Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 750 vs 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora io personalmente facendo un puro discorso di gusti..calcolando che la moto nn la devo usare in pista..o magari ci vado di rado...se potessi spendere ..prenderei la ducati..
    fatto sta che nn tutti...anzi pochissimi..sono disposti a prendere una moto si piu bella...ma piu costosa[troppo..perche nel 2010 se ci si fa due conti...qui ci si avvicina al furto legalizzato...fossero giustificati da qualcosa quie 5000e ok..ma nn lo sono..]
    mettiamoci pure che le ultime moto jap esteticamente sn carine...e se ci mettiamo il solo lato estetico...cn 1000 2000e...io ottengo una moto piu bella del 848...magari piu personalizzata...e ho sempre e cmq un mezzo superiore...

pinze brembo telaio..ormai l aftermarket la fa da padrone..con 600 700e..ritocco l impianto frenante della suzuki..e nn solo ? piu bello....ma funziona moolto meglio di quello ducati.
    scarico centralina e filtro...ho piu potenza dappertutto alti bassi medi di lato..agli opposti ecc ecc..!qualche molla da mr molla....e
    un sottocodone..pedane..specchi carini ..un po di carbonio...con 2000 2500e ho una moto piu bella della ducati ho speso di meno...e va mooolto mooooooolto meglio!!

nn ci sarebbe paragone la mia sarebbe una moto...la ducati una moto da bar

Comment

• Font Size
      Io so solo che nel conce Ducati della mia città ci sono in bella mostra usate due 848 con pochissimi chilometri.
      Uno l'ha lasciata per un T.Max(probabilmente più emozionante in certi frangenti).
      L'altro per una 4 cilindri.
      E non sono pistaioli.

Comment

• Font Size
        il più grosso problema dell'848 è il prezzo....per il resto potrebbe anche essere meno performante sul dritto ma non è che sia sempre e solo quello il punto decisivo.....ma ripeto, il prezzo è imbarazzante.....soprattutto considerando alcuni particolari.
        Last edited by GASte; 16-12-08, 11:47.

Comment

• Font Size
          il gsxr 750 k6/6/8 ? per me una delle pi? belle moto che ci sono in giro attualmente
          la 848/1098 ? forse la pi? bella attualmente

detto ci?, che ? ovviamente soggettivo, ma credo condivisibile dalla maggior parte delle persone sensate....

io ho trovato a pannonia un 848....in percorrenza andavamo simili, in uscita di curva non riuscivo a prendere un metro (semmai qualcosina perdevo), tanto da pensare fosse un 1098 (guidato male ...ma non avevo mai trovato prima un 848), recuperavo qlc nei brevi tratti dritti e in frenata stavo al passo, forse recuperando ancora qlc, ma non sufficiente per passare...al primo allungo (e si parla di un rettilineo vel max 220/230, con un curvone di immissione da circa 140/150) l'ho passato che sembrava fermo

per strada non ho paragoni

Comment

• Font Size
            io che non sono un pilota posso dire che il mio vecchio 636 '04 era MOLTO + emozionante, sbacchettate in apertura, medi impressionanti con pwc3 filtro e scarico, in frenata faceva paura con dischi maggiorati, sospensioni ...insomma era ben messo da pista e mi divertivo molto al limite della goduria...
            sono andato col gsxr quasi originale a varano sulla stessa pista girando in scioltezza ho abbassato il tempo di ca 3 secondi nonostante sia una pista lenta senza particolari allunghi e nonostante avessi i rapporti lunghissimi...PS col suzu ero alla 2° uscita con una prima con moto in rodaggio a Franciacorta con pista umida...
            non sarà particolarmente emozionante ma ha una facilità di guida che consente di andare forte senza aver paura e senza rischiare, questo vuol dire grande equilibrio e grandi doti ciclistiche...il motore con scarico completo e pignone con un dente in meno diventa anche + cattivo e nonostante un erogazione bella fluida quando supera i 9.000 fa paura...
            su piste veloci credo che possa far paura anche ai 1000.
            di 848 ne ho trovati 2 a casstelletto e nonostante la pista sia MOLTO lenta me li sono castagnati entrambi...risultavano ottime nel tratto medio lento ma nelle parti + tortuose erano molto impacciate mentre guadagnavano qualcosa in uscita di curva...
            in conclusione direi che su piste tipo varano o franciacorta se la possono giocare alla pari...a Monza la 848 meglio lasciarla ai box, io giravo come gente coi 1000

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              il problema vero della 848 secondo me è che non dà nessuna emozione, parlo solo di prova su strada, è lineare a livelli soporiferi, non ha nemmeno un piccolo picco che ti risveglia un'attimo....è facile e composta, il motore sembra elettrico ma questi pregi alla fin fine se aiutano nella guida dall'altra parte tolgono molta dell'emozione che c'è ad andare in moto, il mio 2 cil. per quanto vecchiotto e non potentissimo ha almeno il pregio di farti sentire tutti i cavalli all'entrata in coppia, qualcosa te lo rende come gratificazione sensoriale, la 848 mai!!!
              probabilmente la 848 dà a chi la compra l'emozione di avere la moto somigliante alla 1098.
              Anche superbike nella comparativa, come un pò voi tutti, giudica migliore la gixer, non solo nel motore, ma anche nella ciclistica.
              La cosa , comunque, non mi sconvolge più di tanto, infatti, nelle vecchie comparative SBK, la 750 risultava migliore della 999, ma almeno quest'ultima è una moto certamente più emozionale del piatto 848.
              Last edited by yokozuna; 16-12-08, 20:30.

