
non sono uno che si lascia sopraffare dalle sensazioni..........oltre 200 mila km 22 anni di moto garette stradali e in pista.............e sopratutto non manca giorno che non d? una sturata a limitatore..............anche oggi 11 dicembre
la MV dopo aver fatto questi interventi va forte...........molto forte e mi ci st? divertendo davvero.............propio perch? ha un'erogazione molto pi? scorbutica e appuntita della gsxr (dando il gas da fermo a folle alla F4 adesso dopo fatto scarico ed elettronica fa paura.........sale di giri tipo motore preparato.........? rabbioso.........da fermo sembra avere 30 cv in pi? della gsxr........) si impenna molto..............insomma ? gustosa... e ad un inesperto sembrerebbe pi? potente di una gsxr..................
ma quando c'? strada ? c'? un k7 levateve dar c.azzo..............
Comment
X

Comment