Comment

• Font Size
                L'enorme problema della 848 (a parte avere mezzo motore ) è che è quasi 900cc e va paragonata ad un 600, tristezza infinita...
                Il 750 la demolisce e un 600 in certi frangenti pure, perde in uscita di curva, se la gioca sul dritto (anche se un 600 4 in linea va un pò di pi&#249, stravince in maneggevolezza e presumo perda qualcosa in frenata...
                Costasse come un 600 jappo ce ne sarebbero molte in giro, se non altro per questa folle moda ducatara che sta colpendo il motociclista medio da bar. Così invece manco al bar va bene perchè sì ti presenti con una ducati che fa tanto figo ma vieni deriso per tutti i soldi che hai buttato via per non avere niente se non un marchio... perchè la 1098 non vale i soldi che costa ma almeno è ricca di materiale che fa sboroneggiare (almeno la S) ma la 848 monta componentistica jappa freni a parte.. frenasse meglio almeno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  sarà ma tirare con un bicilindrico è un pò come scannare con il diesel...se usi la marcia giusta hai troppi poci giri da sfruttare quindi conviene usarne una + alta..
                  il freno motore è esagerato e a volte mette in difficoltà
                  devi sempre usare il motore nel range giusto oppure il limitatore taglia in continuazione..
                  le 4 cilindri sono molto + facili e quando si impara ad usarle bene consentono di andare davvero forte con la metà dello sforzo psicofisico
                  se poi è un gixer 750 k8 giri forte con lo stesso impegno che ci si mette a bere il caffè al bar....con ninja 636 per andare altettanto forte doveve concetrarmi il doppio.
                  le suzuki hanno una facilità di guida imbarazzante a volte perfino poco emozionante.
                  prova a imparare a guidare un bicilindrico poi riformula il tutto
                  Last edited by Slayer; 17-12-08, 09:23.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Slayer View Post
                    prova a imparare a guidare un bicilindrico poi riformula il tutto
                    quoto

Comment

• Font Size
                      Io ho un 750 K7,della quale sono strafelice......ma tempo fa' a misano ho usato la 848 di un mio amico......
                      Cosa vi devo dire??
                      .....a me ? piaciuta,certo non ? veloce e nemmeno facile come il gixxer,ma la ho trovata una moto molto divertente,in quanto facilmente gestibile,e non cosi ferma come la sento dipingere qui.........
                      Se si parla di prestazioni pure avete ragione e con la gixxer non c'? proprio storia,ma io non bado solo a quello nella scelta di una moto,sicuramente il prezzo ? un grosso problema..
                      .....se costasse la stessa cifra........io sinceramente ci avrei fatto piu' di un pensiero......purtroppo non ? cosi'
                      E cari amici padroni come m? di un gixxer 750......state attenti a pavoneggiare il fatto che con 100cc in piu' la 848 non ha scampo,anche perch? se consideriamo un utilizzo pista confrontando i tempi sul giro......
                      cosa dire di una moto che con 150cc in meno e a parita di cilindri,non gira poi cosi piu' piano???
                      .....naturalmente sto' parlando della R6...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mrgib View Post
                        E cari amici padroni come m? di un gixxer 750......state attenti a pavoneggiare il fatto che con 100cc in piu' la 848 non ha scampo,anche perch? se consideriamo un utilizzo pista confrontando i tempi sul giro......

ecco appunto

proprio parlando di tempi in pista la ottopolmonotto f? sta fine qui

[YOUTUBE]3JSxwbemCTU[/YOUTUBE]

Senza scampo!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mrgib View Post
                          Io ho un 750 K7,della quale sono strafelice......ma tempo fa' a misano ho usato la 848 di un mio amico......
                          Cosa vi devo dire??
                          .....a me ? piaciuta,certo non ? veloce e nemmeno facile come il gixxer,ma la ho trovata una moto molto divertente,in quanto facilmente gestibile,e non cosi ferma come la sento dipingere qui.........
                          Se si parla di prestazioni pure avete ragione e con la gixxer non c'? proprio storia,ma io non bado solo a quello nella scelta di una moto,sicuramente il prezzo ? un grosso problema..
                          .....se costasse la stessa cifra........io sinceramente ci avrei fatto piu' di un pensiero......purtroppo non ? cosi'
                          cosa dire di una moto che con 150cc in meno e a parita di cilindri,non gira poi cosi piu' piano???
                          .....naturalmente sto' parlando della R6...
                          Provate entrambe, e dico senza ombra di dubbio che l'R6 il 600 suzuki se lo mangia e digerisce dando MOLTISSIMO filo da torcere ai 750 e a quelche 1000 datato

L'R6 secondo me, dal 2006 ad oggi ? la moto Pi? performante in circolazione

Comment

• Font Size
                            eh si

se la fai cantare sempre sopra i 12.000 fà paura!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Provate entrambe, e dico senza ombra di dubbio che l'R6 il 600 suzuki se lo mangia e digerisce dando MOLTISSIMO filo da torcere ai 750 e a quelche 1000 datato

L'R6 secondo me, dal 2006 ad oggi ? la moto Pi? performante in circolazione

STRAQUOTO!!!!
                              Era appunto quello che intendevo.........ma questo non fa' la gixxer 750 un catorcio!!
                              Stesso discorso valido x la 848.........

Ma quanto vanno in pista ste R6???

Comment

• Font Size
                                se le guidi, vanno strabene

vedrai il prossimo anno che tempi tira fuori cimo77 che l'ha appena comprata e lui il gas ce lo da e bello peso

Comment

X
                                Working...
                                X